NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 nulla osta pneumatici alternativi!!!

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




nulla osta pneumatici alternativi!!! Empty
MessaggioTitolo: nulla osta pneumatici alternativi!!!   nulla osta pneumatici alternativi!!! Icon_minitimeMar 07 Dic 2010, 20:40

sapete dirmi l'indirizzo ricevere il nulla osta dell'alfa romeo ....

è lo stesso della fiat.. (corso agnelli..TO) o è diverso....

e anke altri dati necessari per chi lo ha già fatto....

grazie!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Marce Ti

Marce Ti


Data d'iscrizione : 10.11.09
Messaggi : 132

nulla osta pneumatici alternativi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nulla osta pneumatici alternativi!!!   nulla osta pneumatici alternativi!!! Icon_minitimeMer 08 Dic 2010, 19:08

E' un informazione che vorrei sapere anche io.
Che misura vuoi chiedere Mirko?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nulla osta pneumatici alternativi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nulla osta pneumatici alternativi!!!   nulla osta pneumatici alternativi!!! Icon_minitimeGio 09 Dic 2010, 00:28

ma che misura vuoi chiedere???? io sono diventato matto per 9 (diconsi NOVE) mesi per avere il nulla osta per montare i 19 in quanto per le ns. 159 NON forniscono nessun nulla osta!!!! io sono riuscito ad averlo tramite la mia concessionaria ma non so che carte "false" abbiano fatto per averlo.... cmq, io ho un numero di telefono dell'ufficio che all'epoca ho tartassato per avere il nulla osta.... via pm ve lo posso dare.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nulla osta pneumatici alternativi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nulla osta pneumatici alternativi!!!   nulla osta pneumatici alternativi!!! Icon_minitimeGio 09 Dic 2010, 13:57

no tranquilli io mi tengo la misura di mamma alfa....
è per andreadt85 che nn ha il 19 " a libretto...
allora volevamo richiedere il nulla osta... mi serviva solo l'indirizzo esatto al quale spedire...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nulla osta pneumatici alternativi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nulla osta pneumatici alternativi!!!   nulla osta pneumatici alternativi!!! Icon_minitimeGio 09 Dic 2010, 15:46

capito.... ma Andrea che 159 ha? perchè per alcune versioni sono state aggiornate le omologazioni. Quindi basterebbe farsi rifare il libretto di circolazione o addirittura presentarsi alla motorizzazione x chiedere l'aggiornamento e.... se il telaio rientra tra quelli aggiornati il gioco è fatto.... altrimenti, inizia la battaglia.....
Torna in alto Andare in basso
Marce Ti

Marce Ti


Data d'iscrizione : 10.11.09
Messaggi : 132

nulla osta pneumatici alternativi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nulla osta pneumatici alternativi!!!   nulla osta pneumatici alternativi!!! Icon_minitimeGio 09 Dic 2010, 20:01

Io volevo sapere se si potevano montare i 20"...
Gira voce che qualcuno li ha.

Almeno due persone le conosciamo...
Uno in ALLEMAGNA, ed uno in zona "06" king
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nulla osta pneumatici alternativi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nulla osta pneumatici alternativi!!!   nulla osta pneumatici alternativi!!! Icon_minitimeGio 09 Dic 2010, 20:46

Marce Ti ha scritto:
Io volevo sapere se si potevano montare i 20"...
Gira voce che qualcuno li ha.


affraid affraid affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nulla osta pneumatici alternativi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nulla osta pneumatici alternativi!!!   nulla osta pneumatici alternativi!!! Icon_minitimeGio 09 Dic 2010, 22:16

Allora, per qunto riguarda il 19"
non serve nessun nullaosta in quanto ALfa ha omologato per tutti!
basta andare in motorizzazione e chiedere l'aggiornamento del libretto!!!! costo 30 euro circa!!!

Per misure diverse da quelle di Alfa.... la procedura è la seguente:
1- richiedere nullaosta alla casa
2- se il nullao sta viene rilasciate ok visita in motorizzazione
2bis- se non viene rilasciato nullaosta, a patto che le motivazioni scritte no siano "per motivi tecnici"
basta farsi fare una perizia tecnica da in Ingegnere Meccancio iscritto all'albo e con questa + la lettere della casa che non rilascia nullaosta si procede con l'omologazione!!!!

Questa procedurà è certa in quanto io in qualità di ing. Meccancio ne faccio diverese!!!!!!!!!!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

nulla osta pneumatici alternativi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nulla osta pneumatici alternativi!!!   nulla osta pneumatici alternativi!!! Icon_minitimeVen 10 Dic 2010, 10:11

Marce Ti ha scritto:
Io volevo sapere se si potevano montare i 20"...
Gira voce che qualcuno li ha.

So che qualcuno l'ha fatto in Germania omologando macchina + pneumatici come esemplare unico...

Mi sa che con i 20'' però avresti qualche problema (ruota che tocca da qualche parte), errori del tachimetro (che segnerebbe meno della velocità reale, visto che con i 19 l'errore è già <1%), spalla del pneumatico talmente bassa (probabilmente un /35 o un /30, se non /25) che al primo buco frantumi cerchio e sospensione.

The Big
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nulla osta pneumatici alternativi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nulla osta pneumatici alternativi!!!   nulla osta pneumatici alternativi!!! Icon_minitimeVen 10 Dic 2010, 13:04

io ho visto su "tuningmania" (trasmissione su nuvolari TV) un esemplare con i cerchi da 20" ma era una brera con targa tedesca Suspect
Torna in alto Andare in basso
Marce Ti

Marce Ti


Data d'iscrizione : 10.11.09
Messaggi : 132

nulla osta pneumatici alternativi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nulla osta pneumatici alternativi!!!   nulla osta pneumatici alternativi!!! Icon_minitimeVen 10 Dic 2010, 20:35

La mia paura è proprio questa... solo vetture tedesche con i 20" grazie al TUV.
Come al solito in Italia è tutto complicato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nulla osta pneumatici alternativi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nulla osta pneumatici alternativi!!!   nulla osta pneumatici alternativi!!! Icon_minitimeVen 10 Dic 2010, 22:25

The Big ha scritto:


So che qualcuno l'ha fatto in Germania omologando macchina + pneumatici come esemplare unico...

Mi sa che con i 20'' però avresti qualche problema (ruota che tocca da qualche parte), errori del tachimetro (che segnerebbe meno della velocità reale, visto che con i 19 l'errore è già <1%), spalla del pneumatico talmente bassa (probabilmente un /35 o un /30, se non /25) che al primo buco frantumi cerchio e sospensione.

The Big
Si può fare anche in Italia senza fare "ESEMPLARE UNICO"

Per quanto riguarda l'errore..... ache in quel senso si può fare qualcosa... basta inserire la nuova circonferenza di rotolamento nel PROXI del quadro strumenti ed addirittura è pssibile anche scegliersi l'errore che il quadro deve applicare!!!
Chiaramente ci vuole lo strumento giusto :P Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

nulla osta pneumatici alternativi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nulla osta pneumatici alternativi!!!   nulla osta pneumatici alternativi!!! Icon_minitimeLun 13 Dic 2010, 21:42

pnstefano ha scritto:

Si può fare anche in Italia senza fare "ESEMPLARE UNICO"

Bene, spiegaci come fare, grazie.
bom

Anche se, a me, i miei 19" sulla mia "mille&nove" bastano ed avanzano, HIII
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nulla osta pneumatici alternativi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nulla osta pneumatici alternativi!!!   nulla osta pneumatici alternativi!!! Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 14:24

Max450 ha scritto:
pnstefano ha scritto:

Si può fare anche in Italia senza fare "ESEMPLARE UNICO"

Bene, spiegaci come fare, grazie.
bom

Anche se, a me, i miei 19" sulla mia "mille&nove" bastano ed avanzano, HIII
Lo avevo già accennato, ma lo rispiego:

Fase uno si chiede il nullaosta alla casa, se risponde ok con 60 euro ed una visita in motorizzazione si risolve tutto!!!

Se la casa risponde di no, a patto che non motivi al cosa con problematite tecniche, si prende la lettera della casa madre, la si accompagna con una perizia tecnica di un Ingegnere Meccanico iscritto all'labo (tipo me) e con queste due insieme ed un bollettino di 60 euro si prenota la visita di prova alla motorizzazione ed il gioco è fatto!!!!!!!!!!!!!!

tutto qui!!!!!

(Lo faccio per mestiere.... oltre ad altre cose....Wink )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nulla osta pneumatici alternativi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nulla osta pneumatici alternativi!!!   nulla osta pneumatici alternativi!!! Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 18:31

pnstefano ha scritto:
Allora, per qunto riguarda il 19"
non serve nessun nullaosta in quanto ALfa ha omologato per tutti!
basta andare in motorizzazione e chiedere l'aggiornamento del libretto!!!! costo 30 euro circa!!!

qui mi tocca contraddirti... purtroppo non tutte le omologazioni sono state aggiornate... ad esempio, quella delle 159 come la mia, 1.9 jtdm Qtronic non sono aggiornate.... o la ordinavi con i 19", oppure eri fregato.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nulla osta pneumatici alternativi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nulla osta pneumatici alternativi!!!   nulla osta pneumatici alternativi!!! Icon_minitimeMer 15 Dic 2010, 23:43

Carloalberto ha scritto:
pnstefano ha scritto:
Allora, per qunto riguarda il 19"
non serve nessun nullaosta in quanto ALfa ha omologato per tutti!
basta andare in motorizzazione e chiedere l'aggiornamento del libretto!!!! costo 30 euro circa!!!

qui mi tocca contraddirti... purtroppo non tutte le omologazioni sono state aggiornate... ad esempio, quella delle 159 come la mia, 1.9 jtdm Qtronic non sono aggiornate.... o la ordinavi con i 19", oppure eri fregato.....
Non eri fregato...
o nulla osta.... o perizia tecnica di Ing meccanico!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nulla osta pneumatici alternativi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nulla osta pneumatici alternativi!!!   nulla osta pneumatici alternativi!!! Icon_minitimeGio 16 Dic 2010, 00:17


Scusate...ma se l'Ing. Meccanico che fa le perizie E' QUI TRA NOI ( Wink ) allora i 19", o 20" che siano,
sono praticamente già belli che montati !!! cheers cheers cheers

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nulla osta pneumatici alternativi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nulla osta pneumatici alternativi!!!   nulla osta pneumatici alternativi!!! Icon_minitimeGio 16 Dic 2010, 08:29

Giukebox ha scritto:

Scusate...ma se l'Ing. Meccanico che fa le perizie E' QUI TRA NOI ( Wink ) allora i 19", o 20" che siano,
sono praticamente già belli che montati !!! cheers cheers cheers

io infatti i 19" ho sotto!!!
Per i 19 fatti aggiornare il libretto! Wink
Per i venti fa richiesta di nullaosta ed appena arriva la risposta, se negativa, contattami in PM!

cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

nulla osta pneumatici alternativi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nulla osta pneumatici alternativi!!!   nulla osta pneumatici alternativi!!! Icon_minitimeGio 16 Dic 2010, 21:52

pnstefano ha scritto:

Per i venti fa(i) richiesta di nullaosta ed appena arriva la risposta, se negativa, contattami in PM!

Mi stupirei e affraid moltissimo affraid se dall'ufficio omologazioni di "mamma" FIAT
arrivasse un nulla osta positivo per i 20",soprattutto in considerazione che la "939" non li ha in fiches!!!

Ora,
scritta così sembra molto facile e "comoda".
Ma all'epoca dell'omologazione dei 19"
(ANNI FA)
sia sulla Titanium Power di Papo, o sulla mia Grigiona,
complici anche un po' di incompetenti in Fiat/Alfa Romeo,
arrivavano MOLTE risposte negative,
vedi me, vedi CarloAlberto e... altri, qui... non nominabili.
Una mia @ bella cazzosa inviata in copia anche a 4ruote svegliò di colpo un ingegnere a Torino,
e dopo, ripeto, solo dopo questa mia @ arrivarono 5 o 6 nulla osta positivi,
anche a chi, come me, e CarloAlberto, lo aveva avuto NEGATIVO!!!
Oggi,
che siamo nel 2010,
e la fiches di omologazione della 939 ha ormai un quinquennio,
non mi "sbatterei" tanto come allora,
ma metterei il libretto di circolazione in lavatrice...
E come per magia, sul duplicato, eccovi i 19" Ti, prima omessi!
C'EST PLUS FACILE!
Vero Boldri???
geek
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nulla osta pneumatici alternativi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nulla osta pneumatici alternativi!!!   nulla osta pneumatici alternativi!!! Icon_minitimeGio 16 Dic 2010, 22:44

Max450 ha scritto:
pnstefano ha scritto:

Per i venti fa(i) richiesta di nullaosta ed appena arriva la risposta, se negativa, contattami in PM!

Mi stupirei e affraid moltissimo affraid se dall'ufficio omologazioni di "mamma" FIAT
arrivasse un nulla osta positivo per i 20",soprattutto in considerazione che la "939" non li ha in fiches!!!

Ora,
scritta così sembra molto facile e "comoda".
Ma all'epoca dell'omologazione dei 19"
(ANNI FA)
sia sulla Titanium Power di Papo, o sulla mia Grigiona,
complici anche un po' di incompetenti in Fiat/Alfa Romeo,
arrivavano MOLTE risposte negative,
vedi me, vedi CarloAlberto e... altri, qui... non nominabili.
Una mia @ bella cazzosa inviata in copia anche a 4ruote svegliò di colpo un ingegnere a Torino,
e dopo, ripeto, solo dopo questa mia @ arrivarono 5 o 6 nulla osta positivi,
anche a chi, come me, e CarloAlberto, lo aveva avuto NEGATIVO!!!
Oggi,
che siamo nel 2010,
e la fiches di omologazione della 939 ha ormai un quinquennio,
non mi "sbatterei" tanto come allora,
ma metterei il libretto di circolazione in lavatrice...
E come per magia, sul duplicato, eccovi i 19" Ti, prima omessi!
C'EST PLUS FACILE!
Vero Boldri???
geek
Allora, io ricevetti il nullaosta da Fiat per il 17" sulla 155, per il 17 " sulla Fiat Coupè e per il 14" sullaFiat Uno del 90.....

Per quanto riguarda misure già omologate dalla casa, non serve nemmeno l'altarino dello smarrimento o del libretto rovinato... basta andare in motorizzazione (chiaro che lì devi trovare uno competente e non un ebete, ma quando ti presenti come un Ing.... guardacaso sono sempre tutti più disponibili hhahaha) e farsi fare l'aggiornamento della carta di circolazione!!!!!!!!!!!!!
Art. 236 del CDS
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nulla osta pneumatici alternativi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nulla osta pneumatici alternativi!!!   nulla osta pneumatici alternativi!!! Icon_minitimeGio 16 Dic 2010, 23:19

beh dai, chissà che finalmente la possibilità di montare i 19" si stia veramente concretizzando per tutti. Non trovo giusto che, se un'auto uguale alla mia ma di un altro allestimento (stessa motorizzazione e tutto) può montare delle ruote, un'altra uguale ma di allestimento diverso non possa montarle....
cmq, per quello che riguarda la 159 con i cerchi da 20" c'è uno qui a Vicenza (iscritto anche in un altro forum AR a noi noto) che li ha montati..... ma da quel che ricordo, ogni dosso artificiale, ogni cazzatina della strada, erano dolori......
Torna in alto Andare in basso
Mondeo66

Mondeo66


Data d'iscrizione : 07.10.12
Messaggi : 13

nulla osta pneumatici alternativi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nulla osta pneumatici alternativi!!!   nulla osta pneumatici alternativi!!! Icon_minitimeMer 01 Mag 2013, 23:07

Sulla mia alfa 159 2.0 jtdm anno 2010 avevo omologato a libretto i cerchi da 16" e 17".
Ho provato a telefonare in motorizzazione ma mi hanno risposto che a terminale la mia auto non portava i cerchi da 18"

Nel mese di febbraio 2013 ho telefonato al numero verde alfaromeo chiedendo se potevo montare i cerchi da 18"
Mi è stato detto che avrebbero aperto una pratica e di fare richiesta scritta mandando via fax la domanda con le misure e l'indice di carico esatto che richiedevo e la copia del libretto di circolazione .

Dopo circa un mese mi è arrivata a casa l'omologazione per le coperture
235/45 r18 98Y che avevo richiesto per fare aggiornare il libretto di circolazione.

Con il nullaosta della casa ho fato la domanda in motorizzazione per aggiungere a libretto i cerchi:Mi hanno fatto pagare 2 bollettini dal totale di circa 80 euro e poi con gomme e cerchi montati sono andato a fare la revisione all'ufficio della motorizzazione (Abitando a vigevano sono andato a Bereguardo). Avendo il nullaosta dalla casa la revisione in motorizzazione è stata una semplice formalità.

Dalla mia esperienza personale ho dedotto che spedire la richiesta mediante raccomandata o rifare il libretto non serve a niente se a terminale della motorizzazione la propria auto non porta cerchi diversi da quelli attualmente scritti.

Spero di essere stato utile se qualcuno come mè desidera montare dei cerchi diversi da quelli scritti a libretto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nulla osta pneumatici alternativi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nulla osta pneumatici alternativi!!!   nulla osta pneumatici alternativi!!! Icon_minitimeMer 01 Mag 2013, 23:29


Bravo Marco !!

Intervento chiaro e preciso.

Ma soprattutto......

Mondeo66 ha scritto:

Spero di essere stato utile se qualcuno come mè desidera montare dei cerchi diversi da quelli scritti a libretto.


....nello spirito giusto che vogliamo avere qui dentro !!!!


Ergo, ti becchi il tuo primo REP+ (+1) della tua carriera Nuovarazzalfista !! *-*
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nulla osta pneumatici alternativi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nulla osta pneumatici alternativi!!!   nulla osta pneumatici alternativi!!! Icon_minitimeGio 02 Mag 2013, 08:51

Bravo, ottimo lavoro!!!! Una sola domanda: come mai non avevi i 18" a libretto?
Torna in alto Andare in basso
Mondeo66

Mondeo66


Data d'iscrizione : 07.10.12
Messaggi : 13

nulla osta pneumatici alternativi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nulla osta pneumatici alternativi!!!   nulla osta pneumatici alternativi!!! Icon_minitimeSab 04 Mag 2013, 13:08

Con certezza non sò dirtelo.
Leggendo qua e là alcuni post c'è chi sostiene che da quando hanno commercializzato il 2.0 euro 5 per un discorso di emissioni hanno tolto i cerchi da 18" con gomme da 235.
Chiedendo il nullaosta ho fatto presente che i cerchi da 18" sono forniti optional da mamma Alfa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nulla osta pneumatici alternativi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: nulla osta pneumatici alternativi!!!   nulla osta pneumatici alternativi!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
nulla osta pneumatici alternativi!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Pneumatici ricostruiti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: PNEUMATICI E CERCHI:-
Vai verso: