The Big
| Titolo: Clima rumoroso Lun 25 Ott 2010, 11:20 | |
| Ciao a tutti, è qualche tempo che il clima si è messo a fare "rumore".
Si percepisce bene dopo un po' che si è in giro (diciamo a motore caldo) in particolare in 2a e 3a marcia, sui 2/3000 rpm (sia in accelerazione che in scalata che a velocità costante). A volte, ma non sempre, si sente anche al minimo...
Il rumore è qualcosa tipo "vuuuuu vuuuuu", non fortissimo, se la radio è un po' "alta" già si perde (e forse è il motivo per cui a veloctà più sostenute non si sente).
Perché dico che è il clima? Perché se stacco il compressore il rumore sparisce.
Adesso non ho tempo di passare in officina e lasciare la macchina (mi serve per lavoro) ma è successo a qualcuno qualcosa di simile? Idee?
Grazie
The Big | |
|
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: Clima rumoroso Mer 27 Ott 2010, 20:38 | |
| Bhooo? La butto li: CINGHIA SERVIZI LENTA? | |
|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Clima rumoroso Gio 28 Ott 2010, 22:45 | |
| mai successo finora...... prova a sentire il Conce appena hai un attimo..... |
|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Clima rumoroso Ven 29 Ott 2010, 12:48 | |
| ho sentito dire che i cuscinetti della ventola potrebbero dare problemi.....ma non cito la fonte perchè.......NON la ricordo prova a farlo presente quando la porti in officina |
|
The Big
| Titolo: Re: Clima rumoroso Ven 29 Ott 2010, 14:27 | |
| grazie, lo terrò presente.
Ale | |
|
The Big
| Titolo: Re: Clima rumoroso Ven 10 Dic 2010, 16:19 | |
| Finalmente sono riuscito ad andare in officina. In realtà ci sono andato qualche tempo fa ma mi sono scordato di aggiornare il 3D.... l'età, che brutta cosa Dunque, il responso è stato: rumorosità da risonanza dei tubi, non danneggia nulla, dà solo un po' fastidio e potrebbe scomparire togliendo un po' di gas. A questa stregua aspetto che l'impianto "perda naturalmente" un po' di gas da solo e vedo se migliora. In caso affermativo, alla prossima ricarica farò presente di caricare un po' meno gas. Se invece continuerà a fare il rumorino, verificherò personalmente il percorso dei tubi, perché ho sentito dire che, in alcuni esemplari, toccano nel passaruota destro e fanno un po' di rumore. The Big | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Clima rumoroso | |
| |
|