ragazzi c'è qualche novità per quanto riguarda il reset dell'olio motore? E' mai possibile che non si riesce a trovare un programma in grado di farci fare tutto da noi? Messo da parte fiatecuscan (sembra comunque che l'ultima versione ancora non scaricabile faccia questo miracolo) altri programmi tipo leonardo o autronica o che so io non si riescono ancora a trovare? Speriamo presto o altrimenti ogni volta so..............
Fulvio
Titolo: Re: reset service Sab 24 Apr 2010, 21:43
ho chiesto la stessa cosa ieri al tagliando dei 30.000 km, il reset di tutti i contatori e' possibile farlo solo attraverso alcuni sistemi di diagnosi, non tutti lo possono fare e non esiste nessuna procedura manuale con la pressione di alcuni tasti
Ospite Ospite
Titolo: Re: reset service Dom 25 Apr 2010, 12:59
beh, tanto quando la porti a fare il tagliando te la resettano giusto? o volevi farti il tagliando e resettarla da te?
Fulvio
Titolo: Re: reset service Lun 26 Apr 2010, 08:48
Carloalberto ha scritto:
beh, tanto quando la porti a fare il tagliando te la resettano giusto? o volevi farti il tagliando e resettarla da te?
ho chiesto solo per curiosità, perchè la mia ha 26.000 km e 3 anni per cui ho fatto sostituire solo il filtro gasolio visto che l'olio motore e i filtri li ho sostituiti a 15.000 km (1 anno fa) e molti concessionari non ti resettano il cdb se non sei almeno vicino ai 30.000. Io vado sempre in una piccola officina Alfa Romeo - Abarth di un amico per cui riesco sempre a fargli fare quello che ho bisogno effettivamente e per evitare di ritornarci tra qualche mese ho fatto azzerare il contatore, volendo con l'examiner lo puoi impostare a un chilometraggio che vuoi tu.
Ospite Ospite
Titolo: Re: reset service Lun 26 Apr 2010, 14:07
ah però... questa non la sapevo.... cmq io faccio cambio olio e filtro ogni 15.000 (cioè ogni 6/7 mesi) e allo scadere dei 30.000 tagliando completo con filtro gasolio annesso..... non mi ero mai posto il problema del reset prima del tempo.....
Ospite Ospite
Titolo: Re: reset service Mar 13 Lug 2010, 00:15
Ragazzi, con il software FIATECUSCAN e con una interfaccia ELM327 versione 1.3, oltre a fare la diagnosi di tutte le centraline della macchina, si può anche azzerare il service!!!