NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Esemplare unico...

Andare in basso 
+3
Astra
marco1974
Max450
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Esemplare unico... Empty
MessaggioTitolo: Esemplare unico...   Esemplare unico... Icon_minitimeDom 19 Set 2010, 17:01

Qualche mese fa avevo addocchiato quest'opera "unica" di un carrozziere del Nord Ovest del Milanese.
Avevo fatto degli scatti, ma li credevo persi, quindi non potendo dimostrare quanto visto,
tacqui!
Ora, con piacere, ho ritrovato quei famosi scatti, e vi posto l'ultima follia di un carrozziere, al di la del risultato, ci ha provato:

Sembra una "normale" 147, probabilmente "bombata" data la fuliggine in Bruco's Style, e con uno scarico (posticcio) in più, ma:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ma nel colore richiama il progetto "grandi camminatori" di Alfa Romeo, un tocco di (cattiva) sportività con i cerchi in nero lucido:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ma le sorprese, NON finiscono qui... anzi, forse l'appetito vien mangiando et voilà...
indicatori di direzione negli specchietti laterali e...
anzichè i fari del restyling, troviamo un adattamento di qualcosa a noi molto caro!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La Grigiona sullo sfondo, perplessa, non comprende perchè mi agito tanto per una 147 scratch

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Forse ci avrei visto meglio i fendi della 159, o della Brera...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E anche lo stemma... da cromato a nero lucido...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A VOLTE LA FANTASIA DEL SINGOLO...
e non ditemi che questo "folle" aveva a disposizione più "mezzi" di chi doveva produrre la Giulietta,
io non credo, al di la del risultato, che potrà piacere, o no, LA PASSIONE CI SPINGE OLTRE!

Ah, se avessero fatto così il davanti della Giulietta... scratch
Torna in alto Andare in basso
marco1974

marco1974


Data d'iscrizione : 10.06.10
Messaggi : 198
Umore : live fast ...die fun!!!

Esemplare unico... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esemplare unico...   Esemplare unico... Icon_minitimeDom 19 Set 2010, 20:57

io l'ho vista dal vivo...è venuto ad un raduno del virtual...non mi ricordo il nome...ma ti posso anche dire che quella è una 147 serie 0 ( cioè la prima) ed oltre ad aver integrato i fari della 159 ha anche integrato il portellone e paraurti posteriori della serie 1 ...anche lì roba fatta a regola d'arte...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Esemplare unico... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esemplare unico...   Esemplare unico... Icon_minitimeDom 19 Set 2010, 23:42

l'ho vista spesso in giro anch'io........ma non sono mai riuscito a fotografarla!
tra le altre cose devo ringarziare Max perchè con questi "scatti" mi ha fatto vincere una scomessa con un amico 147ttista che non credeva potesse esistere una "nasona" con il "trapianto" alien

se dovessi ri-vederla stavolta di sicura la "volantino" un tale esemplare non può non far parte di NRA pirat
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Esemplare unico... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esemplare unico...   Esemplare unico... Icon_minitimeLun 20 Set 2010, 00:51

ammazza che trapiantone che le hanno fatto..... e, a parer mio, neanche riuscito male!!!! sarà che il muso della 159 è qualcosa di spettacolare, ma mi sembra proprio che ci stia bene!!!!!! e, secondo me, ci sarebbe stato divinamente anche sulla Juliet......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Esemplare unico... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esemplare unico...   Esemplare unico... Icon_minitimeLun 20 Set 2010, 01:08

Urcavacca !!! Incredibile !!!

Complimenti per la maestria ed occhio estetico !!

Ha un'Alfa unica!!!

Ma ci rendiamo conto che lavoro c'è dietro !!??

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Esemplare unico... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esemplare unico...   Esemplare unico... Icon_minitimeLun 20 Set 2010, 10:54

veleno ha scritto:

tra le altre cose devo ringraziare Max perchè con questi "scatti" mi ha fatto vincere una scomessa con un amico

Di solito piglio il 5% netto!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Astra

Astra


Data d'iscrizione : 29.10.09
Messaggi : 270

Esemplare unico... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esemplare unico...   Esemplare unico... Icon_minitimeLun 20 Set 2010, 13:18

E' una macchina con almeno una decina di anni vista la lettera iniziale della targa, oltre al frontale (della Brera direi),gli hanno trapiantato anche il culone della 147 2 serie.
Lavoro enorme, tanto tempo e soldi spesi in nome della passione!
Torna in alto Andare in basso
marco1974

marco1974


Data d'iscrizione : 10.06.10
Messaggi : 198
Umore : live fast ...die fun!!!

Esemplare unico... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esemplare unico...   Esemplare unico... Icon_minitimeLun 20 Set 2010, 13:50

Astra ha scritto:
E' una macchina con almeno una decina di anni vista la lettera iniziale della targa, oltre al frontale (della Brera direi),gli hanno trapiantato anche il culone della 147 2 serie.
Lavoro enorme, tanto tempo e soldi spesi in nome della passione!

si..infatti è una 147 serie 0
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Esemplare unico... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esemplare unico...   Esemplare unico... Icon_minitimeLun 20 Set 2010, 16:17

Bella.

La Giulietta meritava di sicuro un frontale migliore... bastava chiedere.

Ma si sa, in Italia chi potrebbe decidere delle cose (dalle auto a tutti i comparti della vita) è troppo impegnato a tirare il carretto per poter governare e, chi governa (aziende, stato ecc. ecc. (i minuscoli sono voluti)), è troppo mpegnato a farsi i caxxi suoi.

Scusate l'OT ma mi sembra evidente che chi "dirige" le varie baracche abbia perso il contatto con la gente... per fortuna a livello "basso" ci sono genii come questo carrozziere Wink
The Big
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

Esemplare unico... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esemplare unico...   Esemplare unico... Icon_minitimeLun 20 Set 2010, 16:43

Davvero un bel lavoro! Ma mi viene un dubbio, non è che in giro c'è una Brera/159 con il muso della 147? WOW scratch scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Esemplare unico... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esemplare unico...   Esemplare unico... Icon_minitimeLun 20 Set 2010, 19:06

C*sa docet...
lol!
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Esemplare unico... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esemplare unico...   Esemplare unico... Icon_minitimeLun 20 Set 2010, 20:15

La Giulietta non poteva essere fatta con questo muso.... purtroppo come per la Mito hanno dovuto capovolgere l'orientamento dei fari anteriori per rientrare nella normativa "impatto pedone" ...... d'ora in poi scordiamoci le auto con frontale basso....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Esemplare unico... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esemplare unico...   Esemplare unico... Icon_minitimeLun 20 Set 2010, 21:11

antonioalfista ha scritto:
Davvero un bel lavoro! Ma mi viene un dubbio, non è che in giro c'è una Brera/159 con il muso della 147? WOW scratch scratch scratch scratch


....aspè...aspè che vado a vedere in garage se è tutto al posto giusto va !! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non sono tranqui. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

Esemplare unico... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esemplare unico...   Esemplare unico... Icon_minitimeLun 20 Set 2010, 21:16

Giukebox ha scritto:
antonioalfista ha scritto:
Davvero un bel lavoro! Ma mi viene un dubbio, non è che in giro c'è una Brera/159 con il muso della 147? WOW scratch scratch scratch scratch


....aspè...aspè che vado a vedere in garage se è tutto al posto giusto va !! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non sono tranqui. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Anche io ho controllato la mia è a posto!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Esemplare unico... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esemplare unico...   Esemplare unico... Icon_minitimeLun 20 Set 2010, 21:24

Giukebox ha scritto:
....aspè...aspè che vado a vedere in garage se è tutto al posto giusto va !! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non sono tranqui. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

lol! pensa se la trovi così lol!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Esemplare unico... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esemplare unico...   Esemplare unico... Icon_minitimeLun 20 Set 2010, 21:29

Boh....a me pare una tamarrata galattica.....è come se uno si prende una moglie brutta e poi gli fai trapiantare il viso di qualche bella gnocca per rimediare l'errore....NO! Divorzierei a sto punto!
Intendo dire, vendere la 47 e prendere una Brera o un 59 non era meglio???
Torna in alto Andare in basso
Marce Ti

Marce Ti


Data d'iscrizione : 10.11.09
Messaggi : 132

Esemplare unico... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esemplare unico...   Esemplare unico... Icon_minitimeLun 20 Set 2010, 21:54

Eismann ha scritto:
Boh....a me pare una tamarrata galattica.....è come se uno si prende una moglie brutta e poi gli fai trapiantare il viso di qualche bella gnocca per rimediare l'errore....NO! Divorzierei a sto punto!
Intendo dire, vendere la 47 e prendere una Brera o un 59 non era meglio???


Ahahahahahahahaha........ Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vero...
Però mi sento di affermare (dopo diversi anni trascorsi nel mondo del tuning) che tanti costruiscono questi esemplari unici per partecipare a gare ben specifiche riguardanti gli interventi di carrozzeria.
Nel tuning esistono diverse categorie.... estetica esterni soft e hard, estetica interni soft e hard, impianti hi-fi, ecc.
Conosco più di uno con la macchina tutta aerografata, con il vertical-door e con vetture completamente modificate anche meccanicamente.

Forse invece è solo un buongustaio..... il muso della Brera, 159 e Spider non lo batte nessuno.
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Esemplare unico... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esemplare unico...   Esemplare unico... Icon_minitimeMar 21 Set 2010, 00:26

Eismann ha scritto:

Intendo dire, vendere la 47 e prendere una Brera o un 59 non era meglio???
... divertimento e passione a parte forse avrebbe speso meno.....


Ultima modifica di Papo il Mer 22 Set 2010, 00:36 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Esemplare unico... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esemplare unico...   Esemplare unico... Icon_minitimeMar 21 Set 2010, 09:57

Papo ha scritto:
La Giulietta non poteva essere fatta con questo muso.... purtroppo come per la Mito hanno dovuto capovolgere l'orientamento dei fari anteriori per rientrare nella normativa "impatto pedone" ...... d'ora in poi scordiamoci le auto con frontale basso....

Va bene, ma un look un po' meno "asiatico" si poteva fare....

Va beh, mi terrò la 159 fino a che non cadrà a pezzi, le macchine con il muso da furgone mi fanno cadere gli attributi.

The Big
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Esemplare unico... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esemplare unico...   Esemplare unico... Icon_minitimeMar 21 Set 2010, 20:54

A me piace!!

Molto bella!
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

Esemplare unico... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esemplare unico...   Esemplare unico... Icon_minitimeMar 21 Set 2010, 23:31

Nicky ha scritto:
A me piace!!

Molto bella!

Dì la verità Nicky stai pensando di ricomprarla!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Esemplare unico... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esemplare unico...   Esemplare unico... Icon_minitimeMer 22 Set 2010, 00:27

antonioalfista ha scritto:
Nicky ha scritto:
A me piace!!

Molto bella!

Dì la verità Nicky stai pensando di ricomprarla!!!!

cosa ti ricompri?????? un'altra pantera??????
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

Esemplare unico... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esemplare unico...   Esemplare unico... Icon_minitimeMer 22 Set 2010, 17:11

Carloalberto ha scritto:
antonioalfista ha scritto:
Nicky ha scritto:
A me piace!!

Molto bella!

Dì la verità Nicky stai pensando di ricomprarla!!!!

cosa ti ricompri?????? un'altra pantera??????

No Nicky prima aveva la 147!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Esemplare unico... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esemplare unico...   Esemplare unico... Icon_minitimeMer 22 Set 2010, 19:39

antonioalfista ha scritto:
Carloalberto ha scritto:
antonioalfista ha scritto:


Dì la verità Nicky stai pensando di ricomprarla!!!!

cosa ti ricompri?????? un'altra pantera??????

No Nicky prima aveva la 147!


Bhe....

La 147 e' stata un'ottima compagna d'avventure!!!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Esemplare unico... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esemplare unico...   Esemplare unico... Icon_minitimeMer 22 Set 2010, 21:36

Nicky ha scritto:
antonioalfista ha scritto:
Carloalberto ha scritto:


cosa ti ricompri?????? un'altra pantera??????

No Nicky prima aveva la 147!


Bhe....

La 147 e' stata un'ottima compagna d'avventure!!!


immagino...... e di sicuro molto meno problematica della 159.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Esemplare unico... Empty
MessaggioTitolo: Re: Esemplare unico...   Esemplare unico... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Esemplare unico...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: CARROZZERIA:-
Vai verso: