NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina).

Andare in basso 
+5
Boldri
Papo
The Big
Max450
whisky_74
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
whisky_74

whisky_74


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 213
Umore : Era meglio ieri...;-)

Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Empty
MessaggioTitolo: Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina).   Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Icon_minitimeMer 04 Nov 2009, 09:36

Come da titolo è possibile sostituire il singolo terminale della 1.9 jts, con il doppio cromato delle versioni 2.2 jts .
Il tutto è compatibile, e con un po' di manualità, non necessita nessun tipo di modifica a parte la famigerata cornicetta del paraurti lato dx,che non si trova come ricambio ,ma solo dal demolitore.
Per prima cosa procurarsi tutto l'impianto di scarico del 2.2 jts,dato che il raccordo a "Y" è tutto un pezzo unico fino ai collettori,non è separabile come nelle versioni diesel.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Recuperate le paratie anticalore, per il paraurti che per il riparo del tubo della benzina che va nel serbatoio,lo scarico ci passa proprio sotto, onde evitare di saltare per aria.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
recuperare l'introvabile bordino di dx
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Una volta che avete tutto l'occorente, con l'ausilio di un ponte, sollevate la vettura e montate il tutto.
Alla fine, godetevi il risultato. Very Happy


Ultima modifica di Max450 il Mer 04 Nov 2009, 10:44 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
whisky_74

whisky_74


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 213
Umore : Era meglio ieri...;-)

Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Empty
MessaggioTitolo: Re: Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina).   Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Icon_minitimeMer 04 Nov 2009, 09:58

Prima
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dopo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Empty
MessaggioTitolo: Re: Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina).   Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Icon_minitimeMer 04 Nov 2009, 10:30

Complimenti...
Ma chi è quel losco figuro che armeggia nella prima foto?
lol!
Torna in alto Andare in basso
whisky_74

whisky_74


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 213
Umore : Era meglio ieri...;-)

Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Empty
MessaggioTitolo: Re: Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina).   Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Icon_minitimeMer 04 Nov 2009, 10:38

Max450 ha scritto:
Complimenti...
Ma chi è quel losco figuro che armeggia nella prima foto?
lol!

é uno che lavora dal demolitore ,ci sa fare in un attimo ha smontato bordino,terminali,ripari ecc.... Wink
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Empty
MessaggioTitolo: Re: Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina).   Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Icon_minitimeMer 04 Nov 2009, 10:41

Bella guida, l'ho editata un po', ma gran bella guida!
Rep + x te, e sei già a 4!
WOW
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Empty
MessaggioTitolo: Re: Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina).   Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Icon_minitimeMer 04 Nov 2009, 11:18

Bellissima. Prima o poi studierò se si può fare anche per il 1.8

Rep +

The Big
Torna in alto Andare in basso
whisky_74

whisky_74


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 213
Umore : Era meglio ieri...;-)

Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Empty
MessaggioTitolo: Re: Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina).   Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Icon_minitimeMer 04 Nov 2009, 12:13

Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Empty
MessaggioTitolo: Re: Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina).   Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Icon_minitimeGio 05 Nov 2009, 00:46

Gran bel lavoro Ermanno......quell'energumeno mi sembra di conoscerlo..... clown
Torna in alto Andare in basso
Boldri

Boldri


Data d'iscrizione : 31.10.09
Messaggi : 69
Umore : sereno-variabile

Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Empty
MessaggioTitolo: Re: Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina).   Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Icon_minitimeGio 05 Nov 2009, 09:18

Bel lavoro!
Un + per te!
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Empty
MessaggioTitolo: Re: Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina).   Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Icon_minitimeMer 25 Nov 2009, 14:22

Bel lavoro dopo le feste natalizie sarà il prossimo lavoro che metterò in cantiere! Se qualcuno ha il doppio scarico da vendere mi faccia sapere! Ma sulla 1.9 JTDm 150CV quale devo montare?
Torna in alto Andare in basso
whisky_74

whisky_74


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 213
Umore : Era meglio ieri...;-)

Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Empty
MessaggioTitolo: Re: Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina).   Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Icon_minitimeMer 25 Nov 2009, 14:45

Quello del 2.4 ma non il Q4
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Empty
MessaggioTitolo: Re: Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina).   Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Icon_minitimeMer 25 Nov 2009, 14:54

Grazie spero di trovarlo a buon prezzo visto che mi servirà tutto l'occorrente!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Empty
MessaggioTitolo: Re: Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina).   Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Icon_minitimeGio 26 Nov 2009, 22:29

domanda x whisky, sul 1.9 150cv qtronic si può montare il doppio scarico del 2.4 normale?

bellissimo lavoro sulla tua!!!! spero di riuscire a farlo anche sulla mia!!!!
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Empty
MessaggioTitolo: Re: Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina).   Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Icon_minitimeGio 26 Nov 2009, 23:47

Carlo ma dove vai con quel Q-Tronic!Comunque credo di si al massimo è diverso il cambio mica lo scarico!
Torna in alto Andare in basso
whisky_74

whisky_74


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 213
Umore : Era meglio ieri...;-)

Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Empty
MessaggioTitolo: Re: Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina).   Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Icon_minitimeVen 27 Nov 2009, 08:48

Dagli schemi sull'eper sembra di si Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Grimmio

Grimmio


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 122

Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Empty
MessaggioTitolo: Re: Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina).   Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Icon_minitimeVen 27 Nov 2009, 13:54

Carloalberto ha scritto:
domanda x whisky, sul 1.9 150cv qtronic si può montare il doppio scarico del 2.4 normale?

bellissimo lavoro sulla tua!!!! spero di riuscire a farlo anche sulla mia!!!!

Il doppio scarico bisogna saperlo portare... Cool
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Empty
MessaggioTitolo: Re: Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina).   Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Icon_minitimeVen 27 Nov 2009, 19:39

antonioalfista ha scritto:
Carlo ma dove vai con quel Q-Tronic!Comunque credo di si al massimo è diverso il cambio mica lo scarico!

anche vera che è solo il cambio "cambia".... cmq per quanto schifo possa fare sto q-tronic non lo cambierei mai con una manuale.... troppo stress in città....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Empty
MessaggioTitolo: Re: Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina).   Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Icon_minitimeVen 27 Nov 2009, 19:39

Sirio il Dragone ha scritto:
Carloalberto ha scritto:
domanda x whisky, sul 1.9 150cv qtronic si può montare il doppio scarico del 2.4 normale?

bellissimo lavoro sulla tua!!!! spero di riuscire a farlo anche sulla mia!!!!

Il doppio scarico bisogna saperlo portare... Cool

c'ha raggione dottò!!!! ci sta alla grande!!!
Torna in alto Andare in basso
whisky_74

whisky_74


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 213
Umore : Era meglio ieri...;-)

Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Empty
MessaggioTitolo: Re: Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina).   Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Icon_minitimeSab 28 Nov 2009, 20:10

Carloalberto ha scritto:
antonioalfista ha scritto:
Carlo ma dove vai con quel Q-Tronic!Comunque credo di si al massimo è diverso il cambio mica lo scarico!

anche vera che è solo il cambio "cambia".... cmq per quanto schifo possa fare sto q-tronic non lo cambierei mai con una manuale.... troppo stress in città....

Ti dirò che venerdi sono andato in stazione centrale a Milano passando quasi dal centro in un ora di punta , mi sono divertito un sacco e non mi sono stancato nemmeno un pò a continuare a cambiare e non mi sono trovato neanche male per gli ingombri della pantera,svicolavo che era un piacere. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Empty
MessaggioTitolo: Re: Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina).   Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Icon_minitimeDom 29 Nov 2009, 12:41

whisky_74 ha scritto:
Carloalberto ha scritto:
antonioalfista ha scritto:
Carlo ma dove vai con quel Q-Tronic!Comunque credo di si al massimo è diverso il cambio mica lo scarico!

anche vera che è solo il cambio "cambia".... cmq per quanto schifo possa fare sto q-tronic non lo cambierei mai con una manuale.... troppo stress in città....

Ti dirò che venerdi sono andato in stazione centrale a Milano passando quasi dal centro in un ora di punta , mi sono divertito un sacco e non mi sono stancato nemmeno un pò a continuare a cambiare e non mi sono trovato neanche male per gli ingombri della pantera,svicolavo che era un piacere. Very Happy
Lo so benissimo whishy_74 come è bello avere il Q-Tronic nel traffico, infatti il mio era uno sfottò a Carloalberto anche io ho il Q-Tronic che non cambierò più è troppo comodo!
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Empty
MessaggioTitolo: Re: Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina).   Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Icon_minitimeDom 29 Nov 2009, 13:15

"povero" il nostro CarloAlberto!
Torna in alto Andare in basso
whisky_74

whisky_74


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 213
Umore : Era meglio ieri...;-)

Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Empty
MessaggioTitolo: Re: Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina).   Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Icon_minitimeLun 30 Nov 2009, 08:50

antonioalfista ha scritto:
whisky_74 ha scritto:
Carloalberto ha scritto:
antonioalfista ha scritto:
Carlo ma dove vai con quel Q-Tronic!Comunque credo di si al massimo è diverso il cambio mica lo scarico!

anche vera che è solo il cambio "cambia".... cmq per quanto schifo possa fare sto q-tronic non lo cambierei mai con una manuale.... troppo stress in città....

Ti dirò che venerdi sono andato in stazione centrale a Milano passando quasi dal centro in un ora di punta , mi sono divertito un sacco e non mi sono stancato nemmeno un pò a continuare a cambiare e non mi sono trovato neanche male per gli ingombri della pantera,svicolavo che era un piacere. Very Happy
Lo so benissimo whishy_74 come è bello avere il Q-Tronic nel traffico, infatti il mio era uno sfottò a Carloalberto anche io ho il Q-Tronic che non cambierò più è troppo comodo!

Ma io non ho il Q-tronic, non son mica paraplegico lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Empty
MessaggioTitolo: Re: Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina).   Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Icon_minitimeLun 30 Nov 2009, 09:37

Ok ok lasciamo stare questo argomento.
Ritorniamo alla discussione se qualcuno riesce a procurarmi gli scarichi per il 1.9 JTDm mi fa sapere?
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Empty
MessaggioTitolo: Re: Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina).   Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Icon_minitimeGio 03 Dic 2009, 00:21

che sappia io hai un'unica soluzione.......... mmmmmmmmmmmmmmmmmonza........ pirat
Torna in alto Andare in basso
EMANUELE FAINA

EMANUELE FAINA


Data d'iscrizione : 20.12.11
Messaggi : 14

Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Empty
MessaggioTitolo: Re: Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina).   Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Icon_minitimeLun 16 Gen 2012, 10:30

quindi e possibile applicare lo scarico della 2.4 ad una 1.9 jtdm ? sulle prestazioni cambia qualcosa? grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Empty
MessaggioTitolo: Re: Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina).   Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina). Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Da singolo terminale 1.9 jts, a doppio terminale 2.2 jts (benzina).
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Terminale cromato per 147 (tipo Q2)
» doppio.scarico motorizzazione 2.4
» Sostituzione autoradio con doppio din FULL (brandless)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: TUNING:-
Vai verso: