NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Alzacristallo posteriore sx KO

Andare in basso 
+2
Skylander
The Big
6 partecipanti
AutoreMessaggio
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Alzacristallo posteriore sx KO Empty
MessaggioTitolo: Alzacristallo posteriore sx KO   Alzacristallo posteriore sx KO Icon_minitimeGio 22 Ago 2013, 19:32

Ciao a tutti, non sapevo se mettere questo 3D sotto meccanica o sotto elettrauto....

Va beh, veniamo al sodo.
Oggi alle 14 prendo la 159 per andare a Bormio con la famiglia e, dato che la macchina stava sotto al sole da stamattina, tiro giù tutti i finestrini.

Al fondo corsa del vetro posteriore sx sento un rumore del cavolo (subito finito). Provo a rialzare il vetro e viene su male (va aiutato) e tende a incepparsi.

Parte il madonnone di rito, tiro su il vetro aiutandolo e andiamo in gita.

Appena rientrato ho dato un occhiata al manuale d'officina (ma non è molto d'aiuto), allora ho cercato qui nel forum qualche 3D che mi potesse aiutare: mi sembrava cha a Max450 fosse capitato qualcosa del genere e avesse fatto un 3D con tante foto del suo intervento, ma non l'ho trovato.
Se qualcuno sa darmi qualche dritta tenterei di ripararmi la cosa da solo in Settembre (appena avrò tempo) perché eviterei volentieri di farmi pelare in AR per qualcosa che magari è una fesseria.
In questo caso cercherò di documentare l'operazione, in caso non riuscissi nel "fai da me", metterò la scansione della fattura e dell'assegno Sad

Grazie,
The Big

PS: va bene che i vetri elettrici sono un punto debole di tutte le auto da sempre, ma 6 anni di vita mi sembrano pochini, tanto più che è il vetro meno usato dei 4 (in questo caso, per fortuna).
Torna in alto Andare in basso
Skylander

Skylander


Data d'iscrizione : 24.03.13
Messaggi : 280

Alzacristallo posteriore sx KO Empty
MessaggioTitolo: Re: Alzacristallo posteriore sx KO   Alzacristallo posteriore sx KO Icon_minitimeGio 22 Ago 2013, 21:33

Ciao,
scusa l'OffTopic, ma da tuoi post vedo che anche tu sei a Bormio con la tua famiglia. Io sono con la mia a Cepina (abbiamo casa qui) e oggi siamo tornati al Branca (posterò le foto).
Ma guarda un po' che coincidenza!!! Fa piacere trovare NRA anche in Valtellina!!!
Buon divertimento e a presto,
ciao,
Skylander
Torna in alto Andare in basso
enrico brera 32 ta

enrico brera 32 ta


Data d'iscrizione : 27.11.11
Messaggi : 176

Alzacristallo posteriore sx KO Empty
MessaggioTitolo: Re: Alzacristallo posteriore sx KO   Alzacristallo posteriore sx KO Icon_minitimeVen 23 Ago 2013, 17:02

ciao the big....mi dispiace del tuo inconveniente,la butto cosi'.....io a casa ho il dvd " E LEARN" se puo' venirti utile dimmelo
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Alzacristallo posteriore sx KO Empty
MessaggioTitolo: Re: Alzacristallo posteriore sx KO   Alzacristallo posteriore sx KO Icon_minitimeVen 23 Ago 2013, 18:12

penso si sia rotto il cavo guida..... normalmente è quello che cede .....
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Alzacristallo posteriore sx KO Empty
MessaggioTitolo: Re: Alzacristallo posteriore sx KO   Alzacristallo posteriore sx KO Icon_minitimeSab 24 Ago 2013, 08:29

Grazie Enrico, ce l'ho anche io. Infatti l'ho consultato subito per vedere come è montato tutto il marchingegno; appena avrò un minimo di tempo proverò a smontare tutto e vedere cosa è successo.

Grazie anche a te Papo, proverò a vedere.

The Big
Torna in alto Andare in basso
Bi72




Data d'iscrizione : 24.07.13
Messaggi : 3

Alzacristallo posteriore sx KO Empty
MessaggioTitolo: Re: Alzacristallo posteriore sx KO   Alzacristallo posteriore sx KO Icon_minitimeLun 09 Set 2013, 16:53

Ciao,
stessa cosa successa anche a me:
ho smontato i pannelli della porta e mi sono accorto che il cavo era un po sfilacciato, ho tentato di ripararlo, ma non ne vale la pena.

Probabilmente ti sarai giá arrangiato, comunque io ho risolto comprando il ricambio su ebay: ne trovi a tutti i prezzi, a partire da una 30ina di euro.
Io ho montato questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Alzacristallo posteriore sx KO Empty
MessaggioTitolo: Re: Alzacristallo posteriore sx KO   Alzacristallo posteriore sx KO Icon_minitimeMar 10 Set 2013, 09:52

Grazie!
Non ho ancora potuto guardare il maledetto, ma sembra che sulle 159 (e non solo) si spacchino molto frequentemente.

Grazie della segnalazione ebay (se capitasse ancora i link mandalo per PM che per regolamento non sono ammessi link a siti esterni :O ). Appena smonto la baracca per vedere cos'è successo lo ordino.... e pensare che sono passato da Reggio Emilia sabato scorso. Mi sarei risparmiato 10 euro di spedizione Very Happy

Cercherò di fare delle foto durante il lavoro così da fornire un "manualetto" se dovesse capitare ad altri.

Grazie ancora.
The Big
Torna in alto Andare in basso
Bi72




Data d'iscrizione : 24.07.13
Messaggi : 3

Alzacristallo posteriore sx KO Empty
MessaggioTitolo: Re: Alzacristallo posteriore sx KO   Alzacristallo posteriore sx KO Icon_minitimeMar 10 Set 2013, 10:16

Ok, ci sono un po di bulloni da svitare, ma il sistema é fatto con criterio: sembra fatto apposta per essere sostituito rapidamente Rolling Eyes ..
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Alzacristallo posteriore sx KO Empty
MessaggioTitolo: Re: Alzacristallo posteriore sx KO   Alzacristallo posteriore sx KO Icon_minitimeMer 11 Set 2013, 15:52

The Big ha scritto:
allora ho cercato qui nel forum qualche 3D che mi potesse aiutare: mi sembrava cha a Max450 fosse capitato qualcosa del genere e avesse fatto un 3D con tante foto del suo intervento, ma non l'ho trovato.
Vero vero, sulla Grigiona mi è successo due volte al posteriore sinistro ed una volta all'anteriore destro.
Forse ho un paio di telaietti, recuperati con Papo dal Cesa, anni fa, ma sono dispersi nei miei box e NON chiedermi di cercarteli ora che sono in pieno trasloco.
Forse non avevo fatto un treadh apposito, ma le foto saranno nel diario della Grigiona?
O si sono perse nel cambio piattaforma di un biennio fa?

P.S. con un po di malizia il posteriore lo smonti molto facilmente SENZA togliere il pannello di ferro, ma solo l'altoparlante, woofer, in portiera, lavorando da dentro.
NON è ne pazzia ne magia, ma ce la fai.

Tutto sommato ti è andata di lusso, 1 in sei anni!!!
A me tre, e tutti fuori garanzia! ZioPorkkk!
Dai che ci sta nel budget!

The Big ha scritto:
Grazie della segnalazione ebay (se capitasse ancora i link mandalo per PM che per regolamento non sono ammessi link a siti esterni :O )
Per questa volta, soprassediamo, sperando nell'aiuto fra Alfisti!
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Alzacristallo posteriore sx KO Empty
MessaggioTitolo: Re: Alzacristallo posteriore sx KO   Alzacristallo posteriore sx KO Icon_minitimeMer 11 Set 2013, 16:03

Grazie, darò un'occhiata nel diario della Grigiona.

Forse nel w.e. riuscirò a smontarlo e vedere cos'è successo, poi provvederò alla sostituzione con ricambio non originale... dal CESA non vado nemmeno, che tanto mi spara e, comunque, mi sa che di 159 non ne ha più.

Grazie per la dritta sullo smontaggio, vedrò cosa è meglio fare in base a ciò che troverò.

Stay Tuned Very Happy

The Big
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Alzacristallo posteriore sx KO Empty
MessaggioTitolo: Re: Alzacristallo posteriore sx KO   Alzacristallo posteriore sx KO Icon_minitimeMer 11 Set 2013, 16:19

Procedendo lentamente e tranquillamente NON dovresti impiegarci piu' di 45 minuti.
Ti inviterei per un "garage party" ma attualmente non posso "ospitare" dove ho i ferri del mestiere, mentre non ho i ferri dove potrei ospitare, e...
sono incasinatissimo coi vari spostamenti traslochi...

Si potrebbe azzardare un change on the road, magari durante un paninaro,
ma stai DISERTANDO!
Shocked 

Se abbiamo fatto l'EGR al Calli su un marciapiedi...
figurati se ci spaventa un alzacristalli.

P.S. il Cesa non spara... ma i cucciolotti sgagnano!
Si di 159 (ormai) ce ne sono poche... ma nei capannoni i ricambi ci sono.
Però si sa...
l'apertura al pubblico di quei cancelli è pari agli umori femminili!!!
WOW
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Alzacristallo posteriore sx KO Empty
MessaggioTitolo: Re: Alzacristallo posteriore sx KO   Alzacristallo posteriore sx KO Icon_minitimeLun 23 Set 2013, 14:01

Ciao a tutti, ieri ho rimontato (lo smontaggio l'avevo fatto settimana scorsa) il meccanismo alzacristalli. Ora è tornato come nuovo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho inserito un manualetto per eseguire questa riparazione (va bene sia per il sinistro che per il destro).

Saluti
The Big
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alzacristallo posteriore sx KO Empty
MessaggioTitolo: Re: Alzacristallo posteriore sx KO   Alzacristallo posteriore sx KO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alzacristallo posteriore sx KO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MANUALE: riparazione alzacristallo posteriore 159
» "tappo" paraurti posteriore
» Rimozione seduta sedile posteriore SW
» BMW K50 R1200GS LC sostituzione tappo olio freno posteriore A Parts by Max450

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: OFFICINA: Motori e meccanica-
Vai verso: