NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 calcare su carrozzeria

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




calcare su carrozzeria Empty
MessaggioTitolo: calcare su carrozzeria   calcare su carrozzeria Icon_minitimeVen 29 Apr 2011, 09:28

Salve a tutti,
una semplice domanda: è possibile/normale che si crei del calcare in alcune zone della carrozzeria?
Nel mio caso vedo una patina bianca removibile che si forma nei pressi dello specchietto (plastica), dove effettivamente mi sembra che l'acqua ristagni un pò. Nel caso sia proprio calcare, cosa usereste per rimuoverlo?
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

calcare su carrozzeria Empty
MessaggioTitolo: Re: calcare su carrozzeria   calcare su carrozzeria Icon_minitimeMar 03 Mag 2011, 15:33

Il problema del calcare è che lo rimuovi con anticalcare, aceto o affini (prodotti aggressivi) che è meglio non usare sulla carrozzeria (non so se esistano prodotti specifici per carrozzeria).

L'unica cosa che mi viene in mente è che dopo aver lavato l'auto, potresti, dopo un risciacquo normale, fare un risciacquo con acqua demineralizzata oppure, più semplicemente, quando asciughi l'auto prestare particolare attenzione alle zone di ristagno procedendo ad un'asciugatura totale.

Sono certo che i guru del detailing potranno darti indicazioni più professionali.... io vado "a buon senso" Wink

Ciao
The Big
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




calcare su carrozzeria Empty
MessaggioTitolo: Re: calcare su carrozzeria   calcare su carrozzeria Icon_minitimeMar 03 Mag 2011, 15:36

Ciao! grazie della risposta!
in effetti ora faccio molto più attenzione alla fase di asciugatura, però quando piove non ci posso fare nulla e col tempo...
Bisognerebbe trovare il prodotto giusto..
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

calcare su carrozzeria Empty
MessaggioTitolo: Re: calcare su carrozzeria   calcare su carrozzeria Icon_minitimeMar 03 Mag 2011, 19:44

Potresti,
per favore, postare una foto, giusto per capire di cosa parliamo?
NON riesco a capire ne dove, ne su cosa si forma questo calcare???

In genere,
sulla grigiona è quasi impossibile si formi del calcare, in quanto ha un trattamento alle nanotecnologie che impedisce all'acqua di ristagnare,
e soprattutto di cristallizzarsi.

Anche dopo la pioggia battente, basta superare i 50/80 km/h e l'H2O scivola via, rendendola quasi asciutta.

In caso sia su carrozzeria, come da titolo del topic, con gli strumenti giusti... fai quasi miracoli...
chiedi a Giukebox cosa può fare una CLAY BAR addirittura contro il "salnitro"!

Invece se è su materie plastiche, tipo le calotte degli specchietti, se non poroso anche uno sgrassatore tipo Chante e Claire può andar bene,
ma, ripeto, sono supposizioni, in quanto non ho capito dov'è questo calcare.

Attendiamo FOTO
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




calcare su carrozzeria Empty
MessaggioTitolo: Re: calcare su carrozzeria   calcare su carrozzeria Icon_minitimeMar 03 Mag 2011, 20:51

Max450 ha scritto:

In caso sia su carrozzeria, come da titolo del topic, con gli strumenti giusti... fai quasi miracoli...
chiedi a Giukebox cosa può fare una CLAY BAR addirittura contro il "salnitro"!

Verissimo !
Quella sera già mi vedevo a chiedere preventivi alle carrozzerie e invece
la CLAY BAR della Meguiars ha rimesso a nuovo la carrozzeria che nemmeno sotto ad un immediato autolavaggio
ad alta pressione era venuta pulita !!

...grazie ancora Max450 !
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

calcare su carrozzeria Empty
MessaggioTitolo: Re: calcare su carrozzeria   calcare su carrozzeria Icon_minitimeMer 04 Mag 2011, 17:47

Giukebox ha scritto:

...grazie ancora Max450 !

E di che???
E' stato un piacere, e poi "SPARAVO SULLA CROCE ROSSA" avendola già testata più e più volte sulla mia Grigiona:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ed ha fatto miracoli anche sulla Brera di Papo:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E sulla Sportwagon di Veleno:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

CLAY BAR...
SE SCOPRI 'STO MAGGGICO "PONGO" NUN NE POI PIU' FA" A MENO!!!

*-* [i]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





calcare su carrozzeria Empty
MessaggioTitolo: Re: calcare su carrozzeria   calcare su carrozzeria Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
calcare su carrozzeria
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» piccoli graffi su carrozzeria
» Problema Macchie di Calcare su Cofano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: DETALING:-
Vai verso: