Per chiarire un po' la guida di Fulvio ai nuovi arrivati.
Ci sono 2 strade:
a) per chi è fortunato e ha gia il connettore
b) per gli sfigati, come me, che non ce l'hanno.
Strada (a)
Togliere la parte inferiore del prosciutto (non sono impazzito, è il nome tecnico del copri piantone). SI fa facilmente con una cacciavite con testa esagonale o con una brugola (mi pare del 5). Sviatate le viti e con un po' di delicatezza liberate gli incastri. Il semiguscio viene via. Se avete molta fortuna il connettore vi penzolerà davanti agli occhi, altrimenti dovete cercarlo un po'. Essendo nel caso (a), lo trovate. Andate a procurarvi la leva Cruise e il semiguscio con il buco per la terza leva. AR dice che non la vende separatamente (e in effetti è così, anche se ha un part number suo) ma vi vende tutto il devio luci, tergi e cruise insieme. Lasciate stare. Cercate su e-bay o meglio da qualche rottamaio.
Installate la leva e uscite a farvi un giretto, su strada ISOLATA e DRITTA per testare il tutto (il cruise funziona, mi pare, sopra i 50 km/h e con le marce dalla 3a in su). Se tutto funziona bene (inserimento, velocità up/down e SOPRATTUTTO disinserimento (frenando o premendo la frizione)) potete montare il nuovo semi guscio. Poi sentite Antoniolafista per farvi attivare la spia sul quadro. Se, invece, siete lontani da Milano dovete cercare qualche elettratuto con il sistema LEONARDO che ve la possa attivare (pare che con l'examiner non si possa fare).
Strada (b)
Come me siete sfortunati e avete una 159 senza cablaggio... probabilmente sono 3 sulla faccia della terra.
Avete due scelte: lasciate stare, dovete passare crearvi la connessione e sperare che nel CDB il software di gestione ci sia lo stesso.
So per certo che qualcuno ha fatto questo lavoro con successo e ha creato una guida. Se volesse riproporla qui potrebbe essere utile. Non è semplicissimo ma con un po' di manualità si può fare.
The Big