Finalmente ho smesso di andare a ... pesca!
Da così:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] a così:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Di seguito vi illustro la sostituzione, sulla mia 159 Sportwagon, del frustino di serie con una antenna molto più estetica!
staccare la guarnizione del portellone:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]con gli scalzatori, staccare la paratia sospesa, e smontare gli altri 4 tasselli:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]localizzare il dado che fissa l'antenna a frustino e smontare quest'ultima, senza danneggiare la carrozzeria, scollegando la connessione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Da buon radioamatore, non mi fido molto delle "sole" guarnizioni, quindi mastice rimovibile e vaselina bianca:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]montare la nuova antenna e collegarsi al cablaggio in vettura:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ed ecco terminato il "work" circa 15/30 minuti per un nuovo look:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Certo che è proprio lucidata a specchio, alla faccia di chi dice che il grigio argento non da soddisfazioni nel detailing!!!
Ed ecco il paragone:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Al solito, gradite critiche commenti e... la REP!