...infatti questo è quello che è emerso da un test fatto dopo l'alfa...
in pratica ho avuto tra le mani una cavia spettacolare quanto a colore e condizione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]si tratta di una punto prima serie nera pastello riverniciata molto bene diversi anni fa (la base era quindi solida) ma che il tempo aveva mal ridotto e che tra poche settimane è destinata alla demolizione...
Fermi tutti ho detto: qui si testa il ciclo dell'Alfa!!!
Dopo M105 con lc arancio ed m205 con lc bianco dati senza troppo badare alla perfezione ecco cosa otteniamo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]E si parte... applico aquartz con un blue roo della dodo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Subito faccio buffing con cobra gold plush. In questa fase il prodotto va lavorato molto bene e steso in modo uniforme su tutto il pezzo fino a quasi totale eliminazione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Poi applico aquartz+ e lo stendo con un applicatore giallo in spugna della megs:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Lo stendo uniformemente su tutto il pazzo con la shinex ed un tampone lc rosso a circa 900 giri (questa operazione può anche essere effettuata a mano o con roto):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Dopo aver fatto buffing con un panno dodo supernatural ecco il risultato:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Dopo aver lavato meglio il cofano:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Alla fine decidiamo di giocare un pò e facciamo due ulteriori test:
1. il lato passeggero del cofano era stato trattato con m105 + m205 + aquartz e lo lasciamo così.
2. il lato guida del cofano lo dividiamo in due ed in basso (zona spruzzino lavavetri) lo trattiamo con una semplice (quanto efficace) cera spray ultimate quick wax della megs (un prodotto noto per il suo effetto coprente), mentre la zona alta la trattiamo con il solo ciclo aquartz (ed aquartz+)...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Certo sapevamo che il lato trattato con il solo aquartz non potesse essere perfetto per l'assenza del benchè minimo ciclo correttivo.
Tuttavia è sconvolgente la capacità del prodotto di riempire il difetto (grazie alla nanotecnologia) e soprattutto di dare al colore un'intensità, una profondità ed un riflesso, a mio avviso impareggiabile, rispetto ad un normale protettivo!
ne vedremo delle belle...