NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 il terzo stop mi ha abbandonato..

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
marco1974

marco1974


Data d'iscrizione : 10.06.10
Messaggi : 198
Umore : live fast ...die fun!!!

il terzo stop mi ha abbandonato.. Empty
MessaggioTitolo: il terzo stop mi ha abbandonato..   il terzo stop mi ha abbandonato.. Icon_minitimeMer 18 Ago 2010, 23:39

...sono ancora in vacanza e proprio 10 minuti fà mi sono accorto che il terzo stop praticamente non si accende più..anzi per dirla tutta si accende ma con una luce mooooolto flebile...cosa potrebbe essere???...non ho idea se me lo fà da molto..io mene sono accorto solo oggi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il terzo stop mi ha abbandonato.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il terzo stop mi ha abbandonato..   il terzo stop mi ha abbandonato.. Icon_minitimeGio 19 Ago 2010, 08:58

non so se il terzo stop abbia un fusibile a parte o sia insieme alle luci.
prova a controllare che sia solo il terzo stop o tutti.
se è solo lui penso sia un fusibile. è fatto a led e non possono calare di intensità tutti insieme e tra l'altro perdere la stessa potenza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il terzo stop mi ha abbandonato.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il terzo stop mi ha abbandonato..   il terzo stop mi ha abbandonato.. Icon_minitimeGio 19 Ago 2010, 20:56

bhe non credo si tratti di un fusibile...se ho capito bene la cuce si accende ma è molto bassa,
quindi si tratta di una cattiva alimentazione o corto o qualke problema di massa...
forse qualke ossidazione dovuta all'umidità di questi giorni....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il terzo stop mi ha abbandonato.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il terzo stop mi ha abbandonato..   il terzo stop mi ha abbandonato.. Icon_minitimeVen 20 Ago 2010, 21:01



...ma non è che la luce flebile è data da un "corto" da qualche parte ?

Flio spelato, pista danneggiata ...... o simile ?
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

il terzo stop mi ha abbandonato.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il terzo stop mi ha abbandonato..   il terzo stop mi ha abbandonato.. Icon_minitimeGio 26 Ago 2010, 19:26

Di certo non è un fusibile, altrimenti ci sarebbe il buio totale.

Sembra che i led non siano correttamente alimentati, quindi c'è qualche dispersione da qualche parte.... bisogna cercare cavi spelati, connettori non fissati bene, ossidazioni..... in bocca al lupo.

The BIg
Torna in alto Andare in basso
marco1974

marco1974


Data d'iscrizione : 10.06.10
Messaggi : 198
Umore : live fast ...die fun!!!

il terzo stop mi ha abbandonato.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il terzo stop mi ha abbandonato..   il terzo stop mi ha abbandonato.. Icon_minitimeVen 27 Ago 2010, 16:58

infatti credo anch'io sia una cosa simile...di certo non è un fusibile...appena ho tempo mi metto "alla ricerca della dispersione perduta" Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
marco1974

marco1974


Data d'iscrizione : 10.06.10
Messaggi : 198
Umore : live fast ...die fun!!!

il terzo stop mi ha abbandonato.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il terzo stop mi ha abbandonato..   il terzo stop mi ha abbandonato.. Icon_minitimeLun 13 Set 2010, 17:54

dopo mezza giornata passata a cercare la dispersione perduta mi sono arreso e l'ho portata dal meccanico..responso terzo stop bruciato, infatti smontato e collegato ad una fonte esterna non funzionava lo stesso....quindi cambio e via..problema risolto....non ho ancora idea di quanto mi costerà perchè già che c'ero ho fatto fare anche altre cose..
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

il terzo stop mi ha abbandonato.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il terzo stop mi ha abbandonato..   il terzo stop mi ha abbandonato.. Icon_minitimeLun 13 Set 2010, 18:07

marco1974 ha scritto:
dopo mezza giornata passata a cercare la dispersione perduta mi sono arreso e l'ho portata dal meccanico..responso terzo stop bruciato, infatti smontato e collegato ad una fonte esterna non funzionava lo stesso....quindi cambio e via..problema risolto....non ho ancora idea di quanto mi costerà perchè già che c'ero ho fatto fare anche altre cose..

Troooooppo brutto: se si pensa che i LED dovrebbero avere una vita utile di quasi 50.000 ore (molte più di quelle dell'auto) fa girare le scatole.

Quando ritiri la macchina FATTI DARE IL PEZZO SOSTITUITO per due motivi:
1) sei sicuro che l'hanno cambiato (non sono rari i casi in cui dicono che hanno cambiato qualcosa e poi non è vero)
2) puoi provare a vedere cosa si è rotto veramente (piste ossidate, connettore scazzato etc. etc.). Sarà che quando le cose che non devono rompersi si rompono, mi girano e voglio capire (se riesco) cos'è che è andato storto.

Saluti,
The Big
Torna in alto Andare in basso
marco1974

marco1974


Data d'iscrizione : 10.06.10
Messaggi : 198
Umore : live fast ...die fun!!!

il terzo stop mi ha abbandonato.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il terzo stop mi ha abbandonato..   il terzo stop mi ha abbandonato.. Icon_minitimeMar 14 Set 2010, 08:24

The Big ha scritto:
marco1974 ha scritto:
dopo mezza giornata passata a cercare la dispersione perduta mi sono arreso e l'ho portata dal meccanico..responso terzo stop bruciato, infatti smontato e collegato ad una fonte esterna non funzionava lo stesso....quindi cambio e via..problema risolto....non ho ancora idea di quanto mi costerà perchè già che c'ero ho fatto fare anche altre cose..

Troooooppo brutto: se si pensa che i LED dovrebbero avere una vita utile di quasi 50.000 ore (molte più di quelle dell'auto) fa girare le scatole.

Quando ritiri la macchina FATTI DARE IL PEZZO SOSTITUITO per due motivi:
1) sei sicuro che l'hanno cambiato (non sono rari i casi in cui dicono che hanno cambiato qualcosa e poi non è vero)
2) puoi provare a vedere cosa si è rotto veramente (piste ossidate, connettore scazzato etc. etc.). Sarà che quando le cose che non devono rompersi si rompono, mi girano e voglio capire (se riesco) cos'è che è andato storto.

Saluti,
The Big

ero presente quando abbiamo smontato la macchina...ho visto provare lo stop.
non ho pensato a farmi lasciare il pezzo anche perchè vedendo che era proprio lui il problema la soluzione era cambiarlo..
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

il terzo stop mi ha abbandonato.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il terzo stop mi ha abbandonato..   il terzo stop mi ha abbandonato.. Icon_minitimeMar 14 Set 2010, 11:10

marco1974 ha scritto:

ero presente quando abbiamo smontato la macchina...ho visto provare lo stop.
non ho pensato a farmi lasciare il pezzo anche perchè vedendo che era proprio lui il problema la soluzione era cambiarlo..

MALE!
No
Perchè poteva tornare utile, molto utile, per qualche test...
Quando mi tamponarono la 156, lo stop centrale nel vetro "casualmente" non funzionava più...
Quindi lo recuperai, smontai le lampadine a siluro e ci misi i led bianchi ad alta luninosità...
Quando sfioravo i freni...
Miii che luce.
Se non erro lo stop di 159 è già a led, ma forse sono rossi, si poteva, a scopo didattico, rifarlo coi led bianchi e vederne l'effetto.
Comunque essendo i L.E.D. praticamente eterni (hanno una durata stimata di circa 100.000 ore)
smontare il 3° stop e controllare il circuito stampato, magari faceva scovare una saldatura fredda e si risolveva il tutto.
oppure potevi recuperare la fatidica resistenza, ed usarla per ingannare il C.d.B.
geek
A proposito (o.t.) ma il progetto della plafoniera l'hai poi abbandonato?
Torna in alto Andare in basso
marco1974

marco1974


Data d'iscrizione : 10.06.10
Messaggi : 198
Umore : live fast ...die fun!!!

il terzo stop mi ha abbandonato.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il terzo stop mi ha abbandonato..   il terzo stop mi ha abbandonato.. Icon_minitimeMar 14 Set 2010, 12:07

si Max...sono led smd saldati sul circuito...ho provato ma non si riesce a cambiargli colore...invece (OT) ho trovato a buon prezzo della pellicola 3m e so facendo la mostrina del volante,lo scudo e magari anche le calotte..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il terzo stop mi ha abbandonato.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il terzo stop mi ha abbandonato..   il terzo stop mi ha abbandonato.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il terzo stop mi ha abbandonato..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» II° SPEED DAY, MONZA 04/03/2012 terzo turno ore 10:00
» pulsante Start&Stop rovinato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: ELETTRAUTO & HiFi:-
Vai verso: