| Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Marce Ti
| Titolo: Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Dom 13 Dic 2009, 17:47 | |
| Mi sono sempre chiesto come funzionano i sensori di parcheggio anteriori. Non tanto il funzionamento del sensore stesso, ma come si attivano. I sensori post. si attivano inserendo la retro, infatti nei dispositivi after l'alimentazione si prende dalla luce della retro, mentre quelli anteriori come si attivano? hanno un pulsante on/off ? Le 159 che li montano se serie ant. e post. hanno anche la visualizzazione sul display di bordo, quindi se un domani volessi far montare in Alfa i sensori originali, potrei avere anche io questa funzione sul display oppure no? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Dom 13 Dic 2009, 22:22 | |
| se non ricordo male dovrebbero funzionare con la prima marcia a basse velocità ma a differenza dei posteriori, credo sia un tutto fare di elettronica. Sugli originali alfa nn ti so dire, non li ho . |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Dom 13 Dic 2009, 22:35 | |
| - Marce Ti ha scritto:
- Mi sono sempre chiesto come funzionano i sensori di parcheggio anteriori.
... hanno anche la visualizzazione sul display di bordo, quindi se un domani volessi far montare in Alfa i sensori originali, potrei avere anche io questa funzione sul display oppure no? Credo funzionino col segnale dell'odometro, infatti sono attivi, mi pare sino ai 15 km/h. ma spero che Papo o Boldri, che li hanno vogliano darci maggiori ragguagli. Per quanto quotato... penso proprio di no, a meno che di una riprogrammazione tramite Leonardo. | |
|
| |
Fulvio
| |
| |
desmopower
Data d'iscrizione : 29.10.09 Messaggi : 46 Umore : Positivo...soprattutto quando guido la pantera!
| Titolo: Re: Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Dom 12 Dic 2010, 14:25 | |
| montando il sensore del livello liquido lavafari, ho notato che dopo aver rimosso il passaruota, sulla parte alta c'era un connettore non collegato....date un'occhiata! Seconso me serve a interfacciare i sensori anteriori con la centralina.... | |
|
| |
Papo TOP STAFF
Data d'iscrizione : 27.10.09 Messaggi : 1534 Umore : Benvenuti nel regno della razza umana
| Titolo: Re: Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Dom 12 Dic 2010, 19:31 | |
| - Fulvio ha scritto:
io li ho ant e post li puoi inserire/disinserire con il tasto sulla plafoniera oppure inserendo la retro e rimangono attivi fino a circa 20 km/h poi si disinseriscono tutti sia ant. che post.
confermo. Gli anteriori si possono inserire e disinserire attraverso l'apposito tasto posto sulla plafoniera.... e/o si inseriscono in automatico nel momento in cui si innesta la retromarcia..... In qualsiasi caso si disenseriscono in automatico ai 20 km/h ..... | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Lun 13 Dic 2010, 20:52 | |
| - Papo ha scritto:
- In qualsiasi caso si disenseriscono in automatico ai 20 km/h .....
Quindi, come dicevo io, credo che che prenda lo stesso segnale CAN-BUS dall'odometro per le cinture di sicurezza. Sino ai 20 km/h non scatta il "BEEP". | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. | |
| |
|
| |
| Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. | |
|