NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Graffi lavaggio

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Imperatore84

Imperatore84


Data d'iscrizione : 11.01.13
Messaggi : 22

Graffi lavaggio Empty
MessaggioTitolo: Graffi lavaggio   Graffi lavaggio Icon_minitimeVen 25 Gen 2013, 16:37

Premesso che dopo 2 mesi ancora non l'ho lavata a modo...ma qualche volta l'ho "lanciata"

mi sono accorto in controluce che si sono formati dei graffietti in superficie soprattutto sul cofano nonostante asciugavo con la pelle di daino...come faccio a "mascherarli" basta una manata di polish e via oppure ci sono dei prodotti appositi?

Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Graffi lavaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffi lavaggio   Graffi lavaggio Icon_minitimeVen 25 Gen 2013, 16:47

Ciao, puoi cominciare a farti un'idea leggendo i thread di questa sezione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

The Big
Torna in alto Andare in basso
Imperatore84

Imperatore84


Data d'iscrizione : 11.01.13
Messaggi : 22

Graffi lavaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffi lavaggio   Graffi lavaggio Icon_minitimeVen 25 Gen 2013, 16:56

ho dato già un occhio...posso farlo da solo...ma non riesco a capire come si chiamano effettivamente questi prodotti...
Torna in alto Andare in basso
Giulio_b

Giulio_b


Data d'iscrizione : 01.11.09
Messaggi : 276

Graffi lavaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffi lavaggio   Graffi lavaggio Icon_minitimeVen 25 Gen 2013, 17:14

Vai di Meguiar's M105!
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Graffi lavaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffi lavaggio   Graffi lavaggio Icon_minitimeVen 25 Gen 2013, 17:18

Dipende da quali marche vuoi usare, quali risultati vuoi ottenere e, non ultimo, quanti soldi vuoi spendere.

Se vai sul sito "la cura dell'auto" o sul sito di "detailing passion" (credo che trovi i link nell'area convenzioni) potrai trovare anche dei tutorial.

Qui in NRA, inoltre, alcuni (Max450 in primis) sono esperti di detailing e sapranno darti maggiori indicazioni... io dal canto mio, vedendo la vernice "bucherellata" dai sassolini in autostrada, ho rinunciato a pensare a qualsiasi forma di cura che vada oltre 2 incerate l'anno (nota che la mia auto ha 52.000 km... solo che le vernici ad acqua usate sono DELICATISSIME -> un viaggio = buchetti nuovi).

The Big
Torna in alto Andare in basso
Imperatore84

Imperatore84


Data d'iscrizione : 11.01.13
Messaggi : 22

Graffi lavaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffi lavaggio   Graffi lavaggio Icon_minitimeVen 25 Gen 2013, 17:31

si può trovare in comune norauto?


Giulio_b ha scritto:
Vai di Meguiar's M105!
Torna in alto Andare in basso
Imperatore84

Imperatore84


Data d'iscrizione : 11.01.13
Messaggi : 22

Graffi lavaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffi lavaggio   Graffi lavaggio Icon_minitimeVen 25 Gen 2013, 17:33

The Big, ho un rosso competizione che dopo 2 mesi e 5.000 km ha già dei graffietti senza che passasse una e dica una sola volta sotto un rullo...


The Big ha scritto:
Dipende da quali marche vuoi usare, quali risultati vuoi ottenere e, non ultimo, quanti soldi vuoi spendere.

Se vai sul sito "la cura dell'auto" o sul sito di "detailing passion" (credo che trovi i link nell'area convenzioni) potrai trovare anche dei tutorial.

Qui in NRA, inoltre, alcuni (Max450 in primis) sono esperti di detailing e sapranno darti maggiori indicazioni... io dal canto mio, vedendo la vernice "bucherellata" dai sassolini in autostrada, ho rinunciato a pensare a qualsiasi forma di cura che vada oltre 2 incerate l'anno (nota che la mia auto ha 52.000 km... solo che le vernici ad acqua usate sono DELICATISSIME -> un viaggio = buchetti nuovi).

The Big
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Graffi lavaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffi lavaggio   Graffi lavaggio Icon_minitimeVen 25 Gen 2013, 17:48

Ci sono due possibili considerazioni:
1) Le vernici AR (e non solo) sono delicate
2) Le vernici AR (e non solo) sono pessime

Secondo me è una commistione delle due: dovendo usare (per legge e per fortuna) vernici ad acqua ci ritroviamo con vernici MOLTO delicate. Il problema è che sembra che le nostre siano ECCESSIVAMENTE delicate (altre marche hanno problemi simili ma molto meno evidenti e frequenti). Di certo con un colore extra serie da 2000 € uno si aspetta un minimo di durata (anche più di un minimo) e qui subentra il fatto che altre case non hanno (o hanno in misura minore) problemi di questo genere. Mi hanno detto che un metallizzato della stella a 3 punte, costa un botto (sui 1000 euro per colori normalissimi) ma che è estremamente resistente quindi sembra un problema o di applicazione o di fornitore (non a chi si rivolga Merc edes).

Ai posteri l'ardua sentenza.
The Big
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Graffi lavaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffi lavaggio   Graffi lavaggio Icon_minitimeSab 26 Gen 2013, 09:16

Meguiar's e' una gamma di prodotti professionali di altissimo livello per fare "car detailing".
Non si trova in commercio nelle grosse catene o quanto meno non i prodotti speciali
come quello che ha suggerito Giulio.

Cerca sul forum...nella sezione "convenzioni" c'e' un topic che parla de "La cura dell'Auto".
Li' troverai tutta la gamma prodotti.
Torna in alto Andare in basso
Giulio_b

Giulio_b


Data d'iscrizione : 01.11.09
Messaggi : 276

Graffi lavaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffi lavaggio   Graffi lavaggio Icon_minitimeSab 26 Gen 2013, 10:14

Da Norauto non trovi i prodotti Meguiar's (trovi i MaFra) ma a Milano in viale Piceno c'è 9000 giri che è un rivenditore Meguiar's. Prova a telefonare e ad informarti
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Graffi lavaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffi lavaggio   Graffi lavaggio Icon_minitimeSab 26 Gen 2013, 17:31

La maggior parte delle vernici è PPG e/o Max Meyer.
In passato ottime vernici.
Oggi,
purtroppo fra pigmenti e trasparenti a base idrica,
per "ste" menate ecologiche fanno davvero pena.
Fra un trasparente ns. ed uno crucco però c'è un abisso.
Questo, a volte non è detto che sia un grosso dramma...
se è vero che un trasparente "morbido" si segna a ... guardarlo,
è anche vero che, con un po' di manualità, documentandosi un po' e un po' di perizia
è possibile livellare i difetti e ricondizionare l'aspetto celermente e relativamente facilmente.
MENTRE,
un trasparente "duro" resisterà di più graffi superficiali,
ma sarà più impegnativo da ripristinare.

Certo che una vernice così particolare, senza un trasparente ceramico e/o trattamenti nanotecnologici,
sono solo soldi buttati via e un biglietto da visita per "incazzature" da post parcheggio.

La mia Sportwagon ha subito proprio ieri sera, prima del paninaro, e oggi un paio di ore di detailing,
proprio perchè quest'inverno, l'ho "dovuta" rullare 3 o 4 volte.

PURTROPPO QUANDO SCRIVONO "SENZA GRAFFI" sono solo cazzate!
Qualsiasi lavaggio a rulli, creerà sempre e comunque micro solchi e swirl.
E' addirittura impossibile non creare scrath anche usando sempre spugne nuove,
un detrito, o un granello di sabbia, o terra genererà SEMPRE un segnetto.

Allora le scuole di pensiero sono due:

Papo:
me ne fotto e le faccio fare i fanghi,
tanto poi faccio impazzire il Max450...
(almeno sino ad ora... perchè con quella nuova ne riparleremo...)

Max450:
non ci dormo di notte e mi faccio stramenate,
ma... AGISCO, e la mia è una vettura esposta allo smog meneghino, da Luglio 2011:

Dry wash ieri sera prima del "paninaro" con XP30 e passata veloce,
ma decisa,
di M105,
con rotorbitale DAP G220.
Stamattina (ri) pulitura rapida sempre con XP30
ed applicazione di un "velo" di M26 yellow wax, sempre con rotorbitale DAP G220.

Il tutto più che altro per togliere l'odiosa patina di smog e soprattutto i residui di quest'inverno (in corso) sale, antigelo e "M" varie:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A voi i feedback!

Tenete però presente,
che il bianco essendo un NON colore non ha potere di donare finitura alla lavorazione,
ma ciò nono stante se guardate le pannellature, lavorate, i riflessi sono impressionanti e,
nonostante l'odierno pallido sole, ABBAGLIA!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Graffi lavaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffi lavaggio   Graffi lavaggio Icon_minitimeSab 26 Gen 2013, 23:29

Più vado avanti più mi convinco di comprare auto d' epoca... Magari anche NSU Prinz verdi (sgrat... sgrat... sgrat... - portano sfiga -)... Ma d' epoca, senza tutte ste menate di vernici all' acqua, elettronica ed azzi a mazzi... Una volta c' era il rischio ruggine per le lamiere non zincate... Oggi ti verniciano le auto con gli acquarelli che usavo alle Elementari... Azzz... Che mondo di m....

°L°
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Graffi lavaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffi lavaggio   Graffi lavaggio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Graffi lavaggio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» piccoli graffi su carrozzeria

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: CARROZZERIA:-
Vai verso: