NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS

IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

Ecchimeeee!!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
yoliah

yoliah

Ecchimeeee!!! Empty
MessaggioTitolo: Ecchimeeee!!!   Ecchimeeee!!! Icon_minitimeGio 17 Giu 2010, 17:54

Allora ragazzi questo è stato un lavoro che mi ha permesso di continuare i test su alcune cosucce...
Lavorando a tempo non ho potuto fare tante foto per non perdere attimi preziosi però qualcosa di interessante riesco a mostrarvelo...
L'auto appena arrivata si presentava in questo modo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Cominciamo da un particolare: la fiancata posteriore sinistra è stata riverniciata ed il carrozziere ha prestato poca cura nella mascheratura con il risultato di creare un difetto molto visibile in corrispondeze del faro posteriore:
Decido di carteggiare in questa zona con mirka abralon 2000 e 4000:

Parto con la mia mini roto pneumatica (una lucidatrice molto potente con la sua orbita da 14 mm) accompagnata da un tampone lc arancio da 4" ed M105:

E questo è il risultato dopo pochi secondi:

In cerca del ciclo giusto parto con la mia Shinex ed M205 + tampone arancio ed M205 + tampone bianco lc:

Il risultato non è male ma rimane qualche piccolo swirl che in questo lavoro non è ammesso, quindi decido di passare alle maniere forti (m105 + lc arancio ed m205 + lc bianco) con questi risultati:

La chiusura viene fatta con aquartz. Non ho potuto fare foto delle varie fasi con questo prodotto fino a quando non è arrivato un amico con una cavia che si è improvvisato fotografo e quindi tra poco vedrete anche questo...

Tornando alla nostra 159 queste sono le immagini del lavoro finito prima della pulizia finale dei vari particolari:

Certo il lavoro ha avuto una correzzione di base pressocchè totale ma aqartz si è confermato un prodotto incredibile...

Infatti...
Torna in alto Andare in basso
yoliah

yoliah

Ecchimeeee!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecchimeeee!!!   Ecchimeeee!!! Icon_minitimeGio 17 Giu 2010, 17:55

...infatti questo è quello che è emerso da un test fatto dopo l'alfa...
in pratica ho avuto tra le mani una cavia spettacolare quanto a colore e condizione:

si tratta di una punto prima serie nera pastello riverniciata molto bene diversi anni fa (la base era quindi solida) ma che il tempo aveva mal ridotto e che tra poche settimane è destinata alla demolizione...
Fermi tutti ho detto: qui si testa il ciclo dell'Alfa!!!
Dopo M105 con lc arancio ed m205 con lc bianco dati senza troppo badare alla perfezione ecco cosa otteniamo:

E si parte... applico aquartz con un blue roo della dodo:

Subito faccio buffing con cobra gold plush. In questa fase il prodotto va lavorato molto bene e steso in modo uniforme su tutto il pezzo fino a quasi totale eliminazione:

Poi applico aquartz+ e lo stendo con un applicatore giallo in spugna della megs:

Lo stendo uniformemente su tutto il pazzo con la shinex ed un tampone lc rosso a circa 900 giri (questa operazione può anche essere effettuata a mano o con roto):

Dopo aver fatto buffing con un panno dodo supernatural ecco il risultato:

Dopo aver lavato meglio il cofano:

Alla fine decidiamo di giocare un pò e facciamo due ulteriori test:
1. il lato passeggero del cofano era stato trattato con m105 + m205 + aquartz e lo lasciamo così.
2. il lato guida del cofano lo dividiamo in due ed in basso (zona spruzzino lavavetri) lo trattiamo con una semplice (quanto efficace) cera spray ultimate quick wax della megs (un prodotto noto per il suo effetto coprente), mentre la zona alta la trattiamo con il solo ciclo aquartz (ed aquartz+)...

Certo sapevamo che il lato trattato con il solo aquartz non potesse essere perfetto per l'assenza del benchè minimo ciclo correttivo.
Tuttavia è sconvolgente la capacità del prodotto di riempire il difetto (grazie alla nanotecnologia) e soprattutto di dare al colore un'intensità, una profondità ed un riflesso, a mio avviso impareggiabile, rispetto ad un normale protettivo!
ne vedremo delle belle...
Ospite
Ospite

Ecchimeeee!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecchimeeee!!!   Ecchimeeee!!! Icon_minitimeDom 20 Giu 2010, 16:06

mamma mia Yoliah, sono senza parole!!!! lavoro eccellente, senza ombra di dubbio!!!!! ma dove hai la tua base che quasi quasi ti presento la mia pantera?????
yoliah

yoliah

Ecchimeeee!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecchimeeee!!!   Ecchimeeee!!! Icon_minitimeDom 20 Giu 2010, 18:32

Bè siamo un pò lontanucci... bari è la meta...
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

Ecchimeeee!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecchimeeee!!!   Ecchimeeee!!! Icon_minitimeDom 20 Giu 2010, 20:08

Grazie Antonio,
sempre più convinto e contento di averti conosciuto, sia sui vari forum, sia e soprattutto dal vivo!!!
Ricordo a tutti che "dietro" a questi grandi risultati c'è un grande "MANICO", di nome Yoliah!
Il grande Yoliah, aggiungo io!
*
Finalmente hai anche tu una CANON... Wink ti manca solo un buon macro, mettilo nella lista nozze!
Ci fosse un professionista come te in zona Milano, la Grigiona sarebbe... abbonata!
Ospite
Ospite

Ecchimeeee!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecchimeeee!!!   Ecchimeeee!!! Icon_minitimeDom 20 Giu 2010, 20:45

Posso solo farti dei gran complimenti.....vedere certi risultati mi fà ben sperare......anche la mia pantera può tornare splendida splendente lucido
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Ecchimeeee!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecchimeeee!!!   Ecchimeeee!!! Icon_minitimeLun 21 Giu 2010, 00:27

tantissimi complimenti..... niente da dire... sei il "mago di oz delle cremine" ....... I love you
Contenuto sponsorizzato

Ecchimeeee!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecchimeeee!!!   Ecchimeeee!!! Icon_minitime

Ecchimeeee!!!
Pagina 1 di 1