Scender da una 159 Ti per salire su una Jeep Renegade, seppur momentaneamente?
Perchè no?
Ringrazio il servizio cortesia del Motor Village di #Arese in particolare lo show room Jeep e saliamo su una Renegade arancione "Omaha Orange" che solo a vederla trasmette vitalità e voglia di agire, accendendola e via a scoprire il mondo!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Esternamente le dimensioni sono compatte, ma sedendosi alla guida bisogna prender familiarità con il lato anteriore destro, nulla di preoccupante, anzi, solo che il muso tronco "inganna" e ti ritrovi a parcheggiare, distante, molto distante, rispetto a quanto i tuoi sensi ti facciano percepire, ma è tutta questione di abitudine più che di "occhio".
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Anche se è dovuta rimanere all'esterno,
è comunque la protagonista:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La vettura in test è la motorizzazione entry level: power unit a gasolio di 1.600 cc. con 120 cv. Euro 5+ e confesso che questo propulsore mi ha piacevolmente stupito, a parte un leggerissimo turbo lag fra i 1600 e 1800 rpm, è sempre li pronto, e progressivo, complice l'entusiasmante coppia pari a 320 Nm, a soli 1750 rpm ma soprattutto sia durante un ciclo urbano, sia nei trasferimenti autostradali mi ha molto colpito nei consumi davvero parchi;
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]la sola pecca, rispetto alle motorizzazioni superiori della gamma, il peso rimorchiabile scende a 1000 kg. mentre per tutte le altre versioni diesel siamo a 1500 kg. inoltre, questa motorizzazione è disponibile con la sola trazione anteriore. Quindi se avete intenzione di trainar scegliete un'altra motorizzazione.
Tornando alla vettura in prova l'allestimento LIMITED ha di tutto e di più,
e tecnologia al top,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]seppur necessario l'aggiornamento del mio I Phone 5S al firmware 9.0.2 per aver accessibilità
totale ed immediata alle funzioni dell' U-Connect:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]forse solo in parte superato dalla più "specialistica" ed aggressiva #TRAILHAWK.
Di fatto la Limited si riconosce all'esterno da calotte specchi retrovisori esterni e calandra motore in grigio satinato, così come le barre portatutto sul tetto vettura, inoltre: vetri posteriori e lunotto oscurati, termilale di scarico sdoppiato e cromato ed i cerchi da 17". Limited è unico allestimento che prevede up grade a ruote da 18 pollici opzionali.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]All'interno il quadro strumenti multifunzionale ha un display da ben sette pollici,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]navigatore,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]illuminazione abitacolo con led,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]vani, pozzetti (anche celati nel bracciolo) a profusione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Stranamente manca un vano dedicato agli occhiali da sole, e lo spazio c'è!!!
Altra chicca il freno a mano elettronico:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]ed il clima bizona che ricorda molto Giulietta:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]il tutto ottimamente incastonato in consolle:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]tanto spazio per gambe e persone,
sia per gli occupanti dei posti anteriori,
sia e soprattutto per quelli accomodati sul bel divano posteriore:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]basta abbatter anche solo lo schienale (sdoppiato) posteriore senza nemmeno alzar il divanetto,
e Renegade stupisce per la capacità di carico,
ADDIRITTURA agevolmente ci entra un bancale E PAL (se non una pila) che misura 80 x 120 cm. !!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]tanto spazio dentro,
tanto compatta all'esterno, da infilarsi agevolmente anche in sottopassi angusti:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]tanto da strizzar l'occhio al gentil sesso:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]pur NON essendo l'esemplare in prova una 4x4 non ho riscontrato alcun problema nel facilissimo OFF ROAD,
sotto la pioggia e con pneus prettamente di serie, ovvero stradali:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]peccato, la pioggia ha mortificato le foto,
ma ha esaltato il grip di Renegade.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Che notevoli progressi a livello stradale rispetto al Freemont,
che sembra un "barcone" al confronto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Il week end volge al termine, e la piccola/grande Renegede deve tornare ad Arese:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]ma ho il sospetto che... CI RIVEDREMO PRESTO:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]GRAZIE della visione, Max450 per nuovarazzalfa.it .