NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Arriva l'inverno e il cofano si spela...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
tino

tino


Data d'iscrizione : 01.01.10
Messaggi : 174

Arriva l'inverno e il cofano si spela... Empty
MessaggioTitolo: Arriva l'inverno e il cofano si spela...   Arriva l'inverno e il cofano si spela... Icon_minitimeSab 02 Gen 2010, 15:56

Ciao ragazzi.
Il mese scorso sono andato in panico x una sassata che mi ha lasciato il puntino bianco sul cofano (2 mm di diametro, senza bollo).
Corretto dal carroziere con lo stick, ritiro la macchina in garage, dopo 2 settimane di maltempo la tiro fuori, girettino e pam-pam-pam: altri 2 buchetti e una strisciata, sempre senza bollo, ma anche senza vernice pale
Cosa dite: conviene ritoccare con lo stick e passare il polish rosa non abrasivo della 3M, o vado in concessionaria a rompere le P... che con la 146 non mi è mai successo in 14 anni di onorato servizio ?

Ciao,
Tino.
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Arriva l'inverno e il cofano si spela... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriva l'inverno e il cofano si spela...   Arriva l'inverno e il cofano si spela... Icon_minitimeDom 03 Gen 2010, 18:40

Rispetto alla 147...
ora abbiamo le schifose vernici ad acqua, ecologiche si, ma delicatissime.
Comunque ne abbiamo già parlato...
Presto proverò un prodotto importato da Yoliah.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
tino

tino


Data d'iscrizione : 01.01.10
Messaggi : 174

Arriva l'inverno e il cofano si spela... Empty
MessaggioTitolo: Oggetto: Arriva l'inverno e il cofano si spela...   Arriva l'inverno e il cofano si spela... Icon_minitimeGio 04 Feb 2010, 23:54

Ma.... qualcuno di voi sa dove recuperare gli stick di vernice x le sassate? L'ho prenotato in concessionaria da un mese e ancora nulla....
Mentre... graffi sui cerchi ? C'è qualche "correttore" ? (credo sia una sassata anche lì, xchè nè gomma nè altre razze del cerchio sono strisciate)

Grazie, ciao,
Tino.
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Arriva l'inverno e il cofano si spela... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriva l'inverno e il cofano si spela...   Arriva l'inverno e il cofano si spela... Icon_minitimeVen 05 Feb 2010, 09:47

Gli stick sono merce non prioritaria, quindi uno o due mesi di attesa sono normali (anche se non condivido). Io lo chiesi a fine giugno e lo ottenni verso fine settembre (e la ditta che li produce è a 5 km da casa mia!)

Armati di pazienza e aspetta.

Per i cerchi, non so dirti.

The Big
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Arriva l'inverno e il cofano si spela... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriva l'inverno e il cofano si spela...   Arriva l'inverno e il cofano si spela... Icon_minitimeSab 06 Feb 2010, 10:29

The Big ha scritto:
la ditta che li produce è a 5 km da casa mia!

The Big

Potresti diventare fornitore ufficiale di nuova razza alfa di stik.
Vai direttamente in ditta e acquisti a quantità !!
Torna in alto Andare in basso
tino

tino


Data d'iscrizione : 01.01.10
Messaggi : 174

Arriva l'inverno e il cofano si spela... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriva l'inverno e il cofano si spela...   Arriva l'inverno e il cofano si spela... Icon_minitimeSab 06 Feb 2010, 11:47

Tetano ha scritto:
The Big ha scritto:
la ditta che li produce è a 5 km da casa mia!

The Big

Potresti diventare fornitore ufficiale di nuova razza alfa di stik.
Vai direttamente in ditta e acquisti a quantità !!

E' vero! Uno per me e uno per un mio collega!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Arriva l'inverno e il cofano si spela... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriva l'inverno e il cofano si spela...   Arriva l'inverno e il cofano si spela... Icon_minitimeSab 06 Feb 2010, 12:47

guarda, sfondi una porta aperta.... la mia pantera, ritirata l'8 gennaio 2008, dopo sole 2 ore di vita, aveva già le prime sassate sul cofano.... io abito in montagna e quella sera era particolarmente freddo... andando a casa dalla concessionaria, ho incrociato uno spargisale che veniva in senso contrario.... mi ha mitragliato!!!! tanto che quasi volevo mettermi a piangere.... purtroppo non c'erano spiazzi o rientranze che mi consentissero di evitarlo e un paio di sassolini mi hanno puntato il cofano.... mi sa che ti ci devi abituare....
Torna in alto Andare in basso
tino

tino


Data d'iscrizione : 01.01.10
Messaggi : 174

Arriva l'inverno e il cofano si spela... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriva l'inverno e il cofano si spela...   Arriva l'inverno e il cofano si spela... Icon_minitimeSab 06 Feb 2010, 13:05

Di solito esco con l'auto della moglie proprio x evitare, ma poi dov'è il bello di aver preso un'Alfa ?
Torna in alto Andare in basso
tino

tino


Data d'iscrizione : 01.01.10
Messaggi : 174

Arriva l'inverno e il cofano si spela... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriva l'inverno e il cofano si spela...   Arriva l'inverno e il cofano si spela... Icon_minitimeVen 26 Feb 2010, 22:38

AIUTOOOO!!! Questa mattina ho chiamato il magazzino della concessionaria Alfa, e mi hanno consigliato di andare da un carroziere a farmi preparare un po' di vernice perchè non hanno la più pallida idea di quando e se verranno consegnati gli stick per il ritocco.

The Big, tu proprio non riesci a recuperarne un po' x vie traverse ?

Grazie, ciao,
Tino.
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Arriva l'inverno e il cofano si spela... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriva l'inverno e il cofano si spela...   Arriva l'inverno e il cofano si spela... Icon_minitimeSab 27 Feb 2010, 15:23

tino ha scritto:
AIUTOOOO!!! Questa mattina ho chiamato il magazzino della concessionaria Alfa, e mi hanno consigliato di andare da un carroziere a farmi preparare un po' di vernice perchè non hanno la più pallida idea di quando e se verranno consegnati gli stick per il ritocco.

The Big, tu proprio non riesci a recuperarne un po' x vie traverse ?

Grazie, ciao,
Tino.

Mandami il codice colore (lo dovresti trovare sul bordo dello sportello baule) e vedo se nella mia officina ne hanno (dubito fortemente) o sanno se ne possono avere.
Eventualmente poi devi venire giù dal Paninaro per ritirarlo.

Purtroppo non riesco a passare direttamente in fabbrica e non credo che abbiano uno "spaccio".

The Big
Torna in alto Andare in basso
tino

tino


Data d'iscrizione : 01.01.10
Messaggi : 174

Arriva l'inverno e il cofano si spela... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriva l'inverno e il cofano si spela...   Arriva l'inverno e il cofano si spela... Icon_minitimeSab 27 Feb 2010, 18:44

Mi sa che il codice colore è lo stesso della tua! :-) (cmq, x sicurezza, domani guardo).
Passare dal paninaro? Ovviamente, è un po' che manco... :-)

Grazie,
Tino.
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Arriva l'inverno e il cofano si spela... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriva l'inverno e il cofano si spela...   Arriva l'inverno e il cofano si spela... Icon_minitimeSab 27 Feb 2010, 22:55

Oggi ho smontato i 16" in ferro per rimontare i 19" in lega Ti, poi rigoroso lavaggio a mano e applicazione dell'Extreme Plus XP shine.
Aimhè 5, ripeto 5, sassate hanno scalfito il cofano della Grigiona ed addirittura una sul cielo della vettura...
affraid
CORBEZZOLI
affraid
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Arriva l'inverno e il cofano si spela... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriva l'inverno e il cofano si spela...   Arriva l'inverno e il cofano si spela... Icon_minitimeDom 28 Feb 2010, 15:28

zio Max!!!! benvenuto nel club degli scalfiti allora!!!! io ormai il mio non guardo nemmeno più.... aspetto ad aprile e poi lifting totale alla pantera in vista del centenario Alfa a Milano....

p.s. non vedo l'ora anche io di rimontare i 19 e togliere quelli orribilissimi cerchi da 16.....
Torna in alto Andare in basso
tino

tino


Data d'iscrizione : 01.01.10
Messaggi : 174

Arriva l'inverno e il cofano si spela... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriva l'inverno e il cofano si spela...   Arriva l'inverno e il cofano si spela... Icon_minitimeDom 28 Feb 2010, 18:07

Ciao Big.
La vernice è ROSSO ALFA VR-HWB codice 289. In concessionaria mi hanno detto che hanno cambiato i prodotti x modificare il pennellino, e da allora sono diventati introvabili (pensa che mi hanno consigliato di andare da un carroziere a far preparare le vernici...).

Se hai il nome della ditta, provo a contattarli, vedere se mi danno qualcosa di sottobanco... :-)

Tnx,
Tino.
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Arriva l'inverno e il cofano si spela... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriva l'inverno e il cofano si spela...   Arriva l'inverno e il cofano si spela... Icon_minitimeDom 28 Feb 2010, 18:22

Il nome della ditta non ce l'ho sotto mano e a memoria non me lo ricordo. Martedì mattina dovrei passarci davanti (si vede dall'autostrada MI-TO all'altezza di Cormano) quando andrò da un cliente e cercherò di memorizzarlo.

Il codice è effettivamente lo stesso, eventualmente proverò a dare una telefonata (o a passare) nella mia officina per vedere se ne hanno uno.

Ciao
The Big
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Arriva l'inverno e il cofano si spela... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriva l'inverno e il cofano si spela...   Arriva l'inverno e il cofano si spela... Icon_minitimeDom 28 Feb 2010, 21:36

The Big ha scritto:
Il nome della ditta non ce l'ho sotto mano e a memoria non me lo ricordo. Martedì mattina dovrei passarci davanti (si vede dall'autostrada MI-TO all'altezza di Cormano)
Da quelle parti c'è la PPG.-

Carloalberto ha scritto:
zio Max!!!! benvenuto nel club degli scalfiti allora !
Credo di esserci già da tempo... ovvero il primo giorno, e ci ho rimesso pure il parabrezza!
Ma non tutti i mali vengono per nuocere... alla Grigiona il parabrezza non ha mai scricchiolato!
geek
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Arriva l'inverno e il cofano si spela... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriva l'inverno e il cofano si spela...   Arriva l'inverno e il cofano si spela... Icon_minitimeLun 01 Mar 2010, 10:05

Esatto Max!
La PPG è la fabbrica dello stick che avevo in mio possesso.

Altre marche indicate sull'adesivo del codice colore sono Nexa Autocolor e Max Mayer ma fanno tutte riferimento alla PPG.

Il link per indirizzo e numero di telefono della PPG è:

qui

Se riesco, stasera passo in officina e vedo se hanno uno stick rosso o che tempi mi danno per averne uno.

The Big
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Arriva l'inverno e il cofano si spela... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriva l'inverno e il cofano si spela...   Arriva l'inverno e il cofano si spela... Icon_minitimeLun 01 Mar 2010, 14:06

ah vero!!!! dimenticavo che appena ritirata hai subito una "sassaiola" in autostrada.... mi ricordo.... cmq penso che in primavera sostituirò anche il parabreeze.... oltre a dare una rinfrescata a tutta la pantera....
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Arriva l'inverno e il cofano si spela... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriva l'inverno e il cofano si spela...   Arriva l'inverno e il cofano si spela... Icon_minitimeLun 01 Mar 2010, 15:37

Ciao Tino, ho sentito la mia officina e mi ha detto che potrebbero procurare lo stick in una decina di giorni... (aggiungo io, da prendere con MOLTO beneficio d'inventario, io lo aspettai più di un mese).

Se ti interessa, fammi sapere (ti mando in PM il mio nr. per eventuali accordi).

The Big
Torna in alto Andare in basso
s.amato

s.amato


Data d'iscrizione : 08.12.09
Messaggi : 18

Arriva l'inverno e il cofano si spela... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriva l'inverno e il cofano si spela...   Arriva l'inverno e il cofano si spela... Icon_minitimeGio 04 Mar 2010, 00:59

Scusatemi l'intromissione, ma avete la convenzione con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questo è il link della vendito del RITOCCO, basta che comunicate il codice del colore al momento dell'ordine e costa solo € 6,00 + la spedizione ed avete finito di penare!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Semplice!!!

Poi se proprio volete fare una cosa per bene applicate il prodotto di cui parlava max per le sassate, cioè il LANGKA che si applica dopo il ritocco per appiattire il colore in eccesso uniformando il tutto con la carrozzeria.





[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Arriva l'inverno e il cofano si spela... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriva l'inverno e il cofano si spela...   Arriva l'inverno e il cofano si spela... Icon_minitimeGio 04 Mar 2010, 01:18

cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arriva l'inverno e il cofano si spela... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriva l'inverno e il cofano si spela...   Arriva l'inverno e il cofano si spela... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Arriva l'inverno e il cofano si spela...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Resina: cofano incrostato
» Problema Macchie di Calcare su Cofano
» Car Bra.... o meglio Mutanda per il cofano anteriore :-)
» arriva l'inverno: Toora t950 chromelook e Matador MP59 Nordicca :)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: CARROZZERIA:-
Vai verso: