NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari.

Andare in basso 
+4
antonioalfista
whisky_74
Papo
Max450
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari.   DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Icon_minitimeMar 20 Apr 2010, 18:05

Si Max ho notato che nella mia manca qualcosa o meglio nella tua c'è qualcosa in più!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari.   DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Icon_minitimeMar 20 Apr 2010, 20:19

furto? quale furto?
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari.   DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Icon_minitimeMar 20 Apr 2010, 23:31

Carloalberto ha scritto:
furto? quale furto?

Anche tu sei vittima del furto!!!!
Torna in alto Andare in basso
anra




Data d'iscrizione : 21.04.10
Messaggi : 8

DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari.   DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Icon_minitimeGio 22 Apr 2010, 18:17

bello voglio farlo anche io. Ma mi sorge un dubbio. Bisogna montarli collegandoli attraverso la centralina posta sotto il volante (prendendo naturalmente il tutto dalla plafoniera) senza alcun accorgimento? quando la pantera è ferma senza chiave inserita, i led non lasciano intravedere luce residua? C'è da mettere qualche resistenza? Scusate le troppe domande ma non vorrei fare qualche stupidaggine
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari.   DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Icon_minitimeGio 22 Apr 2010, 18:30

anra ha scritto:
bello voglio farlo anche io. Ma mi sorge un dubbio. Bisogna montarli collegandoli attraverso la centralina posta sotto il volante (prendendo naturalmente il tutto dalla plafoniera) senza alcun accorgimento? quando la pantera è ferma senza chiave inserita, i led non lasciano intravedere luce residua? C'è da mettere qualche resistenza? Scusate le troppe domande ma non vorrei fare qualche stupidaggine

Ciao, io per adesso sono alla teoria, e sto cercando di passare alla pratica da qualche mese, ma con il figlio piccolo e gli altri impegni non resta tempo per queste cavolatine (quando ero giovane ero il re delle "pirlatine" in macchina Very Happy)

Comunque: la corrente la prendi dalla plafoniera saldando il filo direttemente ai terminali della lampadina (occhio a non spaccare la plafoniera (usa gli scalzatori: sull'argomento lezioni private (pagate a salamelle) le tiene Max450))). Magari saldi un pezzo di filo con 2 connettori così se devi sganciare/rimuovere la plafoniera per altri motivi puoi staccare il cavo che va ai led. Poi fai passare i cavi (destro e sinistro) nei rispettivi montanti anteriori (anche qui con gli scalzatori) e arrivi nei pozzetti. Qui incollerai le strisce led dove avrai saldato i cavetti con i connettori da attaccare al cavo che scende dalla plafoniera.

Non hai problemi di sorta perché la striscia led è praticamente a resistenza ed assorbimento zero, se usi dei cavi non troppo sottili anche questi avranno bassa resistenza e quindi assorbimento. Non avrai luci residue, e non devi collegarti a nessuna centralina!

Buon lavoro!
The Big
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari.   DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Icon_minitimeGio 22 Apr 2010, 20:42

The Big ha scritto:
anra ha scritto:
bello voglio farlo anche io. Ma mi sorge un dubbio. Bisogna montarli collegandoli attraverso la centralina posta sotto il volante

Comunque: la corrente la prendi dalla plafoniera saldando il filo direttamente ai terminali della lampadina (occhio a non spaccare la plafoniera (usa gli scalzatori: sull'argomento lezioni private (pagate a salamelle) le tiene Max450

study
Ciao a tutti,
cerchiamo di fare "ordine":
- Anra:
io sotto al volante ho l'air bag ginocchia... e così credo anche tu... quindi ti sconsiglio di toccarlo, se vuoi evitare il botto!
Se ti riferisci al body computer, ovvero dietro la mostrina dei comandi ausiliari fendi/retro nebbia ecc. ecc. dovresti localizzare i cavi verdi.
Ma ora non ho sottomano lo schema elettrico.
- The Big:
sulla lampadina li avevo montati all'inizio, quando eravamo allo step 1.0 e c'erano in giro anche degli scatti,
forse ancora sull'altro forum, ma considerato che la plafoniera ritratta è la MIA, e le foto sono le MIE, le posto anche qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dallo step 2.0 abbiamo iniziato a "ladrare" la tensione direttamente dal cablaggio, in quanto abbiamo scoperto,
grazie alla Titanium Power (in gloria) di Papo, che anche Alfa Romeo si collegava li, ad esempio per collegare i batti talloni illuminati.
Quindi vedi il mio "auto" quote dal terzo messaggio:

Max450 ha scritto:
Direttamente in plafoniera, cavi verdi, così hai anche la funzione "dimmer".

L'unico suggerimento, metti SEMPRE un fusibile dopo i "ladri",
se usi due strisce da 3 + 3 led smd basta 1 ampere.
Mentre se usi le 6 + 6 metti almeno 2 ampere.
Per le connessioni un semplice cavo bipolare da 0,5 mm2, basta ed avanza, ad esempio vanno benissimo quelli per gli altoparlanti.
scratch
Perchè collegarsi al cablaggio della plafoniera?
Perchè li la tensione è già dimmerata ed è di sicuro effetto l'accensione (e lo spegnimento) dei led con questa funzione.
scratch
Se invece non ti garba l'effetto "soft" puoi sempre recuperare la tensione dalle luci anti pozzanghera presenti nelle portiere.

Idea
La particolarità delle nostre strisce led, è che hanno un negativo e tre positivi...
quindi potresti usarle anche così:
il negativo (-) sempre a massa
1 positivo (+) collegato all'illuminazione della strumentazione, così da accendersi con le luci interne e
2 positivi (++) al cablaggio della plafoniera, così da triplicare l'illuminazione dei pozzetti, all'apertura delle porte.
Question
Quindi non c'è "limite" alla versatilità
:flower:

TUTTO CHIARO?
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari.   DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Icon_minitimeVen 23 Apr 2010, 16:29

Max450 ha scritto:


Idea
La particolarità delle nostre strisce led, è che hanno un negativo e tre positivi...
quindi potresti usarle anche così:
il negativo (-) sempre a massa
1 positivo (+) collegato all'illuminazione della strumentazione, così da accendersi con le luci interne e
2 positivi (++) al cablaggio della plafoniera, così da triplicare l'illuminazione dei pozzetti, all'apertura delle porte.
Question
Quindi non c'è "limite" alla versatilità
:flower:

TUTTO CHIARO?

Non potevi fartela venire prima questa idea?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari.   DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Icon_minitimeDom 25 Apr 2010, 12:58

antonioalfista ha scritto:
Carloalberto ha scritto:
furto? quale furto?

Anche tu sei vittima del furto!!!!

chi me la spiega???? affraid
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari.   DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Icon_minitimeDom 25 Apr 2010, 13:38

Carloalberto ha scritto:
antonioalfista ha scritto:
Carloalberto ha scritto:
furto? quale furto?

Anche tu sei vittima del furto!!!!

chi me la spiega???? affraid

Dottore se guardi bene la foto manca qualcosa, il pedale!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari.   DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Icon_minitimeLun 26 Apr 2010, 14:00

ora la capisco.....
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari.   DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Apr 2010, 20:49

antonioalfista ha scritto:


Non potevi fartela venire prima questa idea?

Veramente è da quando li ho messi che ce l'ho in testa, ma avevo paura che mi infastidissero durante la guida notturna, ma si fa sempre in tempo a dissaldare una pista e... collegarla all'illuminazione dell'accendisigari, nooo?

Carloalberto ha scritto:


chi me la spiega????

La Frizzzzzione!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari.   DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Apr 2010, 22:14

non ho mica ben capito con quante ZETA si scrive FRISSIONE.... lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari.   DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Apr 2010, 22:59

Però il dubbio che il pedale è stato rubato mi è venuto, cercando sull'eper cn il numero di telaio, il pedale, me lo da come ricambio!!!! cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari.   DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Icon_minitimeGio 29 Apr 2010, 00:08

Max450 ha scritto:

Dallo step 2.0 abbiamo iniziato a "ladrare" la tensione direttamente dal cablaggio, in quanto abbiamo scoperto,
grazie alla Titanium Power (in gloria) di Papo, che anche Alfa Romeo si collegava li, ad esempio per collegare i batti talloni illuminati.
Bravo Max... io sto ancora aspettando la salamella come compenso..... rabbit
@anra: non avrai problemi di ritorni di corrente (come accade invece per la 147) dunque NON avrai necessità di montare una resistenza per spegnere integralmente i led nel momento in cui cesseranno di essere alimentati dal circuito di dissolvenza..... Wink
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari.   DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Icon_minitimeGio 29 Apr 2010, 00:21

Max450 ha scritto:
Direttamente in plafoniera, cavi verdi, così hai anche la funzione "dimmer".

Sulla Brera è leggermente differente.... meglio saldare i cavi, non sui terminali del portalampada, ma direttamente sulle CONNESSIONI del portalampada alla scheda verde. il cablaggio è leggermente differente, dunque meglio non rischiare basandosi sulla sola colorazione dei cavi, al fine di evitare di intercettare i comandi del blu&me nav ..... Wink
sapete.... il papo anche se scrive poco, continua a sperimentare.... vi vuole tanto bene e vi pensa sempre..... prosit....Sleep


Ultima modifica di Max450 il Gio 29 Apr 2010, 01:04 - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemato il "quote")
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari.   DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Icon_minitimeGio 29 Apr 2010, 01:13

Papo ha scritto:
Max450 ha scritto:
Direttamente in plafoniera, cavi verdi, così hai anche la funzione "dimmer".

Sulla Brera .... meglio saldare i cavi, non sui terminali del portalampada, ma direttamente sulle CONNESSIONI del portalampada alla scheda verde.

In blu ho evidenziato i punti di saldatura, anche se 10w, mi fa pensare ad un carico massimo di 10 watt, ovvero della siluro:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

L'unico appunto/suggerimento è che saldando sul circuito stampato si rischia sempre di creare una sadatura fredda in giro e con gli smd... non è che sia proprio il massimo.
Al limite si può attorcigliare i cavetti attorno alle linguette metalliche della siluro, come feci io agli inizi, sperimentando...
*
*
*
Ahhh proposito di "esperimenti" se venerdì sera vieni dal Paninaro, lo sai, gli scalzatori son sempre nella Grigiona...
bounce
Crack, Valerius insegna!!!
bounce
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari.   DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Icon_minitimeSab 10 Lug 2010, 17:27

porto in "UP" per Tury13...
Mi raccomando se hai bisogno, fatti sentire, possibilmente, prima di fare...
DANNI!
No
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari.   DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Icon_minitimeSab 10 Lug 2010, 20:13

Max450 ha scritto:
porto in "UP" per Tury13...
Mi raccomando se hai bisogno, fatti sentire, possibilmente, prima di fare...
DANNI!
No

grazie Max450, Very Happy se la cosa non è troppo rognosa (ti ho detto quanto sono ignorante in materia, vero?! pig ), quando riesco a recuperare i led avrò bisogno sicuramente del vostro aiuto. Smile

Giusto per curiosità...a quanto le potrei trovare le due strisce di led necessarie? Question
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari.   DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Icon_minitimeDom 11 Lug 2010, 12:43

tury13 ha scritto:

Giusto per curiosità...a quanto le potrei trovare le due strisce di led necessarie? Question

non so se Max ne ha ancora disponibili.....
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari.   DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Icon_minitimeSab 12 Feb 2011, 18:39

Per la serie "PICCOLE DONNE CRESCONO":
Ieri sera dopo i giri in Kartodromo,
Annalisa si è resa conto che la grigiona emetteva una piacevole e diffusa luce rossa nei pozzetti!
Spiegatole l'arcano, oggi pomeriggio abbiamo provveduto, e la sua MiTo è sempre più...
Nuova Zarra Alfa, Hiii!

Ecco l'arrivo in garage:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Approfittiamo del 1/2 raggio di sole che scalda un po' l'aria e via velocissimi al lavoro:
Lato guida:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Oltre all'ottima colla della 3M fissiamo per sicurezza il tutto con tre fascette,
ricordo che siamo in prossimità della pedaliera, e testiamo con batteria estrerna:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

quindi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

passiamo i cavi al lato passeggeri,
attenzione che MiTo non è facile da smontare quanto la 159, ma non è impossibile, anzi:
quindi ecco fatto, ed illuminato, anche il lato passeggero:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Adesso iniziamo il lavoro "sporco":
Annalisa girati di la... e vai di coltello scalzatore Beta e giù la plafoniera...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

porca miseria,
ma la briglia col groviglio di cavi di 159 e Brera...
DOV'E'???


Ultima modifica di Max450 il Dom 13 Feb 2011, 09:07 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari.   DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Icon_minitimeSab 12 Feb 2011, 20:18

Ehhh già su MiTo, montano ancora la plancia ultra decennale di 147 e 156, ma con un cablaggio in più:
A sinistra abbiamo un bipolare che alimenta i due led, aggiunti in post produzione e che sembrano molto posticci.
all'interno addirittura non abbiamo il classico circuito stampato, ma due cavetti intrecciati fra loro:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tiriamo una "piattina" bipolare ed alimentiamo i led dalla plafoniera:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

L'auto è nuova ed il cielo è pulito, cos'ì come i montanti, quindi prestiamo massima attenzione:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ed ecco il cablaggio originale, impossibile sbagliare coi connettori numerati:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Lavoro finito e pulito!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Testate apertura e chiusura porte, i pozzetti aggiunti saranno anche dimmerati, e rimontate tutto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

SEMPRE E SOLO:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Grazie della visione,
Max450.-
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari.   DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Icon_minitimeDom 13 Feb 2011, 02:48

bhe è il risultato finale???
non è che regaliamo i rep+

o.t.
mi sa tanto che se ti vanzano un paio di metri di led devo comprarteli.....
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari.   DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Icon_minitimeDom 13 Feb 2011, 09:09

mirko10 ha scritto:
bhe è il risultato finale???

Nella pagina precedente ci sono già due foto fatte di giorno...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

per le foto al buio... attendiamo quando Annalisa avrà i tappetini rossi!

mirko10 ha scritto:

mi sa tanto che se ti _vanzano un paio di metri di led devo comprarteli.....

Bianchi, Blu o Rossi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari.   DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Icon_minitimeDom 13 Feb 2011, 10:28





.....Brera 1750 TBi Red Alfa....the next one !! LED Red lights coming soon !!! Cool
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari.   DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Icon_minitimeDom 13 Feb 2011, 11:26

ah però.... complimentoni zio Max, sempre all'avanguardia!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari.   DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari. - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DIY - Illuminazione pozzetti con led ausiliari.
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: OFF TOPIC ZONE, non si vive di sole ALFA ROMEO :: D.I.Y. Do It Yourself... fatto da noi! DISCLAIMER!-
Vai verso: