NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS

IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

Diagnosi fai da te

Andare in basso 
+3
Max450
antonioalfista
The Big
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Diagnosi fai da te Empty
MessaggioTitolo: Diagnosi fai da te   Diagnosi fai da te Icon_minitimeMar 02 Mar 2010, 09:30

Allora ragassuoli, vi è mai capitato che si accendesse la spia del motore? E magari avreste voluto pure sapere di cosa si trattasse, senza andare di corsa in officina per collegare un examiner?
Bene! sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] c'è un bel programmino che si scarica ed è di pubblico dominio....Si vedono gli errori memorizzati, si possono cancellare, si vedono i valori dei vari parametri (tipo pressioni, temperature, masse d'aria ...)
Bisogna però acquistare un cavo, che si collega sia alla presa OBD sia al nostro PC tramite porta seriale o usb, il cavo in oggetto è denominato KKL, in quanto usa soltanto la linea k e non tutta la presa OBD, se comunque qualcuno volesse autocostruirselo, può trovare notevoli info su questo sito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big

Diagnosi fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi fai da te   Diagnosi fai da te Icon_minitimeMar 02 Mar 2010, 11:51

Molto interessante!

The Big
antonioalfista

antonioalfista

Diagnosi fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi fai da te   Diagnosi fai da te Icon_minitimeMar 02 Mar 2010, 21:09

Interessante, mi devo mettere alla ricerca del cavo!
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

Diagnosi fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi fai da te   Diagnosi fai da te Icon_minitimeMer 03 Mar 2010, 01:59

antonioalfista ha scritto:
Interessante, mi devo mettere alla ricerca del cavo!

--------------------------------------------------------------------------------

Mi raccomando poi non riscrivere i parametri vettura che ti parte via come uno SHUTTLE!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ospite
Ospite

Diagnosi fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi fai da te   Diagnosi fai da te Icon_minitimeMer 03 Mar 2010, 21:28

interessante.... grande Eismann!!!
antonioalfista

antonioalfista

Diagnosi fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi fai da te   Diagnosi fai da te Icon_minitimeGio 04 Mar 2010, 18:11

Ho visto per il cavo, beh non è caro ma neanche tanto economico, l'unica cosa che è compatibile quasi con tutte le macchine alfa, lancia e fiat quale manca la grande punto uffa, almeno lo usavo su tutte e 2 macchine.
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

Diagnosi fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi fai da te   Diagnosi fai da te Icon_minitimeDom 07 Mar 2010, 20:24

antonioalfista ha scritto:
Ho visto per il cavo, beh non è caro ma neanche tanto economico,
Quindi, quanto?
€ $ § £ ???
scratch
Io ho trovato questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma non fa le 159
Ospite
Ospite

Diagnosi fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi fai da te   Diagnosi fai da te Icon_minitimeDom 07 Mar 2010, 21:45

Il venditore di quel cavo è a pochi km da casa mia, potrei passare a vedere se ci fà una convenzione, so che hanno anche i kit xenon, il mio lo presi da loro.....
antonioalfista

antonioalfista

Diagnosi fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi fai da te   Diagnosi fai da te Icon_minitimeDom 07 Mar 2010, 22:41

Fammi sapere Eismann sono interessato!
Grimmio

Grimmio

Diagnosi fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi fai da te   Diagnosi fai da te Icon_minitimeLun 08 Mar 2010, 16:37

Eismann ha scritto:
Il venditore di quel cavo è a pochi km da casa mia, potrei passare a vedere se ci fà una convenzione, so che hanno anche i kit xenon, il mio lo presi da loro.....

Grande Eismann!! king
anra

Diagnosi fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi fai da te   Diagnosi fai da te Icon_minitimeDom 25 Apr 2010, 21:48

ottimo il fiatecuscan, ma volete mettere il leonardo di accini? Ragazzi è di un'altro pianeta, si fanno cose straordinarie che neanche con l'examiner si riescono a fare. A trovarlo sarebbe una manna dal cielo.
Ospite
Ospite

Diagnosi fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi fai da te   Diagnosi fai da te Icon_minitimeGio 29 Apr 2010, 22:34

Vi faccio un po' arrabbiare, oggi nel baule avevo il texa axone direct, l'st6000 brain bee e l'opus cmt pro, vi diagnosticavo tre auto contemporaneamente.
Comunque nei raduni ho sempre portato lo strumento di diagnosi, ma a parte la prima volta non l'ha mai cagato nessuno.
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Diagnosi fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi fai da te   Diagnosi fai da te Icon_minitimeVen 30 Apr 2010, 00:15

Emi....bah io... tutto sommato un cicalino cintura ce l'avrei da togliere...... afro
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

Diagnosi fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi fai da te   Diagnosi fai da te Icon_minitimeVen 30 Apr 2010, 00:51

emi159 ha scritto:
ma a parte la prima volta non l'ha mai cagato nessuno.
Veramente hai la memoria corta...
già dalla prima volta che ti conobbi, e parliamo di una lontana cena a Saronno (VA),
anni ed anni fa,
rimasi affascinato quando lo tirasti fuori in quella gelida notte!!!
affraid
Se poi ora fai il "timido" ed il "prezioso"... mica posso forzarti il bagagliaio, nooo?
Ospite
Ospite

Diagnosi fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi fai da te   Diagnosi fai da te Icon_minitimeVen 30 Apr 2010, 18:52

Max450 ha scritto:
emi159 ha scritto:

affraid

la prima volta non si scorda mai Very Happy
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

Diagnosi fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi fai da te   Diagnosi fai da te Icon_minitimeSab 01 Mag 2010, 01:16

emi159 ha scritto:
Max450 ha scritto:
emi159 ha scritto:

affraid

la prima volta non si scorda mai Very Happy

Anche l'ultima... ovvero ieri mattina a Parma, tre Crodini!!!
Very Happy Laughing Very Happy
desmopower

desmopower

Umore : Positivo...soprattutto quando guido la pantera!

Diagnosi fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi fai da te   Diagnosi fai da te Icon_minitimeSab 19 Giu 2010, 20:39

ragazzi, novità su questo benedetto cavo? L'altro giorno in officina (ormai sono diventato una persecuzione per il meccanico) mi ha proposto di andare a lavorare lì, tanto ormai l'examiner lo conosco bene! lol!
Ospite
Ospite

Diagnosi fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi fai da te   Diagnosi fai da te Icon_minitimeGio 24 Giu 2010, 16:15

Bè il venditore mi ha detto che se ne prediamo una cinquantina forse ci fà lo sconto....al chè l'ho mandato a cagare....

Cmq per la diagnosi va bene una interfaccia ELM327 V 1.3a che si trova tranquillamente su ebay da 20 euro in su, il programma da usare è fiateucscan arrivato ormai alla versione 2.3
che tra tutte le altre cose come il controllo dei codici di errore, vi consente pure di :

- azzerare il contatore service
- diagnosi di abs
- diagnosi di airbag
- controllo odometrico

e un sacco di altre funzioni gustosissime che trovate sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ospite
Ospite

Diagnosi fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi fai da te   Diagnosi fai da te Icon_minitimeMar 07 Set 2010, 21:48

Ragazzi è uscita la versione 2.4.1 che consente anche di entrare nel body computer e fare delle interessanti cosette che ad oggi solo il leonardo di accini poteva fare......inoltre è supportato anche il 1750TBI cheers
Ospite
Ospite

Diagnosi fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi fai da te   Diagnosi fai da te Icon_minitimeMar 07 Set 2010, 22:08

Avete info aggiornate sulla repreibilità del cavo ??

Funziona anche sulla Brera ?? (nun ze za mai...)
Ospite
Ospite

Diagnosi fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi fai da te   Diagnosi fai da te Icon_minitimeMer 08 Set 2010, 00:11

Purtroppo reperire sto cavo non è molto facile, su ebay si trova, ma bisogna stare attenti, che cercano di rifilarvi la versione 1.2, mentre qua serve la 1.3....cmq supporta tranquillamente anche la Brera.....
antonioalfista

antonioalfista

Diagnosi fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi fai da te   Diagnosi fai da te Icon_minitimeMer 08 Set 2010, 00:40

Eismann ha scritto:
Purtroppo reperire sto cavo non è molto facile, su ebay si trova, ma bisogna stare attenti, che cercano di rifilarvi la versione 1.2, mentre qua serve la 1.3....cmq supporta tranquillamente anche la Brera.....

Mitico Eismann aiutaci tu!!!
desmopower

desmopower

Diagnosi fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi fai da te   Diagnosi fai da te Icon_minitimeMer 08 Set 2010, 10:51

io ho la versione 2.3.1.... Mi consigli un aggiornamento (nella parte bassa della finestra principale di FiatEcuscan, c'è un link di collegamento) o scaricare una nuova versione....

pirat
Post editato: AUHM AUHM può essere interpretato come software taroccato e contrario al copyright! Stai molto attento a ciò che scrivi, grazie, Max450
pirat

Ultima modifica di Max450 il Mer 08 Set 2010, 10:59 - modificato 1 volta. (Motivazione : Post editato: AUHM AUHM può essere interpretato come software taroccato e contrario al copyright! Stai molto attento a ciò che scrivi, grazie, Max450)
desmopower

desmopower

Diagnosi fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi fai da te   Diagnosi fai da te Icon_minitimeMer 08 Set 2010, 15:59

Buon Max mi devi sucsare....ho cercato di essere discreto il più possibile.....se riuscissi a inviare "pm" però...
Ospite
Ospite

Diagnosi fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi fai da te   Diagnosi fai da te Icon_minitimeMer 08 Set 2010, 21:44

Il cavo che è necessario è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per il software, se l'avete acquistato, l'aggiornamento si effettua sovrainstallando la nuova versione, vi consiglio vivamente di comprarlo, per permettere agli sviluppatori, di andare avanti.....è un ottimo software, non sono assolutamente soldi buttati.
Contenuto sponsorizzato

Diagnosi fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi fai da te   Diagnosi fai da te Icon_minitime

Diagnosi fai da te
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Diagnosi Gruppo Audi/seat e BMW