NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Lampada H.I.D. guasta.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ironsv

ironsv


Data d'iscrizione : 28.10.11
Messaggi : 21

Lampada H.I.D. guasta. Empty
MessaggioTitolo: Lampada H.I.D. guasta.   Lampada H.I.D. guasta. Icon_minitimeSab 05 Nov 2011, 23:48

Stasera dopo aver preso una pozzanghera ho notato che il mio faro destro (monto le BALLAST H.I.D.,quelle diciamo non di serie Wink ) ha cambiato colore e intensità...passando dal solito azzurro/bianco 6000k ad un colore violaceo giallastro.....e man mano ha iniziato a perdere di intensità luminosa....appena possibile mi son fermato ed ho controllato che gli spinotti centralina ballast/ lampada xeno fossero apposto...li ho sfilati,controllati e rimontati come prima ....maaa.......la luce ora non si accende proprio più Sad
cosa può essere successo??? la lampada si è bruciata??è andata via la centralina???? mi conviene cambiare totalmente la coppia di fari o provare a trovare solo una lampadina?? Sad
è successo a qualcuno di voi??


Ultima modifica di Max450 il Dom 06 Nov 2011, 07:02 - modificato 2 volte. (Motivazione : MODIFICATO TITOLO E TESTO da xenon ad HID)
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Lampada H.I.D. guasta. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lampada H.I.D. guasta.   Lampada H.I.D. guasta. Icon_minitimeDom 06 Nov 2011, 00:47

... penso sia la lampada... altrimenti si sarebbe spenta di colpo.... prova a sostituirla ... e osserva la colorazione di tutte e due .... se non ci sono diversità direi che hai concluso il lavoro .... se invece noti disparità di colorazione non ti resta che sostituirle entrambe ....
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Lampada H.I.D. guasta. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lampada H.I.D. guasta.   Lampada H.I.D. guasta. Icon_minitimeDom 06 Nov 2011, 07:02

Innanzi tutto ho cambiato titolo e testo,
non essendo i tuoi fari XENON, ma modificati da Alogene in H.I.D. !
Credo che la pozzanghera non centri assolutamente nulla, a meno che eri a Genova ed hai usato la Bre"d"a come sommergibile!
O hai umidità o acqua nel faro?
Ultimamente le H.I.D. hanno avuto una caduta di prezzi (e di qualità), 6 anni fa il kit che installai sulla Grigiona mi costò circa
300 € TRECENTO €
ora le ballast e le lampade H.I.D. montate su Aquila 1 mi sono costate:
30 € TRENTA €
Io ho notato comunque una "decaduta" dei materiali impiegati,
non tanto nelle ballast, ma nelle lampade stesse.
PERTANTO a titolo "preventivo" ogni anno sostituisco la coppia di lampadine H.I.D. perchè (purtroppo)
pur cercando di prender lo stesso fornitore, ormai con tutte 'ste cinesate in giro, lo spettro di luce emesso
NON è mai uguale!!!

Quindi suggerimento:
CAMBIA LA COPPIA DI LAMPADE, e tieniti quella che funziona di scorta, nel cassettino.
Torna in alto Andare in basso
marco1974

marco1974


Data d'iscrizione : 10.06.10
Messaggi : 198
Umore : live fast ...die fun!!!

Lampada H.I.D. guasta. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lampada H.I.D. guasta.   Lampada H.I.D. guasta. Icon_minitimeDom 06 Nov 2011, 13:32

concordo con Max, anche io ho avuto il tuo problema e le ho cambiate tutte e due tenendo quella §"sana" come scorta...
Torna in alto Andare in basso
ironsv

ironsv


Data d'iscrizione : 28.10.11
Messaggi : 21

Lampada H.I.D. guasta. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lampada H.I.D. guasta.   Lampada H.I.D. guasta. Icon_minitimeDom 06 Nov 2011, 19:22

esatto...è quello che farò....per 18 euro mi danno una coppia di lampadine.... Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lampada H.I.D. guasta. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lampada H.I.D. guasta.   Lampada H.I.D. guasta. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lampada H.I.D. guasta.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» informazione lampada fendinebbia 159

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: ELETTRAUTO & HiFi:-
Vai verso: