|
| AQUILA 1, ARRIVATA !!! Dopo la Grigiona, una Ti bianca! | |
|
+29Skylander Nicky Wilds79 enrico brera 32 ta Andre33 Red Baron vins1478 (BANNED) Marce Ti alfista78 FabioBrera Deleofra desmopower Lore81 andreadt85 Giobart luca Camelliti Grimmio The Big jenk Astra cecio69 UBI159 whisky_74 emblema Papo Marco Giulio_b Saruman Max450 33 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: AQUILA 1, ARRIVATA !!! Dopo la Grigiona, una Ti bianca! Mar 05 Mar 2013, 22:29 | |
| Il D101 è fra i prodotti più performanti. RARISSIMAMENTE l'ho usato puro, come raramente l'ho usato diluito 1 a 20. Di solito sia a mano, sia con la tornador lo uso 1 a 10, OVVERO: 1 parte di D101 e 10 parti di acqua. Direi, che è la soluzione ideale, e più omogenea, sedili, tappetini ecc. ecc. testato sulla mia 159 sia sulla Giulietta del mio Daddy. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: AQUILA 1, ARRIVATA !!! Dopo la Grigiona, una Ti bianca! Mar 05 Mar 2013, 23:03 | |
| Ok...grazie mille della spiegazione!! Praticamente su un litro d'acqua metto 100 ml di prodotto!! Oltre al d101, ho preso anche M40 Vinyl & Rubber Cleaner, e il TR.IX per decontaminazione cerchi!!! Appena andrà via la neve...inizierò a sperimentare!!! |
| | | Max450 ADMIN
| Titolo: Re: AQUILA 1, ARRIVATA !!! Dopo la Grigiona, una Ti bianca! Mer 06 Mar 2013, 01:00 | |
| | |
| | | Max450 ADMIN
| Titolo: Re: AQUILA 1, ARRIVATA !!! Dopo la Grigiona, una Ti bianca! Ven 22 Mar 2013, 20:12 | |
| 19 Marzo 2013, FESTA DEL PAPA' e... giro di boa per i 40.000 km.
SORRY, BUT I COULD NOT TAKE A PHOTO! | |
| | | Max450 ADMIN
| Titolo: Re: AQUILA 1, ARRIVATA !!! Dopo la Grigiona, una Ti bianca! Lun 01 Apr 2013, 20:47 | |
| NON è un pesce d'Aprile!E giusto per festeggiare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]da meno di un mese ho rimesso i 19" Ti, archiviando i 17" M+S... Purtroppo mi si è ripresentato lo strano fenomeno dello "sbacchettamento" all'anteriore. Cos'è cosa NON è... Approfitto dell'officina di fiducia e... [MI AUTOCENSURO, PORKA TROTA] Altra 159, ed altra scatola guida a putt***, e nemmeno due anni ed appena 40.000 km all'attivo? Inconcepibile!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Almeno questa volta è... IN GARANZIA: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La vecchia "scoppiata" questa volta da entrambi i lati, e la nuova... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]sostituzione di tutto l'olio idroguida, dalla vaschetta fino agli snodi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]TASSATIVA la sostituzione di queste "torx" in alluminio: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]VABBHE' DIRETE VOI: "ALMENO QUESTA VOLTA ERI IN GARANZIA" E NON HAI SPESO NULLA PER LA SOSTITUZIONE...Si è vero... ma a parte la rottura di "Marroni", questo scherzetto, in meno di due settimane, mi ha completamente "SBRANATO" la coppia di pneumatici anteriori che ora sono da gettare! Alfa Romeo NON me li rimborsa e Pirelli ne vuole di € !!! In compenso, l'impianto frenante (Ti) gode ancora di buona salute, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]le pastiglie sono circa a metà: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
| | | Giulio_b
| Titolo: Re: AQUILA 1, ARRIVATA !!! Dopo la Grigiona, una Ti bianca! Mar 02 Apr 2013, 22:08 | |
| Mi dispiace molto per l'accaduto, anche io nel 2008 ho dovuto sostituire la scatola sterzo; in quell'occasione, avevo 28.000km ed ero fuori garanzia di pochi mesi, non ho avuta riconosciuta nessuna % di correntezza e ho dovuto pagare tutto l'intervento di tasca mia. Il giramento di attributi è stato notevole! Menomale che sei in garanzia! So che non se ne cambiano più di scatole sterzo, come mai la tua ha avuto il problema? Forse troppe sollecitazioni dai 19"? | |
| | | Wilds79
| Titolo: Re: AQUILA 1, ARRIVATA !!! Dopo la Grigiona, una Ti bianca! Mar 02 Apr 2013, 22:14 | |
| Mi spiace Max! ma sbaglio o son diverse una dall'altra? | |
| | | Giulio_b
| Titolo: Re: AQUILA 1, ARRIVATA !!! Dopo la Grigiona, una Ti bianca! Mer 03 Apr 2013, 22:19 | |
| Max, il ricambio montato è nuovo o rigenerato? | |
| | | Max450 ADMIN
| Titolo: Re: AQUILA 1, ARRIVATA !!! Dopo la Grigiona, una Ti bianca! Ven 05 Apr 2013, 11:31 | |
| - Wilds79 ha scritto:
- ma sbaglio o son diverse una dall'altra?
Assolutamente identiche, nelle foto la mia è quella a destra con ancora la "protezione" in lamierino da smontare e montare sulla nuova. - Giulio_b ha scritto:
- Max, il ricambio montato è nuovo o rigenerato?
"PURTROPPO" non ne esistono di nuove, ma in rete SOLO ricondizionate, nonostante la mia incavolatura, ero quasi tentato di pagarla di tasca mia, ma circa 800, 00 € in questo periodo che sono anche senza lavoro stanno meglio in tasca mia! Al massimo, prima dello scadere della garanzia estesa ai cinque anni... provvederò a farla RI-cambiare! - Giulio_b ha scritto:
- So che non se ne cambiano più di scatole sterzo, come mai la tua ha avuto il problema? Forse troppe sollecitazioni dai 19"?
Purtroppo sai male... tant'è che quasi tutte le officine (con una certa mole di lavoro) ne hanno una (se non un paio) giacenti! Non credo sia per le sollecitazioni dai 19" essendo gli stessi DI SERIE sulla mia Ti... e soprattutto facevo un 90% di autostrada. L'avrei (al limite) capito sulla precedente che aveva i 17" ed i 19" NON erano nemmeno in fiches. LO SCANDALO E' CHE TALE DIFETTOSITA' CONTINUI A RISCONTRARSI SIA PER LA SCATOLA DELLO STERZO, SIA PER LA POMPA DELL'ACQUA E DISTRIBUZIONE.
Ultima modifica di Max450 il Ven 05 Apr 2013, 12:19 - modificato 2 volte. | |
| | | Max450 ADMIN
| Titolo: Re: AQUILA 1, ARRIVATA !!! Dopo la Grigiona, una Ti bianca! Ven 05 Apr 2013, 12:06 | |
| CAMBIAMO TOTALMENTE DISCORSO, stamattina, giusto per festeggiare i suoi 41.000 km. ho fatto un regalino ad Aquila 1: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ovviamente ho recuperato sia i bottoni (clip) per fissarli al pianale della mia 159, sia le targhette in metallo fornite con gli originali. Togliendo i rivetti dal retro di queste ultime, ho potuto ri-adattarle su questi tappetini nuovi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]A parte la qualità MOLTO superiore, ai comunque DISCRETI ORIGINALI, (ripeto quelli ORIGINALI! Veri con le targhette in metallo) Il bordino rosso da proprio quel tocco di sportività in più, ed è anche molto chic: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Che dici Papo... ti sto tentando? | |
| | | Max450 ADMIN
| Titolo: Re: AQUILA 1, ARRIVATA !!! Dopo la Grigiona, una Ti bianca! Dom 07 Apr 2013, 09:35 | |
| Ieri è passato Papo a vederli "live"... Ma nel frattempo sono già stati sottoposti al controllo qualità, dalla mia personale collaboratrice e tester: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]visti in day light: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]E le stesse foto, rifatte al buio, con l'illuminazione dei pozzetti a led rossi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Orsù NON siate timide/i nonostante gli scatti con l'i-phone e non con la Canon: commenti? | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: AQUILA 1, ARRIVATA !!! Dopo la Grigiona, una Ti bianca! Gio 11 Apr 2013, 23:40 | |
| Una Ti non poteva non avere "il righino rosso" nei tappetini !! Veramente belli !!! |
| | | Max450 ADMIN
| Titolo: Re: AQUILA 1, ARRIVATA !!! Dopo la Grigiona, una Ti bianca! Gio 11 Apr 2013, 23:44 | |
| | |
| | | Max450 ADMIN
| Titolo: Re: AQUILA 1, ARRIVATA !!! Dopo la Grigiona, una Ti bianca! Sab 13 Apr 2013, 16:25 | |
| 041122 km. Complice la sostituzione dell'idroguida, ed una convergenza da RIFARE completamente, visto che mi sbrana le gomme anteriori all'interno, OLTRE, ad una service news che lamenta l'ossidazione dei perni e dei duomi degli ammortizzatori anteriori, decido di togliere la barra sui duomi anteriori: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]appurato che (almeno questa) non affligge il mio esemplare, decido comunque di metter del grasso alta temperatura: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]ho usato la pneumatica, ma erano relativamente "molli" tutti e sei: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Come dicevo: tolta momentaneamente la barra (regalatami) dal nostro mitico CarloAlberto, montata prima ancora della targa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Mi lascio un appunto sulla plancia in carbonio, sia per ricordarmene, sia per eventuali differenze di guida... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ora debbo sostituire le Pirelli e rifarle la convergenza soprattutto all'anteriore! | |
| | | Max450 ADMIN
| Titolo: Re: AQUILA 1, ARRIVATA !!! Dopo la Grigiona, una Ti bianca! Sab 13 Apr 2013, 16:30 | |
| Pulizie della SS. Pasqua, anche se passata da un paio di settimane. Dopo la grandinata di ieri sera, e l'acquazzone monsonico, approfitto della splendida giornata e vado di pulizie straordinarie alla cucciola: Mi impossesso del solito XP30, assolutamente insostituibile e necessario soprattutto sulle auto candide, e fantastico come ANTI-SMOG: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]accurata pulizia di tutte le battute e delle parti nascoste: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La differenza fra il prima e dopo è comunque impressionante: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]vabbhè ormai sono "partito" e la pulisco tutta con l'XP30 ed il candore di Aquila UNO si rivela ancora notevole: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]una veloce "passatina" agli swirl e scratch post inverno con l'insostituibile M105: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]tampone da taglio medio, inumidito col last touch di Ma-Fra (NON badate al contenitore che nulla centra!): [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]il mio solito "smile" di inizio lavori: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]livellato il trasparente, elimino l'over product con panni in microfibra: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]non so quanto le foto rendano giustizia: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Rimuovo eventuali residuii con dell'M105 sempre con XP30: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ok ora è pulita... ma lucida??? Allora una bella mano (data a mano libera) passata con la M26 Yellow Wax: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]intanto s'è fatto l'orario di pranzo... ma subito dopo, all'attacco con l'OTTAVO NANO: "RETICOLO" e... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]N.B.: il tampone "home self made" con la microfibra prodotta dal mitico Giukebox: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]E dopo la rigorosa e scrupolosa applicazione a mano, ecco il risultato finale: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]ed infine un piccolo, ma credo alquanto meritato premio: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Al solito graditi commenti e/o critiche, GRAZIE Max450.- | |
| | | emblema
| Titolo: Re: AQUILA 1, ARRIVATA !!! Dopo la Grigiona, una Ti bianca! Sab 13 Apr 2013, 19:32 | |
| Critiche ???!!!!! Penso nessuno oserà mai, visto il notevole risultato finale ottenuto con competenza e passione Grazie x averlo condiviso cosi dettagliatamente, come solo tu sai fare, con immgini fotografiche che aiutano a comprendere anche la fatica che comporta coccolare la propria Alfa !! Quando vuoi ti porto il mio "furgone", test di resistenza fisica per Max450 !!!! | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: AQUILA 1, ARRIVATA !!! Dopo la Grigiona, una Ti bianca! Sab 13 Apr 2013, 19:51 | |
| Lavoro fantastico, da vero professionista!!! Rep + |
| | | Skylander
| Titolo: Re: AQUILA 1, ARRIVATA !!! Dopo la Grigiona, una Ti bianca! Sab 13 Apr 2013, 21:55 | |
| Gran bel lavoro, davvero, ho già commentato su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Per mantenerti in esercizio, dopo il furgone di Emblema se vuoi ti porto anche la mia Giulietta, così vediamo se il risultato è lo stesso o anche migliore Buona serata, Skylander | |
| | | Max450 ADMIN
| Titolo: Re: AQUILA 1, ARRIVATA !!! Dopo la Grigiona, una Ti bianca! Dom 14 Apr 2013, 00:44 | |
| - emblema ha scritto:
- Quando vuoi ti porto il mio "furgone"
Andrea anche domattina, però per il Freelander mi sa che ci vuole un po' di tempo in più! a patto che sali con Sandra e la "mitica" Claudia! - Skylander ha scritto:
- se vuoi ti porto anche la mia Giulietta, così vediamo se il risultato è lo stesso o anche migliore
Migliore dubito, Giulietta ha lamiere molto più sottili... sono ancora un po' impacciato nel dosare la pressione per il "taglio"... Puoi "sfamare" la tua curiosità, comunque, qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - ChrisAlfa91 ha scritto:
- Lavoro fantastico, da vero professionista!!!
Grazie mille Chris! | |
| | | Max450 ADMIN
| Titolo: Re: AQUILA 1, ARRIVATA !!! Dopo la Grigiona, una Ti bianca! Dom 14 Apr 2013, 14:12 | |
| Come promesso oggi CERCHI: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]D140 a secco, ma a superfici fredde: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]nessuna azione meccanica, solo sciacquatina con normale H2O: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Inoltre mancando ancora un po' al mezzodì, Ho provveduto a pulire il motore. Applicazione del MaFra "Reset" a spruzzo direttamente dalla bomboletta spray, Risciacquo con H2O vaporizzata con la pistola a spruzzo del compressore ed asciugatura con pistola ad aria: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]DETTAGLIE e dopo averla pulita a fondo, l'ho rimontata: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
| | | Max450 ADMIN
| Titolo: Re: AQUILA 1, ARRIVATA !!! Dopo la Grigiona, una Ti bianca! Dom 14 Apr 2013, 14:47 | |
| | |
| | | Max450 ADMIN
| Titolo: Re: AQUILA 1, ARRIVATA !!! Dopo la Grigiona, una Ti bianca! Gio 16 Mag 2013, 22:58 | |
| A causa dell'esplosione della scatola guida, entrambe le coperture anteriori sono andate a PUTT***! Purtroppo anche l'intervento sostitutivo della stessa, a prodotto una "convergenza" davvero schifosa. e nonostante tre interventi, la mia Ti... aveva delle geometrie pessime. Addirittura due gommisti in quel di Rho non hanno voluto sistemarmi l'auto se prima non avessi cambiato tutti e 4 gli pneus. Allora oggi appuntamento in quel di Casalmaggiore a metà fra PR e MN dal solito e mitico NEVI GOMME. L'andata si è svolta sotto un diluvio molto tosto... ma all'arrivo il nuovo CEO di Nevigomme si presenta piuttosto coccoloso: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]ma piuttosto dedito al "sollazzo" dalla bottiglia facile: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]subito approntiamo la Ti per le verifiche del caso: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]ed infatti le misurazioni laser, rilevano che, avevo delle geometrie di MERDA!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]non avevo una ruota parallela o in asse ad un'altra! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Il caro Raffaele si congratula col COGLIONE che ha fatto questo disastro: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Incazzato come una iena per il lavoro fatto a "membro di segugio"... ma almeno rassicurato dal fatto che la Ti era "scomposta", l'intervento diviene drastico! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]inizio lavori: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]e... termine lavori: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]E visto l'opportunità... ho recuperato i quattro cerchi da Rigenera Ruote, rifatti in nero ALL BLACK SHINE, e montate 4 pirelli p zero nero 235/40 zr19 96y [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]le "vecchie" ruote finiscono in lavatrice: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]et voilà: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]ed ecco il nuovo che AVANZA: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]grazie Raffaele!!! km.43.500! | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: AQUILA 1, ARRIVATA !!! Dopo la Grigiona, una Ti bianca! Gio 16 Mag 2013, 23:48 | |
| - Max450 ha scritto:
ma piuttosto dedito al "sollazzo" dalla bottiglia facile:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
.....SI CHIAMERA' MICA "JACK" ??? |
| | | Max450 ADMIN
| Titolo: Re: AQUILA 1, ARRIVATA !!! Dopo la Grigiona, una Ti bianca! Ven 17 Mag 2013, 00:50 | |
| | |
| | | Max450 ADMIN
| Titolo: Re: AQUILA 1, ARRIVATA !!! Dopo la Grigiona, una Ti bianca! Lun 09 Set 2013, 07:59 | |
| Quando si dicono le coincidenze: km.: 55.555 in quel di Rho (MI): [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Scusate se sto "trascurando" un po' il mio album ed il forum, ma sono momentaneamente sprovvisto di connessione... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: AQUILA 1, ARRIVATA !!! Dopo la Grigiona, una Ti bianca! | |
| |
| | | | AQUILA 1, ARRIVATA !!! Dopo la Grigiona, una Ti bianca! | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |