|
| CapoDANNO tra le DUNE!!! nuovarazzalfa.it 26/12/2012 ---> 07/01/2013 | |
|
+7ALFAZIOSO JDTBi Tweety Wilds79 Papo jenk Max450 11 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: CapoDANNO tra le DUNE!!! nuovarazzalfa.it 26/12/2012 ---> 07/01/2013 Gio 03 Gen 2013, 01:37 | |
| Inutile dire che le immagini sono mozzafiato e documentano un'esperienza forte e allo steso tempo divertentissima. Si vede chiaramente che un'impresa del genere crea un affiatamento e un gioco di squadra perfetti. Mi spiace per l'incidente di Furio, ma dal vivo in Eicma mi ha dato l'idea di un tipo bello coriaceo e che non si fa intimidire da niente. Curiosità: la rosa del deserto l'avete portata via o è ILLLLEGALE ? |
| | | Max450 ADMIN
| Titolo: Re: CapoDANNO tra le DUNE!!! nuovarazzalfa.it 26/12/2012 ---> 07/01/2013 Gio 03 Gen 2013, 09:54 | |
| È illegale... quanto raccogliere sassi al ticino!!!
Certo in dogana a Tunisi potrebbero disturbarti solo per il gusto di farlo, ma si sa che con 10 dinari chiudono gli occhi, Con 20 dinari si girano dall'altra parte e con una bottiglia di whisky ho visto far passare un cartone con una decina di tartarughe!
Li si che siamo nella illegalità, e soprattutto rischi grosso anche e soprattutto da noi! | |
| | | Max450 ADMIN
| Titolo: Re: CapoDANNO tra le DUNE!!! nuovarazzalfa.it 26/12/2012 ---> 07/01/2013 Gio 03 Gen 2013, 14:54 | |
| Oggi 03/01/2012 ho abbandonato il gruppo, e sapendo che al giovedì c'è il mercato (Souk) nel centro di Douz, mi sono recato in SOLITARIA a visitarlo. PREMESSA: non c'è alcun pericolo sia chiaro, ma io sono anche 115 kg. per quasi un metro e novanta... quindi NON è un'esperienza che raccomando da SOLI, ma in gruppetto è doveroso, se si vuol portare a casa un ricordo UNICO. Esco dall'Hotel Sun Palm e mi reco al centro di Douz, sono circa 4 km. di cui due coltivati a datteri... Datteri che queste due signore hanno sulla schiena nelle gigantesche sacche: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La musica del vento fra le palme, ed i profumi sono intensi, cammino lentamente, la mente è libera e mi godo tutti i profumi, quasi mi dimentico la mia Canon, ed il peso dell'attrezzatura stessa, forse nemmeno realizzo di essere migliaia di chilometri da "casa"... ma ognuno di noi da alla parola "casa" il proprio significato... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]anche un albero apparentemente secco, può dare buoni frutti: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Premesso parlo solo Italiano, pochissimo (e male) di inglese, 3/4 parole di rito in Arabo e mi rifiuto di ascoltare/valutare il Francese, manco se avessi di fronte Letizia Castà! Però la solitaria è così... come in solitaria si reca qualcuno a fare acquisti: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]e chi dal mercato torna già coi propri acquisti: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ho avuto la fortuna di avere due stupendi nonni paterni pugliesi contadini, e rivedere certe scene, sembra di esser in una capsula del tempo di 40/50 anni fa nel meridione d'Italia, la cosa più bella, che seppur intimoriti dalla Canon: MAI FOTOGRAFARE UN ARABO SENZA IL SUO CONSENSO! HANNO IL PRECONCETTO RELIGIOSO CHE L'IMMAGINE RUBI LORO L'ANIMA!Ma basta un gesto col palmo della mano, SUBITO contraccambiato, che subito rispondono col "Bonjour" e "Sa va?" E non di rado arrestano il carretto, e ti offrono datteri o pistacchi senza nulla pretendere in cambio. Anzi, alle volte, voler donare loro un Dinaro ( 0,50 €) è quasi un offesa, allora glieli porgi dicendogli di comprar la biada per il cavallo o l'asinello. I miei vestiti da occidentale/turista attirano anche l'attenzione e gli sguardi di comitive che sembrano giunger qui in preda alla Paris Dakar, auto preparate per il rally dei Faraoni... poi magari non si fermano nemmeno cinque minuti nel deserto STANDO IN SILENZIO. Venir qui e non adattarsi ai ocali ritmi, e/o non ascoltare il PROPRIO battito del cuore nel silenzio del deserto, a nulla serve... Credetemi. Quindi senza tempo, quello dell'orologio sia chiaro, arrivo al Souk, ma non quello stanziale della piazzetta solita, ma quello VERO, della vera gente locale, nelle viette parallele: Arti e mestieri di altri tempi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Il "SOUK" di Douz è fra i più importanti della Tunisia, e la stessa televisione di Tunisi, realizza frequentemente documentari, in questo caso filmano con Canon 7D e 60D... Non vi dico il loro stupore quando scoprono che uso la 5D Mark II SOLO per le foto, ed affido i filmati alle Go Pro HD2! La stessa Polizia Turistica, mi suggerisce di aggregarmi ai reporter ufficiali, per continuare i miei, scatti, ma ringrazio e proseguo in solitaria, metà dei negozianti del SOUK, quello stanziale, mi conosce e saprei a chi far riferimento in caso di necessità (remota, moto remota). [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]profumi e colori che stordiscono: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]chissà da quale mare arrivano: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]come NON credere ai miracoli di certi detersivi? Ma se manca l'acqua, non è meglio usare la sabbia??? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
| | | Max450 ADMIN
| Titolo: Re: CapoDANNO tra le DUNE!!! nuovarazzalfa.it 26/12/2012 ---> 07/01/2013 Gio 03 Gen 2013, 15:48 | |
| I bimbi sono bimbi in tutte le parti del mondo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]e un sacchetto di pop corn li attira come una calamita i chiodi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]ma i soldini in tasca basteranno? La chiamata del Mouazzin alla preghiera dal minareto, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]fa quasi svuotare il mercato, ed allora ne approfitto per fare un giro al mercato degli animali, sul retro della moschea stessa, realizzando così scatti, che molto probabimente non riuscirei a fare in altri momenti: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]e come nei migliori ristoranti dove voi scegliete l'aragosta che verrà gettata nell'acqua bollente, qui oltre alle pecore ti scegli il pollo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]e te lo sgozzano in diretta: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]piede sull'ala, testa in mano e "SGUISSSH": [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]viene poi gettato poco in la, affinche agitandosi l'animale muoia sgorgando il proprio sangue... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]A noi ormai potrebbe sembrare un gesto atroce... ma si faceva (e si fa ancora) anche da noi...
Ultima modifica di Max450 il Gio 03 Gen 2013, 16:05 - modificato 1 volta. | |
| | | Max450 ADMIN
| Titolo: Re: CapoDANNO tra le DUNE!!! nuovarazzalfa.it 26/12/2012 ---> 07/01/2013 Gio 03 Gen 2013, 16:05 | |
| A pranzo pollo, con rosmarino, coriandolo e timo ottimamente gustato qui, dove fanno il miglior Brik al'oeuf di tutta Douz: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]e quindi marchiamo il territorio: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]grazie per la visione... ora vado una mezz'oretta a bordo piscina a ritrovare me stesso! | |
| | | ALFAZIOSO
| Titolo: Re: CapoDANNO tra le DUNE!!! nuovarazzalfa.it 26/12/2012 ---> 07/01/2013 Gio 03 Gen 2013, 16:28 | |
| Queste Immagini sono "ESTATICHE!" La "Passione Naturalista" e' IL PARADIGMA di tutto il Fotoreportage. WERNER HERZOG "In Persona", il Visionario Cineasta Monacense, "Padre" del Nuovo GRANDE Cinema D'Autore Tedesco, Cultore di "Magniloquenti Affreschi sulla Potenza Della Natura" ,e Regista tra l'altro , di "AGUIRRE FURORE DI DIO" e "FITZCARRALDO", si Emozionerebbe sino Alle Lacrime,Dinanzi a Queste Sequenze. MAX 450 come KLAUS KINSKI in "COBRA VERDE......" Anche Herzog ne sarebbe D'accordo........ | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CapoDANNO tra le DUNE!!! nuovarazzalfa.it 26/12/2012 ---> 07/01/2013 Gio 03 Gen 2013, 16:35 | |
|
...ALFAZIOSO mi lascia a bocca aperta tanto quanto la bellezza delle foto scattate da Max !
|
| | | ALFAZIOSO
| Titolo: Re: CapoDANNO tra le DUNE!!! nuovarazzalfa.it 26/12/2012 ---> 07/01/2013 Gio 03 Gen 2013, 17:09 | |
| MOLTO MEGLIO, le Foto scattate da Max,FIDATI!!!!!!! | |
| | | Max450 ADMIN
| Titolo: Re: CapoDANNO tra le DUNE!!! nuovarazzalfa.it 26/12/2012 ---> 07/01/2013 Gio 03 Gen 2013, 17:47 | |
| Ora mi fate | |
| | | emblema
| Titolo: Re: CapoDANNO tra le DUNE!!! nuovarazzalfa.it 26/12/2012 ---> 07/01/2013 Gio 03 Gen 2013, 21:08 | |
| MAX i miei complimenti, il tuo diario corredato da tante BELLE immagini, mi dà la sensazione di essere li con Voi, sensazionele lo scritto le foto fanno il resto !! Ps.: saluta,anche se non li conosco, i Ternani che sono nel gruppo. | |
| | | Max450 ADMIN
| Titolo: Re: CapoDANNO tra le DUNE!!! nuovarazzalfa.it 26/12/2012 ---> 07/01/2013 Gio 03 Gen 2013, 21:59 | |
| Emblema i prossimi "Ternani" spero siate Voi ( la tua splendida Famiglia ) Ho in mente un paio di piste molto easy e soft che potrebbe fare tranquillamente anche il freemont 4x4 giusto per prendere un the al caffè bir Soltaine o al cafè du desert... Anzi mi faccio prestare un Freemont anche io, m inbarco a Genova e voi a Civitavecchia e si va a cercare tartufi per la piccina... La tua perchè la mia... NO COMMENT | |
| | | Max450 ADMIN
| Titolo: Re: CapoDANNO tra le DUNE!!! nuovarazzalfa.it 26/12/2012 ---> 07/01/2013 Ven 04 Gen 2013, 22:58 | |
| SALUTO TUTTI E TERMINO (MOMENTANEAMENTE) QUI IL MIO DIARIO "VIRTUALE" DALLA TUNISIA, IN QUANTO, IN QUESTO ISTANTE, DOPO ESTENUANTE TRATTATIVA ITALO/ARABA, IL MIO PORTATILE E' APPENA STATO VENDUTO AD HAMHED. LA RIVOLUZIONE E' ANCHE QUESTO, LETTERALMENTE TI MOLESTANO PER VENDER LORO PC E TELEFONINI... PURCHE' VADANO SU... FACEBOOK. RICORDATEVI CHE QUI ALLE 22:00 SCATTA IL COPRIFUOCO ED AI LOCALI E' VIETATO USCIRE DI CASA SINO ALLE 06:00
IL TRUCCO E' RICORDARSI CHE GLI ARABI TRATTANO... QUINDI PARTITE ALTI, MOLTO... ALTI ED IL RISULTATO E' OTTENUTO, DOPO QUALCHE THE ALLA MENTA! Domani si parte per Hammamet, Dopodomani saremo a La Goulette, TUNISI, e fra 4 giorni saremo nuovamente in Italia, a presto, Max450.- | |
| | | Doctor Mito
| Titolo: reporter Sab 05 Gen 2013, 10:29 | |
| ciao max! innanzitutto buona parte finale del viaggio...
e poi aggiungo che sei un grande reporter! non ha niente da invidiare con i reportage giornalistici più quotati! comprese le scene crude dello sgozzamento del pollo! mi piace viaggiare, specialmente in moto, anche se la mia passione per le guzzi e le alfa fa si che difficilmente arriverò a possedere un veicolo per il fuoristrada così da poter affrontare questo viaggio...così sono contento di seguire il tuo viaggio e vivere, seppur tramite foto, la tua esperienza! grande!!! | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CapoDANNO tra le DUNE!!! nuovarazzalfa.it 26/12/2012 ---> 07/01/2013 Sab 05 Gen 2013, 20:25 | |
| - Max450 ha scritto:
- Emblema i prossimi "Ternani" spero siate Voi ( la tua splendida Famiglia )
Ho in mente un paio di piste molto easy e soft che potrebbe fare tranquillamente anche il freemont 4x4 giusto per prendere un the al caffè bir Soltaine o al cafè du desert... Anzi mi faccio prestare un Freemont anche io, m inbarco a Genova e voi a Civitavecchia e si va a cercare tartufi per la piccina... La tua perchè la mia... NO COMMENT ....ricordo quando ci proponevi la folle ma accattivante idea di andarci con le Pantere alle soglie del Deserto !!! Ma non è che AquilaUno te la sei portata davvero ??? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
| | | Max450 ADMIN
| Titolo: Re: CapoDANNO tra le DUNE!!! nuovarazzalfa.it 26/12/2012 ---> 07/01/2013 Sab 05 Gen 2013, 20:50 | |
| Arrivati ad Hammameth, hotel fantastico, davvero bello... Oppure era il precedente che faceva cag••• !? Almeno in questo, Wi-Fi free, ed atmosfera da mille favole!!! Vabbhé godiamoci l'ultima serata prima delle 24 ore di nave! | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CapoDANNO tra le DUNE!!! nuovarazzalfa.it 26/12/2012 ---> 07/01/2013 Sab 05 Gen 2013, 21:40 | |
| Azzz.... Non so se amarti od odiarti ancora prima di conoscerti... Siccome sono da poco (circa 35 anni) appassionato di fotografia, ho visto qui una sfilza di scatti che in alcuni momenti mi davano l' irrefrenabile istinto di mollare tutto e partire... Questo è sicuramente un documento davvero interessante e bello dal punto di vista documentaristico. Non volevo esprimermi prima, ma visto che a breve ti imbarchi credo che l' avventura sia purtroppo quasi al termine. Invidio con molto piacere l' avventura che hai vissuto e spero che anch' io, prima o poi, possa diventare "vittima" di questa stupenda "febbre" (La sto incubando da anni, ma non trovo mai abbastanza EuroVirus per riuscire a farmela prendere). Per ora buon imbarco: poi, quando avrai tempo, rimarrà tutto il resto della vita per raccontarmelo nei dettagli... |
| | | jenk
| Titolo: Re: CapoDANNO tra le DUNE!!! nuovarazzalfa.it 26/12/2012 ---> 07/01/2013 Lun 07 Gen 2013, 21:51 | |
| Purtroppo siamo tornati .... e già si pensa alla prossima volta Un viaggio/avventura nuovo per i miei gusti, ma anche con "due ruote di troppo" affascinante. Sono a casa da due ore .... ma la mente è ancora sulla sabbia .... Contrariamente alla mie abitudini, questa volta avrò un sacco di foto come ricordo fatte dall'ottimo copilota. L'unica volta che non c'era mi sono "perso" e "schiantato" tanto che sono dovuti venire a tirarmi fuori .... ceppo di merda dietro a una duna tagliata. Vabbè, ora vado a scrivere due parole anche nel mio sitarello, ma mi sembrava giusto scriverle prima quì. GRAZIE Max per aver reso indimenticabile il ritorno in terra d'Africa. Nei prossimi giorni leggerò tutto il topic e metterò qualche commento. Comunque un ENORME GRAZIE al mio INCROCIATORE NERO Condotto anche da Max in due circostante divertendosi .... tanto che stà pensando di cambiare il nome al suo sito | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CapoDANNO tra le DUNE!!! nuovarazzalfa.it 26/12/2012 ---> 07/01/2013 Lun 07 Gen 2013, 21:55 | |
| |
| | | Max450 ADMIN
| Titolo: Re: CapoDANNO tra le DUNE!!! nuovarazzalfa.it 26/12/2012 ---> 07/01/2013 Mar 08 Gen 2013, 00:25 | |
| E si, complice la clavicola di Furio una sera, ed un rientro mooolto fuori orario, Jenk ha dovuto far da "Cavaliere" ed impossessarsi di una due ruote... al che io mi sono ritrovato sempre sull'incrociatore nero, ma anzichè dal lato passeggero, dal lato pilota. Insomma più odio (o odiavo) le auto a "DUE" pedali e più le guido! Comunque un particolare ringraziamento a Jenk, per avermi portato sino a casa questa sera e, con la nebbia che c'era, e soprattutto dopo 12 giorni a visibilità 50 km. siamo rientrati e dopo 30 km. dalla cara Serravalle di CarloAlberto ci siamo sparati sino a casa una visibilità pari a 50 metri! Ora ragazzi, scusatemi, ma NOTTE, NOTTE, la schiena a pezzi reclama il mio letto! | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CapoDANNO tra le DUNE!!! nuovarazzalfa.it 26/12/2012 ---> 07/01/2013 Mar 08 Gen 2013, 09:12 | |
| BENTORNATO MAX !!! |
| | | Max450 ADMIN
| Titolo: Re: CapoDANNO tra le DUNE!!! nuovarazzalfa.it 26/12/2012 ---> 07/01/2013 Gio 10 Gen 2013, 21:11 | |
| - jenk ha scritto:
- Contrariamente alla mie abitudini, questa volta avrò un sacco di foto come ricordo fatte dall'ottimo copilota.
L'unica volta che non c'era mi sono "perso" e "schiantato" tanto che sono dovuti venire a tirarmi fuori .... ceppo di merda dietro a una duna tagliata.
L'attrrezzatura è stata tutta ripulita e pronta a ripartire... Il tuo passeggero anche... anzi, aspetta un po' che che controllo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]SI, confermo, ORA ho tutto! POSSIAMO RIPARTIRE! A proposito racconta un po' la pista, Cafè Du Desert / Hotel Sun Palm di Douz, fatta tutta ad 85 km/h per colpa del tuo "navigatore" che ti faceva i "gestacci"!!! POI, Giukebox... si è offerto volontario a "montare" i vari GIGA, e sono tanti, davvero TANTI, delle 4 Go Pro!!! Ahhh, Giukebox, mi ero dimenticato di dirtelo che ti sei... "offerto" volontario!
Ultima modifica di Max450 il Gio 10 Gen 2013, 21:22 - modificato 3 volte. | |
| | | jenk
| Titolo: Re: CapoDANNO tra le DUNE!!! nuovarazzalfa.it 26/12/2012 ---> 07/01/2013 Gio 10 Gen 2013, 21:16 | |
| Seconda di Marzo Almeno .... lunedì appena rientro al lavoro provo a chiederla (il capo mi uccide di sicuro). | |
| | | jenk
| Titolo: Re: CapoDANNO tra le DUNE!!! nuovarazzalfa.it 26/12/2012 ---> 07/01/2013 Gio 10 Gen 2013, 21:24 | |
| - Max450 ha scritto:
- A proposito raccontsa un po' la pista, Cafè Du Desert / Hotel Sun Palm di Douz,
fatta tutta ad 85 km/h per colpa del tuo "navigatore" che ti faceva i "gestacci"!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Avete presente un "orango" impazzito Questo senza parlare indica destra e sinistra ma .... ha fatto un gesto indicando due volte diritto e .... magicamente il piede ha premuto l'acceleratore e l'ha mollato solo vedendo l'asfalto di "fine prova speciale" .... BROOOOMMM BROOOMMMM La punta massima da gps è stata 115km/h che su sabbia non sono pochi (non come i 175km/h ingarellato con Furio al parco su fondo un pò più duro facendo un bel "saltino" di due spanne ma poco ci mancava). | |
| | | Max450 ADMIN
| Titolo: Re: CapoDANNO tra le DUNE!!! nuovarazzalfa.it 26/12/2012 ---> 07/01/2013 Gio 10 Gen 2013, 21:27 | |
| Bhe... Io prima inizio a lavorare e poi... sottopongo al capo il "progettino".
La mia pazza idea la sai...
10 ALFA IN TUNISIA !
Ma debbo e voglio impostarlo in maniera diversa, trasferimenti stradali, fattibili TASSATIVAMENTE anche dalla mia Ti, e noleggio in loco di "qualcosa" per divertisi... | |
| | | jenk
| Titolo: Re: CapoDANNO tra le DUNE!!! nuovarazzalfa.it 26/12/2012 ---> 07/01/2013 Gio 10 Gen 2013, 21:32 | |
| - Max450 ha scritto:
- Bhe...
Io prima inizio a lavorare e poi... sottopongo al capo il "progettino".
La mia pazza idea la sai...
10 ALFA IN TUNISIA !
Ma debbo e voglio impostarlo in maniera diversa, trasferimenti stradali, fattibili TASSATIVAMENTE anche dalla mia Ti, e noleggio in loco di "qualcosa" per divertisi... E una T Royota | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: CapoDANNO tra le DUNE!!! nuovarazzalfa.it 26/12/2012 ---> 07/01/2013 | |
| |
| | | | CapoDANNO tra le DUNE!!! nuovarazzalfa.it 26/12/2012 ---> 07/01/2013 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |