NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Un paio di interventi fai da te...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
tzanig

tzanig


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 18

Un paio di interventi fai da te... Empty
MessaggioTitolo: Un paio di interventi fai da te...   Un paio di interventi fai da te... Icon_minitimeMar 09 Dic 2014, 22:29

Carissimi, dopo tanto tempo torno per raccontarvi di qualche ora passata a sistemare la mia 159 sportwagon...

problema 1: alzacristalli posteriore, sistemato con 35 euro inclusa spedizione, un po' di sacramenti, un po' di tempo... Ho visto (dopo) che The Big ha pubblicato una bella guida a riguardo. Aggiungo che se vi dimenticate di attaccare il sensore antipizzicamento il vetro sale solo 5cm alla volta. sono diventato pazzo a capire perché...

problema 2: ventola clima ha smesso di funzionare, chiaramente nella stagione più piovosa con impossibilità di disappannare il vetro (guidavo con lo straccetto in mano...). La ventola smontata funzionava se attaccata direttamente alla batteria, il problema era nel reostato di regolazione velocità. Questo secondo l'ho trovato inserendo il codice stampato sulla plastica per ben 20 euro inclusa spedizione dalla germania, usato proveniente da una Laguna II. Già che c'ero ho deciso di cambiare anche la ventola (105 euro con spedizione) perché spesso il reostato si brucia a causa della ventola che gira male. La ventola è una frigair 0599.1111 che però vi avviso mi è arrivata con il connettore completamente diverso, l'ho quindi eliminato e fatto un po' di fai da te con un sistema tipo faston per collegarla.

Ho l'impressione di aver risparmiato un sacco di euri con questi interventi fai da te : ))))
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Un paio di interventi fai da te... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paio di interventi fai da te...   Un paio di interventi fai da te... Icon_minitimeGio 11 Dic 2014, 00:38

ottimi interventi... credo sì ne abbia risparmiati un bel po' .... ma se hai tempo, possibilità e pazienza ti diverti pure...... Wink
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Un paio di interventi fai da te... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paio di interventi fai da te...   Un paio di interventi fai da te... Icon_minitimeGio 11 Dic 2014, 08:02

Magari era utile ostare qualche foto. Sprattutto dello scambio del connettore!
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Un paio di interventi fai da te... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paio di interventi fai da te...   Un paio di interventi fai da te... Icon_minitimeMer 17 Dic 2014, 11:49

Ben fatto Tzanig!

Solo per l'alzacristallo, in AR, tra manodopera e pezzo originale ti vanno via 170/190 €.... non ne vale la pena.

The Big
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un paio di interventi fai da te... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paio di interventi fai da te...   Un paio di interventi fai da te... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un paio di interventi fai da te...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: OFFICINA: Motori e meccanica-
Vai verso: