| IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** | |
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+9The Big Saruman roberto-t20 Alfista Vero Papo Boldri antonioalfista pinux Max450 13 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Tello
Data d'iscrizione : 09.09.11 Messaggi : 11 Umore : Sempre sorridente
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Gio 22 Set 2011, 15:32 | |
| Ok ok il mio impianto è identico al 2.4 mentre il tuo cambia solo nella dimensione dei dischi,solo i nuovi motori come mi ha riferito il mio meccanico usano pompa diversa ma conpensano con elettronica evoluta. Spero di esserti stato utile. Comunque il mio meccanico un po pirla lo è quindi chiedo ancora info poi ti confermo o smentisco | |
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vins1478 (BANNED)
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 208
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Gio 22 Set 2011, 17:36 | |
| oggi sono andato in alfa da fassina...ma quasi mi metto a ridere.....secondo loro, guardando su pc, ogni makkina monta la sua specifica... quindi 1,9 8v una poma, 1,9 16v un'altra pompa, 2,4 un'altra ancora........secondo me non puo essere...o meglio...tra 1,9 e 2,4 la differenza puo starci, ma tra i due 1,9 non credo propio------ | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Gio 22 Set 2011, 17:45 | |
| se ti funziona eper... è un'attimo vedere quante ne esistono e su che auto vengono montate.... |
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vins1478 (BANNED)
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 208
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Gio 22 Set 2011, 17:50 | |
| ho provato a guardare e ci capisco ben poco.....poi su apple peggio ancora.....ho provato da pc ma ci son codici strani che non capisco.....dovro mettermi appena avro piu tempo.......quello che pero dico e questo.....la 3,2 (260cv) ha l'impianto identico alla 2,4 (200-210cv).....e qui si son differenze di 50-60cv....ma la pompa è uguale..... tra il 1,9 8v e 16v ci sono appena 30 cv di differenza...possibile che abbiano due pompe diverse????? | |
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vins1478 (BANNED)
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 208
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Gio 22 Set 2011, 19:39 | |
| guardate un po cosa ho trovato su LINK ESTERNI VIETATI DAL REGOLAMENTO....un utente ha scritto cosi....
''Ho trovato tutto sul nuovo ePer.... allora i montanti ruota sono diversi (perchè ora in alluminio) ma sono ora comuni tra tutte le motorizzazioni. Ergo le pinze nuove dei 305 hanno attacco radiale anziche assiale, quindi non si possono montare se non sostituendo i montanti indifferentemente con i vecchi della 2.4 e 3.2 oppure con i nuovi. Il servofreno è invece uguale, e ingloba la pompa quindi a livello "idraulico" non ci sono differenze. Cambiano poi i tubetti, sia flessibili che i rigidi sul montante, ma queste sono poi inezie''
Ultima modifica di Max450 il Gio 22 Set 2011, 21:44 - modificato 1 volta. (Motivazione : Max450) | |
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Tello
Data d'iscrizione : 09.09.11 Messaggi : 11 Umore : Sempre sorridente
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Gio 22 Set 2011, 20:13 | |
| Allora un pò il mio meccanico ha ragione | |
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vins1478 (BANNED)
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 208
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Gio 22 Set 2011, 20:18 | |
| eh no.....il tuo mecca dice che le pompe (servofreno) son diverse...invece da come dice LINK ESTERNI VIETATI DAL REGOLAMENTO son tutte uguali....almeno tra 1,9 e 2,4
Ultima modifica di Max450 il Gio 22 Set 2011, 21:47 - modificato 1 volta. (Motivazione : Max450 e 2) | |
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Marce Ti
Data d'iscrizione : 10.11.09 Messaggi : 132
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Gio 22 Set 2011, 21:35 | |
| - vins1478 ha scritto:
- oggi sono andato in alfa da fassina...ma quasi mi metto a ridere.....secondo loro, guardando su pc, ogni makkina monta la sua specifica...
quindi 1,9 8v una poma, 1,9 16v un'altra pompa, 2,4 un'altra ancora........secondo me non puo essere...o meglio...tra 1,9 e 2,4 la differenza puo starci, ma tra i due 1,9 non credo propio------ La cosa giusta è questa!!! Infatti basta pensare che i dischi da 330 con pinza Brembo li monta il 2,4 , il 3,2 tutte le versioni e le versioni Ti 1,9 , 2,0 , 2,4, 3,2 , Tbi. Quindi il servofreno sarà molto probabilmente uguale per tutte, la pompe no. Ovvio che il 1,9 Ti che al post. non ha dischi autoventilati avrà una pompa differente dal 2,4, 3,2.... Come a un 1,9 con i 305 con servirebbe a niente una pompa di un 1,9 con i 330 e pinze Brembo. | |
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vins1478 (BANNED)
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 208
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Gio 22 Set 2011, 21:42 | |
| quindi diciamo che montare un impianto da 330 con pinze maggiorate su 1,9 si puo fare....giusto? pero se volessimo fare un lavoro perfetto dovremmo cambiare la pompa....quindi il bussolotto posto sotto la vaschetta dell'olio freni....giusto? mentre il ciambellone nero (mi sembra di avere capito che è il servofreno) dovrebbe essere uguali per tutte le versioni.....giusto? la accendiamo | |
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Max450 ADMIN
Data d'iscrizione : 06.10.09 Messaggi : 6668
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Gio 22 Set 2011, 22:05 | |
| - Marce Ti ha scritto:
- Quindi il servofreno sarà molto probabilmente uguale per tutte, la pompe no.
Ovvio che il 1,9 Ti che al post. non ha dischi autoventilati avrà una pompa differente dal 2,4, 3,2.... Come a un 1,9 con i 305 con servirebbe a niente una pompa di un 1,9 con i 330 e pinze Brembo. uhhhm non ne sono poi così convinto. - Boldri ha scritto:
- pinux ha scritto:
- C'è bisogno di altre modifiche (pompa, tubazioni o altro) oppure la restante parte dell'impianto è condivisa tra le varie motorizzazioni ?
L'impianto frenante è sostanzialmente lo stesso. Per la modifica servono: Pinze; dischi; montante anteriore DX e SX tubi flessibili anteriori.
Il Boldri di ore su E-PER ne ha passate parecchie... vero che sono passati un paio di anni, ma se fosse stata necessaria anche la pompa diversa, probabilmente saremmo ancora laggiù a prender la pioggia, SMONTANDOLA!!! Personalmente dubito che le pompe siano diverse, nel senso che il liquido scorre in tubature identiche, quindi una volta in pressione il circuito, per il teorema di Bernoulli, la trasmissione del fluido, pressione, dovrebbe essere identica su tutte le pinze. MI ripeto, le uniche pompe "diverse" le ho viste solo sulle nuove 2.0 e soprattutto la mia Ti coi 330 monta la stessa pompa (esternamente, ma verosimilmente, anche internamente) delle 2.0 "DE"powered ECO coi normali dischi da 300 mm. P.S.: se non erro sia le 2.0 JTDM2 sia le TBi montano le stesse pompe, OGGI!
Ultima modifica di Max450 il Gio 22 Set 2011, 22:10 - modificato 2 volte. | |
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vins1478 (BANNED)
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 208
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Gio 22 Set 2011, 22:09 | |
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Marce Ti
Data d'iscrizione : 10.11.09 Messaggi : 132
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Gio 22 Set 2011, 22:16 | |
| E' una mia ipotesi.
Comunque le versioni con i 330 montano (a detta del catalogo accessori) l'impianto Brembo, ciò vuol dire che molto probabilmente anche i tubi flessibili sono differenti come filettatura dai tuoi (che penso sia Lucas). In questo caso i tubi li dovresti far fare su misura per passare dal tuo impianto rigido alle pinze Brembo.
Poi la pinza si monta al posto della tua?
La vedo una cosa complicata, e io sinceramente con i freni non farei esperimenti strani.
Per quale motivo vuoi passare hai 330? Il tuo impianto è così schifoso? Anche gente che è andata in pista non si è lamentata dei 305, ovvio si scaldano prima, ma non stiamo parlando di fare il record del mondo.....
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vins1478 (BANNED)
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 208
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Gio 22 Set 2011, 22:40 | |
| l'impianto brembo e composto da pinze a 4 pompanti+dischi da 330mm....oppure con dischi da 305mm....a seconda le versioni la pinza la puoi montare solo se cambi il fusello e prendi quello con attacco radiale... diversamente puoi ordinare in alfa la staffa modificata, in modo tale da porter attaccare la pinza radiale (brembo) sulla tua vecchia staffa (fusello).... non e assolutamente una cosa complicata da fare, specie se trovi il gruppo pinza brembo/disco/fusello radiale.....stacchi il vecchio e metti il nuovo.....tutto il resto va bene cosi come è......unico neo era la pompa/servofreno.....
il motivo per cui voglio passare ai 330 con pinza a 4 pompanti brembo è che ho circa 200cv...cv+cv-.....e quindi vorrei migliorare la frenata...
Ultima modifica di Max450 il Ven 23 Set 2011, 19:10 - modificato 1 volta. (Motivazione : VINS NON USARE IL QUOTE, grazie!) | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Ven 23 Set 2011, 02:19 | |
| io non ho eper su questo pc.... eismann aiutaci tu!!!!!!! secondo me con eper si risolve in un attimo!! senza passarci chissà quante ore!!! si vedono i codici ricambi.... cliccando sulla pompa escono tutte le versioni di pompa freni della 159... magari viene fuori un codice (tutte uguali) magari ne vengono fuori 2.. magari 25 .... almeno su eper che usavo qualke anno fa era così semplice..... per quanto riguarda il resto del montaggio pinza fusello dischi ecc... il kit del ti o della 2.4 si monta tranquillamente come appunto spiegava vins prendendo pinze.. dischi... ela staffa (fusello) come gia spiegato da PNStefano qualche mesetto fà!!!!!!! |
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Max450 ADMIN
Data d'iscrizione : 06.10.09 Messaggi : 6668
| Titolo: ED IN QUESTO TOPIC DAL BOLDRI Ven 23 Set 2011, 08:28 | |
| ED IN QUESTO TOPIC DAL BOLDRI | |
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vins1478 (BANNED)
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 208
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Ven 23 Set 2011, 14:48 | |
| anzitutto mi scuso per non aver letto a dovere il regolamento.....mea culpa...... capisco il fatto dei link esterni da non postare (anche se per quanto mi riguarda non lo vedo giusto, vedi ''par condicio'', ma se il regolamento del forum ha deciso cosi......cosi sia) ma non capisco ancora il fatto dei ''quote''....vabbe non impo, stasera ne parlero dal paninaro.... tornando on topic.... stamattina ho ritirato le mie pinze brembo....ho fatto dare una leggera rettificata...giusto per.... moh tocca sgrassare e verniciare ma a questo ci penso io...... credo propio che le pastiglie le cambiero con delle EBC.......qualcuno ha consigli in merito magari anche per la vernice da usare | |
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Max450 ADMIN
Data d'iscrizione : 06.10.09 Messaggi : 6668
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Ven 23 Set 2011, 19:08 | |
| Come sai per il regolamento... nessun problema, ma se necessiti delucidazioni questa sera son tutto per te, RICORDAMI SOLO DI PORTAR IL... RAGGGIONIERE, hiii!è INUTILE utilizzare il "QUOTE" per rispondere al post precedente, è li sotto gli occhi di tutti, anzi il "QUOTE" crea un ping pong che incasina tutto il post, soprattutto se, come sovente lo usate, viene utilizzato per tutto il post e non solo per la frase o le poche righe che interessano. Il "QUOTE" è molto utile dopo due o tre post per richiamare un discorso precedente, ma non per un topic appena sopra leggibilissimo con lo scroll! Non è ne una "legge" di NUOVARAZZALFA.IT, ne di MAX450, è "netiquette"! E COSI' TERMINIAMO L' [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Per le pastiglie non so consigliarti, essendo al primo impianto da 330 mm. ed essendo ancora tutto originale. Invece per la verniciatura, posso consigliati FOLIATEC, sia sulle 2 156, sia sulla Grigiona, le ho sempre verniciate così. Solo sulla Grigiona, ma dopo ben 3 anni, ho dato una ripassata, una semplice mano col pennello, per rinfrescar la verniciatura, ROSSA. Sulla tua essendo nera, oserei col giallo, ma fa molto Porsche e troppo sbattimento per la pulizia. | |
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vins1478 (BANNED)
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 208
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Ven 23 Set 2011, 19:36 | |
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vins1478 (BANNED)
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 208
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Sab 24 Set 2011, 17:47 | |
| eccomi qua....dopo una mattinata lavorativa e dopo un pranzetto veloce veloce..... salto in colorificio a prender tutto l'occorrente per iniziare il restauro del mio impianto frenante maggiorato..... a luglio appena prese erano cosi.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]poi oggi dopo una passatina veloce con paglietta e spazzola in acciaio..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]mmmmm....quasi nuovi... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]....le pinze per ora giaciono tranquille nella scatola....aspettano i ctf in treccia e una rinfrescatina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
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vins1478 (BANNED)
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 208
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Dom 25 Set 2011, 17:15 | |
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vins1478 (BANNED)
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 208
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Dom 25 Set 2011, 19:57 | |
| .......tutto ha preso colore......moh tocca ragionare per le pinze..... dite di dare un fondo?ho visto che cè il trasparente per alte temperature....ma ce anche il fondo per alte temperature? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Dom 25 Set 2011, 22:40 | |
| non saprei dirti.... lascio la parola a chi è più esperto di me.... cmq, stai facendo un ottimo lavoro!!!!!!!!!!!!! |
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vins1478 (BANNED)
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 208
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Lun 26 Set 2011, 00:32 | |
| grazie mille carlo.....effettivamente quando mi metto voglio sempre fare il meglio per la mia panterona | |
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Marce Ti
Data d'iscrizione : 10.11.09 Messaggi : 132
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Lun 26 Set 2011, 20:54 | |
| - vins1478 ha scritto:
circa 200cv...cv+cv-.....e quindi vorrei migliorare la frenata... So che mi prenderò una tirata di orecchie per un fuori topic.... ma non resisto... Hai un 1,9 Jtdm con 200 cv complimenti l'ha fatta un mago? Rullata? Comunque tornando hai freni bel lavoro davvero... Non capisco il caso di verniciare i dischi. | |
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vins1478 (BANNED)
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 208
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Lun 26 Set 2011, 21:07 | |
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