NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega. Empty
MessaggioTitolo: D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega.   D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega. Icon_minitimeMer 01 Giu 2011, 12:53

Piccole premesse:
i cerchi in 17" così "conciati" non sono i miei, ma demontè!
come sopra, per le gomme!

Piccolo testa a testa fra Meguiars D140 e RIM cleaning gel:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho lasciato agire i prodotti 3 minuti e poi ho versato una bottiglia di acqua,
non ho strofinato,
no alta pressione,
SOLO SCIACQUATO con acqua in caduta da 60/70 cm.:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il D140 è RFU, ovvero diluito 1 parte di D140 con 8 parti di H20
Il RIM è un gel apllicato puro.
Entrambe le formulazioni sono prive di acidi e possono esser usate su cerchi verniciati e/o diamantati.

I CERCHI DEVONO ESSERE FREDDI, NON USARE SU PARTI CALDE!!!
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega. Empty
MessaggioTitolo: Re: D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega.   D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega. Icon_minitimeMer 01 Giu 2011, 13:24

Interessante.
Solo una nota: mi sa che l'ultima foto è girata di 180°. Magari mi sbaglio ma la parte venuta meglio, nella penultima foto, è quella del D140 che sta a sx. Nell'ultima foto, invece, la parte venuta meglio è a dx.

Se così fosse, per uniformità, sarebbe meglio girarla; se ho sbagliato, chiedo venia Wink
The Big

PS: quando vuoi ti sfido con lo Chante Claire bianco usato puro Wink Potrebbe essere una sfida interessante per comparare un prodotto professionale con un prodotto per uso casalingo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega. Empty
MessaggioTitolo: Re: D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega.   D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega. Icon_minitimeMer 01 Giu 2011, 13:34

Suspect sbaglio o quelle gomme hanno la pressione un po bassina? lol!

scherzi a parte,certi prodotti hanno raggiunto risultati impressionanti grazie anche a nuove materie prime
che nella chimica applicata hanno portato grossi benefici!
e questo test di Max ne è la riprova!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega. Empty
MessaggioTitolo: Re: D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega.   D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega. Icon_minitimeMer 01 Giu 2011, 14:11

veleno ha scritto:
Suspect sbaglio o quelle gomme hanno la pressione un po bassina? lol!



..ssi ssi !! Anche braccetti e scatola guida andati ! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega. Empty
MessaggioTitolo: Re: D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega.   D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega. Icon_minitimeMer 01 Giu 2011, 14:14

The Big ha scritto:
Interessante.
Solo una nota: mi sa che l'ultima foto è girata di 180°. Magari mi sbaglio ma la parte venuta meglio, nella penultima foto, è quella del D140 che sta a sx. Nell'ultima foto, invece, la parte venuta meglio è a dx.



....guarda bene le scritte sullo pneumatico e vedrai che la gomma è sempre girata nello stesso modo.

Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega. Empty
MessaggioTitolo: Re: D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega.   D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega. Icon_minitimeMer 01 Giu 2011, 14:45

Giukebox ha scritto:
The Big ha scritto:
Interessante.
Solo una nota: mi sa che l'ultima foto è girata di 180°. Magari mi sbaglio ma la parte venuta meglio, nella penultima foto, è quella del D140 che sta a sx. Nell'ultima foto, invece, la parte venuta meglio è a dx.



....guarda bene le scritte sullo pneumatico e vedrai che la gomma è sempre girata nello stesso modo.


Se ci vedessi così bene non avrei 2 affraid paia di occhiali lol! lol!
Fine O.T.
The Big
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega. Empty
MessaggioTitolo: Re: D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega.   D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega. Icon_minitimeMer 01 Giu 2011, 14:58

Tutti gli scatti sono stati fatti dallo stesso punto di ripresa, e con le stesse condizioni di luce, artificiale e flash.
Se fosse girato di 180°.. ci sarebbe la valvola.

The Big ha scritto:
Interessante.
PS: quando vuoi ti sfido con lo Chante Claire bianco usato puro Wink Potrebbe essere una sfida interessante per comparare un prodotto professionale con un prodotto per uso casalingo!

Lo Chante Claire su questi cerchi è ottimo,
ma è dannosissimo sui 19", a me ne ha rovinato un treno, forse perchè erano caldi o perchè non ben verniciati,
ma il problema è che butti via almeno 20 litri di acqua per sciacquarlo!
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega. Empty
MessaggioTitolo: Re: D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega.   D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega. Icon_minitimeGio 02 Giu 2011, 14:57

The Big ha scritto:

PS: quando vuoi ti sfido con lo Chante Claire bianco usato puro

CHI FA DA SE... la sfida tris:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

cerchio 1, Chante Clair:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

cerchio 2, RIM gel:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

cerchio 3, D140 r.f.u.:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ovviamernte il "tris" di cerchi, proviene dalla stessa vettura, Alfa Romeo 159 Sportwagon:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

stessi cerchi e stessi 3 strappi di carta:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

cerchio 1:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Cerchio 2:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Cerchio 3:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A fine "test" per tutti i cerchi ho usato i tre strappi, tranne col RIM, per il gel ne sono bastati 2:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Forse perchè aveva asportato la maggior parte di patina di sporco, portandola già al suolo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Una secchiata d'acqua e...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A voi i commenti, grazie per la visione.








Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega. Empty
MessaggioTitolo: Re: D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega.   D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega. Icon_minitimeLun 06 Giu 2011, 10:12

Complimenti per il test! Rep+

Così a occhio direi che il primo posto va al D140, il secondo allo Chante Clair e il terzo al RIM... anche se dalle foto non è facilissimo avere l'esatta percezione del livello di "sgrassaggio".

The Big
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega. Empty
MessaggioTitolo: Re: D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega.   D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega. Icon_minitimeLun 06 Giu 2011, 22:36

In linea di massima,
concordo,
ma occorre qualche doverosa precisazione:

Il D140,
io l'ho usato DILUITO 1 parte di D140 e 8 parti di acqua,
Meguiar's suggerisce una diluizione minima di 1 con 10 di acqua,
sino ad un massimo di 1 con 4 parti di acqua,
ma so di chi lo usa addirittura puro, e non ha avuto problemi, ma su ruote non Italiane.
Costo puro al litro +- 16,00 €

Lo Chante Clair,
forse asciuga molto in fretta, e rischia di lasciare residui, difficili da eliminare velocemente ed in sicurezza.
Costo puro al litro +- 9,00 €

E li preferirei a cerchi smontati e con tanta acqua per risciacquare!

Rim GEL...
purtroppo è completamente fuori mercato per il costo "proibitivo" di circa 15,00 € a flaconcino,
Costo puro al litro +- 60,00 €
Però è imbattibile a ruote montate, ovvero in verticale, il gel rimane "attaccato" anche dopo CINQUE minuti.

Altra piccola (personale) sensazione:
Con Chante Clair, il cerchio è completamente sgrassato, ma è anche molto più facile che lo sporco si ri"attacchi" velocemente.
Con D140, il cerchio oltre che pulito è anche "brillante",
Con RIMgel il cechio oltre che pulito, ha anche una patina "antiaderente".

Molto probabilmente, per come pulisco io i cerchi, ovvero ogni settimana, il D140 è l'indiscusso "vincitore"
considerando fattori come prezzo, praticità e sicurezza d'utiizzo.

RIM GEL forse lo userei una volta al mese...

Mentre per il gallo del pulito, non saprei ogni quanto poterlo usare in sicurezza, non conoscendone la specifiche tecniche,
soprattutto su "utilizzato" su cerchi verniciati in afther market e/o cromati. satinati o lucidi.

I PARERI SONO PRETTAMENTE PERSONALI,
NON AVENDO ALCUN STRUMENTO CHE POSSA CONFERMARE O CONFUTARE QUANTO SOPRA.


N.B. NON ringrazio chi mi ha fornito i 4 cerchi così lerci,
per il paiolo che mi ha fatto fare!
afro
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega. Empty
MessaggioTitolo: Re: D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega.   D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega. Icon_minitimeMar 07 Giu 2011, 10:07

Mhh, interessante il prezzo del D140.

Quando finirò la scorta di Chante Clair (comprato in mega offerta Wink ) magari provo anche io il D140 così lo metto al lavoro anche sulla moto dove con lo Chante Clair mi viene perfetto anche il cerchio posteriore della moto con su lo sporco di 7/8 mesi (grasso, polvere e ogni schifezza possibile della stagione invernale).

The Big

PS: Come nota, io uso CC 3/4 volte l'anno sui cerchi auto (2 sugli invernali e 2 sugli estivi) e circa 2 volte l'anno sulla moto. Per ora non ho notato danni.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega. Empty
MessaggioTitolo: Re: D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega.   D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega. Icon_minitimeVen 01 Lug 2011, 12:02

wow! complimenti per le prove! Neanche 4gatti le farebbe così!!! ehhh quando c'è la passione!
Appena posso vedo di tsta un prodotto per pulizia cerchi che mi ritrovo in garage, però vorrei prendere il d140 per poter fare il confronto!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega. Empty
MessaggioTitolo: Re: D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega.   D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerchi in lega grattuggiati :-(
» Come riparare i cerchi in lega?
» BMW K50 R1200GS LC pulizia accurata cerchi a raggi (opzionali) NO K51 ADV!
» Puizia CERCHI 17" Distinctive & CERCHI 19" Ti
» Pulizia griglie climatizzazione.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: DETALING:-
Vai verso: