NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:

Andare in basso 
+15
UBI159
SportKnight (DELETED)
Lore81
desmopower
marco1974
Papo
The Big
Marce Ti
gnicchino
Grimmio
antonioalfista
pinux
Saruman
Zakk72
Max450
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Icon_minitimeMer 22 Set 2010, 21:11

Miro, occhio che poi passi con la pantera e i crepuscolari delle strade si spengono per la troppa luce!!!!! ahahahahahahah... sei unico....
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Icon_minitimeVen 01 Ott 2010, 13:57

Pare 'n'albero de Natale!
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Icon_minitimeSab 20 Nov 2010, 10:29

Ieri sera, altri due LED sono passati a miglior vita...
il mio anteriore sinistro, e l'anteriore destro di Papo.
Ma sti c@sso di led non dovrebbero esser "eterni"?
Durano meno delle... pompe dell'acqua!
Question
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Icon_minitimeDom 21 Nov 2010, 00:58

Max450 ha scritto:
Ieri sera, altri due LED sono passati a miglior vita...
il mio anteriore sinistro, e l'anteriore destro di Papo.
Ma sti c@sso di led non dovrebbero esser "eterni"?
Durano meno delle... pompe dell'acqua!
Question
Max, entrambi i miei erano partiti!!!!... infatti il sinistro faceva poca luce perchè dei molteplici led che compongono la lampada funzionava solo quello centrale...... affraid
QUINDI sostituiti ENTRAMBI dopo circa 6 mesi!!! ..... scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Icon_minitimeDom 21 Nov 2010, 13:29

ma mettendo le posizioni a led, peraltro molto belle, non vi si illumina il CDB dicendo che c'è la lampadina bruciata????
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Icon_minitimeMer 24 Nov 2010, 21:30

Carloalberto ha scritto:
ma mettendo le posizioni a led, peraltro molto belle, non vi si illumina il CDB dicendo che c'è la lampadina bruciata????

Ovviamente NO, poichè le resistenze annesse simulano l'assorbimento della lampadina ed il CDB rimane "ingannato".

Papo ha scritto:
Max450 ha scritto:
Ieri sera, altri due LED sono passati a miglior vita...
Max, entrambi i miei erano partiti!!!!... infatti il sinistro faceva poca luce perchè dei molteplici led che compongono la lampada funzionava solo quello centrale...... affraid
QUINDI sostituiti ENTRAMBI dopo circa 6 mesi!!! ..... scratch

Ecco lo stato dei miei:
quello di sinistra ha prodotto tanto calore o lo ha mal dissipato,
tanto è che una resistenza, quella inferiore, si è letteralmente dissaldata:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Mentre quello di destra...
funzionava ancora, ma per quanto?
Entrambe le resistenze si stavano dissaldando, tanto da inclinarsi sulla basetta, e rischiare di staccarsi dalla stessa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Allego uno stralcio del mio diario di bordo,
relativo alle sole luci,
da ciò si può ricavare la durata sia in termini di tempo, sia in termini di chilometraggio:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Papo... ricordami di parlarti di un'idea che mi è venuta questa sera:
una basetta millefori, un super led da 10 mm. e...


*-* *-*
Torna in alto Andare in basso
marco1974

marco1974


Data d'iscrizione : 10.06.10
Messaggi : 198
Umore : live fast ...die fun!!!

Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Icon_minitimeVen 26 Nov 2010, 10:56

volevo anche io provare questi led con resistenza intergrata ma come sospettavoil calore generato è troppo...penso che alla fine sia meglio mettere delle belle lampadine bianche ( in passato avevo visto delle PIAA che non sembravano male)..se trovo il link lo posto.
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Icon_minitimeSab 27 Nov 2010, 11:36

Io per il momento ho sospeso la sostituzione dei led, sono ritornato alla classica lampadina, però presto riprenderò!
Torna in alto Andare in basso
desmopower

desmopower


Data d'iscrizione : 29.10.09
Messaggi : 46
Umore : Positivo...soprattutto quando guido la pantera!

Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Icon_minitimeDom 12 Dic 2010, 14:35

Max!!! Anch'io ha la cronologia dettagliata degli eventi sulla mia pantera! Sei un grande! Per quanto riguarda il problema di surriscaldamento, io vi consiglio di applicare delle resistenze in "cermet" montate in parallelo al portalampade.Cosi facendo il calore viene prodotto e dissipato da quest'ultime a tutto vantaggio dei led...basta applicare la legge di ohm per avere il valore esatto!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Icon_minitimeDom 12 Dic 2010, 15:12

io ho le posizioni simili a quelle di Max solo hanno solo il led frontale.... e quindi dove quelle di max hanno i led le mie hanno altre resistenze in teoria il calore dovrebbe essere minore... bha vedremo... al max le ho tenute accese per 6h di fila e problemi nn ce ne sono stati... speriamo bene.....
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Icon_minitimeDom 12 Dic 2010, 18:49

A Gennaio vorrei fare l'esperimento...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Icon_minitimeDom 19 Dic 2010, 11:24

Max450 ha scritto:
A Gennaio vorrei fare l'esperimento...
Max, lascia perdere le lampadine a led con resistenza integrata!!!
Io monto da ben 2 anni le posizione a 9 led della simoni racing senza resistenza!
Poi ho installato per ogni posizione una rsistenza da 47 ohm ceramica da 10W nel posteriore del portalamapad senza nemmeno toccare i fili, ho infilato i contatto nel retro della morsettiera (posterò foto appena possibile)
in questo modo la resistenza è libera in aria, non tocca nulla e soprattutto non fonde nulla!!!

La stessa cosa l'ho fatta sulla bravo di Alessandra e sulla pantera di Ziopippo Very Happy

PS: se vuoi a gennaio come ripaso da Milano ti posso dare una mano Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Icon_minitimeDom 19 Dic 2010, 11:28

desmopower ha scritto:
Max!!! Anch'io ha la cronologia dettagliata degli eventi sulla mia pantera! Sei un grande! Per quanto riguarda il problema di surriscaldamento, io vi consiglio di applicare delle resistenze in "cermet" montate in parallelo al portalampade.Cosi facendo il calore viene prodotto e dissipato da quest'ultime a tutto vantaggio dei led...basta applicare la legge di ohm per avere il valore esatto!
Quella da applicare è la formula di produzione di calore per effetto Joule R*i*i !!!

(per chi i conti non si vuole impazzire a farli in quanto si deve tenere presente la variabilità della tensione e della corrente in circolo.... 47ohm sono perfetti!!!)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Icon_minitimeLun 02 Gen 2012, 01:19

....montate anch'io luci LED nelle ludi di posizione.

Su segnalzione di Davide Brera ho usato lampade "SuperLED" ad alta luminosità (hanno ben 13 punti LED) con SMD incorporato,
per non avere l'errore di lampada bruciata.
Ho verificato personalmente e questo tipo di lampada NON SCALDA e quindi non è soggetta a dissaldature o causa di danneggiamenti a
portalampada e parabole.

Le stesse lampade le ho montate anche come luci targa e l'effetto è davvero notevole.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Icon_minitimeLun 02 Gen 2012, 18:52

è una cosa complicata da montare ste luci sulla targa? xkè le luci originali proprio non mi vanno giù....
Torna in alto Andare in basso
Lore81

Lore81


Data d'iscrizione : 30.10.09
Messaggi : 123
Umore : più dai e meno prendi...

Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Icon_minitimeLun 02 Gen 2012, 18:57

complimenti proprio belle, proprio oggi ho preso le luci di posizione philips blu vision, perchè sui led son ancora indeciso...
Le "SuperLED" dove sitrovano? grazie.


Ultima modifica di Max450 il Mar 03 Gen 2012, 00:27 - modificato 2 volte. (Motivazione : tolta la foto.... diventava troppo ingombrante... [e rimosso il quote])
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Icon_minitimeLun 02 Gen 2012, 19:15

Interesserebbe anche a me il discorso dei led sulla targa...è una modifica che vorrei fare al più presto!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Icon_minitimeLun 02 Gen 2012, 22:22

Lore81 ha scritto:

complimenti proprio belle, proprio oggi ho preso le luci di posizione philips blu vision, perchè sui led son ancora indeciso...
Le "SuperLED" dove sitrovano? grazie.

Le SuperLED le ho prese su Ebay. Tra l'altro il venditore è velocissimo e serio.
Ordinate alle 2:30 di notte con "Compralo subito" e pagamento immediato.
Spedizione gratuita.
Alle 10 del mattino mi arriva il messaggio di avvenuta spedizione con TNT.
Vado a controllare e il venditore mi aveva addirittura già dato feedback positivo.
Alle 15:30 del giorno dopo le lampade erano a casa mia !!

Fossero tutti così !!!! Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Icon_minitimeMar 17 Gen 2012, 16:06

Restando in tema di Led...stamattina finalmente mi sono arrivati i Led che avevo ordinato per le luci della targa!!
Dunque...oggi pomeriggio ho smontato le lampadine giallastre...e ho montato il Led.
Fin qua tutto bene...funzionano e fanno una luce stupenda...danno proprio un tocco di classe alla mia Giuly, il problema è che pur avendo la famosa resistenza per aumentare l'assorbimento...mi viene fuori l'errore sul quadro strumenti Evil or Very Mad , mi dice "controllare luci targa" a questo punto mi viene il nervoso...avendo visto l'effetto dei Led...mai più tornerei alle classiche lampadine originali, anche se temo di doverlo fare No
Vorrei sentire un po' il vostro parere...con un eventuale consiglio da parte vostra....cosa posso fare?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Icon_minitimeMar 17 Gen 2012, 22:24



...caXXo !!!!! affraid


Questa non me la aspettavo !!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Il problema dell'errore luci targa avviene perchè il rilevamento della presenza di una lampadina (tradizionale) guasta avviene mediante
il rilevamento dell'assorbimento di corrente dato dalla lampada stessa.
Se il sistema di controllo registra assorbimento, per lui la lampada funziona.
Se non registra assorbimento o ne registra uno basso, scatta l'errore di lampada guasta.

Una lampada LED ha assorbimento talmente basso che il sistema non lo rileva, dando origine ad un falso allarme.
Si va ad ovviare a questa cosa, applicando un SMD o una resistenza sulla lampada LED, che simuli un carico nel circuito eludendo
il sistema di rilevamento guasti.

Evidentemente queste lampade LEDhanno una resistenza che genera un assorbimento troppo basso per i valori
di soglia impostati sulla Giulietta che sicuramente sono più alti di quelli della 159 / Brera.

Per eliminare l'errore l'unico modo che mi viene in mente è applicare una ulteriore resistenza per arrivare
alla soglia che faccia spegnere l'allarme.

E' vero....lo so che è una scocciatura ! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Icon_minitimeMar 17 Gen 2012, 22:46

Hai ragione Giukebox, è una rottura vedere la spia accesa sul Display!!!
A questo punto non resterebbe che saldare una resistenza per aumentare il carico.
Il problema è che essendo alle prime armi...non saprei che tipo di resistenza applicare...ci vorrebbe qualche esperto in materia che mi suggerisse come fare!!
Uffaa Rolling Eyes ...tornare alle alogene gialle mi viene male...devo assolutamente risolvere il problema...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Icon_minitimeMar 17 Gen 2012, 22:53




....un attimo di pazienza e vedrai che arrivano le info.... Wink Wink Wink

Intanto prova a guardare sul negozio Ebay se per caso ci sono lampade LED specifiche per Giulietta !!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Icon_minitimeMer 18 Gen 2012, 15:01

Allora mi sono informato un po' in giro...e ci sono stati alcuni che hanno aggiunto una resistenza supplementare, però c'è un problema...cioè il surriscaldamento elevato delle resistenze.
Siccome ne ho comprati quattro di lampade Led...momentaneamente pensavo di metterle nelle luci pozzanghera del sotto-porta, e sulla targa se proprio non riesco andarne fuori, prenderò delle alogene ad effetto led..anche se non saranno mai come i led, ma almeno risolvo il problema del Check Control che da molto fastidio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Icon_minitimeMer 18 Gen 2012, 19:12

ah beh, se viene fuori la spia avaria luci, non le monto..... salvo il fatto che si possa risolvere il problema.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Icon_minitimeMer 18 Gen 2012, 19:19

Carloalberto ha scritto:
ah beh, se viene fuori la spia avaria luci, non le monto..... salvo il fatto che si possa risolvere il problema.....
No finché non si trova la soluzione...non montarle!!
Io oramai che c'è l'ho (ne ho quattro) li metto nelle plafoniere sottoporta che fortunatamente quelle non sono controllate dalla centralina Very Happy
Io per la targa ho appena ordinato su internet le alogene della Philips Blue Vision, non faranno lo stesso effetto dei led...ma faranno una luce sicuramente più chiara delle tradizionali W5W T10!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» luci diurne su alfa147 12/2003
» Luci nel bagagliaio
» FARI ANTERIORI - ripristino
» fari anteriori GIULIETTA
» Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: ELETTRAUTO & HiFi:-
Vai verso: