NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 strane vibrazioni...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
michela

michela


Data d'iscrizione : 12.01.12
Messaggi : 15

strane vibrazioni... Empty
MessaggioTitolo: strane vibrazioni...   strane vibrazioni... Icon_minitimeSab 21 Gen 2012, 14:33

ciao a tutti!!sono la proprietaria di una Mito 1400 benzina multiair.Ho notato che quando faccio una sosta con la macchina accesa ,ad esempio ad un semaforo, la macchina da colpi di vibrazioni con intervalli di circa 20 secondi,,,,si sentono sia dal lato guida che passeggero.. Suspect L'ho fatta controllare in autofficina ma non hanno trovato niente che non andava,,,hanno fatto alcuni aggiornamenti ma la storia è la stessa..C'è qualcuno a cui capita la mia stessa cosa? Question
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




strane vibrazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: strane vibrazioni...   strane vibrazioni... Icon_minitimeSab 21 Gen 2012, 17:37

Ciao, per colpi cosa intendi? Controlla se durante questi colpi, il regime dei giri oscilla. Ossia controlla se al minimo lancetta dei giri sia ferma o si muova poco. Questo problema e' classico di un debimetro sporco. Quanti km ha la macchina?
Ps in Alfa ad ogni problema tendono ad aggiornare...quando non sanno cosa fare Sad ma ci siamo noi...Wink

Le vibrazioni ti sembrano tipo borbottii? Oppure sono vibrazioni dalla carrozzeria, quindi dall'assemblaggio?
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Ospite
Ospite




strane vibrazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: strane vibrazioni...   strane vibrazioni... Icon_minitimeSab 21 Gen 2012, 18:14

Cattivik correggimi se sbaglio, ma se fosse il classico problema del multi avrebbe un consumo olio, oppure problemi in partenza a freddo... Non abbiamo molti dettagli...la vibrazione la senti a macchina calda o no? Avevo letto che alcuni 1.4 creavano delle vibrazioni per un tubo del clima che era posizionato male e si portava col tempo. Dovrebbe essere un tubo vicino al compressore del clima...aspettiamo info.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




strane vibrazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: strane vibrazioni...   strane vibrazioni... Icon_minitimeSab 21 Gen 2012, 19:07

La mia MiTo 1400 105 cv Multiair (non turbo) ha avuto il problema che beveva olio (poi sistemato con nuovo software) ma non mi sembra che faccia sti problemi.... e oramai siamo a circa 33.000 km... te quanti ne hai Michela??? L'hai presa a Schio alla Dipicar (Ceccato&Zannini)?
Torna in alto Andare in basso
michela

michela


Data d'iscrizione : 12.01.12
Messaggi : 15

strane vibrazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: strane vibrazioni...   strane vibrazioni... Icon_minitimeSab 21 Gen 2012, 19:14

si l'ho presa da ceccato e zannini alla dipicar....questa settimana l'ho portata a far vedere perchè l'ho accesa e ho sentito la macchina che traballava tutta persino i sedili!allora ho spento e riacceso e tutto era normale.Niente,in alfa mi hanno fatto degli aggiornamenti e niente più.....mah... Sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




strane vibrazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: strane vibrazioni...   strane vibrazioni... Icon_minitimeSab 21 Gen 2012, 19:43



In Alfa la prima cosa che fanno è fare gli aggiornamenti, non tanto perchè non sappiano cosa fare, ma perchè
sono proprio le loro procedure interne che glielo impongono.
In caso si assenza di errori in memoria devono aggiornare.
Dopo l'aggiornamento allora sono autorizzati a sostituire pezzi.

Cara Michela, visto che non ci è ben chiaro il fenomeno, visto che non è un fenomeno persitente e che sembra anche
difficile da descrivere e da far capire sia a noi che in Alfa, suggerisco un approccio "moderno" al problema.

Visto che ormai tutti siamo dotati di multimedialità tascabile ad alto livello....perchè al verificarsi del problema non
fai un video col cellulare e lo posti qui ?? Oppure puoi farlo vedere anche in Alfa per dare modo anche a loro di assistere al
fenomeno e capire meglio.

Tante volte non ci si pensa a questa cosa.... Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
michela

michela


Data d'iscrizione : 12.01.12
Messaggi : 15

strane vibrazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: strane vibrazioni...   strane vibrazioni... Icon_minitimeSab 21 Gen 2012, 19:46

si hai ragione...è un pò complicato da spiegare...volevo solo vedere se è successo anche ad altri questa cosa....
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Ospite
Ospite




strane vibrazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: strane vibrazioni...   strane vibrazioni... Icon_minitimeSab 21 Gen 2012, 23:29

Purtroppo conosco bene le procedure Alfa e alcuni addetti ai lavori....Sad il problema del borbottio e mancato avvio era dovuto ad un problema di riempimento della sede valvole ..al primo avvio..comunque concordo con i video... Prova a lasciarla ferma un paio di giorni e poi metti in moto. Se al primo avvio non parte o vibra tutto e' quello..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




strane vibrazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: strane vibrazioni...   strane vibrazioni... Icon_minitimeDom 22 Gen 2012, 15:46

michela ha scritto:
si l'ho presa da ceccato e zannini alla dipicar....questa settimana l'ho portata a far vedere perchè l'ho accesa e ho sentito la macchina che traballava tutta persino i sedili!allora ho spento e riacceso e tutto era normale.Niente,in alfa mi hanno fatto degli aggiornamenti e niente più.....mah... Sad
Spero sia cosi anche per tè,questo problema potrebbe essere causato dal tuo modo di avviare la car, se per esempio rilasci la chiave prima di completare l'avviamento dovrebbe causarti quello che hai descritto,mi era successo a mè con la 156.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





strane vibrazioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: strane vibrazioni...   strane vibrazioni... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
strane vibrazioni...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vibrazioni dal cruscotto...
» vibrazioni volante
» Correzione iniettori e vibrazioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: OFFICINA: Motori e meccanica-
Vai verso: