NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Volante a sinistra per andare dritto

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
luca Camelliti




Data d'iscrizione : 29.01.11
Messaggi : 26
Umore : Un alfa romeo a sempre qualcosa in piu ;)

Volante a sinistra per andare dritto Empty
MessaggioTitolo: Volante a sinistra per andare dritto   Volante a sinistra per andare dritto Icon_minitimeSab 25 Giu 2011, 16:04

ciao a tutti!!
domenica tornando dalla liguria piu o meno a meta strada la ruota andreriore dx ha iniziato a far rumore preso dalla "paura" ho ralentato la velocita.. poko dopo noto anche un leggero gioco al volante.. lunedi ho preso l appuntamento dal meccanio e gliela ho portata mercoledi.. e mi ha sostituito cuscinetto ruota dx e tirante ruota sinistra.. aveva notato mettendo la macchina sul ponte che la ruota sx aveva un po di gioco.. ritiro la macchina giovedi e mi ha detto di fare la convergenza perche cambiando il tirante si sballa un po.. non avendo tempo l ho tenuta cosi fino ad oggi.. e in questi giorni ho notato che dovevo tenere il volante verso destra per andare dritto.. e a 130 kmh tremava il volante.. pensavo era dovuto alla convergenza.. oggi l ho fatta ed ora il volante va tenuto girato un pochino verso sinistra per andare dritto e a 130 kmh vibra ancora il volante.. il gommista ha fatto 2 prove ma il computer risulta tutto oki.. qualcuno mi puo aiutare?? grazie in anticipo -Luca-
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Volante a sinistra per andare dritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante a sinistra per andare dritto   Volante a sinistra per andare dritto Icon_minitimeSab 25 Giu 2011, 16:12

...io ho rotto il cuscinetto l'estate scorsa ma l'unico problema che mi dava era il "rumore" insopportabile Evil or Very Mad

il tuo problema TEMO possa dipendere dalla "famigerata" scatola dello sterzo(problema molto noto sulle nostre pantere)

falla controllare e.....spera di essere ancora in garanzia Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Astra

Astra


Data d'iscrizione : 29.10.09
Messaggi : 270

Volante a sinistra per andare dritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante a sinistra per andare dritto   Volante a sinistra per andare dritto Icon_minitimeSab 25 Giu 2011, 16:21

Potrebbe essere il consumo interno della ruota sx, prova ad invertire le due ruote anteriori. Il gioco pero' potrebbe essere effettivamente causato dalla scatola dello sterzo come lo fu per la mia..
Torna in alto Andare in basso
luca Camelliti




Data d'iscrizione : 29.01.11
Messaggi : 26
Umore : Un alfa romeo a sempre qualcosa in piu ;)

Volante a sinistra per andare dritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante a sinistra per andare dritto   Volante a sinistra per andare dritto Icon_minitimeSab 25 Giu 2011, 16:27

purtroppo il meccanico ha detto che il gioco dipende dalla scatola guida.. ma io vorrei almeno risolvere il problema del volante storto.. il fatto e che fino a domenica scorsa nn avevo questo tipo di problema..
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Volante a sinistra per andare dritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante a sinistra per andare dritto   Volante a sinistra per andare dritto Icon_minitimeSab 25 Giu 2011, 18:37

Soprattutto sulle prime 159 il problema è NOTO!
Come sono "palliativi" gli eventuali interventi che NON comportino la sostituzione dell'idroguida.
Solo il Boldri ha risolto in altro modo...
ma...
Suspect

a proposito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] grazie.-
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Volante a sinistra per andare dritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante a sinistra per andare dritto   Volante a sinistra per andare dritto Icon_minitimeDom 26 Giu 2011, 00:05

io proverei un altro gommista ..... tanto per essere certo che non sia qualche problema di pneumatici inoltre invertirei fronte - retro.
Torna in alto Andare in basso
luca Camelliti




Data d'iscrizione : 29.01.11
Messaggi : 26
Umore : Un alfa romeo a sempre qualcosa in piu ;)

Volante a sinistra per andare dritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante a sinistra per andare dritto   Volante a sinistra per andare dritto Icon_minitimeDom 26 Giu 2011, 10:10

grazie per tutte le risposte ora provero in tutti i modi anche perche nn e il massimo da guidare cosi!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Volante a sinistra per andare dritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante a sinistra per andare dritto   Volante a sinistra per andare dritto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Volante a sinistra per andare dritto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» black line.... il tetto NERO sembra andare di moda
» AR DISCO VOLANTE
» vibrazioni volante
» comandi autoradio al volante
» DIY - Sostituzione volante da Distinctive a Ti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: OFFICINA: Motori e meccanica-
Vai verso: