NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Marce Ti

Marce Ti


Data d'iscrizione : 10.11.09
Messaggi : 132

Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Empty
MessaggioTitolo: Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori.   Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Icon_minitimeDom 13 Dic 2009, 17:47

Mi sono sempre chiesto come funzionano i sensori di parcheggio anteriori. scratch
Non tanto il funzionamento del sensore stesso, ma come si attivano. scratch
I sensori post. si attivano inserendo la retro, infatti nei dispositivi after l'alimentazione si prende dalla luce della retro, mentre quelli anteriori come si attivano? hanno un pulsante on/off ?
Le 159 che li montano se serie ant. e post. hanno anche la visualizzazione sul display di bordo, quindi se un domani volessi far montare in Alfa i sensori originali, potrei avere anche io questa funzione sul display oppure no?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori.   Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Icon_minitimeDom 13 Dic 2009, 22:22

se non ricordo male dovrebbero funzionare con la prima marcia a basse velocità ma a differenza dei posteriori, credo sia un tutto fare di elettronica.
Sugli originali alfa nn ti so dire, non li ho .
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori.   Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Icon_minitimeDom 13 Dic 2009, 22:35

Marce Ti ha scritto:
Mi sono sempre chiesto come funzionano i sensori di parcheggio anteriori. scratch
... hanno anche la visualizzazione sul display di bordo, quindi se un domani volessi far montare in Alfa i sensori originali, potrei avere anche io questa funzione sul display oppure no?
Credo funzionino col segnale dell'odometro, infatti sono attivi, mi pare sino ai 15 km/h.
ma spero che Papo o Boldri, che li hanno vogliano darci maggiori ragguagli.
Per quanto quotato...
penso proprio di no, a meno che di una riprogrammazione tramite Leonardo.
Torna in alto Andare in basso
Fulvio

Fulvio


Data d'iscrizione : 19.12.09
Messaggi : 102
Umore : Sempre incazzato

Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori.   Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Icon_minitimeMar 12 Gen 2010, 14:21

Marce Ti ha scritto:
Mi sono sempre chiesto come funzionano i sensori di parcheggio anteriori. scratch
Non tanto il funzionamento del sensore stesso, ma come si attivano. scratch
I sensori post. si attivano inserendo la retro, infatti nei dispositivi after l'alimentazione si prende dalla luce della retro, mentre quelli anteriori come si attivano? hanno un pulsante on/off ?
Le 159 che li montano se serie ant. e post. hanno anche la visualizzazione sul display di bordo, quindi se un domani volessi far montare in Alfa i sensori originali, potrei avere anche io questa funzione sul display oppure no?

io li ho ant e post li puoi inserire/disinserire con il tasto sulla plafoniera oppure inserendo la retro e rimangono attivi fino a circa 20 km/h poi si disinseriscono tutti sia ant. che post.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
desmopower

desmopower


Data d'iscrizione : 29.10.09
Messaggi : 46
Umore : Positivo...soprattutto quando guido la pantera!

Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori.   Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Icon_minitimeDom 12 Dic 2010, 14:25

montando il sensore del livello liquido lavafari, ho notato che dopo aver rimosso il passaruota, sulla parte alta c'era un connettore non collegato....date un'occhiata! Seconso me serve a interfacciare i sensori anteriori con la centralina....
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori.   Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Icon_minitimeDom 12 Dic 2010, 19:31

Fulvio ha scritto:

io li ho ant e post li puoi inserire/disinserire con il tasto sulla plafoniera oppure inserendo la retro e rimangono attivi fino a circa 20 km/h poi si disinseriscono tutti sia ant. che post.
confermo. Gli anteriori si possono inserire e disinserire attraverso l'apposito tasto posto sulla plafoniera.... e/o si inseriscono in automatico nel momento in cui si innesta la retromarcia..... In qualsiasi caso si disenseriscono in automatico ai 20 km/h .....
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori.   Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Icon_minitimeLun 13 Dic 2010, 20:52

Papo ha scritto:
In qualsiasi caso si disenseriscono in automatico ai 20 km/h .....
Quindi,
come dicevo io,
credo che che prenda lo stesso segnale CAN-BUS dall'odometro per le cinture di sicurezza.
Sino ai 20 km/h non scatta il "BEEP".
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori.   Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sensori di parcheggio
» Sensori TPMS
» FARI ANTERIORI - ripristino
» fari anteriori GIULIETTA
» Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: ELETTRAUTO & HiFi:-
Vai verso: