NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Problemini alla pantera...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
MesMat

MesMat


Data d'iscrizione : 25.04.13
Messaggi : 10
Umore : Educato con gli educati, molto maleduca

Problemini alla pantera...  Empty
MessaggioTitolo: Problemini alla pantera...    Problemini alla pantera...  Icon_minitimeMer 01 Mag 2013, 07:09

Ciao ragazzi. Come indicato nella presentazione, posseggo una 159 JTDm 16v in versione Exclusive. Ce l'ho da poco più di un anno, comprata usata (secondo me, usata in modo decente). Il primo problema, risolto radicalmente, era quello al Connect: l'audio partiva quando voleva lui (mi dicevano che era un problema stra-conosciuto); così ho comprato un Connect usato, perfettamente funzionante (permutando il mio), e ora funziona che è una meraviglia Very Happy . Altro problema, che un concessionario Alfa di Padova (la mia città) ha "risolto" con un "è la macchina che è fatta così, non si può fare niente, è un suo difetto" riguarda la rumorosità delle sospensioni anteriori. Quando si sale sui maledetti dossi, non sempre però, si sente come un cigolio. La mia 159 ha circa 137.000 km, non mi pare un kmetraggio eccessivo per poter dire che le sospensioni sono usurate Rolling Eyes . Non voglio dare dell'incompetente al meccanico (il primo incompetente sono io), ma mi pare di essere stato liquidato in modo un po' troppo sbrigativo.

Questione turbo: secondo me sibila un po' troppo... e sempre secondo il concessionario, visto il kmetraggio è una cosa normale.

Mah...
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Problemini alla pantera...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemini alla pantera...    Problemini alla pantera...  Icon_minitimeMer 01 Mag 2013, 07:21

Come sempre sostengo in queste circostanze ogni disgnosi è particolarmente azzardata!
Sbagliano fio fior di professionisti, figuriamoci noi che siamo semplici appassionati!
Connect, mai sentita una cosa simile: al max avrei aggiornato il firmware!
Cigolio, sentir cigolii dalle sosp con un motore così rumoroso davanti e con insonorizzazioni importanti è preoccupante...
PIÙ CHE DA UN GENERICO IO LA PORTEREI IN ALFA ROMEO, ufficiale, magari chiedi a Carloalberto o Enrico32 se hanno riferimenti in zona!
Buona strada!
Torna in alto Andare in basso
MesMat

MesMat


Data d'iscrizione : 25.04.13
Messaggi : 10
Umore : Educato con gli educati, molto maleduca

Problemini alla pantera...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemini alla pantera...    Problemini alla pantera...  Icon_minitimeMer 01 Mag 2013, 07:29

Ma in quel caso sbaglierebbe uno, in concessionaria, che di 159 ne ha viste a bizzeffe. Nel Connect avevo aggiornato il firmware, ma non era quello il problema, perché riguardava un componente del sistema, per riparare il quale bisognava lasciare un'obolo di 350 € affraid . Risolto, appunto, con la sostituzione del Connect, a un prezzo di gran lunga inferiore Wink.

Le sospensioni non sono così rumorose, non vorrei allarmarvi Very Happy solo che ogni tanto il "clac" si sente. Magari è una sciocchezza... comunque vedrò di sentire un mio collega che lavora in un concessionario e che conosce la 159 abbastanza bene (pur lavorando di più sulle Lancia).
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Problemini alla pantera...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemini alla pantera...    Problemini alla pantera...  Icon_minitimeMer 01 Mag 2013, 07:33

Buona strada e tienici aggiornati
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problemini alla pantera...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemini alla pantera...    Problemini alla pantera...  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problemini alla pantera...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rialzo Pantera
» 159 Sportwagon Jtdm ......DETAILING sulla pantera di Saruman !

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: OFFICINA: Motori e meccanica-
Vai verso: