NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Rimappatura 159 jtd 150cv

Andare in basso 
+9
Lore81
Papo
Grimmio
marmotta
fiorello
antonioalfista
piccione
Max450
skyjump77
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Saruman

Saruman


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 617
Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!

Rimappatura 159 jtd 150cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Rimappatura 159 jtd 150cv - Pagina 3 Icon_minitimeDom 18 Set 2011, 19:08

Ti riporto il mio pensiero che avevo già scritto nell'altro topic:

"Personalmente penso che le turbina abbiano una vita utile molto lunga,credo 200000km senza problemi (non bombate e con una guida umana) su la mia 43000km in totale, di cui 22000km circa in modalità originale e i restanti 21000 con più vitamine sempre fatti con una guida molto accorta, credo che non siano sufficienti per sbriciolare i cuscinetti della girante......quindi per me i cavalli di Eismann o di Sandro non centrano esattamente nulla, potrebbero essere molto più colpevoli le 5 e dico 5 rigenerazione forzate di fila in meno di 4 mesi che sono stato obbligato a fare per colpa di quella maledetta EGR, che faceva andare in crisi la macchina e intasare il DPF.
Considerate che rigenerazioni sono state fatte nel parcheggio estreno dell'officina, in inverno con la temperatura esterna vicino allo 0°c, e che la macchina veniva spenta subito dopo la rigenerazione, quindi con tutte le parti dello scarico compresa la turbina ben al di sopra dei 750°c. Immaginatevi lo lo sbalzo termico di tutti i materiale e avete il quadro della situazione"

La macchina adesso a circa 43000km ed è del 01/2007, e stata mappata circa 2 anni dopo (circa 22000km) ed è stata defappata con chiusura dell' EGR a gennaio di quest' anno...
Torna in alto Andare in basso
angelo75

angelo75


Data d'iscrizione : 17.09.11
Messaggi : 65

Rimappatura 159 jtd 150cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Rimappatura 159 jtd 150cv - Pagina 3 Icon_minitimeDom 18 Set 2011, 19:24

quindi non hai fatto il trattamento completo dal primo momento,intendo rimappatura,dpf,egr. il mio meccanico mi ha detto che e' meglio fare tutto insieme,anche perche' sarebbe piu' economico. tu hai aspettato che scadesse la garanzia?


Ultima modifica di Max450 il Dom 18 Set 2011, 23:07 - modificato 1 volta. (Motivazione : NON QUOTARE I POST INTERI, grazie.)
Torna in alto Andare in basso
skyjump77

skyjump77


Data d'iscrizione : 10.03.10
Messaggi : 88
Umore : con la testa per aria..

Rimappatura 159 jtd 150cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Rimappatura 159 jtd 150cv - Pagina 3 Icon_minitimeDom 25 Nov 2012, 17:08

Torno sul "mio" topic,aperto quasi 2 anni fa. La mia 159 ha nel frattempo accumulato 100000 km,arrivando a quota 125000. Nessun intervento meccanico,solo ottimizzazione della centralina (e un filtro aria K&N,che tra l'altro ho smontato da poco visto che si è rotto in un paio di punti). Il DPF originale e lasciato montato,l' EGR lasciata libera di lavorare (solo ho imparato ogni tanto a smontarla e pulirla,pena...quello che mi è successo 1 mese fa,leggi il mio diario per saperlo,comunque EGR bloccata aperta a causa di residui carboniosi) e nessun'altra cosa in più o in meno.
Direi che la scelta di rivedere la mappatura originale non si è rivelata un problema per l'affidabilità,nessuna parte meccanica ne è stata coinvolta in maniera negativa (almeno finora...grattatina)
E' ovvio che questo è un lavoro che va fatto da chi veramente lo sa fare (e per esperienza,almeno al nord Italia sono in pochi) quindi diffido dall' "amico rimappatore da parcheggio",o da quello che ti schiaffa su una rimappatura preconfezionata. Peggio ancora le installazioni di moduli aggiuntivi che semplicemente aumentano la portata del gasolio facendo credere alla centralina originale una cosa per un altra. Questo infatti porta all'intasamento del DPF,a consumi anomali e a potenziali problemi di carattere meccanico.
Quindi,se proprio vi viene lo sfizio,rivolgetevi a chi lo fa DI MESTIERE (e non all'elettrauto del vostro paese,che magari ha visto come si fa la sera prima su youtube),diffidate da chi vi promette potenze da decollo,e soprattutto non possiede un banco a rulli per il prima e dopo. Chi sa fare,ci mette qualche ora a sistemarvi ad hoc la centralina,ci vuole un pò di pazienza,ma alla fine il risultato appaga (almeno con me ha funzionato,io cercavo minori consumi e un pò di elasticità in più ai bassi regimi,e ha funzionato benissimo).
Quindi,al di là del libero arbitrio,che deve essere sempre personale e non deve essere influenzato,cercate di pensare a cosa realmente state cercando,e ricercate le soluzioni disponibili di conseguenza a ciò.
Torna in alto Andare in basso
alfafin

alfafin


Data d'iscrizione : 10.07.13
Messaggi : 3

Rimappatura 159 jtd 150cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Rimappatura 159    Rimappatura 159 jtd 150cv - Pagina 3 Icon_minitimeMar 16 Lug 2013, 14:29

Ha nessuno l'esperienza di Steinbauer rimappatura ?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rimappatura 159 jtd 150cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Rimappatura 159 jtd 150cv - Pagina 3 Icon_minitimeLun 22 Lug 2013, 10:40

Personalmente non ho informazioni e non so aiutati. pale 

....ragazziiii! Qualcuno ne sa qualcosa ??? WOW 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rimappatura 159 jtd 150cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Rimappatura 159 jtd 150cv - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rimappatura 159 jtd 150cv
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: TUNING:-
Vai verso: