| Un saluto da mau_pilot | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
mau_pilot
| Titolo: Un saluto da mau_pilot Lun 22 Mar 2010, 14:37 | |
| Salve a tutti ragazzi! Ho dato un'occhiata a qst forum ed è veramente spettacolare!!!!! :D:D Ho da poco venduto la mia piccola 147 che poverina ormai era sfinita (piu che altro me l'hanno valutata bene x qst l'ho data via)... 250.000km... e sono in procinto di comprare la nuova Giulietta!!! Ricopio il post che ho sendato precedentemente nella sezione sbagliata! "Ciao a tutti! Sono un nuovo utente e sono rimasto davvero commosso da qst forum: che bello tutti alfistiiiiiiiiiiii!!! Cmq... mi presento... piacere a tutti, io sono Maurizio e scrivo dalla provincia di Lecce. Ho trovato questo forum xkè cercavo qualcosa di più sui 2 motori diesel. Sono stato alla presentazione a porte chiuse della nuova Alfa Giulietta e devo dire che mi ha convinto al 100%! Ho deciso di comprarla ma sono in dubbio tra i 2 motori diesel: meglio il 1.6 che vanta un consumo sul combinato pari a 4.4 l/100km, sull'urbano 5.5 e sull'extraurbano 3.7 oppure meglio un 2.0 del quale conosco solo il combinato che è pari a 4.7???? Considerate che io con l'auto ci viaggio tutte le settimane, almeno ogni 15gg se ne vanno 1000km... che dite? Ho paura ke il 2.0 possa consumare troppo e che cmq il 1.6 sia un po troppo scarso visto che dichiarano 185km/h come velocità massima ed un'accalerazione da 0 a 100 in 11,3 secondi... ovviaemnte il problema sono i 3.400euriiiiiiiiiiiiiii!!!!! Mi helpate please??? Magari conoscendo gli altri dati sul 2.0 mi aiuterebbe... o anke i 2 grafici di potenza dei motori " Per quanto riguarda i dati sul 2.0 ho travato quelli relativi ai consumi: 4.7 nel combinato, 4.1 nell'extraurbano e 5.8 nell'urbano. Vel max dichiarata 218. Si accettano consigliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii | |
|
| |
The Big
| Titolo: Re: Un saluto da mau_pilot Lun 22 Mar 2010, 14:43 | |
| Ancora benvenuto! Forse, nella fretta, nella risposta al tuo primo messaggio, avevo sbagliato il link alla sezione presentazioni e in pratica ti ho fatto inserire un messaggio in più!
Sorry!
Ora che le formalità sono "assolte" godiamoci la reciproca compagnia e vedrai che i consigli fioccheranno... magari sulla Giulietta ancora piano piano, visto che è ancora una novità, ma non temere che una risposta arriva sempre!
The Big | |
|
| |
antonioalfista
| Titolo: Re: Un saluto da mau_pilot Lun 22 Mar 2010, 14:45 | |
| | |
|
| |
skyjump77
Data d'iscrizione : 10.03.10 Messaggi : 88 Umore : con la testa per aria..
| Titolo: Re: Un saluto da mau_pilot Lun 22 Mar 2010, 14:49 | |
| | |
|
| |
Tweety
Data d'iscrizione : 04.11.09 Messaggi : 234 Umore : Ottimista... sempre!
| Titolo: Re: Un saluto da mau_pilot Mar 23 Mar 2010, 13:24 | |
| Ciao e Benvenuto fra noi!! | |
|
| |
mau_pilot
| Titolo: Re: Un saluto da mau_pilot Mar 23 Mar 2010, 15:50 | |
| | |
|
| |
The Big
| Titolo: Re: Un saluto da mau_pilot Mar 23 Mar 2010, 16:37 | |
| - mau_pilot ha scritto:
- Allora ragazzi??? Che mi consigliate??? 105 o 170? Come si dice dalle mie parti... sto proprio con 2 cuori!!!
Quando comprai la 159 il cuore voleva la 3.2 (o almeno la 2.2), il portafoglio ha preso l'1.8. Io faccio circa 10000 km/anno, quindi il problema gasolio/benzina non si poneva nemmeno. Alcune osservazioni: 1) la velocità massima, per me, non è rilevante. Di questa macchina e della precedente non l'ho mai vista. Preferisco tenermi la patente 2) Accelerazione: quando sei in coda, lo 0-10 km/h è più o meno lo stesso per tutti. Quando parti dal casello 2/3 secondi in meno per arrivare a 100km/h non fanno molta differenza. Se parliamo di coppia, guidabilità, ripresa etc etc qualche cavallo in più e un po' di coppia in più non guasta (ora come ora avrei preso la TBI). Quindi devi capire se 3.400 euro valgono la sparata occasionale o il sorpasso più rapido una volta ogni tanto. The Big | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Un saluto da mau_pilot Mar 23 Mar 2010, 19:52 | |
| ciao mau_pilot e benvenuto tra di noi!!!!!!!!!!!!!!! come dice il buon The Big, ci sono diverse cose da valutare: soprattutto, però, c'è da fare una bella prova su strada.... è solo li che ti rendi conto di cos'è veramente un motore, come va, come reagisce e anche (però poco) come consuma.... poi, bisogna vedere anche il discorso "economico". Se vuoi una macchina parca e tranquilla vai di 105, se invece vuoi "goderti" la macchina come si deve, vai di 170. Io personalmente andrei di 170. Più che altro xkè 105 cv, per come sono abituato io a guidare, sono pochini... mi ritroverei a dover sempre sfruttare il motore fino in fondo e portarlo spesso all'esagerazione... non che vada troppo bene eh? io ho provato il 2.0 da 170 cv sulla 159 SW e secondo me va molto bene, quindi, pensando che la Giulietta ha lo stesso motore e che pesa un po' meno della pantera, sicuramente su quella macchina è un aereo. Il 105 secondo me è sottodimensionato. Metti caso che ti fai qualche viaggetto carico di bagagli e di passeggeri, rischi di doverti accontentare della potenza a disposizione. Se ci fosse invece il 120 cv, sarebbe già diverso.... quasi sicuramente opterei per quello. Però, avendo la scelta tra il 105 ed il 170, io sceglierei il 170. Ora come ora non so dirti come siano consumi e prestazioni in quanto non è ancora testabile su strada... stai sicuro che appena sarà testabile, Nuova Razza Alfa avrà sempre la notizia in prima pagina!!!! |
|
| |
mau_pilot
| Titolo: Re: Un saluto da mau_pilot Mer 24 Mar 2010, 07:52 | |
| MI sa ke mi conviene aspettare un pochino x provare la differenza... piu che altro x provare il 105... se mi convice prenderò quello, altrimenti il 170... in fondo se non cè gusto a guidare un'auto sportiva a 24 anni quando potrò concedermelo! Intanto Grazie x la risposta | |
|
| |
Alfista Vero
| Titolo: Re: Un saluto da mau_pilot Gio 25 Mar 2010, 03:02 | |
| benvenuto manu, io dalla mia ti consiglio il 170 cavalli, un paragone o differenza non si puo fare, dipende dove ti porta il cuore in se sono motori molto differenti,e poi un segreto fra di noi. i valori alfa sui consumi non sono molto reali. comunque un alfa deve essere sportiva. | |
|
| |
mau_pilot
| Titolo: Re: Un saluto da mau_pilot Gio 25 Mar 2010, 07:48 | |
| | |
|
| |
Alfista Vero
| Titolo: Re: Un saluto da mau_pilot Gio 25 Mar 2010, 10:52 | |
| con 1800 ne compri 20 di quelli aftermarket compatti. quando le carte scadono invece di comprare le nuove compri un navi nuovo. io ho il blu&me nav. secondo me una cagata. il mio Garmin e di 100mila volte meglio e preciso. non prenderei mai una macchina con navi ncorporato pure perche se gli succede qualcosa rimani a piedi. quei soldi usali in altre comodita oppure facci una vacanza in giulietta, o prendi il 170cv con 1600 di sopra che diverte sicuramente di piu del navi. lg | |
|
| |
The Big
| Titolo: Re: Un saluto da mau_pilot Gio 25 Mar 2010, 14:08 | |
| Concordo in pieno: un bel navigatore compatto, lo usi su tutte le auto che vuoi, a piedi, in moto e prendendone uno bello bello spendi 150€ o giù di lì.
Poi aspetta un paio d'anni e vedrai che saltano fuori i navigatori "di serie" a due soldi da installare aftermarket e se proprio lo vuoi te lo installi.
The Big | |
|
| |
mau_pilot
| Titolo: Re: Un saluto da mau_pilot Gio 25 Mar 2010, 16:02 | |
| INFO X TUTTI... E' uscito il configuratore della giuliettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :D:D Ecco il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Un saluto da mau_pilot | |
| |
|
| |
| Un saluto da mau_pilot | |
|