NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***

Andare in basso 
+16
marco1974
Papo
roberto-t20
antonioalfista
Saruman
The Big
superAndre
desmopower
tzanig
koyy
piccione
whisky_74
Giulio_b
Astra
LuisIT
Max450
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Icon_minitimeDom 24 Gen 2010, 16:55

koyy ha scritto:
ho una domanda,allora:io a luglio avevo montato la piastra forata di tzanig,ma dopo circa 3000k km l'ho dovuta togliere perchè mi dava errore sul bc....adesso dovrei fare la pulizia dell'egr,se provo a rimontare la piastra,con la valvola + "pulita",dite che mi dà ancora errore o non mi dice nulla??
C'è una soluzione ben + definitiva della piastra e decisamente + veloce e che non darà mai problemi di EGR intasata... Wink
Torna in alto Andare in basso
koyy




Data d'iscrizione : 02.01.10
Messaggi : 24

EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Icon_minitimeDom 24 Gen 2010, 18:12

mmmm....parli delle vitamine o parli della chiusura totale dell'egr?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Icon_minitimeDom 24 Gen 2010, 19:05

Max450 ha scritto:
emi159 ha scritto:
Ottimo lavoro max, intanto però hai montato la piastra ridutricce?(quella modificata da Alfa o quella di tzanig)

No anche perchè la mia ha la modifica "software"

Sei sempre un passo avanti, però è strano che hai notato allora una differente erogazione, ho sei colpito da effetto placebo o non te' l'hanno chiusa bene col software.
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Icon_minitimeLun 25 Gen 2010, 13:31

pnstefano ha scritto:

C'è una soluzione ben + definitiva della piastra e decisamente + veloce e che non darà mai problemi di EGR intasata... Wink
Ovvero???
Torna in alto Andare in basso
tzanig

tzanig


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 18

EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Gen 2010, 10:53

Max450 ha scritto:
emi159 ha scritto:
Ottimo lavoro max, intanto però hai montato la piastra ridutricce?(quella modificata da Alfa o quella di tzanig)

No anche perchè la mia ha la modifica "software"

Max, e' veramente strano quello che ti è successo (EGR incastrata aperta) se Sander come dice ti blocca la valvola in posizione sempre chiusa. Giusto per curiosità prova a montare la piastra completamente chiusa che ti avevo dato, se dopo qualche km ti compare l'errore allora vuol dire che non è completamente chiusa da software e quindi magari Sander si è dimenticato di farti questa modifica.
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Gen 2010, 12:01

tzanig ha scritto:
EGR incastrata aperta
Nella mia ignoranza totale su quell'ammenicolo (EGR) nonostante Wikypedia:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mi viene il dubbio che la mia si fosse si bloccata, ma chiusa!
scratch
Difatti, come si evince dalle foto, versando della benzina all'interno, la stessa non fuoriusciva dal foro sottostante, se non dopo qualche minuto, quindi "stappandola".
Probabilmente non era tanto l'EGR, ma accumulo di "fuliggine" all'interno dei condotti che ha creato il problema, da me riscontrato.
Ribadisco che ha me non si è accesa nessuna spia e nemmeno nessun avviso a display era solo una, NOTEVOLE, pigrizia all'acceleratore.
Appena scalda l'aria e soprattutto dopo aver bruciato qualche altro litro di gasolio, la rismonto e controllo lo stato di valvola e condotti.


Ultima modifica di Max450 il Dom 04 Apr 2010, 22:43 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
piccione

piccione


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 74

EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Gen 2010, 16:37

Max, dubito che si sia bloccata chiusa. Quando mi hanno fatto la rimappa mi hanno fatto vedere come funziona la valvola.
Anche se cambia in base al rapporto inserito al cambio, in linea di massima è sempre aperta, tranne che alla massima apertura del pedale del gas ed ad alti regimi del motore. Ovviamente la chiusura avviene in maniera progressiva al salire dei parametri che ho elencato prima.
Con la valvola chiusa elettronicamente ai bassi hai una risposta leggermente migliore
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Icon_minitimeDom 31 Gen 2010, 17:36

Resta il fatto che in tutte le maniere sarebbe consigliabile montare una piastra tutta chiusa nella mandata dell'egr per evitare che la stessa si sporchi tantissimo o si rompa dato che non aprendosi si potrebbe scaldare parecchio.
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Icon_minitimeDom 31 Gen 2010, 18:48

emi159 ha scritto:

Resta il fatto che in tutte le maniere sarebbe consigliabile montare una piastra tutta chiusa nella mandata dell'egr per evitare che la stessa si sporchi tantissimo o si rompa dato che non aprendosi si potrebbe scaldare parecchio.
Ma chi ha montato la flangia chiusa, non ha avuto problemi ed ha dovuto toglierla dopo breve, oppure, ho capito male?
Koyy ha scritto:
io a luglio avevo montato la piastra forata di tzanig,ma dopo circa 3000k km l'ho dovuta togliere perchè mi dava errore sul bc....adesso dovrei
Sono confuso... molto confuso scratch
Torna in alto Andare in basso
koyy




Data d'iscrizione : 02.01.10
Messaggi : 24

EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Icon_minitimeDom 31 Gen 2010, 19:15

la mia flangia non è tutta chiusa,ma ha i fori da 5mm mi pare (o 4???non ricordo...ma è forata comunque!!!)!!!
Torna in alto Andare in basso
piccione

piccione


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 74

EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Icon_minitimeLun 01 Feb 2010, 10:48

Max450 ha scritto:
emi159 ha scritto:

Resta il fatto che in tutte le maniere sarebbe consigliabile montare una piastra tutta chiusa nella mandata dell'egr per evitare che la stessa si sporchi tantissimo o si rompa dato che non aprendosi si potrebbe scaldare parecchio.
Ma chi ha montato la flangia chiusa, non ha avuto problemi ed ha dovuto toglierla dopo breve, oppure, ho capito male?
Koyy ha scritto:
io a luglio avevo montato la piastra forata di tzanig,ma dopo circa 3000k km l'ho dovuta togliere perchè mi dava errore sul bc....adesso dovrei
Sono confuso... molto confuso scratch
Credo ti stessero solo suggerendo un metodo per scoprire se la tua egr è chiusa via sw: Se lo fosse, anche con una piastra totalmente chiusa non dovresti avere problemi di errori sul bc.
Torna in alto Andare in basso
tzanig

tzanig


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 18

EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Icon_minitimeLun 01 Feb 2010, 11:14

piccione ha scritto:

Credo ti stessero solo suggerendo un metodo per scoprire se la tua egr è chiusa via sw: Se lo fosse, anche con una piastra totalmente chiusa non dovresti avere problemi di errori sul bc.

Esattamente: chi non ha fatto modifiche software non può montare la flangia chiusa perché altrimenti dopo pochi chilometri ha l'avaria motore. Per questo avevo pensato di effettuare una piastra forata un po' meno forata di quella che Alfa stessa monta per "risolvere" i problemi di seghettamento. Quattro fori da 5mm di diametro non mi danno problemi da oltre 10k km (con i fori da 4mm ho avuto l'avaria dopo circa 5k km).

L'ideale sarebbe avere la valvola sempre chiusa, Max, per verificare se la tua lo è da software basta appunto montare la flangia completamente chiusa che ti ho lasciato: se ti compare l'errore allora vuol dire che non è chiusa via software, onestamente dubito che la tua lo sia se hai risocontrato un miglioramento pulendola. La flangia sarebbe la prova del nove, nel caso di errore potresti chiedere spiegazioni a Sander.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Icon_minitimeLun 01 Feb 2010, 23:30

io ti dico solo che ho montato la piastra forata e dopo 30 km e 5 ore, ho riportato la macchina in conce xkè ha iniziato a seghettare.... tolta la piastra, tornata a posto!!!! e pensare che me l'avevano montata x evitare il seghettamento......
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Icon_minitimeDom 04 Apr 2010, 22:08

Carloalberto ha scritto:
io ti dico solo che ho montato la piastra forata e dopo 30 km e 5 ore, ho riportato la macchina in conce xkè ha iniziato a seghettare.... tolta la piastra, tornata a posto!!!! e pensare che me l'avevano montata x evitare il seghettamento......

Ahhh, ecco perchè hai i due bulloni di destra "SPANATI" e soprattutto una testata del 2004 !!!
CALI!

Max450 ha scritto:
Carloalberto ha scritto:
Ammazzate.... che lavorone gigante!!!! complimenti zio max!
Nulla di complicato, credimi, son solo sei viti!
Non c'è nemmeno da sporcarsi, tanto; ma per la salute della Grigiona, questo ed altro, o nooo?

E chi l'avrebbe detto che l'avremmo fatto dal vivo, sulla tua, dal paninaro???
peccato che la tua testata aveva anche I due bulloni spanati, ed ecco spiegato perchè la tua EGR sfiatava :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

WOW
Torna in alto Andare in basso
desmopower

desmopower


Data d'iscrizione : 29.10.09
Messaggi : 46
Umore : Positivo...soprattutto quando guido la pantera!

EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Icon_minitimeMer 14 Apr 2010, 17:45

Max, prima di smontare la valvola è consigliato staccare la batteria? Io sulla mia creatura gli ho sparato la rimappa direttamente in concessionaria...170 cv e buona risposta sotto i 2000 giri, l'egr continua a funzionare normalmente credo....altrimenti non arriverebbe a seghettare Suspect
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Icon_minitimeGio 27 Mag 2010, 00:34

desmopower ha scritto:
Max, prima di smontare la valvola è consigliato staccare la batteria?

scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Icon_minitimeVen 28 Mag 2010, 00:22

Max450 ha scritto:
desmopower ha scritto:
Max, prima di smontare la valvola è consigliato staccare la batteria?

scratch

vivamente consigliato direi.....
Torna in alto Andare in basso
superAndre




Data d'iscrizione : 29.10.09
Messaggi : 50

EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Set 2010, 15:32

Carloalberto ha scritto:
Max450 ha scritto:
desmopower ha scritto:
Max, prima di smontare la valvola è consigliato staccare la batteria?

scratch

vivamente consigliato direi.....

Mi accingo a svolgere lo stesso work.E' importante staccarla?Perchè?
Torna in alto Andare in basso
desmopower

desmopower


Data d'iscrizione : 29.10.09
Messaggi : 46
Umore : Positivo...soprattutto quando guido la pantera!

EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Set 2010, 16:37

eviti di avere il segnale di errore a lavoro finito....presumo. Comunque l'altro giorno dal meccanico, c'era una pantera a cui stavano pulendo la valvola in questione, solo che la batteria era collegata normalmente....mah
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Set 2010, 16:48

superAndre ha scritto:
Carloalberto ha scritto:
Max450 ha scritto:
desmopower ha scritto:
Max, prima di smontare la valvola è consigliato staccare la batteria?

scratch

vivamente consigliato direi.....

Mi accingo a svolgere lo stesso work.E' importante staccarla?Perchè?

Fondalmentalmente è per evitare di avere cortocircuiti o sbalzi di segnali che possano fulminare il BC o centraline varie.
Quando io ho fatto il lavoro di illuminazione dei pozzetti con i LED ho rimosso la plafoniera prima di staccare la batteria. E' bastato smuovere un connettore per sentire un BIP strano provenire dal BC... quindi ogni volta che si smanazza con qualsiasi connessione elettrica è meglio staccare la batteria.

Ciao
The Big
Torna in alto Andare in basso
superAndre




Data d'iscrizione : 29.10.09
Messaggi : 50

EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Set 2010, 16:51

The Big ha scritto:
superAndre ha scritto:
Carloalberto ha scritto:


vivamente consigliato direi.....

Mi accingo a svolgere lo stesso work.E' importante staccarla?Perchè?

Fondalmentalmente è per evitare di avere cortocircuiti o sbalzi di segnali che possano fulminare il BC o centraline varie.
Quando io ho fatto il lavoro di illuminazione dei pozzetti con i LED ho rimosso la plafoniera prima di staccare la batteria. E' bastato smuovere un connettore per sentire un BIP strano provenire dal BC... quindi ogni volta che si smanazza con qualsiasi connessione elettrica è meglio staccare la batteria.

Ciao
The Big

Perfetto, tutto chiaro. study
Torna in alto Andare in basso
superAndre




Data d'iscrizione : 29.10.09
Messaggi : 50

EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Icon_minitimeLun 27 Set 2010, 17:34


Ho provato a lavorarci su ma sul 2,4 la valvola è più difficile da raggiungere...
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Icon_minitimeMer 12 Gen 2011, 18:37

Aspettando Saruman, che è appena andato in recovery,
ho approfittato per (ri)dare una (ri)controllatina alla mia EGR.
Gennaio 2011, km. tot. 96.000,
quindi è trascorso un anno ed ho percorso 20.000 km. esatti dall'apertura di questo topic ecco lo (ri)smontaggio della valvola EGR della Grigiona:

Ecco questa "maledetta" valvola:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

1.9 jtd 150Mrossa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Icon_minitimeMer 12 Gen 2011, 18:42

Ecco un "piattino" per le elemosine un po' più professionale,
di quello usato in "emergenza" per la ma macchina di CarloAlberto, quando andò in recovery venendo ad un paninaro:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Smontata l'EGR VALVE, ecco i residui carboniosi, sia nel basamento del motore, sia nel collettore di rigenerazione:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ricordatevi di staccare la connessione, "aprendo" la linguetta gialla:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ed ecco come si (ri)presentava la famosa valvola dopo 20.000 km. esatti:
Quindi avendola smontata, pur non avendo rilevato, questa volta, alcun problema, decido di pulirla egualmente,
anche perchè sarebbe stupido rimontarla, senza pulirla, NOOO?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono evidenti le nuove formazioni di incrostazioni fuligginose:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Quindi... PROCEDIAMO!
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Icon_minitimeMer 12 Gen 2011, 18:55

Questa volta, vuoi per le precedenti esperienze, quindi una maggiore pratica e manualità,
vuoi soprattutto per il nuovo prodotto scoperto, nel frattempo, la pulizia è molto più facile e celere:
ma è appena arrivato Mattia/Saruman,
ci aggiorniamo dopo lo smontaggio della sua EGR, e... la cena, a dopo!
lol!


Ultima modifica di Max450 il Mer 12 Gen 2011, 21:36 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO*** - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Aggiornamento bacato
» Pulizia griglie climatizzazione.
» AGGIORNAMENTO FIRMWARE CONNECT!
» Guida pulizia sensore di sovrapressione e temperatura aria aspirata.
» Configurare e-mail di nuovarazzalfa.it

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: OFFICINA: Motori e meccanica-
Vai verso: