NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Problema Macchie di Calcare su Cofano

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
principe1984

principe1984


Data d'iscrizione : 10.09.10
Messaggi : 16

Problema Macchie di Calcare su Cofano Empty
MessaggioTitolo: Problema Macchie di Calcare su Cofano   Problema Macchie di Calcare su Cofano Icon_minitimeMar 14 Set 2010, 14:27

Ciao Ragazzi in questi giorni di pioggia in quel di Sassuolo, il mio garage sotterraneo ha pensato bene di avere delle infiltrazioni di acqua piovana provenienti dal cortile soprastante che, goccialando sempre nello stesso punto del cofano, mi lasciano degli aloni che anche dopo ripetuti ed energici lavaggi con la pulivapor a caldo seguitano a persistere seppur in maniera molto meno visibile...
Prima di procedere volevo chiedere a Voi come potrei fare, con una semplice lucidatura di polish probabilmente?
Oppure sapreste indicarmi un prodotto da dare a mano con un potere di taglio non tanto aggressivo della meguiars o qualche ottimo analogo prodotto? Very Happy


Ultima modifica di Carloalberto il Gio 28 Ott 2010, 22:41 - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemata la grammatica in un paio di frasi....)
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Problema Macchie di Calcare su Cofano Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Macchie di Calcare su Cofano   Problema Macchie di Calcare su Cofano Icon_minitimeDom 26 Set 2010, 11:58

Il calcare lo togli tranquillamente con del semplice aceto rosso...
bagni una semplice spugnetta, o ruba un dischetto struccante a qualche "lady" e dopo averlo intriso lo passi DELICATAMENTE,
sulle incrostazioni di calcare.
Discorso, diverso, molto diverso, se anzichè da calcare, la macchia è composta da FISSATIVO, li allora sono volatili per diabetici e ti tocca intervenire o con l'M80, se non addirittura con l'M105 (prodotto che AMO, e che consiglio sempre)...
Gnicchino... ti ricorda qualcosa???
Question
Torna in alto Andare in basso
principe1984

principe1984


Data d'iscrizione : 10.09.10
Messaggi : 16

Problema Macchie di Calcare su Cofano Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Macchie di Calcare su Cofano   Problema Macchie di Calcare su Cofano Icon_minitimeLun 27 Set 2010, 08:22

una domanda sull'm105....l'M105 mi pare di aver capito che se lo si adopera a macchina ha un certo potere di taglio , mentre a mano funziona da semplice polish giusto???
Aceto di vino rosso per le macchie allora??ne ho quanto ne vuoi di aceto siccome come hobby faccio l'aceto balsamico Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Problema Macchie di Calcare su Cofano Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Macchie di Calcare su Cofano   Problema Macchie di Calcare su Cofano Icon_minitimeSab 02 Ott 2010, 21:25

principe1984 ha scritto:
una domanda sull'm105....l'M105 mi pare di aver capito che se lo si adopera a macchina ha un certo potere di taglio ,
L'M one o five,
ha il più alto potere di cut: 12...
a mano credo non possa arrivare al 5...
Sleep
Torna in alto Andare in basso
Lore81

Lore81


Data d'iscrizione : 30.10.09
Messaggi : 123
Umore : più dai e meno prendi...

Problema Macchie di Calcare su Cofano Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Macchie di Calcare su Cofano   Problema Macchie di Calcare su Cofano Icon_minitimeVen 22 Ott 2010, 15:52

Quindi per toglier la maccchia che ho sul cofano lasciata da un "simpatico" pennuto , devo usare l'M105?
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Problema Macchie di Calcare su Cofano Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Macchie di Calcare su Cofano   Problema Macchie di Calcare su Cofano Icon_minitimeVen 22 Ott 2010, 20:03

Lore81 ha scritto:
Quindi per toglier la maccchia che ho sul cofano lasciata da un "simpatico" pennuto , devo usare l'M105?
Nel senso che ci ha zampettato sopra (cos'era un aquila reale con gli artigli) ...o una semplice deiezione?
In questo caso la colpa è proprio tua...
quanto ce l'hai lasciata???
affraid
posta qualche scatto del "danno".
Torna in alto Andare in basso
Lore81

Lore81


Data d'iscrizione : 30.10.09
Messaggi : 123
Umore : più dai e meno prendi...

Problema Macchie di Calcare su Cofano Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Macchie di Calcare su Cofano   Problema Macchie di Calcare su Cofano Icon_minitimeLun 25 Ott 2010, 11:07

Max450 ha scritto:
Lore81 ha scritto:
Quindi per toglier la maccchia che ho sul cofano lasciata da un "simpatico" pennuto , devo usare l'M105?
Nel senso che ci ha zampettato sopra (cos'era un aquila reale con gli artigli) ...o una semplice deiezione?
In questo caso la colpa è proprio tua...
quanto ce l'hai lasciata???
affraid
posta qualche scatto del "danno".

No era un Pterodattilo col mal di pancia! Laughing

apparte gli scherzi viste le dimensioni sarà stato un passerotto, comunque è rimasta su un giorno non di più!

Settimana scorsa ancora... parcheggio la macchina(lavata il giorno prima)al lavoro la mattina alle 5.30, esco alle 14 e trovo subito un'altro "regalino" sullo "spoiler" ho provveduto a toglierlo subito con "l'acquazero" dell arexons che avevo in auto... ed rimasto l' alone!

Quindi è questione di ore! Mad 2 son le cose: o la vernice fa cxxxxre, o sti uccelli caxxxo acido muriatico!

quando son arrivato a casa ho passato un pò di polish, e sembra esser venuto via.

L' M105 potrebbe funzionare?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Problema Macchie di Calcare su Cofano Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Macchie di Calcare su Cofano   Problema Macchie di Calcare su Cofano Icon_minitimeMer 01 Dic 2010, 21:53

principe1984 ha scritto:
....in questi giorni di pioggia in quel di Sassuolo, il mio garage sotterraneo ha pensato bene di avere delle infiltrazioni di acqua piovana provenienti dal cortile soprastante che, goccialando sempre nello stesso punto del cofano, mi lasciano degli aloni che anche dopo ripetuti ed energici lavaggi con la pulivapor a caldo seguitano a persistere seppur in maniera molto meno visibile...

.... sapreste indicarmi un prodotto da dare a mano con un potere di taglio non tanto aggressivo della meguiars o qualche ottimo analogo prodotto? Very Happy


Le solette che fanno da soffitto ai garage ( specialmente quelli di recente costruzione) sono in cemento armato.
Se ci sono infiltrazioni d'acqua che attraversano le solette di cemento armato, l'acqua stessa estrae salnitro
dal cemento e forma delle piccole stalattiti sul soffitto.

Che cos'è il salnitro?

Il salnitro è un deposito costituito da sali minerali (nitrati) sul fondo dei muri umidi e mal ventilati.
L'acqua infiltrata attraverso i muri è sovente carica di ammoniaca e di batteri che, a contatto con il carbonato di potassio contenuto nelle opere in muratura e con l'ossigeno dell'aria, formano il nitrato di potassio, meglio conosciuto come salnitro.
I depositi di salnitro si manifestano sotto forma di efflorescenze di cristalli bianchi.

Il salnitro (che è acido), se molto concentrato, può attaccare lo strato superficiale lucido della vernice.

Se si lascia l'auto sotto a delle stalattiti di salnitro e l'acqua gocciola da queste ultime, lascia un'alone bianco velato che
va levato subito quando l'acqua è caduta da poco.
Se la si lascia asciugare le macchie diventano indelebili.

A me è successo la sera prima della "Notte al Museo" mentre stavo cambiando i cerchi alla Brera
in un garage sotterraneo.
Alcune goccioline d'acqua e salnitro son caute sul cofano della Brera che in quel momento, essendo
senza gomme, non si poteva spostare.
Morale: mi si è formato un rigagnolo bianco sul cofano rosso !!

MOSTRUOSO !! affraid affraid affraid

Sono andato all'autolavaggio appena possibile ma niente da fare.
Il segno restava !!!

Così Max mi ha applicato questo e la Brera è guarita.

GRAZIE MAX !! bounce bounce


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Problema Macchie di Calcare su Cofano Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Macchie di Calcare su Cofano   Problema Macchie di Calcare su Cofano Icon_minitimeLun 13 Dic 2010, 21:03

Bheee era il minimo, considerato che il garage sotterraneo,
era... il mio!
Scherzi a a parte, sulla Grigiona, avendo il trattamento XP il salnitro non fa in tempo ad intaccare,
ma vedere le chiazze sulla Brera di Giukebox è stato un colpo al cuore.
Siamo corsi subito all'autolavaggio, nonostante fuori piovesse,
ma lo strato "calcareo" aveva già intaccato il trasparente, e NON VENIVA VIA!
Per fortuna,
ritardando la cena al Roadhouse, siamo intervenuti subito, e la clay bar col D155 han fatto il "miracolo".
cheers
Strumenti giusti, al momento giusto!
cheers



Comunque,
nonostante il precedente lavaggio sotto getti pressurizzati la Brera era, molto contaminata...
la clay bar si anneriva completamente, e soprattutto molto velocemente, ahinoi!
Mi sa che appena scalderà l'aria, toccherà ripetere le coccole su una Brera rossa...
Un'altra Brera rossa...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Vero Giuseppe?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Problema Macchie di Calcare su Cofano Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Macchie di Calcare su Cofano   Problema Macchie di Calcare su Cofano Icon_minitimeLun 13 Dic 2010, 21:22

Max450 ha scritto:


Vero Giuseppe?

Cerrrtoo ! Molto volentieri !! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Lore81

Lore81


Data d'iscrizione : 30.10.09
Messaggi : 123
Umore : più dai e meno prendi...

Problema Macchie di Calcare su Cofano Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Macchie di Calcare su Cofano   Problema Macchie di Calcare su Cofano Icon_minitimeDom 12 Giu 2011, 15:08

Lore81 ha scritto:
Max450 ha scritto:
Lore81 ha scritto:
Quindi per toglier la maccchia che ho sul cofano lasciata da un "simpatico" pennuto , devo usare l'M105?
Nel senso che ci ha zampettato sopra (cos'era un aquila reale con gli artigli) ...o una semplice deiezione?
In questo caso la colpa è proprio tua...
quanto ce l'hai lasciata???
affraid
posta qualche scatto del "danno".

No era un Pterodattilo col mal di pancia! Laughing

apparte gli scherzi viste le dimensioni sarà stato un passerotto, comunque è rimasta su un giorno non di più!

Settimana scorsa ancora... parcheggio la macchina(lavata il giorno prima)al lavoro la mattina alle 5.30, esco alle 14 e trovo subito un'altro "regalino" sullo "spoiler" ho provveduto a toglierlo subito con "l'acquazero" dell arexons che avevo in auto... ed rimasto l' alone!

Quindi è questione di ore! Mad 2 son le cose: o la vernice fa cxxxxre, o sti uccelli caxxxo acido muriatico!

quando son arrivato a casa ho passato un pò di polish, e sembra esser venuto via.

L' M105 potrebbe funzionare?


Mannaggia il volatile ha colpito ancora! anche sta volta la c... non è rimasta più di mezza giornata appiccicata!
togliendala dal tetto non è rimasto alcun segno, ma sullo spoiler è rimasto! e anche bello grosso!
Come mai c'è questa differenza?
Cosa devo ordinare l'm105 o cosa?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Problema Macchie di Calcare su Cofano Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Macchie di Calcare su Cofano   Problema Macchie di Calcare su Cofano Icon_minitimeDom 12 Giu 2011, 17:22

....pure a me i volatili mi hanno lasciato qualche ricordino...
qualcuno mi avevo promesso che in primavera avremmo messo mano alla Velenosa...
...SPEREM.... Sleep
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Problema Macchie di Calcare su Cofano Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Macchie di Calcare su Cofano   Problema Macchie di Calcare su Cofano Icon_minitimeDom 12 Giu 2011, 21:32

Giukebox ha scritto:
Max450 ha scritto:


Vero Giuseppe?

Cerrrtoo ! Molto volentieri !! cheers cheers


...hey! La coda si allunga !


...allora facciamo un CAR-DETALING PARTY alla WHITE HOUSE ?? lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema Macchie di Calcare su Cofano Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Macchie di Calcare su Cofano   Problema Macchie di Calcare su Cofano Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema Macchie di Calcare su Cofano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» calcare su carrozzeria
» Resina: cofano incrostato
» Car Bra.... o meglio Mutanda per il cofano anteriore :-)
» Arriva l'inverno e il cofano si spela...
» SPEED DAY 06 MARZO 2011 AUTODROMO DI MONZA!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: DETALING:-
Vai verso: