NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS

IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

inserisco la chiave ed è natale a maggio

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
alfistarosso

alfistarosso

inserisco la chiave ed è natale a maggio  Empty
MessaggioTitolo: inserisco la chiave ed è natale a maggio    inserisco la chiave ed è natale a maggio  Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 08:21

ciao giovani, storia strana la mia, non ho mai avuto nulla da dire alla mia bimba,ma a sto giro penso che son cazz. Rolling Eyes inserisco la chiave per la messa in moto e mi succede che le spie si accendono e si spengono come se fosse un lbero di natale con un relè che va ad intermittenza dal rumore direi che proviene dai fusibili interni all auto.
sarà la batteria? è gia successo a qualcuno una storia analoga ?
che strizza Sad se mi fa di sti scherzi a 45k km figurati quando arrivo a 100k Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: inserisco la chiave ed è natale a maggio    inserisco la chiave ed è natale a maggio  Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 08:26

di sicuro c'è qualche falso contatto, controlla il famoso contatto viola sopra la pedaliera se è ben saldo, controlla inoltre se la connessione della batteria, sia positivo che negativo sia efficiente, e poi un occhiata a tutti i fusibili....

L'albero di natale solitamente esce quando c'è un dispositivo "acceso" a cui però manca la massa, e quindi si "scarica" attraverso altri dispositivi, creando l'effetto albero di natale....

Facci sapere!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: inserisco la chiave ed è natale a maggio    inserisco la chiave ed è natale a maggio  Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 09:11

Ciao Eismann, cos'e' il contatto viola sopra la pedaliera??

E' famoso perche' e' frequente causa di problemi ???
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: inserisco la chiave ed è natale a maggio    inserisco la chiave ed è natale a maggio  Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 11:04

Esattamente!!! si tratta di un connettore grigio/viola che sta proprio sopa la pedaliera, e nel quale passano molte connessioni "HOT", è facile che ci abbia una bella fetta di piede, e guidi con il sedile molto basso, possa urtare il connettore, creando falsi contatti, con risvolti simili natalizi, come descritto dall'amico greg!
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: inserisco la chiave ed è natale a maggio    inserisco la chiave ed è natale a maggio  Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 11:13

alfistarosso ha scritto:
sarà la batteria? è gia successo a qualcuno una storia analoga ?
Sulla Grigiona, MY2006, quando la batteria di serie stava cedendo, un paio di volte mi dava info strane e contorte sul CdB. ad esempio:
"CONTROLLARE TEMPERATURA LIQUIDO MOTORE" o qualcosa di simile, e magari l'auto era ferma da tutta la notte.
Del connettore Viola, non ne sapevo nulla, però, che io sappia tutte le connessioni delle 939 hanno le "sicure" anti stacco, no?
Ovvio ciò non vol dire che tali "sicure" funzionino.
lol!
alfistarosso

alfistarosso

MessaggioTitolo: Re: inserisco la chiave ed è natale a maggio    inserisco la chiave ed è natale a maggio  Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 12:28

ciao a tutti allora oggi ho fatto test completo dei fusilli e uno da 20A era bruciato nel vano motore ho messo in carica la batteria col caricatore ma penso che nn avrà mai fine e ormai comincio a pensare che sia partita qualche lamella IMHO un 20 gg fa l ho tenuta tipo 12 ore ed era ancora sottocarica...
oggi pm provo una exide di primo equipaggiamento dopo 6 anni è ancora in ottimo stato anche se da 60ah mi serve come tampone per provare almeno l accensione del quadro, un sintomo del genere IMHO non fa per nulla bene alla bimba oggi filmo il tutto non si sa mai puo essere utile a qualcun altro.
O.F. con l em327 è possibile effettuare una diagnostica di tutta la parte elettronica?

ciao fioi Surprised Surprised Surprised
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: inserisco la chiave ed è natale a maggio    inserisco la chiave ed è natale a maggio  Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 12:48

Si è bruciato un fusibile da 20A??

Allora devi partire da quello, vedere cosa và ad alimentare, e quindi trovare il problema....per bruciarsi così un 20A temo che allora ci sia qualche cavo di potenza spellato che fà massa, probabilmente nel passaggio tra vano motore e abitacolo....ma potrebbe anche essere il cavo di carica dell'alternatore....

Il cavo del motorino dell'avviamento lo escludo altrimenti sarebbe esplosa la batteria...

Con ELM327 si può diagnosticare il body computer e tutto quello che ivi è connesso, ma non riesce di sicuro ad individuare una perita di corrente a massa....

un problema simile lo ebbi anch'io con la prima 159, in germania i topi sono grossi come cinghiali, e mi rosicchiarono molti cavi nel vano motore, fortuna che era in garanzia....mi cambiarono tutti i cablaggi!
alfistarosso

alfistarosso

MessaggioTitolo: Re: inserisco la chiave ed è natale a maggio    inserisco la chiave ed è natale a maggio  Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 13:07

Eismann ha scritto:
Si è bruciato un fusibile da 20A??

Allora devi partire da quello, vedere cosa và ad alimentare, e quindi trovare il problema....per bruciarsi così un 20A temo che allora ci sia qualche cavo di potenza spellato che fà massa, probabilmente nel passaggio tra vano motore e abitacolo....ma potrebbe anche essere il cavo di carica dell'alternatore....

Il cavo del motorino dell'avviamento lo escludo altrimenti sarebbe esplosa la batteria...

Con ELM327 si può diagnosticare il body computer e tutto quello che ivi è connesso, ma non riesce di sicuro ad individuare una perita di corrente a massa....

un problema simile lo ebbi anch'io con la prima 159, in germania i topi sono grossi come cinghiali, e mi rosicchiarono molti cavi nel vano motore, fortuna che era in garanzia....mi cambiarono tutti i cablaggi!

ciao allora nn vorrei dire una cazzata ma il simbolo mi sembrava del lava fari era il secondo alla prima fila nella scatola interna al motore magari riesco a dirvi anche il codice, il discorso dell elm327 era per avere una diagnostica completa di tutta l elettronica vista sta ultima situazione poco piacevole .....

buona domenica tutti
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: inserisco la chiave ed è natale a maggio    inserisco la chiave ed è natale a maggio  Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 15:37

Mi era successa la stessa cosa(fusibile a parte) con la mia ex panterona quando mori' la batteria(e in diversi eravate presenti ;-))
Consiglio di usare per ricaricare la batteria un caricabatterie elettronico.
Il lavafari non dovrebbe interagire con la messa in moto, probabilmente hai la pompa bruciata del lavafari, prova ad azionarlo e controlla se salta ancora.
alfistarosso

alfistarosso

MessaggioTitolo: Re: inserisco la chiave ed è natale a maggio    inserisco la chiave ed è natale a maggio  Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 18:54

hola gente, ciao emi che piacere sentirti Wink allora confermo la batteria è ko ho provato la carica per 5 ore poi col tester non ha superato la prova sforzo ovvero da 12,6 è precipitata a 9 per poi una volta rimosso il carico si è fermata a 10,6.
battetia tampone da 60A macchina ripristinata all inserimento del teg.
devo provare il discorso fuse ed inoltre posso confermarvi provandolo sulla mia che:
SE APRITE LA PORTIERA E VI ACCORGETE CHE LE LUCI DI CORTESIA POSTERIORI LAMPEGGIANO ALTERNATIVAMENTE E' QUASI SICURO CHE LA BATTERIA SIA KO, non so se a voi è successo o meno ma avendola in garage è subito calato l occhio sull anomalia e da oggi ne sappiamo una in piu.
ps domani mi chiamano per la batteria e vediamo prezzo e modello speriamo ben
buona serata. Very Happy
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: inserisco la chiave ed è natale a maggio    inserisco la chiave ed è natale a maggio  Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 19:49

Meno male!!! Allora non era niente di che! Sinceramente tutte le volte che mi si è scaricata la batteria, mi si affievolivano le luci, ma non mi usciva un albero di natale....comunque meglio così!

Se posso permettermi di darti un consiglio, prendi una BOSCH S4 010, entra a pennello nel vano, e sentirai finalmente la 159 avviarsi senza tentennamenti!
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: inserisco la chiave ed è natale a maggio    inserisco la chiave ed è natale a maggio  Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 20:06

Straquoto per la Bosch
alfistarosso

alfistarosso

MessaggioTitolo: Re: inserisco la chiave ed è natale a maggio    inserisco la chiave ed è natale a maggio  Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 20:44

quanta moneta?''
Saruman

Saruman

Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!

MessaggioTitolo: Re: inserisco la chiave ed è natale a maggio    inserisco la chiave ed è natale a maggio  Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 20:53

Meglio ancora la S5 ha ancora piu spunto.... S5 circa 150 eurini Shocked ....
alfistarosso

alfistarosso

MessaggioTitolo: Re: inserisco la chiave ed è natale a maggio    inserisco la chiave ed è natale a maggio  Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 20:58

Saruman ha scritto:
Meglio ancora la S5 ha ancora piu spunto.... S5 circa 150 eurini Shocked ....
we carissimo, mi hai fregato sul tempo, pensavo ad una S50080
185,80 77a 780spunto info su internet
nn è male devo dire anche se la mia ex exide excellente l ho pagata 90 euro.
boh Question Question Question Question
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: inserisco la chiave ed è natale a maggio    inserisco la chiave ed è natale a maggio  Icon_minitimeLun 30 Apr 2012, 23:32

Parere spassionato?
Le exide usale come fermacarte... pessime esperienze sulla moto...
qindi per le due ruote YUASA,
e per le quattro ruote BOSCH...
gli altri son... palliativi! affraid
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: inserisco la chiave ed è natale a maggio    inserisco la chiave ed è natale a maggio  Icon_minitimeLun 30 Apr 2012, 23:35

Max450 ha scritto:
Parere spassionato?

..concordo a mille !!!! Very Happy Very Happy

Io una EXIDE schiattata la sto usando proprio come fermaporta. lol!
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

MessaggioTitolo: Re: inserisco la chiave ed è natale a maggio    inserisco la chiave ed è natale a maggio  Icon_minitimeMar 01 Mag 2012, 00:56

alfistarosso ha scritto:
quanta moneta?''

fatti fare lo scontrino!!!! ..... altrimenti mi tocca mettere mano alla penna!!!! Laughing
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: inserisco la chiave ed è natale a maggio    inserisco la chiave ed è natale a maggio  Icon_minitimeMar 01 Mag 2012, 10:42

...pensavo avessero i TABBLETT !! Very Happy
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: inserisco la chiave ed è natale a maggio    inserisco la chiave ed è natale a maggio  Icon_minitimeMar 01 Mag 2012, 11:27

Io devo assolutamente trovare un concessionario YUASA a Roma, ho un miniescavatore, di quelli giapponesi, è equipaggiato con una batteria YUASA da 90Ah per 920A di spunto...è dal 1998 che è là!!!!! DA PAURA!!!!! Gli ho controllato un paio di volte il livello del liquido, ed è stata pure mesi ferma al gelo, ed il miniescavatore è sempre partito al primo colpo!!! Vorrei metterle ovunque quelle batterie!!!!!
alfistarosso

alfistarosso

MessaggioTitolo: Re: inserisco la chiave ed è natale a maggio    inserisco la chiave ed è natale a maggio  Icon_minitimeMar 01 Mag 2012, 21:30

Papo ha scritto:
alfistarosso ha scritto:
quanta moneta?''

fatti fare lo scontrino!!!! ..... altrimenti mi tocca mettere mano alla penna!!!! Laughing

ahahahah ti piacerebbe ahahahaha lol! lol! lol!
alfistarosso

alfistarosso

MessaggioTitolo: Re: inserisco la chiave ed è natale a maggio    inserisco la chiave ed è natale a maggio  Icon_minitimeMar 01 Mag 2012, 21:31

Giukebox ha scritto:

...pensavo avessero i TABBLETT !! Very Happy

in un futuro non molto lontano saranno quelli a far tutto. ne è gia stato parlato.
Wink Wink Wink
alfistarosso

alfistarosso

MessaggioTitolo: Re: inserisco la chiave ed è natale a maggio    inserisco la chiave ed è natale a maggio  Icon_minitimeMar 01 Mag 2012, 21:36

Max450 ha scritto:
Parere spassionato?
e per le quattro ruote BOSCH...
gli altri son... palliativi! affraid

quand è cosi allora vada per la tedesca, anche se particolarmente indigesta.
alfistarosso

alfistarosso

MessaggioTitolo: Re: inserisco la chiave ed è natale a maggio    inserisco la chiave ed è natale a maggio  Icon_minitimeMar 01 Mag 2012, 21:50

a parte gli scherzi, sono riuscito a rimetterla in sesto, anche se manca una buona batteria, ho inserito elm327 con FEcuscan 3.5, ho letto alcuni parametri c era un errore storico come trovo la foto la posto, ma quello che mi sembra strano è che quando ho effettuato la lettura della centralina mi segnava ultimo software data tipo 10/05/2011, dopo aver resettato l errore nella schermata compariva 03/10/2006. è successo anche a voi???
alfistarosso

alfistarosso

MessaggioTitolo: Re: inserisco la chiave ed è natale a maggio    inserisco la chiave ed è natale a maggio  Icon_minitimeGio 03 Mag 2012, 17:45

mi ha contattato il gentile signore mi ha comunicato che per la s5 da 77a prezzo finito 130€.
al piu presto la monto su lol!
per il post precedente nessuno sa darmi una mano????
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: inserisco la chiave ed è natale a maggio    inserisco la chiave ed è natale a maggio  Icon_minitime

inserisco la chiave ed è natale a maggio
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» PRESENTAZIONE ALFA 4C da SPRINTAUTO - MARTEDI 20 MAGGIO ORE 19:00
» Incontro tedesco... Maggio/Giugno 2010
» Busto Arsizio, VA, MXP fiere, Sab. 15 e Dom. 16 Maggio 2010
» RADUNO DEI RADUNI DI QUATTRORUOTE. 21 MAGGIO 2011 NRA C'E' !!
» ALFISTI SOTTO L'ALBERO - CENA DI NATALE a VIGEVANO 15 DIC 2012.