NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km

Andare in basso 
+3
Saruman
Giulio_b
The Big
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km   Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Icon_minitimeVen 18 Lug 2014, 01:59

Papo Rep. + 77

Papo ha scritto:
alcuni angoli vanno smussati...

E già!!!
Ora che ci penso il "the Big" di giri in giostra ne ha fatti...
ma a me non ne ha mai "offerto" uno!

Dai vieni stasera al Mc di Lainate, che il Papo te la svergina subito!
Te la fa diventare una GTAtapirata!

 *-*
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km   Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Icon_minitimeVen 18 Lug 2014, 11:30

Forse se la facciamo trainare da Aquila 1; da sola, con 140 CV a benzina, c'è poco da "giostrare"  lol! 

Stasera devo andare in montagna perché domani devo sistemare altre rogne lassù; dopo le rogne, magari mi faccio un giretto a Livigno, così provo gomme e cambio Very Happy

The Big

Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km   Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Icon_minitimeVen 18 Lug 2014, 11:46

The Big ha scritto:
se la facciamo trainare da Aquila 1; da sola, con 140 CV a benzina, c'è poco da "giostrare"

Bhe,
ne ha sempre più di Aquila 1...
NON ne ha mica 120 di CV. la mia?

 Rolling Eyes 

The Big ha scritto:
magari mi faccio un giretto a Livigno

Approfittane per far il pieno di V-Power,
perchè mi dicono che Papo sia "ESIGENTE".

 *-*
Torna in alto Andare in basso
ALFAZIOSO

ALFAZIOSO


Data d'iscrizione : 12.04.11
Messaggi : 172

Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km   Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Icon_minitimeMar 22 Lug 2014, 02:08

Un Accorato Abbraccio a
THE BIG:
Persona Cortese e Alfista Sfortunato elephant 
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km   Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Icon_minitimeGio 24 Lug 2014, 16:11

@Alfazioso: grazie.

Ciao a tutti, un po' di aggiornamento.

Sabato scorso giretto a Livigno: il cambio cambia e il differenziale differenzia! Very Happy Very Happy
Scherzi a parte: il nuovo componente sembra lavorare bene, molto silenzioso e senza "giochi" (tipo alla partenza). E' molto più silenzioso del cambio originale da nuovo e sembra non presentare la fastidiosa impuntatura nel passaggio veloce da 2a a 3a con motore ad alti regimi (> 5000 rpm).
Anche l'innesto della retromarcia (ovviamente da fermo), che sull'originale era "delicato", è migliore.

Per quanto riguarda i contatti con AR siamo stati ricontattati dal servizio clienti che ci ha chiesto la documentazione dei tagliandi e degli interventi sull'auto al fine di vedere se e cosa si può fare (!).

Riguardo alle gomme commenterò nell'apposito 3D dopo aver controllato la convergenza che mi sa che con i lavori fatti necessita di una sistemata.

Stay tuned.
The Big
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km   Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Icon_minitimeGio 24 Lug 2014, 17:37

Allora ci vediamo domani sera dal Paninaro, per il Papo's TEST?
 clown 
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km   Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Icon_minitimeVen 25 Lug 2014, 09:16

Very Happy come dicevo nel 3d specifico non credo di farcela ma, se riesco a liberarmi, vi raggiungo al Mc.

The Big
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km   Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Icon_minitimeVen 03 Ott 2014, 10:17

Ciao a tutti, ecco l'aggiornamento "finale" di questa vicenda.

Dopo aver mandato copia di tutte le fatture degli interventi/tagliandi fatti alla macchina, dopo aver mandato le foto dei danni al cambio e differenziale, dopo una certa attesa e un paio di sollecitazioni la risposta è stata:

"Buongiorno, chiamo da Alfa Romeo per dirle che per la sua pratica è stato deciso, visto che ha già pagato il meccanico..." pensierino mio "certo, potevo lasciargli la macchina 3 mesi e aspettare voi", "...è stato deciso che le possiamo dare un vaucher 1000... " pensiero mio "fantastico, la proposta che avevano fatto in origine di vaucher per i tagliandi sarebbe perfetta" ".... per l'acquisto di.... " rullo di tamburi ".... un'auto nuova da spendere entro due anni".

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Attimo di silenzio mio.... e poi "Scusi, ma se avessi voluto cambiare la macchina, non crede che non avrei speso 2600 euro per sistemare questa e l'avrei già cambiata? E poi, la macchina ha 64.000 km, perché dovrei cambiarla se non me la distruggono domani o rubano dopodomani????? Se avesse avuto 150.000 km l'avrei già rottamata e comprato altro. Se mi date un vaucher per tagliandi e/o accessori mi sta bene ma così mi state prendendo in giro perché mi date una cosa inutile".

"Va beh, vediamo cosa posso fare".

Il giorno dopo: "Mi spiace ma o così o niente".
"Ve bene, tenetevi il vaucher e adesso scrivo alle associazioni dei consumatori ma PRIMA scriverò a un po' di giornali e forum per far sapere come trattate i clienti".

Mi direte: "ma l'auto ha 7 anni, che vuoi?"
Risposta: "L'auto ha solo 64.000 km, è stata tenuta maniacalmente e guidata sempre in modo appropriato, pertanto non è accettabile che un gruppo cambio/differenziale si disintegri. Sarà stato un trattamento termico difettoso, sarà stato che l'operaio che ha messo l'olio nel cambio in fabbrica ha dormito male e ha messo poco olio, sarà stato quello che vuoi ma di certo non è colpa mia. Una Casa (con la c MAIUSCOLA) avrebbe dovuto dire "facciamo a mezzo" e scusaci. Questo sarebbe quello che si dice cura del Cliente".

Ora, nonostante tutto (tessuti di bassa qualità negli interni, piccole cose che fanno un po' pensare a bassa qualità, e questa grossa rogna) sono abbastanza contento della macchina, ma quando e se comprerò un'altra auto, penserò bene a cosa comprare.

Badate, non mi pensoche Audi, BMW, Dacia o chiunque altro mi avrebbero trattato diversamente ma di certo AR non ha fatto nulla per fidelizzarmi.

Vedremo come andrà avanti, perché ora, tanto per divertimento, mi prenderò il tempo di raccontare un po' in giro questa cosa.

Saluti.
The Big
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km   Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Icon_minitimeDom 05 Ott 2014, 00:26

d'altronde se ti avessero dato un voucher di 1000 euro per i tagliandi .... avendo fatto 64000 km in 7 anni ..... probabilmente non ne avresti usufruito comunque..... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km   Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Icon_minitimeDom 05 Ott 2014, 19:55

A norme contrattuali i tagliandi sono ogni xx.xxx chilometri o spazio temporale dei due anni, alcune case prevedeno addirittura un tagliando all'anno.
A parer mio, è AMMIREVOLE, che in questo periodo di vacche magre, Alfa Romeo/FIAT perda "tempo" su un bene che in origine aveva un solo anno di garanzia!
E proponga un voucher di due milioni di lire a quale titolo poi?
Forse unicamente per "rispetto" verso un Cliente...
PARLIAMOCI CHIARO AR DEVE VENDERE AUTO, e se ogni Cliente tenesse l'auto così tanti anni, di che vivrebbero?
Apple o Go Pro ogni x mesi lanciano il modello nuovo...
Prova ad andare in un Apple store con un I Phone 3 o in Nokia con un 3310...
e altro che voucher 1.000 €, per me, ti suonano come il tamburo della banda d'Affori!!!
Questo, ovviamente, come pensiero da azienda.
Come consumatore e Cliente hai tutta la mia solidarnosh!
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km   Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Ott 2014, 09:26

Ciao, come detto sopra mi è ben chiaro che a norma di legge nulla mi è dovuto ma credo che, soprattutto in periodo di vacche magre, il Cliente (quello con la C maiuscola) andrebbe considerato un po' di più.

Se l'obiettivo è vendere macchine, allora è inutile avere capitolati che ne garantiscono il funzionamento per 250.000 km in condizioni d'uso gravoso, costruiamo macchine che dopo 60/70.000 km vanno buttate via così se ne vendono di più.

Io credo che il cambio debba durare tutta la vita di un'auto (di qualsiasi marca), se non lo fa c'è qualcosa che non va e se il proprietario ha rispettato tutte le richieste della Casa, allora il problema è all'origine e la Casa (quella con la C maiuscola) dovrebbe fare qualcosa per venire incontro al Cliente dandogli qualcosa che egli possa fruire.

Se la gestione del Cliente è una "perdita di tempo" o gli si offre qualcosa che chiaramente egli non può fruire allora c'è qualcosa che non quadra.
A norma di legge è tutto perfetto, a norma di etica e di buon senso, secondo me, no.

Pongo una domanda: se il cambio si fosse spaccato di colpo, secco, mentre ero in viaggio a 80/100 o più km/h e mi fossi inchiodato e si fosse fatto male (o peggio) qualcuno della mia famiglia o terzi presenti sulla strada in quel momento cosa sarebbe successo a fronte di una perizia che avesse accertato la rottura del cambio per un difetto di fabbrica?
AR, di fronte ad una richiesta di risarcimento danni, avrebbe potuto dire "ma la macchina aveva 7 anni e la garanzia era scaduta"?
Forse in Italia sì, ma magari anche no.

Comunque, come detto anche nei post precedenti, tutto questo è solo la mia opinione.

The Big
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km   Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Ott 2014, 11:07

Ti ricordo che sei in Italia!
O quando ci fa comodo in europa.
Le class action le fanno in USA, e non con uno, ma decine, se non centinaia di casi di rotture identiche!
In russia si finiva in siberia a fabbricar granite e qui...
?
Qui caro mio vincono gli "schettino".-
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km   Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Ott 2014, 11:15

Oh yes! Hai centrato il problema.

Mi rendo conto che qui parole come correttezza, precisione, attenzione al Cliente, etica sono, nel 99% dei casi, solo parole scritte sui vocabolari.
Mi sa che verranno presto eliminate dagli stessi per risparmiare la carta.

Guarda, giusto questa mattina mi fumano gli zebedei per un'altra cosa che avevo in ballo perché, ancora una volta, la correttezza è stata bellamente calpestata senza ritegno ed, essendo io all'antica, ci resto di m.

Mi sa che mi toccherà, in alcuni settori, cambiare "filosofia": shark forever! Very Happy

The Big
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km   Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Icon_minitimeGio 09 Ott 2014, 21:09

The Big ha scritto:
Mi rendo conto che qui parole come correttezza, precisione, attenzione al Cliente, etica sono, nel 99% dei casi, solo parole scritte sui vocabolari.

PUR continuando a "tifare" per te, Ale, mi viene da risponderti con poche parole:
"SCATOLA GUIDA SERVOSTERZO"...
E se non han fatto richiami, sconti, class action... con decine e decine di casi;
che vuoi che facciano di UN SOLO UNICO caso di rottura del cambio?

scratch
scratch
scratch
scratch
scratch
scratch
scratch

E DECORSI ANNI SETTE,
COME SETTE ANNI IN TIBET!
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km   Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Ott 2014, 10:35

Concordo con te Max, ma a quanto pare vanno un po' a lune perché il mio meccanico mi dice che a volte riconoscono anche il 50% e più su macchine di 4 e più anni senza garanzia. Dipende un po' da cosa vogliono spingere.

Comunque c'è una novità (buona): dopo la sfuriata telefonica di mia moglie (mi spiace per l'operatore del customer care ma io glielo avevo detto di chiamare me Smile ) è arrivata a casa una lettere di AR dove, al fine di rinnovare la nostra fiducia nel marchio, ci riconoscono 1000 € + IVA da spendere, sempre in un'unica soluzione, nella rete Assistenziale (quindi tagliandi/ricambi) entro il 2016.

Devo dire che la cosa mi soddisfa perché con il prossimo tagliando (che sarà l'anno prossimo) metterò dentro dischi anteriori e pastiglie, ammortizzatori e qualcosina d'altro e me li pago con il vaucher.

Anche se non fossero necessari in quel momento me li metto in magazzino e al momento buono li tirerò fuori.

Alla fine, devo dire, abbiamo avuto ciò che pensavamo fosse un giusto riconoscimento per quello che è successo. Peccato solo aver dovuto minacciare di far intervenire Associazioni consumatori, avvocati, giornali e via dicendo.
Bastava fare una politica veramente "care" del Cliente fin da subito e ci saremmo stressati tutti di meno.

Comunque tutto è bene quel che finisce bene; per una volta c'è il lieto fine.

The Big
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km   Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Ott 2014, 10:54

LIETO,
davvero lieto, per la tua famiglia, per come si è risolta la vicenda.
Ed un plauso ad Alfa Romeo per come si è risolta la vicenda stessa.
GRAZIE.-
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km   Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Icon_minitimeGio 16 Ott 2014, 01:13

ottimo .... contento che sia rimasto soddisfatto....Max con il buono avrebbe preso dei cerchi (o un cerchio)...... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km   Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Icon_minitimeLun 20 Ott 2014, 23:35

Papo ha scritto:
Max450 con il buono avrebbe preso dei cerchi
(o un cerchio)......
Laughing

Quasi sicuramente uno...
e forse manco "AB"bastano:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km   Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rottura differenziale (da verificare) a 63.800 km
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: OFFICINA: Motori e meccanica-
Vai verso: