NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Utilizzo polish

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Giulio_b

Giulio_b


Data d'iscrizione : 01.11.09
Messaggi : 276

Utilizzo polish Empty
MessaggioTitolo: Utilizzo polish   Utilizzo polish Icon_minitimeMar 15 Mag 2012, 19:29

L'altro giorno, assieme ai prodotti della 3M, ho acquistato anche una confezione di Polish della Sonax.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Permettetemi la domanda, di sicuro banale per i più esperti: lo posso applicare su tutta la carrozzeria? Anche sui listelli cromati?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Utilizzo polish Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilizzo polish   Utilizzo polish Icon_minitimeMar 15 Mag 2012, 21:09

Io l'ho usato diverse volte quel polish (quando era suo testimonial Shumy.. Very Happy ) e un certo effetto ce l'ha anche sulle cromature.

Anche se sulle cromature il risultato TOP ce l'hai con prodotti specifici come lo sgrassatore CHANTE CLAIR.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Utilizzo polish Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilizzo polish   Utilizzo polish Icon_minitimeMar 15 Mag 2012, 21:34

A proposito di polish...io uso questo della 3M, sono riuscito a procurarlo durante l'inverno dal mio carrozziere!!
Io lo uso quasi sempre dopo ogni lavaggio a mano, per lucidare la carrozzeria, ed essendo prima abituato a lucidare con le cosiddette cere da supermercato...ho trovato una differenza abissale!!!
Una volta steso...dopo qualche minuto lo tiro con un panno microfibra...ed il risultato risulta eccellente, niente macchie e niente aloni!!!
Oltre a lucidare nello stesso tempo rigenera, ho avuto modo di provarlo su un'abrasione riscontrata sul faro posteriore destro, in poche parole come se fosse caduto un bastone o un manico di scopa contro il faro...e al sole risaltava ancor di più!! Un bel giorno ho preso il polish e dopo averlo steso su tutta la superficie di plastica con movimenti circolari, l'ho asportato...e l'abrasione era dunque sparita...inoltre ha rimosso dei piccoli swirl superficiali!!!
Unico neo...il costo scratch una bottiglia da 1L mi è costato 30 Euro, anche se su ebay ho visto che si trova da meno.
Al prossimo lavaggio...dopo la lucidatura scatterò qualche foto per mostrarvi il risultato!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Giulio_b

Giulio_b


Data d'iscrizione : 01.11.09
Messaggi : 276

Utilizzo polish Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilizzo polish   Utilizzo polish Icon_minitimeMar 15 Mag 2012, 21:38

Per stendere il polish usate qualche strumento particolare o un semplice panno?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Utilizzo polish Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilizzo polish   Utilizzo polish Icon_minitimeMar 15 Mag 2012, 22:05



Io uso un DAINO IN MICROFIBRA ....di mia produzione (lavoro nel settore delle microfibre). Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Utilizzo polish Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilizzo polish   Utilizzo polish Icon_minitimeMar 15 Mag 2012, 22:36

bhe tieni presente che quel 3M rosa è molto accreditato, anche se prosumer.
Torna in alto Andare in basso
Giulio_b

Giulio_b


Data d'iscrizione : 01.11.09
Messaggi : 276

Utilizzo polish Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilizzo polish   Utilizzo polish Icon_minitimeMer 30 Gen 2013, 22:22

Non abusare del polish, ricordati che è un abrasivo!
Dopo che hai corretto i difetti sul trasparente, passaci una bella cera: vedrai come rimane più pulita e come è più facile lavarla!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Utilizzo polish Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilizzo polish   Utilizzo polish Icon_minitimeMer 30 Gen 2013, 22:34

Che tipo di cera mi consiglieresti??...io prima del Polish rosa utilizzavo una cera della Ma-FRA per vernici metallizzate, dava un bel risultato, però qualche volta mi lasciva degli aloni fastidiosi!!
Magari in commercio c'è qualcosa di ancora meglio...
Torna in alto Andare in basso
Giulio_b

Giulio_b


Data d'iscrizione : 01.11.09
Messaggi : 276

Utilizzo polish Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilizzo polish   Utilizzo polish Icon_minitimeGio 31 Gen 2013, 07:34

Io uso la Finish Kare: è una cera molto resistente alle alte temperature ( ideale anche per i cerchi) e con una durata eccezionale.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Utilizzo polish Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilizzo polish   Utilizzo polish Icon_minitimeGio 31 Gen 2013, 19:15

Ti ringrazio...proverò andare a vedere sul sito della cura dell'auto se trovo qualcosa di similare!!
Torna in alto Andare in basso
Giulio_b

Giulio_b


Data d'iscrizione : 01.11.09
Messaggi : 276

Utilizzo polish Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilizzo polish   Utilizzo polish Icon_minitimeGio 31 Gen 2013, 19:55

Io l'ho acquistata proprio su lacuradellauto.it!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Utilizzo polish Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilizzo polish   Utilizzo polish Icon_minitimeVen 01 Feb 2013, 15:24

Certo, così se ordino la cera prendo anche il TRIX per la decontaminazione dei cerchi!!
Torna in alto Andare in basso
Giulio_b

Giulio_b


Data d'iscrizione : 01.11.09
Messaggi : 276

Utilizzo polish Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilizzo polish   Utilizzo polish Icon_minitimeSab 02 Feb 2013, 13:03

L'ultimo acquisto che ho fatto a lacuradellauto.it è questo.
Assieme alla cera ti consiglio di acquistare anche i pad Meguiar's per stendere la cera. Costano pochissimo e funzionano bene.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Utilizzo polish Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilizzo polish   Utilizzo polish Icon_minitimeSab 02 Feb 2013, 18:12

Grazie mille per i consigli, ho appena fatto la registrazione sul sito così intanto mi faccio la lista di cose da prendere!!
Peccato per la cera che al momento non è disponibile...intanto provo a vedere se trovo qualcosa di simile alla tua!!
Prendo anche i pad Meguiar's, sono molto comodi, ho visto che si possono usare anche per stendere il nero gomme!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Utilizzo polish Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilizzo polish   Utilizzo polish Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Utilizzo polish
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: DETALING:-
Vai verso: