|
| Presentazione di aprovera | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Presentazione di aprovera Sab 12 Giu 2010, 21:07 | |
| Buongiorno a tutti. Mi presento con una domanda. Non trovo l'opzione per nascondere dalla pubblicazione nel profilo campi quali età e data di nascita. Capisco la necessità di fornirla in sede di registrazione, per evitare l'iscrizione di minori, ma la pubblicazione nel profilo dovrebbe essere una facoltà dell'utente, poiché tali informazioni sono dati personali, alla stregua dell'indirizzo email, che infatti può essere nascosto (nonostante venga erroneamente identificato nel regolamento come dato sensibile).
Non trovando tale opzione, pur essendomi iscritto con dati reali, mi sono visto costretto a modificare la data di nascita per tutelare la mia privacy. Resta inteso che, una volta esclusi tali dati dal profilo, ripristinerò i dati corretti. Ove ciò non fosse possibile, vi chiedo di cancellare il presente account e ogni dato riferibile ad esso dai vostri sistemi. |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Presentazione di aprovera Sab 12 Giu 2010, 23:02 | |
| - aprovera ha scritto:
- Buongiorno a tutti. Mi presento con una domanda.
.... e io ti do il benvenuto subito con una precisazione. Presentarsi facendo una domanda, non è presentarsi ma è semplicemente fare una domanda. La "netiquette" vuole, ovunque e non solo qui, che quando si entra in un nuovo gruppo, la PRIMA cosa che uno deve fare è presentarsi (ma questo vale anche nel mondo reale). Presentarsi significa dire sommariamente qualcosa di sè...(non della propria vita privata che magari qui non frega niente a nessuno) ma della propria vita da Alfista e del proprio mezzo. SUCCESSIVAMENTE...in altre aree, si possono formulare tutte le richieste e domande del mondo. Te lo dico perche qui gli Amministratori sono estremanente aperti ma su questa cosa so che non transigono ( e infatti ti hanno subito invitato a farlo negli altri tuoi post che hanno preceduto questo) Sul discorso "privacy" non so che dire. Qui siamo un bel gruppo di AMICI e non una "Community Web" di account asettica e come vedi tutti siamo sullo stesso piano. Noi vediamo di te ...ciò che tu vedi di noi (nel nostro caso senza artefazione però). E poi... scusa.....ma uno che nella presentazione (che non è tale) dice subito "se no cancellatemi subito" non entra col piede giusto nel gruppo. ...se resti mi conoscerai e vedrai che io sono sempre così: diretto ma sincero. |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Presentazione di aprovera Dom 13 Giu 2010, 00:34 | |
| anch'io leggo una vena "polemica" nei tuoi post ,se così fosse,forse hai sbagliato forum. sarò lieto di farti le mie scuse,se e quando,dimostrerai il contrario. Scusa la brutalità,ma in un gruppo come il nostro, dove ad unirci,c'è la passione comune per il marchio Alfa Romeo non vedò il perchè ci sia bisogno di tanta sufficienza..... |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Presentazione di aprovera Dom 13 Giu 2010, 12:31 | |
| Qui stiamo partendo male.
Intanto piacere, io sono Carlo Alberto e in quanto Moderatore (come altri Amici) di NRA, ti do il benvenuto nel nostro gruppo. E, se noti, te lo do con il mio nome vero.
Poi, andando per ordine, quello che stai usando te (vedi post della 8C e ora questo) è assolutamente uno dei MODI PIU' SBAGLIATI per entrare e farti accettare in nuovo gruppo.
Il mio consiglio, che già ti ha dato Papo e che non tarderà ad arrivare anche da uno degli Amministratori, è di presentarti come da regolamento e di seguirlo, per quanto possibile, alla lettera.
Poi, se lo stesso regolamento ti fosse di fastidio o ti facesse sentire ingabbiato in norme troppo rigide, mi dispiace, ma NON SIAMO DISPOSTI A CAMBIARLO ne tantomeno a derogare.
Veniamo tutti (o quasi tutti) da altre esperienze di forum su internet (Alfa Romeo o meno, non importa) e in ognuno di questi forum c'era un regolamento da rispettare, che lo si condividesse o meno.
Io il benvenuto da parte mia e da parte dell'Amministrazione te l'ho dato. Altri utenti sicuramente lo faranno. Ora scegli te se vuoi restare con noi oppure no.
A disposizione per eventuali chiarimenti. Ti auguro una buona giornata.
Carlo Alberto. |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Presentazione di aprovera Dom 13 Giu 2010, 14:00 | |
| Non v'è alcuna vena polemica né sufficienza, né qui né nel topic della 8C.
Nel topic della 8C, la vettura veniva inizialmente presentata come dell'utente, che successivamente però specificava che la vettura non è sua: "se, magari... non reggerei l'emozione". Da cui scaturisce il mio commento, sul fatto che mi sembrava strano che un proprietario non conoscesse il nome della sua vettura, né i numeri di produzione. Dati che sono stati successivamente corretti nel messaggio originale.
Qui v'è semplicemente il desiderio di controllare quali dati personali diffondere (informazioni visibili a chiunque si registri, e non solo agli "utenti attivi"), e quali no. Per me è un punto importante. |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Presentazione di aprovera Lun 14 Giu 2010, 00:44 | |
| - Papo ha scritto:
- Vi ricordo che il tema del topic è la presentazione di aprovera
Infatti , ma non si e' ancora vista. |
| | | Max450 ADMIN
| Titolo: Re: Presentazione di aprovera Lun 14 Giu 2010, 01:00 | |
| Qualcuno, tiene molto ai suoi "dati sensibili", ma non a quelli altrui: ed infatti pubblica (altrove) nome, cognome, mansione, (dirigente ALFA ROMEO) altrui... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Come "admin" del presente forum, non ritengo corretto dover modificare i campi visualizzati di vari utenti, soprattutto dietro poco "velata" minaccia di richiesta di cancellazione di un singolo utente, che ha violato/ignorato i punti 1 e 2 del regolamento, da tutti accettato in fase di registrazione. Alla luce di quanto sopra, ritengo opportuno chiudere questa discussione, ed esaudire la richiesta dell'ospite AProvera. Al solito, l'area STAFF e le e-mail sono attive qualora qualcuno non sia in accordo alla presente. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Presentazione di aprovera | |
| |
| | | | Presentazione di aprovera | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |