NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Cromature come nuove !! Luuucideee !!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Empty
MessaggioTitolo: Cromature come nuove !! Luuucideee !!!   Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Icon_minitimeSab 12 Giu 2010, 23:45

Ne ho già parlato ad alcuni di noi in via diretta, ma la info merita che sia disponibile a tutti.

Io sono piuttosto esigente in materia di cromature lucide: è una mi fissa (delle tante).

La lotta più ardua è quella intrapresa coi tubi di scarico che sulla mia Brera erano afflitti da residui
carboniosi che li avevano fatti diventare neri (per me inguardabili!).

Ho provato tante strade con nullo o scarso risultato: il nero era ostinato e rimaneva sempre !!
Diversi detergenti, prodotti per rubinetteria inox, il Sidol, ecc...

Una fatica infernale e i tubi non venivano mai perfertti. Restavano sempre come minimo opachi
se non grigi. E poi c'era da sfregare allo sfinimento !!

Così mi son ricordato di un prodotto che veniva venduto negli anni 90 e che io avevo preso per curiosità
in un supermercato: imbattibile !!! Riportava alla perfetta lucentezza anche superfici pesantemente
compromesse dall'ossido !! E in più era adatto a una vasta gamma di materiali...non solo acciaio cromato.
In verità quel prodotto lo avevo cercato già anni fà (al di là del problema attuale tubi Brera) ma non ve ne era
più traccia.

Ho riprovato pochi giorni fà a fare una ricerca sul web ed ho scoperto che hanno ripreso da poco a produrlo !!!

cheers

Il prodotto in questione si chiama TREMILLIMETRI ed è un tubetto blu con scritte gialle che contiene
una pasta azzurrina lucidante altamente concentrata.

Non lo vendono più nei negozi ma solo direttamente via web sul loro sito:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Si chiama Tremillimetri proprio perchè servono davvero pochi millimetri di pasta per riportare al nuovo
una cromatura ossidata.

Io ne ho presi un paio di tubetti che mi sono stati recapitati a casa in un paio di giorno dall'ordine.

Ovviamente va benissimo anche sullo scudo cromato anteriore, sui fari e sulle maniglie portiera.

Un giochetto per chi è spostato: provate a lucidare la fede nuziale !! Sembrerete sposi novelli !!!

lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature come nuove !! Luuucideee !!!   Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Icon_minitimeDom 13 Giu 2010, 10:52

Mi sa' che ti abbiamo trovato nell'uovo di pasqua GIUKEBOX!!!! Sei un personaggio!!! Grazie per queste preziose informazioni.. ciao!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature come nuove !! Luuucideee !!!   Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Icon_minitimeDom 13 Giu 2010, 12:40

Uè, addirittura le fedi nuziali??????????????????? sei troppo fuori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature come nuove !! Luuucideee !!!   Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Icon_minitimeDom 13 Giu 2010, 23:09

Carloalberto ha scritto:
Uè, addirittura le fedi nuziali??????????????????? sei troppo fuori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se provi a pulirla col Tremillmetri torna come nuova !! Lucidissima a specchio !!

Uè! Guarda che ringiovanisce solo l'anello....non la moglie !! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature come nuove !! Luuucideee !!!   Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Icon_minitimeDom 13 Giu 2010, 23:12

Mah, io quella pasta l'ho acquistata all'esselunga, un bel po' di tempo fa.
Onestamente non me la ricordavo così eccezionale, a parte sull'oro,
tant'è che me la ero dimenticata in ripostiglio... nemmeno in garage, è questa, vero?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

affraid
in pratica è "idrato di ammonio" ed era prodotta da BROOK ITALIA di Settimo Milanese (MI)
affraid


Ultima modifica di Max450 il Dom 13 Giu 2010, 23:47 - modificato 7 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature come nuove !! Luuucideee !!!   Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Icon_minitimeDom 13 Giu 2010, 23:18

ma è così miracolosa???? no perchè avrei lo scarico della naftona che continua ad annerirsi.....
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature come nuove !! Luuucideee !!!   Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Icon_minitimeDom 13 Giu 2010, 23:33

Carloalberto ha scritto:
ma è così miracolosa???? no perchè avrei lo scarico della naftona che continua ad annerirsi.....
Per tenerlo pulito...
1) basta de-potenziarla, facciamo un bel 120 cv. eco power?
2) oppure, io ho usato l'all metal polish della Meguiar's, e se ha funzionato col terminale usato del (e dal) Bruco...
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature come nuove !! Luuucideee !!!   Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Icon_minitimeLun 14 Giu 2010, 00:26

seguo con attenzione questo topic...... voglio capire cosa devo usare per pulire i miei scarichi..... questo 3millimetri e questo all metal come si comportano con la vernice di "cacca" delle ns. auto recenti?....ed inoltre c'è molto da "fregare" per ottenere un buon risultato?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature come nuove !! Luuucideee !!!   Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Icon_minitimeLun 14 Giu 2010, 01:11

Papo ha scritto:
seguo con attenzione questo topic...... voglio capire cosa devo usare per pulire i miei scarichi..... questo 3millimetri e questo all metal come si comportano con la vernice di "cacca" delle ns. auto recenti?....ed inoltre c'è molto da "fregare" per ottenere un buon risultato?

Il Tremillimetri e' proprio quello in foto di Max.
Io ho provato a strofinare per un'ora i quattro tubi
(maledettamente neri da 8000 Km di strada fatta)
con diversi prodotti come il Sidol, il detergente Chanteclair,
il disincrostante per cromature ed avro' asportato il
20% dello sporco ed ho desistito.
Vedevo che nello straccio rimaneva giu' poco sporco.
Poi ho ri-trovato il Tremillimetri e in 10 minuti ho tolto
tutto lo sporco residuo senza lasciarne traccia.
Lo straccio era nerissimo e lo sporco si scioglieva
letteralmente.

Ero certo della potenza del prodotto perche' in
passato avevo riportato AL NUOVO una intera
bicicletta da corsa avuta in eredita' da uno zio.
La bici era rimasta abbandonata per 20 anni in un
sottoscala completamente ossidata.
Ora e' luccicante come appena .... immatricolata!
Visto quel risultato ho cominciato ad usarlo su
vari casi disperati e non mi ha mai deluso.
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature come nuove !! Luuucideee !!!   Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Icon_minitimeLun 14 Giu 2010, 01:20

Okkk, allora facciamo così:
Papo ci mette gli scarichi,
Max450 ci mette il tremillimetri, e
Giukebox ci mette l'olio di gomito e venerdì sera...
proviamo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature come nuove !! Luuucideee !!!   Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Icon_minitimeLun 14 Giu 2010, 01:47

Max450 ha scritto:
Okkk, allora facciamo così:
Papo ci mette gli scarichi,
Max450 ci mette il tremillimetri, e
Giukebox ci mette l'olio di gomito e venerdì sera...
proviamo!

Okkey! Ci sto'!
Mi piacciono le cose di gruppo!!

Aaaaooo! Subbito a penza' mmale voii!!

Porto anche il mio 3mm e i guanti in lattice
per non sporcarci le manine... uahaha!!
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature come nuove !! Luuucideee !!!   Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Icon_minitimeLun 14 Giu 2010, 02:00

Mi ripeto:
NON SO ANCORA SE PREOCCUPARMI O INNAMORARMI!
affraid
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature come nuove !! Luuucideee !!!   Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Icon_minitimeLun 14 Giu 2010, 20:03

Max450 ha scritto:
Okkk, allora facciamo così:
Papo ci mette gli scarichi,
Max450 ci mette il tremillimetri, e
Giukebox ci mette l'olio di gomito e venerdì sera...
proviamo!



Heyyyyy.... Posso fare qualcosa anche io???
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature come nuove !! Luuucideee !!!   Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Icon_minitimeLun 14 Giu 2010, 22:41

Nicky ha scritto:

Heyyyyy.... Posso fare qualcosa anche io???
Nel dubbio mi son "fatto da solo" e mi devo ricredere...
Il 3mm. è fatto "apposta" per pulire gli scarichi!!!
Pochissimo prodotto, e lo straccio era subito lercio, facendo splendere il mio terminale...
e... la fede!!!
geek
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature come nuove !! Luuucideee !!!   Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Icon_minitimeLun 14 Giu 2010, 22:49

Max450 ha scritto:

Nel dubbio mi son "fatto da solo" e mi devo ricredere...
Il 3mm. è fatto "apposta" per pulire gli scarichi!!!
Pochissimo prodotto, e lo straccio era subito lercio, facendo splendere il mio terminale...
e... la fede!!!
geek


Uee.. va che mica siam qui a far ballare le scimme noi !!! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

UHAHAHAHA !!!!!!!!!!!


jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature come nuove !! Luuucideee !!!   Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Icon_minitimeLun 14 Giu 2010, 22:57

interessante.... ma lo trovo in tutti i supermercati o solo in negozi specializzati sto 3MILLIMETRI???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature come nuove !! Luuucideee !!!   Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Icon_minitimeLun 14 Giu 2010, 23:58

Carloalberto ha scritto:
interessante.... ma lo trovo in tutti i supermercati o solo in negozi specializzati sto 3MILLIMETRI???

....nel post iniziale ci sono tutte le info.

Comunque ad oggi lo vendono solo qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

O su Ebay ma son sempre loro.
Torna in alto Andare in basso
marco1974

marco1974


Data d'iscrizione : 10.06.10
Messaggi : 198
Umore : live fast ...die fun!!!

Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature come nuove !! Luuucideee !!!   Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Icon_minitimeVen 24 Set 2010, 16:37

ho appena ordinato due tubetti di tremillimetri!..appena arriva sotto con la lucidatura!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature come nuove !! Luuucideee !!!   Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Icon_minitimeVen 24 Set 2010, 19:05

... sono certo che non te ne pentirai !!!

E vedrai quante altri campi d'utilizzo, oltre all'auto, verranno fuori !!

Questo prodotto lo conosco da anni e anni ed è una garanzia !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature come nuove !! Luuucideee !!!   Cromature come nuove !!  Luuucideee !!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cromature come nuove !! Luuucideee !!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: CARROZZERIA:-
Vai verso: