Titolo: L'OTTAVO NANO... "RETICOLO" Sab 19 Feb 2011, 17:33
Signore e Signori, tranquilli non sono impazzito, e NON intendo parlare di politica, Rudy e/o Bunga Bunga... per me l' OTTAVO NANO, in barba a Grillo... è...
"RETICOLO" E... si, l'altro ieri ho acquistato un po' di prodotti di bellezza per la Grigiona dal nostro buon Yoliah sul suo sito: lacuradellauto.it ... Ieri sono arrivati e... Lasciamo parlare le immagini del nostro protagonista:
SONAX PAINT PROTECT, qui in bella mostra sul "cielo" della mia Grigiona già trattata, a mostrar il proprio riflesso:
OTTAVO NANO "RETICOLO" anche solo nelle dimensioni... una bombolettina è pari a 50 ml. tanto per fare un esempio, le salsine del Mc Donalds sono da 30 ml. !
E sinceramente, pur avendolo spruzzato con parsimonia, e non aver sprecato prodotto, vi assicuro, che una bomboletta è appena sufficiente per trattare una 159 Sportwagon.
Circa una settimana fa, la Grigiona, considerato l'approsimarsi del finire dell'inverno, è stata "CLAYZZATA" e passata velocemente con l'M21 di Meguair's tanto per "rinfrescarla" un po'. A proposito di Meguiar's non so se per abitudine o cosa, ma gli applicatori del Sonax non mi piacciono proprio, sembrano le spugnette del "calzanetto" ci ho provato e riprovato... ma alla fine son tornato al Meguiar's PAD:
Spruzzato l'ottavo nano "RETICOLO" sul pad giallo, va applicato immediatamente sulla lamiera fredda ed al'ombra... Considerato che siamo a Febbraio e ci sono 3° gradi centigradi... direi che ci siamo! La stesura va fatta su porzioni piccolissime, al massimo 50x50 cm. per intenderci una porzione "spannometrica" quanto il pezzo laterale del paraurti anteriore della "Grigiona"! Dimenticate i movimenti circolari, ed applicate spostando linearmente. Attendete dai 15 ai 30 secondi e lucidate immediatamente il prodotto con un panno in microfibra di altissima quaità:
Notate il mezzobancale che io uso per sedermi, (si è lo stesso che usa Papo per acquisire un altro punto di vista sugli swirl), come si specchia nella fiancata della Grigiona (ancora coi 16" M/S):
Terminata l'applicazione, l'autovettura DEVE riposare almeno un'ora, quindi l'ho parcheggiata in garage per almeno un paio di ore. In questo lasso di tempo, il prodotto "RETICOLA" e cristallizza indurendosi.
Piccolo e veloce "test" della cascatella:
Rifatto il video, ora è un po' meno LEGO e più esplicito:
Ultima modifica di Max450 il Dom 20 Feb 2011, 18:33 - modificato 1 volta.
Ospite Ospite
Titolo: Re: L'OTTAVO NANO... "RETICOLO" Sab 19 Feb 2011, 22:36
Max450 ha scritto:
A proposito, Giukebox, quel pezzo che mi hai dato da testare, è assolutamente... PERFETTO:
E' la microfibra in tessuto migliore che c'è sul mercato.
Si tratta di un tessuto la cui destinazione d'uso è l'abbigliamento, quindi con una denaratura finissima e un finissaggio superficiale raffinatissimo.
E' lavabile e resistentissimo allo sfregamento, quindi non rilascia pelucchi quando lo passi sulla carrozzeria.
A riguardo del NANO è a dir poco fenomenale !!!
La carrozzeria sembra quasi un "sottovetro".
Max450 ADMIN
Titolo: Re: L'OTTAVO NANO... "RETICOLO" Sab 19 Feb 2011, 22:38
Giukebox ha scritto:
Chissà che risultati su un paio di Brera Rosse che ben conosciamo!???
Ospite Ospite
Titolo: Re: L'OTTAVO NANO... "RETICOLO" Sab 19 Feb 2011, 22:41
Max450 ha scritto:
Giukebox ha scritto:
Chissà che risultati su un paio di Brera Rosse che ben conosciamo!???
La mia potrebbe essere ribattezzata Alfa Brera Swirl Edition. Sarebbe un arduo banco di prova !!
Max450 ADMIN
Titolo: Re: L'OTTAVO NANO... "RETICOLO" Sab 19 Feb 2011, 22:48
La clay bar già l'hai!!!
Aggiungiamo: DAP + tampone giallo + M105 e diviene "swirlless"!!!
Ospite Ospite
Titolo: Re: L'OTTAVO NANO... "RETICOLO" Sab 19 Feb 2011, 23:03
Max450 ha scritto:
La clay bar già l'hai!!!
Aggiungiamo: DAP + tampone giallo + M105 e diviene "swirlless"!!!
Ze tu fente me, io kompra, ja ?
Max450 ADMIN
Titolo: Re: L'OTTAVO NANO... "RETICOLO" Sab 19 Feb 2011, 23:11
NEIN! Guello ezzere mio piccolen tezoretten, JA! Io non fende! Ze tu vuole gui, testa, JA?
Papo TOP STAFF
Data d'iscrizione : 27.10.09 Messaggi : 1534 Umore : Benvenuti nel regno della razza umana
Titolo: Re: L'OTTAVO NANO... "RETICOLO" Sab 19 Feb 2011, 23:25
tieni a mente che io dopo aver perso il mio "lavatore" preferito ne sto cercando uno affidabile...... fino a quando lo troverò e come hai avuto occasione di vedere, le mie auto sono diventate nemiche del sapone: hanno ormai assunto la colorazione desert storm ...... come si può risolvere questo problema, visto che il governo mi sta trascurando?
Ospite Ospite
Titolo: Re: L'OTTAVO NANO... "RETICOLO" Dom 20 Feb 2011, 00:02
Papo ha scritto:
tieni a mente che io dopo aver perso il mio "lavatore" preferito ne sto cercando uno affidabile...... fino a quando lo troverò e come hai avuto occasione di vedere, le mie auto sono diventate nemiche del sapone: hanno ormai assunto la colorazione desert storm ...... come si può risolvere questo problema, visto che il governo mi sta trascurando?
Mettiamo in fila, una dietro all'altra, le due rosse, partiamo a lava/lucidare dal muso della mia e finiamo al posteriore della tua.
Tutto d'un fiato !!!! Poi collassiamo !!!
Max450 ADMIN
Titolo: Re: L'OTTAVO NANO... "RETICOLO" Dom 20 Feb 2011, 09:28
Giukebox ha scritto:
Papo ha scritto:
come si può risolvere questo problema
Mettiamo in fila, partiamo a lava/lucidare dal muso della mia e finiamo al posteriore della tua.
Nein, io zuggeriren di metteren le zue Breden kulen contro kulen cozì più comoden per cofanen.
Scherzi a parte... come ben sapete da me c'è la possibilità di farne una alla volta... però il necessario è facilmente trasportabile. TENETE PERO' PRESENTE I TEMPI DI AZIONE... A parer mio per una Brera ci vogliono almeno tre ore e... correndo! Certo che in tre... due fanno il fuori ed uno il dentro, ed allora esce da... MATRIMONIO.
Max450 ADMIN
Titolo: Re: L'OTTAVO NANO... "RETICOLO" Dom 20 Feb 2011, 18:28
Rifatto il video, ora è un po' meno LEGO e più esplicito:
Ciao Max450. Usi ancora il Sonax? Quanto tempo ti e' durato?
Max450 ADMIN
Titolo: Re: L'OTTAVO NANO... "RETICOLO" Ven 02 Dic 2011, 01:32
Per ora 10.000 km.
angelo75
Titolo: Re: L'OTTAVO NANO... "RETICOLO" Ven 02 Dic 2011, 06:12
Max450 ha scritto:
Per ora 10.000 km.
Dimenticavo che il signorino ha I GARAGE. Tua opinione quanto tempo puo' durare senza garage? Dove prendi il Sonax,nel negozio di lacura non c'e'.
Max450 ADMIN
Titolo: Re: L'OTTAVO NANO... "RETICOLO" Dom 18 Dic 2011, 23:02
Luglio 2011 Appena arrivata, ed appena trattata, circa 100 km.:
Parte 1:
Parte 2:
Parte 3:
Insomma, Luglio 2011:
e Dicembre 2011, dopo 12.000 km. e sei mesi (6) esatti dalla prima ed unica applicazione:
Pur essendo, MOLTO evidente il naturale "decadimento" del prodotto, sono MOLTO contento delle prestazioni "residue" dopo ben SEI mesi!!! Premesso che la vettura viene usata quotidianamente, sciacquata shampoo "commerciale" ed idropulitrice degli "elefantini" ogni settimana, e lavata manualmente ogni mese circa esclusivamente da me con prodotti Meguiar's.
Ospite Ospite
Titolo: Re: L'OTTAVO NANO... "RETICOLO" Lun 25 Mar 2013, 01:45
...non so se sia utilizzabile sulla carrozzeria di un'auto, ma è comunque un trattamento stupefacente !!
Guardate qui !!!
Pasticcino
Titolo: Re: L'OTTAVO NANO... "RETICOLO" Lun 25 Mar 2013, 19:30
ma che figo!!!
Max450 ADMIN
Titolo: Re: L'OTTAVO NANO... "RETICOLO" Lun 25 Mar 2013, 19:53
Si effettivamente, SI. Tengo però a farvi notare che ANNI fa Giotronic mi aveva fornito delle pezze campione, per il suo lavoro in campo dei "pet",in particolare cani e gatti.
enrico brera 32 ta
Titolo: Re: L'OTTAVO NANO... "RETICOLO" Lun 25 Mar 2013, 21:15
da oggi giukebox......
fornitore ufficiale di 'pelo'..........scusate pezze col pelo
Max450 ADMIN
Titolo: Re: L'OTTAVO NANO... "RETICOLO" Sab 13 Apr 2013, 17:01
Pulizie della SS. Pasqua, anche se passata da un paio di settimane. Dopo la grandinata di ieri sera, e l'acquazzone monsonico, approfitto della splendida giornata e vado di pulizie straordinarie alla cucciola:
Mi impossesso del solito XP30, assolutamente insostituibile e necessario soprattutto sulle auto candide, e fantastico come ANTI-SMOG:
Al solito graditi commenti e/o critiche, GRAZIE Max450.-
Ultima modifica di Max450 il Dom 14 Apr 2013, 02:03 - modificato 1 volta.
Skylander
Titolo: Re: L'OTTAVO NANO... "RETICOLO" Sab 13 Apr 2013, 21:45
Bellissima, che splendore, da profana non sapevo esistessero tali "cure di bellezza" anche per le auto. Il risultato è davvero sorprendente!!! Quanto tempo ci hai messo per l'intera operazione? E l'ultimo trattamento dura davvero 12 mesi? (come leggo dalla confezione)
Piccola osservazione, premettendo che sono belli, ma quanti adesivi hai messo? Parere personale, secondo me sono davvero tanti, nascondono un po' il tuo gioellino e distolgono tutta l'attenzione che merita... Comunque bravo, davvero bel lavoro Skylander
emblema
Titolo: Re: L'OTTAVO NANO... "RETICOLO" Sab 13 Apr 2013, 21:59
Condivido Skylander, in merito agli adesivi, anche se la Pantera è dell'admin !!
Max450 ADMIN
Titolo: Re: L'OTTAVO NANO... "RETICOLO" Dom 14 Apr 2013, 01:58
Skylander ha scritto:
Quanto tempo ci hai messo per l'intera operazione?
Il tempo è molto relativo... dipende dalle condizioni di base, è appena passato un BRUTTO inverno, considerando che NON lavoro più da novembre 2012, quando sciacquavo Aquila 1 ogni venerdì. Mentre gli ultimi tre /quattro lavaggi erano coi "maledettissimi" rulli, quindi ho "dovuto" dare l'M105!
Diciamo che a spanne ho iniziato alle 10 circa ed ho terminato alle 16 circa, MA, da solo e con "pausa" pranzo, senza fare ne cerchi e pneumatici, ne gli interni! E ci sono anche dei "tempi" di attesa fra i vari processi,
SOPRATTUTTO DOPO L'APPLICAZIONE DEL SONAX, L'AUTO DEVE "RIPOSARE" ALMENO UN'ORA E NON VA BAGNATA/LAVATA PER ALMENO 12/24 ORE
Skylander ha scritto:
E l'ultimo trattamento dura davvero 12 mesi? (come leggo dalla confezione)
Dipende dall'utilizzo e dalle condizioni meteo... io di solito la "rinfresco" ogni sei mesi circa, tieni presente che ci sono prodotti di qualità e costo superiore che durano anche CINQUE ANNI!!!
Skylander ha scritto:
ma quanti adesivi hai messo? /// secondo me sono davvero tanti
in previsione di GHEDI Air Force, per la legittima visibilità!
Max450 ADMIN
Titolo: Re: L'OTTAVO NANO... "RETICOLO" Mar 16 Set 2014, 02:28
DI SEGUITO, SUNTO DAL MIO DIARIO:
A seguito della FOLLIA: riverniciatura TOTALE in bianco perla tristrato dell’ALFA 4C, Ho deciso di proteggere da subito la bellezza di questo colore, con gli ultimo due “NANEROTTOLI” di G TECHNIQ: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] NOTA BENE: i pannelli erano già stati preparati, precedentemente, con passaggi di M105 con la rotorbitale, M26 e dopo le piogge di questi giorni, pulita a secco con Ma Fra Fast Cleaner, ma vista la forte presenza di polarite nel prodotto, l'ho dovuta ripassare tutta con l'XP30 per NON alterare l'applicazione dell'ultimo NANEROTTOLO appena acquistato. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Prima mano di nano: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E dopo quasi due ore, il secondo passaggio... fa diventare IMBARAZZANTI tutti i precedenti metodi, a causa dell'evoluzione del GLOSS di codesto "cristallizzante": [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] e si il "bianco" NON da soddisfazioni: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] E Già, IL BIANCO PERLA TRISTRATO, NON da proprio ZERO soddisfazioni: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] forse, esagerando, anche i cristalli: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Ora la bimba riposerà tutta la notte, dopo le due mani di C1, in realtà ho bisogno anche io di riposo, visto che l'applicazione è piuttosto impegnativa, ed essendo rigorosamente a mano, è un po' stancante, soprattutto la seconda "passata"! E domani, tempo, e schiena permettendo, vai di EXO V2: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] In questo week end, Aquila 1 è restata tranquilla tranquilla in garage dopo l'applicazione dell'EXO V2: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] e... i risultati cominciano a... CONCRETIZZARSI: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] e mentre la mia aiutante disse: "TORNO SABATO" [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Poichè stanca sono; [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] io, ho attaccato i cerchi da 19" Ti Scuderia con l'Iron X versione 2?: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] spruzzato su pneus e cerchi, deve agire per CINQUE, ripeto CINQUE minuti: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Una volta "lacrimavano" le madonnine, ma da trasparente che era, l'IRON X, a PH NEUTRO, attacca e scioglie le particelle ferrose diventando violaceo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] e, trascorsi i cinque minuti REALI, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] sciacquare abbondantemente, eliminando così tutto lo sporco ed i residui! Godetevi i cerchi... RIMESSI A NUOVO! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]