NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS

IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

Gomme su 159

Andare in basso 
+14
Saruman
Wilds79
fiorello
UBI159
antonioalfista
Papo
skyjump77
principe1984
MonSteR GT
The Big
gianfrylive
Max450
Astra
marche11
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
marche11

marche11

Umore : .....Corsaiolo....

Gomme su 159 Empty
MessaggioTitolo: Gomme su 159   Gomme su 159 Icon_minitimeLun 04 Gen 2010, 12:40

Apro questo post per fare un sondaggio per capire quali sono le scarpette che vengono montate maggiormente sulle 159.

Di serie sulla mia avevo le Pirelli Pzero asimmetriche 225/50 r17 gomma molto buona che mi ha portato a fare 52000km.

all'inizio dell'inverno le ho sostituite con le Michelin HP Primacy sempre stessa misura... c'ho fatto solo 3000km.... ma per ora in qualsiasi condizione, sia pioggia e asciutto, devo dire che sono delle gran gomme! I pregi di questa gomma sono la super silenziosità e l'elevata tenuta di strada ( anche se questa è data anche dal bel bilanciamento della macchina).
Il difetto se così si può chiamare è il prezzo... 900€ compreso montaggio equilibratura e smaltimento del vecchio....ora come ora però mi ritengo super soddisfatto della spesa....
a presto Marche11
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

Gomme su 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 Icon_minitimeLun 04 Gen 2010, 19:12

io ho trovato le goodyear F1 eagle 225/50/17 di primo equipaggiamento... una vera schifezza. hanno tenuto per i primi 25.000 km e poi, consumate uniformemente, ma oltremodo, le ho imbarcato xkè non tenevano più.
secondo treno: 205/55/16 pirelli sottozero 1a serie termiche. eccezionali!!! ulteriori 10.000 km.
terzo treno: 235/40/19 continental sport contact 3: sublimi!!!!!!!!!! ci ho già fatto 20.000 km e sono usurate ma penso che altri 5/6.000 riuscirò a farli quando le rimonterò a fine inverno....
Ospite
Ospite

Gomme su 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 Icon_minitimeDom 18 Apr 2010, 12:54

ragazzi, sono ormai prossimo (circa 3/4.000 km) al cambio gomme sul treno da 19", quindi con misura 235/40 ZR 19 96Y
ho cominciato a girare i gommisti della mia zona e i prezzi che trovo sono molto discordanti tra di loro.

1° gommista:
Continental SportContact3 (quelle che sto finendo) 1.200 euro e le deve ordinare
Pirelli PZero Nero 1.000 euro (però le ha in casa e sono prodotte nel 2007

2° gommista:
Continental 950 euro
Pirelli 1.100 euro
in entrambi i casi le deve ordinare

3° gommista dal quale mi sono sempre servito finora
Continental 1.300 euro
Pirelli 1.200 euro
gli ho mostrato gli altri preventivi e mi ha detto che non ci arriva in nessuna maniera. mi ha anche detto (e gli credo in quanto lo conosco da 20 anni) che le continental le paga lui 1.100 euro.
Mi ha anche detto di informarmi se le gomme che mi danno gli altri sono di 1a o 2a scelta.
Secondo voi che faccio? Come faccio a capire se sono di 1a o 2a scelta?

p.s. al contrario di ciò che ho scritto sul post precedente sulla durata di queste continental, sono già a quota 30.000!!!!! e con una tenuta di strada anche sul bagnato non al top ma comunque molto soddisfacente!!!!
Astra

Astra

Gomme su 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 Icon_minitimeDom 18 Apr 2010, 13:33

Io prima di tutto lascerei perdere quelle datate 2007, poi dipende dalle tue tasche, la differenza corre sul filo dei 100/200 euro (a parte le Continental da 950 ma anche li' bisogna vedere la data di produzione), ma una volta che ne hai spesi 1000...
Per quanto riguarda prima so seconda scelta a parte il DOT e un esame visivo non saprei.
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

Gomme su 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 Icon_minitimeDom 18 Apr 2010, 14:36

Io farei uno squillo a Nevi... Idea
Ospite
Ospite

Gomme su 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 Icon_minitimeLun 19 Apr 2010, 14:27

Max450 ha scritto:
Io farei uno squillo a Nevi... Idea

sicuramente glielo farò... so però che gli ultimi treni li ha venduti a 1350.... più poi dovrei metterci gasolio e autostrada e sarebbero altri 100 euro scarsi.... un po' fuori budget.... cmq proverò a sentirlo....
gianfrylive

gianfrylive

Umore : quasi sempre allegro e burlone

Gomme su 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 Icon_minitimeGio 22 Apr 2010, 10:33

Quando ho preso la mia pantera aveva le goodyear eagle F1 misura 225/50/zr17 98w, apparentemente in buono stato, ma poi all'atto pratico (cioè guidando) sembrava di camminare sul ghiaccio: volante poco preciso e un rumore di sottofondo tipico di chi ha tutti i cuscinetti da buttare. Difatti appena uscito dal concessionario mi sono fiondato dal mio gommista, che mi propose le stesse gomme ad un prezzo moooolto moooolto interessante: 600 euro compreso di montaggio equilibratura e convergenza con un DOT recentissimo: 30esima settimana del 2009............beh, visti gli altri prezzi ho ceduto.......complice la cifra sborsata poco prima per l'acquisto della bestia.
Dopo 7500 km, le impressioni sono ottime, molto silenziose e un buon grippaggio in curva..........speriamo bene!! Laughing Laughing
OT: @ mod e admin: Dopo quanti messaggi e possibile inviare pm???
The Big

The Big

Gomme su 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 Icon_minitimeGio 22 Apr 2010, 11:50

Io, su cerchi da 16'', mi sono trovato in primo equipaggiamento le Bridgestone Potenza RE050A. A parte la durata (24000 km) mi sono trovato benissimo: silenziose, tenuta ai massimi livelli sia su asciutto che bagnato.
Quando le ho sostituite ho ripreso la stessa marca e modello e anche questo treno mi sta dando soddisfazione.

La bassa durata è data dal fatto che faccio poca autostrada e tanta citta/statali e quindi c'è tanto stop&go che, complici peso e stile di frenata (secco e deciso), riducono le percorrenze.

The Big
Ospite
Ospite

Gomme su 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 Icon_minitimeDom 25 Apr 2010, 13:05

Allora, news di giovedì pomeriggio. Sono passato da uno dei gommisti che mi aveva fatto il preventivo per cambiare le scarpine alla pantera e ho fatto l'acquisto.

PIRELLI PZERO NERO 235/40 ZR 19 96Y EXTRA LOAD

alla "modica" cifra di 950 euro montate e bilanciate....

Appuntamento per il 3 Maggio...
Ospite
Ospite

Gomme su 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 Icon_minitimeMar 27 Apr 2010, 20:13

eccomi qua.... con un leggero anticipo sulle tabelle di marcia, ho cambiato oggi le vecchie continental Sport Contact 3 con le nuovissime Pirelli PZero Nero.... ovviamente misura da 19" al costo totale di 950 euro, montate e bilanciate. Le gomme sono di produzione freschissima, 14ma settimana del 2010.... direi che siamo a cavallo no? a tra poco per le prime impressioni!!!!
Ospite
Ospite

Gomme su 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 Icon_minitimeLun 17 Mag 2010, 23:26

ciao a tutti!!! dopo 2 settimane circa e 2.000 km percorsi con le nuove Pirelli PZeroNero, devo dire che mi sto trovando divinamente!!!!! A parte che la macchina sembra cambiata radicalmente, mi stanno dando delle belle soddisfazioni... tenuta di strada in curva molto precisa, tenuta sul bagnato (anche in curva bagnata) decisamente ottima e una silenziosità eccellente!!!! Complimenti dunque ai tecnici Pirelli, qui con noi presenti nelle persone di Mattia (Saruman) e Stefano (il leonista....) per il lavoro che svolgono tutti i giorni in Pirelli testando, sperimentando e sviluppando gli pneumatici che andiamo a montare sulle ns. pantere!!!! cheers
Ospite
Ospite

Gomme su 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 Icon_minitimeLun 17 Mag 2010, 23:57

Ottima scelta Carloalberto, vedrai che ti troverai bene, vedo che sei allergico alle Michelin, le pilot sport non le hai mai nominate.
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

Gomme su 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 Icon_minitimeMar 18 Mag 2010, 10:02

Carloalberto ha scritto:
A parte che la macchina sembra cambiata radicalmente, mi stanno dando delle belle soddisfazioni...

Finalmente, ora comprendi ciò che ti dicevo a suo tempo, no???
Pressione?
Ospite
Ospite

Gomme su 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 Icon_minitimeMar 18 Mag 2010, 22:43

emi159 ha scritto:
Ottima scelta Carloalberto, vedrai che ti troverai bene, vedo che sei allergico alle Michelin, le pilot sport non le hai mai nominate.

grazie Emi!!! a parte l'allergia alle Michelin (ci sono uscito di strada a 30 km/h sul bagnato con una Punto), nella misura da 19" per la pantera NON esistono. Ci sono solo 2 misure: le PzeroNero e le Continental Sport Contact 3. Due gomme veramente ottime, ma le Pirelli sono comunque più avanti!!!!!
Te invece monti Michelin?
Ospite
Ospite

Gomme su 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 Icon_minitimeMar 18 Mag 2010, 22:44

Max450 ha scritto:
Carloalberto ha scritto:
A parte che la macchina sembra cambiata radicalmente, mi stanno dando delle belle soddisfazioni...

Finalmente, ora comprendi ciò che ti dicevo a suo tempo, no???
Pressione?

eh si... avevi (e hai) raggggione Zio Max!!!
Pressione 2,9 bar come Zio Max docet!!!!
Ospite
Ospite

Gomme su 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 Icon_minitimeGio 20 Mag 2010, 00:12

Carloalberto ha scritto:
emi159 ha scritto:

Te invece monti Michelin?

Per i miei 17 ho riconfermato le michelin premacy hp
MonSteR GT

MonSteR GT

Gomme su 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 Icon_minitimeMar 07 Set 2010, 20:03

Carloalberto ha scritto:
Complimenti dunque ai tecnici Pirelli, qui con noi presenti nelle persone di Mattia (Saruman) e Stefano (il leonista....) per il lavoro che svolgono tutti i giorni in Pirelli testando, sperimentando e sviluppando gli pneumatici che andiamo a montare sulle ns. pantere!!!! cheers

Chissà come mai mi sento chiamato in causa Very Happy

Ringrazio dei complimenti anche se ovviamente il merito, nel bene o nel male, non è solo nostro.

In ogni caso confermo che il PZero Nero è un' ottima gomma sportiva, le monto anche io sulla mia e mi trovo benissimo sia su asciutto che soprattutto su bagnato. Dopo un paio d' anni di utilizzo (tralasciando i km macinati con le invernali) non sono mai calate di prestazioni sin ora ed è sicuramente un ottimo segno. Wink
principe1984

principe1984

Gomme su 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 Icon_minitimeMar 14 Set 2010, 14:31

Il mio dubbio è Pzero nero che sono ottime gomme nonostante il mio scetticismo iniziale (essendo uno che abitualmente ha sempre gommato michelin sport o exalto) oppure Pilot sport Michelin?!
Ospite
Ospite

Gomme su 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 Icon_minitimeMar 14 Set 2010, 23:35

beh, avendo provato le Pzero Nero sulla pantera ti dico VAI DI PZERO NERO sempre e comunque!!!!!!!!!!!! Io con Michelin ho avuto brutte esperienze (20.000 km percorsi e mi hanno fatto uscire di strada.....) quindi penso non monterò mai più Michelin..... tanto x dirti, se le trovassi di primo equipaggiamento, come arriva in conce le faccio cambiare..... altrimenti, un'altra gomma buona, ma non eccellente come il PzeroNero è il Continental Sport Contact3; però siamo un paio di gradini più bassi....
principe1984

principe1984

Gomme su 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 Icon_minitimeMer 15 Set 2010, 00:15

Carloalberto ha scritto:
beh, avendo provato le Pzero Nero sulla pantera ti dico VAI DI PZERO NERO sempre e comunque!!!!!!!!!!!! Io con Michelin ho avuto brutte esperienze (20.000 km percorsi e mi hanno fatto uscire di strada.....) quindi penso non monterò mai più Michelin..... tanto x dirti, se le trovassi di primo equipaggiamento, come arriva in conce le faccio cambiare..... altrimenti, un'altra gomma buona, ma non eccellente come il PzeroNero è il Continental Sport Contact3; però siamo un paio di gradini più bassi....

Un paio di gradini bassi si....ma di € secondo me siam li....mi sa che comunque appena sarà ora metterò nuovamente le Pzero Nero...mi scoccerebbe buttar via quasi mille eurini per essere probabilmente punto a capo prima del tempo...tra l'altro prima scuriosavo sul sito della Michelin e sembra che per ora i Pilot sport 3 cioè gli ultimi nati non ci siano nella nostra misura di 235/45 zr 18...ci sarebbero solo gli sport 2 ma ci sarebbe il rischio di imbattersi in troppe gomme con un dot vecchio..quindi sarei quasi convinto a rimmetere le pirelli. Very Happy
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

Gomme su 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 Icon_minitimeMer 15 Set 2010, 11:22

Visto che di gomme si parla...
avete dato un occhiata al nuovo sito del ns. Raffo?
Bello, davvero bello: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

cheers

Ultima modifica di Max450 il Mer 15 Set 2010, 11:43 - modificato 1 volta.
principe1984

principe1984

Gomme su 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 Icon_minitimeMer 15 Set 2010, 11:36

Max450 ha scritto:
Visto che di gomme si parla...
avete dato un occiata al nuovo sito del ns. Raffo?
Bello, davvero bello: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ha un sacco di roba è attrezzato come cerchi per le pantere a giudicare dal negozio ebay!
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

Gomme su 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 Icon_minitimeMer 15 Set 2010, 11:47

principe1984 ha scritto:

ha un sacco di roba è attrezzato come cerchi per le pantere a giudicare dal negozio ebay!

Si ma i prezzi per NOI di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono più convenienti, ovviamente.
VISITA L'AREA "convenzioni, sconti & siti amici"
study
skyjump77

skyjump77

Umore : con la testa per aria..

Gomme su 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 Icon_minitimeSab 02 Ott 2010, 12:17

Appena montato sulla panterozza un treno di gomme Pirelli Cinturato P7 su cerchio da 17,con i 225...lo straconsiglio.
Arrivo da un treno alla frutta di Pzero Rosso,che comunque anche da nuove non erano un gran chè,ma io attribuivo la scarsa stabilità,soprattutto nei trasferimenti di carico ad un problema di peso...niente di più sbagliato,con queste gomme l'auto è nettamente più stabile: nel misto stretto non soffre più di tanto di sottosterzo in inserimento,cosa che prima si manifestava molto evidentemente..In zona tangenziale/autostrada il parere è sempre quello: alle velocità consentite,il rumore di rotolamento è nettamente diminuito,e va veramente bene. Che dire, Cinturato P7 batte Pzero Rosso in maniera netta.
Nel mio caso,il P7 entra nella lista delle mie gomme preferite,che ho avuto il piacere di montare anche in precedenza sulla 147,e sono:

Pirelli Pzero NERO 215/45/17 (147 jtd)
Continental Sport Eco Contact 215/45/17 (147 jtd)
Yokokama Advan,sempre nella stessa misura.. (147 jtd)

Tre treni di gomme con cui mi sono trovato molto bene,e devo dire con diverse caratteristiche: I più performanti in assoluto sono sicuramente gli Advan,seguiti dai Pzero e per ultimo i Continental. I più silenziosi sono sicuramente i Pzero,e quelli che hanno dimostrato minor calo di performance sulla durata sono stati i Continental,40000 km e sinceri fino alla fine.

Ora,in realtà sulla 147 ho avuto anche un treno di Eagle F1,ma anche io,ebbene si,ho cambiato un treno di gomme per capriccio,a circa 1500 km. Non è per fare lo schizzinoso,ma se volevo guidare un carro armato Leopard,avrei probabilmente scelto una carriera sotto le Forze Armate,siccome il mio desiderio era guidare Alfa,non mi è sembrato il caso prolungare l'agonia. Va bene che quando piove tengono meglio,ma si, ma quando l'asfalto è viscido o c'è l'acquazzone si va piano e basta.

Tornando alla 159,non so cosa faccia del Pzero Rosso una mescola fondamentalmente mediocre se paragonata al Pzero Nero o addirittura al P7 che ho montato io,gomma tra l'altro meno costosa e più commerciale del Pzero Rosso..Comunque sia,se vi capita di doverle cambiare,il P7 è un'ottima gomma ad un prezzo onesto,l'unica cosa da verificare sarà la performance sulla durata (in termini di tenuta e rumorosità) e la durata in sè (le Pzero Rosso hanno fatto circa 40000 Km)...Ma state sintonizzati e tra qualche migliaio di km vi farò sapere...
skyjump77

skyjump77

Umore : con la testa per aria..

Gomme su 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 Icon_minitimeVen 11 Nov 2011, 10:37

Cambiate giusto ieri le P7,arrivate dopo circa 45000 km di percorrenza.....Gomma onesta,ottima sull'autostradale,si consuma il giusto e tiene...quanto basta.
Ora ho rimesso le Uniroyal termiche,a primavera vedremo..

Per curiosità,qualcuno ha provato le Falken? (si lo so che sono un pò di serie B,però ne ho sentito parlare bene..)

Contenuto sponsorizzato

Gomme su 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 Icon_minitime

Gomme su 159
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo