NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Cambio olio motori 2.4

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Cambio olio motori 2.4 Empty
MessaggioTitolo: Cambio olio motori 2.4   Cambio olio motori 2.4 Icon_minitimeVen 17 Feb 2012, 19:29

Salve ragazzi sto effettuando, in questo momento il tagliando della mia macchina, ora il problema è che non trovo il tappo scarica olio della mia macchina. Potete postarmi una foto?

Grazie.

apro questo post perchè seguira una guida.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cambio olio motori 2.4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio motori 2.4   Cambio olio motori 2.4 Icon_minitimeVen 17 Feb 2012, 20:20

Ho trovato il tappo..ma per svitarlo credo serva un miracolo. Sembra una esagonale da 8, oppure una torx 45, eppure non riesco a svitarlo. Ho provato con la classica leva. Se non fosse per questo intoppo con due ore scarse e con molta calma avrei terminato un tagliando intero.Come fanno in Alfa a metterci una giornata...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cambio olio motori 2.4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio motori 2.4   Cambio olio motori 2.4 Icon_minitimeVen 17 Feb 2012, 21:49

Niente da fare, ho provato in tutti i modi possibili e immaginabili...il tappo per svuotare l'olio è incollato....

Questa sera esco con l'Audi...che rabbia lasciare la macchina sui cavalletti per una stronzata...domani mattina devo trovare una soluzione, si accettano consigli.
Torna in alto Andare in basso
Saruman

Saruman


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 617
Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!

Cambio olio motori 2.4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio motori 2.4   Cambio olio motori 2.4 Icon_minitimeSab 18 Feb 2012, 01:03

Quando ho fatto il mio cambio olio al 5ino il tappo era talmente bloccato che quando ho fatto forza sulla leva ( 20 cm di brugola più 40 di prolunga) ho quasi spostato la macchina. Al massimo prova con un martello a dare qualche colpo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cambio olio motori 2.4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio motori 2.4   Cambio olio motori 2.4 Icon_minitimeSab 18 Feb 2012, 12:42

Bene finalmente sono riuscito a rimuovere il dado per lo spurgo. Ora ho un secondo problema...il filtro olio...Ho smontato il filtro e mi ritrovo con la cartuccia che non vuole sapere di sfilarsi. Sembra incastrata in qualche modo. In pratica la caruccia è infilata all'interno di un perno in plastica. Questo gira a vuoto e parte da sotto il coperchio, sembra come se si dovesse svitare, ma senza risultato. Avete qualche dritta=?
Torna in alto Andare in basso
Saruman

Saruman


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 617
Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!

Cambio olio motori 2.4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio motori 2.4   Cambio olio motori 2.4 Icon_minitimeSab 18 Feb 2012, 13:17

Forse è su a pressione? E devi solo tirare.


Ultima modifica di Saruman il Sab 18 Feb 2012, 23:03 - modificato 2 volte. (Motivazione : errore ortografico)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cambio olio motori 2.4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio motori 2.4   Cambio olio motori 2.4 Icon_minitimeSab 18 Feb 2012, 15:03

GRAZIE SARUMAN!

Tagliando quasi terminato. Stasera lavoro e mi sono riguardato da sistemare la parte della lubrificazione e dal fare il reset tagliando . Una domanda a proposito del reset. Ho usato fiatEcuscan, e ho resettato il service. Sulla macchina ho, infatti, il nuovo tagliando a 30.000 e la data in cui è stato effettuato che corrisponde a oggi. Io ricordavo che ci fossero due reset da effettuare. Voi mi sapete dire altro in merito?

Il filtro dell'olio l'ho dovuto tagliare, era incastrato...in linea teorica bastava sfilarlo, ma vi posso garantire che era una cosa assurda. Tagliato e messo nei rifiuti speciali. L'olio ho trovato il modo di smaltirlo in modo ecologico. Quanto prima vedrò di mettere qualche foto. Grazie a tutti.

Ultima cosa, guardando l'EPER, ho visto che il tappo di spurgo olio è dotato di una guarnizione di tenuta. Sulla mia questa guarnizione non c'era. Adesso mi è venuto il dubbio e ho controllato. Potrebbe perdere olio? il tappo è ben chiuso....e ora che ci penso ecco anche il motivo della colla/olio che avevo tra tappoe coppa olio.....
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Cambio olio motori 2.4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio motori 2.4   Cambio olio motori 2.4 Icon_minitimeSab 18 Feb 2012, 20:30

Knight07 ha scritto:

L'olio ho trovato il modo di smaltirlo in modo ecologico.

Ci condirai l'insalata per tutta la caserma??? Surprised

Knight07 ha scritto:
e ora che ci penso ecco anche il motivo della colla/olio che avevo tra tappoe coppa olio.....

Sicuramente l'hanno persa durante un precedente C. O.,
e viste le alte temperature in uso...
l'incollaggio è quasi scontato.

La perdita dal tappo, dovrebbe esser quasi impossibile vista la lunghezza delle spirali dello stesso.

Bravo e Rep. + (6).
Torna in alto Andare in basso
Saruman

Saruman


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 617
Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!

Cambio olio motori 2.4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio motori 2.4   Cambio olio motori 2.4 Icon_minitimeSab 18 Feb 2012, 23:02

Devi resettare il conteggio del degrado olio, l'impostazione da resettare è nella centralina motore (edc16....) in ultima pagina.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cambio olio motori 2.4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio motori 2.4   Cambio olio motori 2.4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cambio olio motori 2.4
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cambio olio motore!!!
» Avete Scaldato i motori?
» Weekend " benessere e motori nella terra delle rosse"
» Sensore temperatura olio
» Quale olio motore per la 147 GTA?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: OFFICINA: Motori e meccanica-
Vai verso: