NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 8C wrappata sacrilegio o miglioramento?

Andare in basso 
+3
Grimmio
marco1974
Max450
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Empty
MessaggioTitolo: 8C wrappata sacrilegio o miglioramento?   8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Icon_minitimeLun 03 Gen 2011, 21:58

il wrapping è una nuova "moda".....praticamente si può cambiare colore,totalmente o parzialmente,alla propria auto con delle pellicole adesive Shocked

il prezzo più basso rispetto alla riverniciatura e la possibilità di "tornare indietro" in caso di ripensamenti stà spingendo molti appasionati di tuning a fare wrappare la propria "creautura" Cool

i pezzi più gettonati sono tetto e cofano ma molti fanno anche l'intera auto.....i colori più usati sono il nero mat black(opaco) e il bianco perlato!

a mè,personalmente, piace moltissimo l'idea di poter cambiare colore alla mia pantera e "forse" già qualcosa "bolle in pentola"

ma a tutto c'è un limite,infatti,girovagando per la rete alla ricerca di informazioni su questa pratica.....mi sono imbattuto in due "scatti" di una 8C parzialmente wrappata......secondo voi si tratta di un vero e proprio sacrilegio oppure vi piace?
....aspetto i vostri commenti study
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Empty
MessaggioTitolo: Re: 8C wrappata sacrilegio o miglioramento?   8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Icon_minitimeLun 03 Gen 2011, 22:12

Visto quello che ho "combinato" sulle plance sia della Grigiona,
sia di qualche altra "cavia" sono particolarmente favorevole al "WRAP"...
ma,
c'è un ma,
io lo intendo come "bricolage" ovvero fatto da ME, con i relativi rischi, difetti,
ma soprattutto soddisfazioni nell'opera finita.
Appena scalderà l'aria la Grigiona sarà ancora oggetto di attenzione...
e, forse, chissà, anche una MiTo sarà oggetto di attenzione.
VEDREMO E VALUTEREMO.
In merito alla 8c, a parere mio NUN ZE PO GUARDA', e questo è il pregio del "wrapping" vai di phon e scolli tutto!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Empty
MessaggioTitolo: Re: 8C wrappata sacrilegio o miglioramento?   8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Icon_minitimeLun 03 Gen 2011, 22:20

Max450 ha scritto:
Appena scalderà l'aria la Grigiona sarà ancora oggetto di attenzione...
e, forse, chissà, anche una MiTo sarà oggetto di attenzione.
VEDREMO E VALUTEREMO.

e "magari" anche una SW nero oceano Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Empty
MessaggioTitolo: Re: 8C wrappata sacrilegio o miglioramento?   8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Icon_minitimeMar 04 Gen 2011, 00:26

povera 8C... me l'hanno stuprata.... speriamo che il proprietario la riporti celermente allo stato originale!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
marco1974

marco1974


Data d'iscrizione : 10.06.10
Messaggi : 198
Umore : live fast ...die fun!!!

8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Empty
MessaggioTitolo: Re: 8C wrappata sacrilegio o miglioramento?   8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Icon_minitimeMar 04 Gen 2011, 08:41

l'avevo già vista in qualche altro forum questa 8c..concordo con MAx..non si può guardare...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Empty
MessaggioTitolo: Re: 8C wrappata sacrilegio o miglioramento?   8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Icon_minitimeMar 04 Gen 2011, 22:44


...ma 'sto qui per fare 'ste tacconate non poteva comprarsi una Scirocco ??

LA 8C NON SI TOCCA !!!!

La 8C non è un'auto da "fiera del salame d'oca" !!

Stiamo parlando di "arte su ruote" !! Dovrebbe essere protetta dai "Beni Culturali" !!

....dai dai bello !!! Su !!

Rimetti a posto e vatti a comprare una Scirocco che quella va bene per fare il maranza.


Ultima modifica di Giukebox il Mar 12 Apr 2011, 00:01 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Grimmio

Grimmio


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 122

8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Empty
MessaggioTitolo: Re: 8C wrappata sacrilegio o miglioramento?   8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Icon_minitimeDom 09 Gen 2011, 22:21

da progenitore del wrapping sentenzio in coro con Max450 questa fa proprio cagare

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

@ Max450: ma non dicevi che il wrap sulla carrozzeria era cagionevole come gli adesivi della TNT??
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Empty
MessaggioTitolo: Re: 8C wrappata sacrilegio o miglioramento?   8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Icon_minitimeLun 10 Gen 2011, 10:20

Orrendissima... povera 8C

The Big
Torna in alto Andare in basso
Giulio_b

Giulio_b


Data d'iscrizione : 01.11.09
Messaggi : 276

8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Empty
MessaggioTitolo: Re: 8C wrappata sacrilegio o miglioramento?   8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Icon_minitimeLun 10 Gen 2011, 20:10

Mamma mia, ma che gusto ha certa gente?! Bleah! affraid
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Empty
MessaggioTitolo: Re: 8C wrappata sacrilegio o miglioramento?   8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Icon_minitimeMar 18 Gen 2011, 23:34

Sirio il Dragone ha scritto:


@Max: ma non dicevi che il wrap sulla carrozzeria era cagionevole come gli adesivi della TNT??

C'è pellicola e pellicola e soprattutto c'è applicatore e applicatore.

* le pellicole che usavano per i furgoni erano 80 micron, il dinoc 3M è 200 micron!

* testimoni Giukebox ed Emblema, al motorshow abbiamo visto due pseudo applicatori fare di quei danni che solo a ripensarci,
ANCORA RIDO!

La tua quando la vidi in quel di Asiago era molto ben fatta, ed il contrasto tetto in carbonio col resto dell'auto sta molto bene.
Purtroppo quando la vidi la prima volta (credo Asiago II) le calotte degli specchi esterni erano fatte maluccio (o mi ricordo male?).
Al museo l'ho rivista e mi sembra che te le abbiano rifatte e mi sembravano molto belle.
Lo sai della tua cambierei solo il colore dei cerchi, ma perchè a me la colorazione che Alfa Romeo chiama "titanio" non mi piace proprio.
MA, RIPETO E' UN MIO PARERE.
Se io ricomprassi una Sportwagon, sicuramente sarebbe bianca come la tua, wrappata come la tua,
ma coi miei 19" Ti NERI!

afro
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Empty
MessaggioTitolo: Re: 8C wrappata sacrilegio o miglioramento?   8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Icon_minitimeMer 19 Gen 2011, 00:31

va be dai ...... la prendo io questa e ..... VI METTO A NANNA TUTTI!!!!... king
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Empty
MessaggioTitolo: Re: 8C wrappata sacrilegio o miglioramento?   8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Icon_minitimeLun 11 Apr 2011, 22:15

Max450 ha scritto:
Sirio il Dragone ha scritto:


@Max:

Se io ricomprassi una Sportwagon, sicuramente sarebbe bianca come la tua, wrappata come la tua,
ma coi miei 19" Ti NERI!

OPS HO AVUTO UN DEEJAVU!!!

scratch
*-*
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Empty
MessaggioTitolo: Re: 8C wrappata sacrilegio o miglioramento?   8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Icon_minitimeLun 11 Apr 2011, 23:47

Max450 ha scritto:
Max450 ha scritto:
Sirio il Dragone ha scritto:


@Max:

Se io ricomprassi una Sportwagon, sicuramente sarebbe bianca come la tua, wrappata come la tua,
ma coi miei 19" Ti NERI!

OPS HO AVUTO UN DEEJAVU!!!

scratch
*-*

neanche l'avessi già pensata..... sei diabolico Zio Max!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Empty
MessaggioTitolo: Re: 8C wrappata sacrilegio o miglioramento?   8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Icon_minitimeLun 11 Apr 2011, 23:57

Max450 ha scritto:
Max450 ha scritto:
Sirio il Dragone ha scritto:


@Max:

Se io ricomprassi una Sportwagon, sicuramente sarebbe bianca come la tua, wrappata come la tua,
ma coi miei 19" Ti NERI!

OPS HO AVUTO UN DEEJAVU!!!

scratch
*-*



...IL DESTINO ERA GIA' SCRITTO NELLE STELLE...... NELLA COSTELLAZIONE "ALFA" !!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Empty
MessaggioTitolo: Re: 8C wrappata sacrilegio o miglioramento?   8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Icon_minitimeVen 29 Apr 2011, 17:27

mi spiace ma su auto di questo calibro non concepisco queste cose!!
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Ospite
Ospite




8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Empty
MessaggioTitolo: Re: 8C wrappata sacrilegio o miglioramento?   8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Icon_minitimeMer 21 Set 2011, 09:41

io non sono un professionista ma l'opinione è la stessa, il risultato è un peggioramento netto dell'estetica;
quanto alla wrappatura in sè, non farei un discorso assoluto, cioè le auto di lusso non devono essere wrappate; però una cosa non mi ha mai convinto, ovvero il carbon look: mi piace tantissimo, però su un auto sportiva di questo calibro non lo metterei in quanto se si vede del carbon io poi mi aspetto che sia vero, non finto!!!!
Voi che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Ospite
Ospite




8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Empty
MessaggioTitolo: Re: 8C wrappata sacrilegio o miglioramento?   8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Icon_minitimeMer 21 Set 2011, 10:19

ho letlo la tua risposta e non capivo....poi ho capito...che avevo scritto come un cane:
il discorso in assoluto che non farei è proprio quello che le auto di lusso non si wrappano; quindi sono d'accordissimo con te, e il discorso della vernice originale è giustissimo, secondo me.
Quello che appunto non mi convince è il carbon look, che benchè mi faccia sbavare, sulle supercar non lo concepisco molto.


P.S: prima o poi dovrò imparare a rileggermi quel che scrivo prima di postarlo! geek
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Ospite
Ospite




8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Empty
MessaggioTitolo: Re: 8C wrappata sacrilegio o miglioramento?   8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Icon_minitimeMer 21 Set 2011, 10:34

ah ma perchè c'è anche il rivestimento in vero carbonio oltre al wrapping carbon look? Io pensavo che o la struttura è tutta in carbonio oppure era finto.
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Empty
MessaggioTitolo: Re: 8C wrappata sacrilegio o miglioramento?   8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Icon_minitimeMer 21 Set 2011, 11:16

Se è per questo esistono anche pezzi di carrozzeria in carbonio vero: vedevo un servizio dove parlavano di un cofano di una Audi RS6. In acciaio pesava circa 15 kg, in allumino 10 kg in carbonio 5 kg.

Costo del pezzo in carbonio: intorno ai 5000 euro affraid affraid affraid affraid affraid
Però veniva incluso in una elaborazione motore/assetto... che non oso pensare quanto costasse (credo beno oltre i 20k€).

Lo svantaggio del carbonio è che essendo rigidissimo, alla minima bottarella sbagliata fa CRACK! e butti tutto.

The Big
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Empty
MessaggioTitolo: Re: 8C wrappata sacrilegio o miglioramento?   8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Icon_minitimeMer 21 Set 2011, 11:19

domanda: ma dei vari fogli carbon look qual è il più performante in relazione a resistenza agli agenti atmosferici e in quanto a adesione nel tempo?
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Contenuto sponsorizzato





8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Empty
MessaggioTitolo: Re: 8C wrappata sacrilegio o miglioramento?   8C wrappata sacrilegio o miglioramento? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
8C wrappata sacrilegio o miglioramento?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: CARROZZERIA:-
Vai verso: