NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS

IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

Portabilità numero "slave"

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

Portabilità numero "slave" Empty
MessaggioTitolo: Portabilità numero "slave"   Portabilità numero "slave" Icon_minitimeMar 27 Lug 2010, 10:39

Ciao,
come saprete, oramai da tempo, la portabilità dei numeri radiomobili gsm, è una realtà anche in Italia.
Anche se prima era un'azione che "durava" quasi due mesi, mi dicono che oggi siamo a pochissimi giorni.
Quel che non tutti sapranno è che da 10 giorni circa è possibile migrare/portare anche i numeri "slave".
Cioè quelle numerazioni "fantasma" associate ad altro numero "master", sulla stessa SIM, ad esempio:
Tim, chiama questo servizio "DUE IN UNO"
Vodafone, chiama questo servizio "ALTER EGO" ecc. ecc.
bounce
Siccome ad Agosto, mi scadeva l'opzione "DUE IN UNO",
numero MASTER 339******* e numero SLAVE 3382222*** ho deciso di non rinnovare questo servizio a causa
dei continui malfunzionamenti degli ultimi 4/5 mesi:
non riuscivo a chiamare, oppure il numero "slave" non dava segni di vita, a chi chiamava risultava muto, ecc. ecc.
Dopo ore al 119 TIM, una signorina abbastanza indispettita dal nostro botta e risposta (probabilmente dimenticava che il suo stipendio era garantito dalle mie ricariche, o che ne sapessi più io di lei...) mi suggerisce di... passare a Vodafone!
scratch
Si, giuro, me l'ha detto!
geek
Ci ho pensato, e ripensato, e dopo più di 15 anni in SIP/TELECOM/TIM, il mio primo motorola era "logato" SIP tariffa family e numerazione 0360****** e 0368****** ho detto ciao/arrivederci a TIM e,
quindi ieri, mi sono recato in Vodafone ed ho chiesto la portabilità del solo numero "slave".
Per ora mi han dato una SIM (stranamente ancora da 64k) associata ad un numero 345****599
che a breve "sparirà" divenendo il vecchio 338 TIM.
NOIA
ho dato un'occhiata veloce,
molto veloce al sito Vodafone, ma non sono riuscito a capirci un granchè sulle tariffe...
POTETE AIUTARMI??? E suggerirmi?

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big

MessaggioTitolo: Re: Portabilità numero "slave"   Portabilità numero "slave" Icon_minitimeMar 27 Lug 2010, 11:10

Io ho il piano Vodafone 10 autoricarica di cui ti riporto i dettagli sotto.

Ha un difetto: tariffazione a scatti di 60 secondi anticipati. Quindi se parli 61 secondi ne paghi 120.
A me, comunque, va bene perché telefono talmente poco che non noto la differenza col piano che avevo prima (che non esiste più) che aveva la tariffazione a 30 secondi anticipati.

Secondo me le tariffazioni a scatti anticipati andrebbero proibite per legge...

Comunque, ecco i dettagli.

The Big

PS: uso così poco il telefono che ho avuto un'autoricarica solo una volta.

Vodafone 10 Autoricarica

***cut***

Ultima modifica di Max450 il Mar 27 Lug 2010, 22:54 - modificato 1 volta. (Motivazione : ***cut*** Max450)
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Portabilità numero "slave"   Portabilità numero "slave" Icon_minitimeMar 27 Lug 2010, 11:55

The Big ha scritto:

Ha un difetto:
DUE - non è più attivabile, credo.
The Big

The Big

MessaggioTitolo: Re: Portabilità numero "slave"   Portabilità numero "slave" Icon_minitimeMar 27 Lug 2010, 12:14

Max450 ha scritto:
The Big ha scritto:

Ha un difetto:
DUE - non è più attivabile, credo.

Ops, cambiano piani con la velocità della luce!

The Big
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Portabilità numero "slave"   Portabilità numero "slave" Icon_minitimeMar 27 Lug 2010, 18:22

il piano piu vantaggioso che c'è ore con la vodafone è lo Zero Limits che puoi esterndere con lo Zero Limits ON che in più ha anche trariffe vantaggiose per la navigazione in internet.

Naturalmente piano vantaggioso tra chiamate e messaggi tra vodafone

pagando 1€ a settimana hai

dopo il primo minuto 1000 minuti gratis di chiamata
dopo il primo minuto 1000 minuti gratis di videochiamata
dopo il primo sms 100 sms al giorno gratis
dopo il primo mms 100 mms al giorno gratis

oppure vai qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mettendo le spunte alle domande che ti fa ti calcola il piano migliore a disposizione per te
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Portabilità numero "slave"   Portabilità numero "slave" Icon_minitimeMar 27 Lug 2010, 22:55

Tetano ha scritto:

oppure vai qui

mettendo le spunte alle domande che ti fa ti calcola il piano migliore a disposizione per te

Proprio li mi son perso!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Portabilità numero "slave"   Portabilità numero "slave" Icon_minitimeMar 27 Lug 2010, 23:24

...io ho Vodafone per l'iPhone.

Ho un profilo tariffario Business con opzione dati per iPhone.

Non ho idea delle tariffe perchè paga "el padrun de la ditta" !! bounce bounce

So che per iPhone la Vodafone sulle ricaricabili ha un piano dati specifico che costa 3€ alla settimana
con soglie altissime di traffico dati.
Quando avevo la ricaricabile aziendale con qeusta tariffa non sono mai riuscito a sforare nemmeno guardando
parecchi filmati da Youtube e TV in streaming.
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Portabilità numero "slave"   Portabilità numero "slave" Icon_minitimeMer 28 Lug 2010, 00:16

Ecco appena pubblicate le tariffe per il "fhon":

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Mi interessa la seconda: Più Facile Medium Special Edition in pratica dovrebbero essere 25 + 10 € mensili + 329 € apparato,
GIUSTO?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Portabilità numero "slave"   Portabilità numero "slave" Icon_minitimeMer 28 Lug 2010, 21:38

hihhihi io ho la tariffa blu Very Happy della tim....
eccezionale veramente... .. Very Happy
antonioalfista

antonioalfista

MessaggioTitolo: Re: Portabilità numero "slave"   Portabilità numero "slave" Icon_minitimeMer 28 Lug 2010, 23:22

mirko10 ha scritto:
hihhihi io ho la tariffa blu Very Happy della tim....
eccezionale veramente... .. Very Happy

Ma va non lo sapevo!!! cheers cheers
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Portabilità numero "slave"   Portabilità numero "slave" Icon_minitimeMer 28 Lug 2010, 23:32

io, che praticamente vivo con il telefono attaccato al blue&me, è da ottobre 2007 che ho la vodafone più facile medium, da qualche giorno tramutata in large per lo sconto del 50% che c'è per i primi 12 mesi dal cambio piano e mi trovo da Dio!!!! 1000 minuti al mese verso tutti, altri 200 minuti esclusivamente verso gli H3G, messaggi illimitati verso vodafone e 100 al mese verso altri. Totale del disturbo, 60 euro al mese.... e non ci penso più!!!!quando avevo la ricaricabile pagavo anche 100/120 euro al mese di ricariche.... ora, è tutto compreso..... e soprattutto, telefono quanto voglio.... ora di finire i 1000 minuti.......
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Portabilità numero "slave"   Portabilità numero "slave" Icon_minitimeMer 28 Lug 2010, 23:57

... in ferie vado in England.

L'anno scorso quando ero andato a Londra avevo messo nell'iPhone una USIM della 3
perchè la 3 ITA e la 3 UK rientravano in una offerta che permetteva di chiamare e navigare
alle stesse tariffe e tetti validi in Italia.
In pratica chiamare un fisso o un cellulare italiani da Londar costava come chiamarli dall'Italia.
Stessa cosa per la linea dati.

Ho ripescato quella USIM e rimanendo disattivata per troppo tempo me l'hanno annullata.

Stasera ho comprato una USIM 3 nuova perchè la promozione estero c'è anche quest'anno
ed ho attivato il piano dati per iPhone che vede qui:

La USIM costa 15€ con 13€ di traffico e il piano dati gratis peer un mese !!

In pratica alla fine delle ferie disattivo il piano dati, rimettto la SIM Vodafone aziendale
così la navigazione in vacanza non mi è costata niente.

Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Portabilità numero "slave"   Portabilità numero "slave" Icon_minitimeGio 29 Lug 2010, 01:42

Intanto non mi hanno ancora dato la portabilità...
No
GRRR!
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Portabilità numero "slave"   Portabilità numero "slave" Icon_minitimeGio 29 Lug 2010, 23:19

Questa mattina, TIM ha sganciato il numero "slave", e dopo circa un'ora ha iniziato a funzionare come "VODAFONE".
Il tutto è andato a buon fine.
L'unica pecca, è che per circa una o due ore la numerazione 338 è rimasta nel limbo ed ho perso tutti gli sms e le chiamate.
Scusatemi se non ho risposto a qualcuno, ma non è stato per incuria o maleducazione, ma per problemi tecnici.
Grazie a tutte/i.
antonioalfista

antonioalfista

MessaggioTitolo: Re: Portabilità numero "slave"   Portabilità numero "slave" Icon_minitimeVen 30 Lug 2010, 00:05

Max ma la Tim non ti ha fatto nessuna super offerta? Qualche anno fa mio cognato che è un libero professionista voleva cambiare il suo contratto, la Tim per non perderlo come cliente gli ha cambiato il piano tariffario e poi sono arrivati a casa 2 nokia n73 nuovi di pacca, infatti 1 me l'ha regalato. Adesso che ci penso gli devo chiedere di fare lo stesso giochetto!! lol! lol! lol!
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Portabilità numero "slave"   Portabilità numero "slave" Icon_minitimeVen 30 Lug 2010, 23:46

Mi ha contattato un centro Tim ...
anche perchè per la legge Bersani, non possono più farlo "direttamente"...
proponendomi una tariffa a 10 €/cent al minuto.
Ma nel frattempo la portabilità era già andata a buon fine ed ero in Vodafone a 9 €/cent al minuto!

Ultima modifica di Max450 il Gio 30 Set 2010, 09:59 - modificato 2 volte.
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Portabilità numero "slave"   Portabilità numero "slave" Icon_minitimeMer 29 Set 2010, 10:22

Ed ecco la nuova contro proposta, che ho accettato, ri-tornando in TIM, da VODAFONE:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Oltre al fatto, che per un anno...
MI RADDOPPIERANNO LE RICARICHE!!!
cheers
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Portabilità numero "slave"   Portabilità numero "slave" Icon_minitimeMer 29 Set 2010, 19:50

Cosa non fanno per tenersi i clienti..... lo stesso ha fatto la Vodafone, qualche anno fa, quando tentai di passare a H3G. Fortunatamente poi NON sono passato in TRE ma sono rimasto in Vodafone..... Da notare, che sono cliente Vodafone, sempre con lo stesso numero, dal Maggio del 1998..... ormai mi dovrebbero dare un premio fedeltà.....
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Portabilità numero "slave"   Portabilità numero "slave" Icon_minitimeGio 30 Set 2010, 10:04

Carloalberto ha scritto:
Cosa non fanno per tenersi i clienti.....
Sono parzialmente in accordo con te Calli,
anche se il mio primo radiomobile fu molto antecedente,
risale alla linea ETACS, 03683189** tariffa Family...
ma in questo Vodafone è avanti e molto...
raccolte premi, con premi discreti, se non addirittura meritevoli, e, soprattutto, con plafond raggiungibili.
Mentre Tim e le sue lune... fanno un po' c*g*re... ma dureranno per poco le "lune" di Tim.
rabbit
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Portabilità numero "slave"   Portabilità numero "slave" Icon_minitimeSab 02 Ott 2010, 13:24

Eh già... Mio padre è stato cliente TIM per parecchi anni.... già dal 1991, quando assieme alla fiammante Alfa 164 2.0 TS colore BORDEAUX (se ancora ci penso mi viene da piangere da quanto bella quella macchina.....) ha acquistato un cellulare che sembrava una cabina telefonica con tutto il kit viva voce per la macchina.... poi, però,. con l'avvento dei GSM e cose varie, lo abbiamo convinto, nel 2000 a passare alla rete TIM GSM (per motivi di ricezione).... e poi, nel 2004, sono riuscito a tirarlo in Vodafone.... ora che anche lui è in Vodafone da 6 anni, non tornerebbe a TIM nemmeno se gli regalassero l'abbonamento a vita.....
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Portabilità numero "slave"   Portabilità numero "slave" Icon_minitimeSab 02 Ott 2010, 20:31

Carloalberto ha scritto:
non tornerebbe a TIM nemmeno se gli regalassero l'abbonamento a vita.....
PARLIAMONE... per gratis, passerei anche a Mobile Nile, clown clown
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Portabilità numero "slave"   Portabilità numero "slave" Icon_minitimeLun 04 Ott 2010, 18:15

beh, chiaro.... era un modo di dire...... lol! lol! lol!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Portabilità numero "slave"   Portabilità numero "slave" Icon_minitime

Portabilità numero "slave"
Pagina 1 di 1