NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS

IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

Giuliettista per mezza giornata :-((

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Fulvio

Fulvio

Umore : Sempre incazzato

Giuliettista per mezza giornata :-(( Empty
MessaggioTitolo: Giuliettista per mezza giornata :-((   Giuliettista per mezza giornata :-(( Icon_minitimeLun 05 Lug 2010, 14:38

Dopo il viaggio Mi-Roma che per la pantera è stato uno scherzo l'ho sottoposta a un piccolo controllo presso l'officina alfa di Fiumicino giusto per stare tranquillo durante il rientro, ovviamente la pantera stava meglio che alla partenza da Milano, forse aveva bisogno di una sgranchita ai pistoni :-)))))...... il proprietario dell'officina vedendomi incollato alla sua Giulietta 1750 QV ritoccata internamente ed esternamente con qualche opt installato da lui (kit minigonne, vetri neri, pedaliera, pomello cambio rosso fuoco) ha deciso di prestarmela per 4 orette giusto per fare qualche commissione, nulla da dire, la macchina è una "pallottola" l'unico difettuccio forse solo di quella è il navigatore a scomparsa che in apertura e chiusura si blocca a metà, per il resto il motore e la macchina sono sorprendenti, riprende facilmente il qualunque marcia e la tenuta di strada è favolosa, nulla da dire sulla ripresa che attacca al sedile, peccato qualche lamento della moglie per la guida :-))))))))))!!!!!!!!!. Alla fine delle 4 orette sono tristemente risalito sulla pantera con 150 asinelli, ma sempre degna di essere un alfa romeo, certo che passare da 235 cv a 150 cv è una tristezza e ci si accorge facilmente delle scarse prestazioni della pantera, anche se i km fatti durante il viaggio non si sono sentiti assolutamente..... La soddisfazione al ritiro della pantera è stato sentirsi dire da parte del proprietario dell'officina : "Complimenti per la macchina è praticamente nuova!!!!! come fa a tenerla così??? non ha nemmeno un segno....." io: " semplice.... basta tenerla sempre in box come faccio io :-))))))))))))))"....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

MessaggioTitolo: Re: Giuliettista per mezza giornata :-((   Giuliettista per mezza giornata :-(( Icon_minitimeLun 05 Lug 2010, 23:13

l'hai scannata?????.... rabbit
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Giuliettista per mezza giornata :-((   Giuliettista per mezza giornata :-(( Icon_minitimeLun 05 Lug 2010, 23:45

Papo ha scritto:

E' un delitto non farlo specialmente se è di qualcun'altro !!! tongue tongue tongue tongue tongue
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Giuliettista per mezza giornata :-((   Giuliettista per mezza giornata :-(( Icon_minitimeMar 06 Lug 2010, 11:18

Fulvio ha scritto:
il proprietario dell'officina vedendomi incollato alla sua Giulietta 1750 QV ritoccata internamente ed esternamente con qualche opt installato da lui (kit minigonne, vetri neri, pedaliera, pomello cambio rosso fuoco)

Non mi risulata esistano delle 1750 TBi senza quello che hai scritto, di serie hanno TUTTE le TBi:
Minigonne,
vetri scuri,
pedaliera...
scratch
Fulvio

Fulvio

MessaggioTitolo: Re: Giuliettista per mezza giornata :-((   Giuliettista per mezza giornata :-(( Icon_minitimeMar 06 Lug 2010, 13:15

Papo ha scritto:

l'ho provata sulla strada dietro l'aeroporto di Fiumicino (chi abita li sa di che strada parlo) tra un autovelox e l'altro. Il motore spinge in una maniera indescrivibile da 2000g' a 4500g' circa, poi la spinta è omogenea fino a 5.500.... la lancetta del conta sale alla grande e il motore è molto elastico riprende in qualsiasi marcia fin dai bassi regimi, innutile dire che la prima marcia aggancia al sedile ed è innutile tirarla, il passaggio dalla 1° alla 2° marcia se si rilascia la frizione sportivamente stacca la testa dal collo "detto da mia moglie" e si sente un leggero patinamento delle ruote subito frenato dall'elettronica, la tenuta fa paura..... lo sterzo è divertentissimo e molto diretto. A mio parere è una macchina molto bella e che può dare molte soddisfazioni, forse anche per la sua stazza che non ha nulla a che vedere con la pantera, bisognerebbe prendere una 159 con 235cv per fare un confronto. Il proprietario dell'officina che è un super alfista sfegatato mi ha confidato che presto uscirà la versione 235cv con cambio a doppia frizione (stanno già girando dei prototipi) e che la nostra pantera prima di uscire di produzione avrà lo stesso motore da 235 cv al posto dei 200 cv in modo da testarlo prima di essere piazzato sulla giulia, la si potrà notare dalla scritta TBI diversa, che dovrebbe essere tutta rossa o solo il "BI" in rosso non ricordo bene.... Wink Wink

p.s. La cosa che mi ha colpito di + negli interni è il navigatore a scomparsa che visualizza lo stato della macchina con le impostazioni del manettino e la pressione del turbo Shocked Shocked che sale e scende a ogni cambiata I love you
Fulvio

Fulvio

MessaggioTitolo: Re: Giuliettista per mezza giornata :-((   Giuliettista per mezza giornata :-(( Icon_minitimeMar 06 Lug 2010, 13:21

Max450 ha scritto:
Fulvio ha scritto:
il proprietario dell'officina vedendomi incollato alla sua Giulietta 1750 QV ritoccata internamente ed esternamente con qualche opt installato da lui (kit minigonne, vetri neri, pedaliera, pomello cambio rosso fuoco)

Non mi risulata esistano delle 1750 TBi senza quello che hai scritto, di serie hanno TUTTE le TBi:
Minigonne,
vetri scuri,
pedaliera...
scratch

Le minigonne mi ha detto che sono del Kit alfa e si possono montare a parte, molto probabilmente sarà una cosa in + o saranno diverse da quelle montate originariamente (sinceramente non ho approfondito la cosa), di questo sono sicuro.... Mi ha elencato diverse cose che fanno parte del kit estetico che non erano montate appunto perchè facenti parte del kit, sinceramente quando mi ha detto " ragazzo.... tienila quanto hai bisogno per le tue commissioni e riportala possibilmente intatta entro mezzogiorno che devo andare a magnà........." sono saltato su e via. Wink
Fulvio

Fulvio

MessaggioTitolo: Re: Giuliettista per mezza giornata :-((   Giuliettista per mezza giornata :-(( Icon_minitimeGio 08 Lug 2010, 09:20

Sabato mattina consegnano una 1.4 170cv al mio collega e nn mi voglio perdere l'onore di provare anche quella, allestimento base base base, l'ho convinto solo a mettere i cerchi da 18'' a 5 fori che in teoria il conce avrebbe dovuto brunirli visto che non esistono di serie Cool Cool .... l'idea di brunirli è stata mia e se al mio collega non piacciono sono c.....zi visto che è il doppio di max affraid
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Giuliettista per mezza giornata :-((   Giuliettista per mezza giornata :-(( Icon_minitimeGio 08 Lug 2010, 21:00

Fulvio ha scritto:
.... l'idea di brunirli è stata mia e se al mio collega non piacciono sono c.....zi

Bruniti stanno da dio !! Secondo me ti ringrazierà !! Wink Wink Wink
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

MessaggioTitolo: Re: Giuliettista per mezza giornata :-((   Giuliettista per mezza giornata :-(( Icon_minitimeVen 09 Lug 2010, 10:18

BRUNITO....... è meglio!!!!!..... ul cerciun al dev es negher... e peu pu......!!!!! drunken
Fulvio

Fulvio

MessaggioTitolo: Re: Giuliettista per mezza giornata :-((   Giuliettista per mezza giornata :-(( Icon_minitimeVen 09 Lug 2010, 20:43

se non mi sentite + è perchè mi ha rovinato!!!!!! No
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Giuliettista per mezza giornata :-((   Giuliettista per mezza giornata :-(( Icon_minitimeSab 10 Lug 2010, 09:08

lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Fulvio

Fulvio

MessaggioTitolo: Re: Giuliettista per mezza giornata :-((   Giuliettista per mezza giornata :-(( Icon_minitimeSab 10 Lug 2010, 14:48

Che banfata pirat !!!!! macchina ritirata Cool ....... ecco le foto che mi ha mandato il mio collega via mms, non illudetevi è solo un 1.4 170 cv camuffata da 1750, ha fatto mettere i loghi QV Very Happy Very Happy e i cerchi a turbina bruniti, in realtà li voleva a 5 fori BOOOOOOOOOO!!!!! le foto sono quelle che ha voluto mandarmi per farmi ingelosire per via del navigatore "super tecnologico" che lui non ha richiesto ma che si è trovato montato........ riboooooooo!!!!! affraid andrò a vederla dal vivo.

gnicchino

gnicchino

MessaggioTitolo: Re: Giuliettista per mezza giornata :-((   Giuliettista per mezza giornata :-(( Icon_minitimeLun 06 Set 2010, 09:59

Fulvio ha scritto:
Dopo il viaggio Mi-Roma che per la pantera è stato uno scherzo l'ho sottoposta a un piccolo controllo presso l'officina alfa di Fiumicino giusto per stare tranquillo durante il rientro, ovviamente la pantera stava meglio che alla partenza da Milano, forse aveva bisogno di una sgranchita ai pistoni :-)))))...... il proprietario dell'officina vedendomi incollato alla sua Giulietta 1750 QV ritoccata internamente ed esternamente con qualche opt installato da lui (kit minigonne, vetri neri, pedaliera, pomello cambio rosso fuoco) ha deciso di prestarmela per 4 orette giusto per fare qualche commissione, nulla da dire, la macchina è una "pallottola" l'unico difettuccio forse solo di quella è il navigatore a scomparsa che in apertura e chiusura si blocca a metà, per il resto il motore e la macchina sono sorprendenti, riprende facilmente il qualunque marcia e la tenuta di strada è favolosa, nulla da dire sulla ripresa che attacca al sedile, peccato qualche lamento della moglie per la guida :-))))))))))!!!!!!!!!. Alla fine delle 4 orette sono tristemente risalito sulla pantera con 150 asinelli, ma sempre degna di essere un alfa romeo, certo che passare da 235 cv a 150 cv è una tristezza e ci si accorge facilmente delle scarse prestazioni della pantera, anche se i km fatti durante il viaggio non si sono sentiti assolutamente..... La soddisfazione al ritiro della pantera è stato sentirsi dire da parte del proprietario dell'officina : "Complimenti per la macchina è praticamente nuova!!!!! come fa a tenerla così??? non ha nemmeno un segno....." io: " semplice.... basta tenerla sempre in box come faccio io :-))))))))))))))"....

dalle foto viste, quella che hai provato non mi sembra il 1750 TBI, ma il 1.4 170 cv MULTIAIR... infatti la giulietta 1750 TBI non ha ancora adottato il multiair, si pensa che con lo step multiair il TBI 1750 possa tranquillamente superare i 250 cv
Fulvio

Fulvio

MessaggioTitolo: Re: Giuliettista per mezza giornata :-((   Giuliettista per mezza giornata :-(( Icon_minitimeLun 06 Set 2010, 11:21

gnicchino ha scritto:
Fulvio ha scritto:

dalle foto viste, quella che hai provato non mi sembra il 1750 TBI, ma il 1.4 170 cv MULTIAIR... infatti la giulietta 1750 TBI non ha ancora adottato il multiair, si pensa che con lo step multiair il TBI 1750 possa tranquillamente superare i 250 cv

1750 tbi ..... quella delle foto che dici tu era rossa ed era un 1.4 170cv, la tbi è grigia scura le foto degli interni sono della tbi.
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Giuliettista per mezza giornata :-((   Giuliettista per mezza giornata :-(( Icon_minitimeDom 12 Set 2010, 01:17

Come al solito Fulvio fa...

MINESTRONI!

P.S. : durante Schio 2010 io ed il buon CarloAlberto, si che facevamo girare le turbine:

Quindi se guardi il display direi che è mooolto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il tuo collega:

P.S.; a me il cerchio brunito... fa *aga*e!

Inoltre che senso ha attaccare i quadrifogli, su un modellino che devi scendere a spingerlo???
Si usava negli anni 80, i "VORREI MA NON POSSO" acquistavano la golf GL e montavano le mascherine col bordino rosso e le scritte GTi

E son perplesso...
scratch scratch scratch
Fulvio

Fulvio

MessaggioTitolo: Re: Giuliettista per mezza giornata :-((   Giuliettista per mezza giornata :-(( Icon_minitimeDom 12 Set 2010, 11:28

Max450 ha scritto:

P.S.; a me il cerchio brunito... fa *aga*e!

Inoltre che senso ha attaccare i quadrifogli, su un modellino che devi scendere a spingerlo???
Si usava negli anni 80, i "VORREI MA NON POSSO" acquistavano la golf GL e montavano le mascherine col bordino rosso e le scritte GTi

I cerchi bruniti a 5 fori della tbi li sto cercando per la mia e forse arrivano , quelli sono gusti Wink .... gli adesivi quadrifoglio verde se li trovassi, li attaccherei sui parafanghi della grigina (devo solo vedere se ci stanno bene, mi sembrano troppo grossi) e un bel doppio scarico posteriore e una scritta 3.2 jts facilmente reperibile dal rottams.... poi del "vorrei ma non posso" me ne frego, la macchina deve piacere a me, sarebbe un bel 3.2 jtdm Cool Laughing , perchè spendere altri soldi per una macchina che già possiedi e tieni con cura??? la trasformi e via..... Wink Wink
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Giuliettista per mezza giornata :-((   Giuliettista per mezza giornata :-(( Icon_minitime

Giuliettista per mezza giornata :-((
Pagina 1 di 1