NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Decontaminazione cerchi in lega

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Decontaminazione cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Decontaminazione cerchi in lega   Decontaminazione cerchi in lega Icon_minitimeSab 17 Nov 2012, 02:12

ERA ORA... benvenuto nel detailing world!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Decontaminazione cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Decontaminazione cerchi in lega   Decontaminazione cerchi in lega Icon_minitimeSab 17 Nov 2012, 11:31

Complimenti, ottimo lavoro!!!! Due giorni fa ho montato le invernali anch'io, così ho decontaminato per bene i cerchi estivi prima di metterli a riposo invernale, il lavoro è venuto quasi come il tuo!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Decontaminazione cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Decontaminazione cerchi in lega   Decontaminazione cerchi in lega Icon_minitimeSab 17 Nov 2012, 13:44

Formidabile!!! Shocked
Torna in alto Andare in basso
enrico brera 32 ta

enrico brera 32 ta


Data d'iscrizione : 27.11.11
Messaggi : 176

Decontaminazione cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Decontaminazione cerchi in lega   Decontaminazione cerchi in lega Icon_minitimeDom 18 Nov 2012, 11:41

Gran complimenti,un lavoro che non mancherò di fare pure io,devo recuperare il prodotto.....e anche la macchina....e'un po' di tempo...magari.....na bazzecola......più o meno

lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Decontaminazione cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Decontaminazione cerchi in lega   Decontaminazione cerchi in lega Icon_minitimeLun 19 Nov 2012, 11:47

Bel lavoro. Solo una domanda: la boccettina che si vede nella foto è tutto il prodotto che ti viene mandato o solo una piccola parte travasata? E, in ogni caso, di quella boccetta, quanto ne hai usato?
Giusto per capire la resa del prodotto.

Grazie,
The Big
Torna in alto Andare in basso
Giulio_b

Giulio_b


Data d'iscrizione : 01.11.09
Messaggi : 276

Decontaminazione cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Decontaminazione cerchi in lega   Decontaminazione cerchi in lega Icon_minitimeGio 22 Nov 2012, 20:25

Il prodotto si compra così, non l'ho travasato da un contenitore più grande.
Non ne ho usato molto, diciamo che ora è circa all'inizio dell'etichetta (la parte in alto)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Decontaminazione cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Decontaminazione cerchi in lega   Decontaminazione cerchi in lega Icon_minitimeGio 29 Nov 2012, 18:48

Oggi in tardo pomeriggio, mi è venuta l'idea di lucidare i miei 18" con il Polish rosa della 3M!
E stato applicato con movimenti circolari sia all'interno che all'esterno del cerchio, poi ho lasciato agire per qualche minuto...rimuovendolo in seguito con un panno in microfibra...ottenendo una notevole brillantezza ad effetto specchio, e un piacevole effetto seta al tatto!!

Alcune foto del lavoro finito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Decontaminazione cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Decontaminazione cerchi in lega   Decontaminazione cerchi in lega Icon_minitimeSab 01 Dic 2012, 18:37

Bello...
però i cerchi raggiungono anche alte temperature...
io sarei andato direttamente di NANOtecnologie...
Torna in alto Andare in basso
Giulio_b

Giulio_b


Data d'iscrizione : 01.11.09
Messaggi : 276

Decontaminazione cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Decontaminazione cerchi in lega   Decontaminazione cerchi in lega Icon_minitimeDom 02 Dic 2012, 19:53

Ecco il risultato finale dopo (in sequenza):
1 - Decontaminazione con Trix,
2 - Cera per cerchi (per alte temperature),
3 - Nero gomme Endurance Tyre Gel



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Decontaminazione cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Decontaminazione cerchi in lega   Decontaminazione cerchi in lega Icon_minitimeDom 02 Dic 2012, 20:22

Rep +
ad entrambi:
CrisAlfa 10 e GiulioB 7
Torna in alto Andare in basso
Giulio_b

Giulio_b


Data d'iscrizione : 01.11.09
Messaggi : 276

Decontaminazione cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Decontaminazione cerchi in lega   Decontaminazione cerchi in lega Icon_minitimeDom 02 Dic 2012, 21:15

Questo il risultato finale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Che voto date ai cerchi?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

:-**
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Decontaminazione cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Decontaminazione cerchi in lega   Decontaminazione cerchi in lega Icon_minitimeDom 02 Dic 2012, 21:27



Notevole anche il BOX della pantera ! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Giulio_b

Giulio_b


Data d'iscrizione : 01.11.09
Messaggi : 276

Decontaminazione cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Decontaminazione cerchi in lega   Decontaminazione cerchi in lega Icon_minitimeDom 02 Dic 2012, 21:32

Faccio di tutto per farla sentire a casa! lol!
Torna in alto Andare in basso
MarkGiulietta

MarkGiulietta


Data d'iscrizione : 13.01.12
Messaggi : 22

Decontaminazione cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Decontaminazione cerchi in lega   Decontaminazione cerchi in lega Icon_minitimeMar 04 Dic 2012, 13:08

wuaooww fantastico Shocked Smile
Torna in alto Andare in basso
Giulio_b

Giulio_b


Data d'iscrizione : 01.11.09
Messaggi : 276

Decontaminazione cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Decontaminazione cerchi in lega   Decontaminazione cerchi in lega Icon_minitimeMar 04 Dic 2012, 22:29

Sabato scorso ho rimesso le invernali (vedete le foto sopra) e ho decontaminato i cerchi estivi.
Tali cerchi sono quelli con cui la macchina mi è stata consegnata e sono stati sempre trattati con i guanti: non hanno mai visto un marciapiede ma neanche un graffio o una striscia. Li ho sempre puliti con frequenza a mano e infatti non presentavano forte contaminazione.

Ecco il cerchio (non molto pulito) nella condizione iniziale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I cerchi sono pronti per la decontaminazione: via al bombardamento col Trix!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il canale ovviamente è la parte più contaminata del cerchio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Guardate cosa viene fuori!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E dopo un discreto sanguinamento, risciacquo per bene e do una passata con spugna e shampoo per auto.
A voi i commenti e i giudizi sul risultato finale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono molto contento del risultato finale, paiono nuovi!
In primavera, prima di rimontare le estive, passerò la cera in modo da proteggerli e tenerli puliti a lungo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Decontaminazione cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Decontaminazione cerchi in lega   Decontaminazione cerchi in lega Icon_minitimeMar 04 Dic 2012, 22:39

ammazza.... un lavoro splendido!!!!!

lo stesso trattamento che avete fatto voi l'ho fatto anche io.... però in modo molto meno professionale.... li ho semplicemente lavati con lo shampoo per auto e un guantone apposito per i cerchi.... il risultato non è uguale, ci mancherebbe, però sono venuti belli puliti!!!!

prima o poi, mi deciderò anche io a comprare dei prodotti professionali e iniziare a far parte dello splendido mondo del detailing...

a presto!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Decontaminazione cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Decontaminazione cerchi in lega   Decontaminazione cerchi in lega Icon_minitimeMar 04 Dic 2012, 22:40

rep + a Giulio e vai a 8


Ultima modifica di Carloalberto il Mer 05 Dic 2012, 06:43 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Decontaminazione cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Decontaminazione cerchi in lega   Decontaminazione cerchi in lega Icon_minitimeMar 04 Dic 2012, 23:55

Lavoro eccellente, complimenti, sto pensando di attrezzarmi anch'io per la prossima stagione estiva..con questi straordinari prodotti!!!
Se mi è permesso....visto che inspiegabilmente mi sono comparsi per la prima volta i tastini per il REP, vorrei dare un REP + meritatissimo a Giulio per il suo lavoro..anche da parte mia!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Decontaminazione cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Decontaminazione cerchi in lega   Decontaminazione cerchi in lega Icon_minitimeMer 09 Ott 2013, 18:37

Ceratura e sigillatura con Supernatural Acrylic Spritz della Dodo Juice sul mio nuovo treno invernale da 17".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Decontaminazione cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Decontaminazione cerchi in lega   Decontaminazione cerchi in lega Icon_minitimeMer 09 Ott 2013, 21:30

In che senso sigillatura?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Decontaminazione cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Decontaminazione cerchi in lega   Decontaminazione cerchi in lega Icon_minitimeMer 09 Ott 2013, 23:55

E' un protettivo sigillante acrilico spray a base di acqua, non rimuove la cera se precedentemente applicata e assicura una protezione massima fino 4 mesi, inoltre facilita la rimozione dello sporco in fase di lavaggio!!Smile 
Hai mai provato?
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Decontaminazione cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Decontaminazione cerchi in lega   Decontaminazione cerchi in lega Icon_minitimeGio 10 Ott 2013, 07:11

NO, e non lo conoscevo nemmeno...
Ho perso un po' il treno in questi mesi; ho avuto un po' di sconvolgimenti personali.
Sad 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Decontaminazione cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Decontaminazione cerchi in lega   Decontaminazione cerchi in lega Icon_minitimeGio 10 Ott 2013, 12:21

Certo capisco, testerò l'effetto e la duratura non appena farò il cambio gomme, dopodiché ripeterò il trattamento anche sui cerchi estivi.
Torna in alto Andare in basso
enrico brera 32 ta

enrico brera 32 ta


Data d'iscrizione : 27.11.11
Messaggi : 176

Decontaminazione cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Decontaminazione cerchi in lega   Decontaminazione cerchi in lega Icon_minitimeGio 10 Ott 2013, 18:45

Mi piace molto cris,vorrei farlo anch'io......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Decontaminazione cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Decontaminazione cerchi in lega   Decontaminazione cerchi in lega Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Decontaminazione cerchi in lega
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come riparare i cerchi in lega?
» Cerchi in lega grattuggiati :-(
» D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega.
» Puizia CERCHI 17" Distinctive & CERCHI 19" Ti
» omolgazioni cerchi da 18

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: DETALING:-
Vai verso: