| Sei un Alfa-biker ??? Presentati qui !!! | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Sei un Alfa-biker ??? Presentati qui !!! Gio 28 Giu 2012, 23:54 | |
| Visto che tra gli Alfisti iscritti al club abbiamo anche un certo numero di motociclisti, è stata aperta questa area dedicata alle due ruote. Anche se come Alfisti sul Forum siete già conosciuti, potete presentarvi qui anche sotto la veste di bikers. Diteci qual'è la vostra moto.... o che moto avete avuto in passato qualora non l'aveste più ... Insomma apriamo le porte alle due ruote. |
|
| |
The Big
| Titolo: Re: Sei un Alfa-biker ??? Presentati qui !!! Lun 02 Lug 2012, 10:27 | |
| Ok, comincio io. La nostra moto è una Honda Varadero del 2000 con, attualmente, 98.500 km al suo attivo (sarebbero molti di più ma avendo un pargoletto di 5 anni, l'uso è diminuito parecchio). Ci ha accompagnato in tanti viaggi lunghi, lunghissimi e anche in tante gite e gitarelle fuori porta. Non ha mai dato grossi problemi se non nel 2004 quando la pompa della benzina ha tirato gli ultimi e il regolatore di tensione è andato a farsi friggere. Erano 2 punti deboli di questa moto e lo sapevano tutti tranne l'officina che l'aveva in cura. Cambiata l'officina, problemi risolti. Rispetto all'originale ha il parabrezza più alto, molle HyperPro (le originali facevano un po' schifo, infatti dal 2003 le hanno sostituite in produzione), barre paramotore (e salva gambe), telai portabauletti , voltmetro e tubi freni in treccia metallica. Vi allego un paio di foto (sono prese da dei racconti di viaggio che ho sottomano qui in ufficio, la qualità è quella che è, le originali le ho a casa). The Big SIRIA 2005 - PALMYRA nel cuore della Siria SIRIA 2005 - Prima di imbarcarci sul traghetto in Turchia per tornare in Italia (5.800 km in 28 giorni) TUNISIA 2003 - Nel deserto alle 7 del mattino, prima che i 54 gradi all'ombra rendessero impossibile stare all'aperto | |
|
| |
Doctor Mito
| Titolo: breva 750 Sab 04 Ago 2012, 22:53 | |
| da buon italianista l'alter ego della mia mito non può non essere una MOTO GUZZI ho avuto prima un v35C marrone scuro poi una v35 florida e ultima arrivata una BREVA 750... con la prima ovviamente i primi giri e le prime gite a corto raggio...con la seconda un'incidente dopo 2 giorni...e con la terza 10000 km in 1 anno e mezzo di cui 5000 in 1 mese: milano-piacenza-genova-porto torres-sassari-oristano-iglesias-cagliari-nuoro-olbia-roma-caserta-milano... florida breva 750 "all black" w il made in italy! | |
|
| |
Papo TOP STAFF
Data d'iscrizione : 27.10.09 Messaggi : 1534 Umore : Benvenuti nel regno della razza umana
| Titolo: Re: Sei un Alfa-biker ??? Presentati qui !!! Mar 07 Ago 2012, 16:36 | |
| | |
|
| |
Papo TOP STAFF
Data d'iscrizione : 27.10.09 Messaggi : 1534 Umore : Benvenuti nel regno della razza umana
| Titolo: Re: Sei un Alfa-biker ??? Presentati qui !!! Mar 07 Ago 2012, 17:38 | |
| ...... sogni forse destinati a rimanere tali ..... BIMOTA 500 V2 ....... per me un mito!!! ..... ma su questa purtroppo non riesco fisicamente a starci ...... l'unica e vera BRUTALE!!! ......questa era l'unica valida alternativa alla Diavel ..... avendo scelto quest'ultima, nisba!!! | |
|
| |
The Big
| Titolo: Re: Sei un Alfa-biker ??? Presentati qui !!! Mar 07 Ago 2012, 17:44 | |
| | |
|
| |
Papo TOP STAFF
| Titolo: Re: Sei un Alfa-biker ??? Presentati qui !!! Mar 07 Ago 2012, 18:07 | |
| prima de usare che? | |
|
| |
The Big
| Titolo: Re: Sei un Alfa-biker ??? Presentati qui !!! Mar 07 Ago 2012, 18:10 | |
| Le moto "brutali" già in tuo possesso, naturalmente Bei mezzi! Complimenti The Big | |
|
| |
Papo TOP STAFF
| Titolo: Re: Sei un Alfa-biker ??? Presentati qui !!! Mar 07 Ago 2012, 18:51 | |
| certo .... ho fatto 300 km .... poi ho messo subito la mappa sport con erogazione High ed ho settato il controllo di trazione a 1 ... | |
|
| |
jenk
| Titolo: Re: Sei un Alfa-biker ??? Presentati qui !!! Mar 07 Ago 2012, 22:07 | |
| Non basta lo spazio per inserirle TUTTE Da ex Biker .... metto solo quella che saluterò sabato prossimo per l'ultima volta Una moto (KTM LC4 690 Enduro) che mi sono modificato ispirandomi alla vera KTM 690 Rally che correva la Dakar (quella vera in Africa). La sostituisce un mezzo con due ruote di "troppo" per tornare nel suo ambiente che abbiamo condiviso insieme .... mi mancherà ma .... non ho scelta e vederla ferma nel box è una sofferenza. Max sarà (penso) stupito che non metto le foto del "pappagallo" (KTM LC8 950 Repsol replica), visto che è stato il fotografo ufficiale | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: Sei un Alfa-biker ??? Presentati qui !!! Mer 08 Ago 2012, 11:07 | |
| - jenk ha scritto:
Da ex Biker .... Max sarà (penso) stupito che non metto le foto del "pappagallo" (KTM LC8 950 Repsol replica), visto che è stato il fotografo ufficiale
Jenk la salute innanzi tutto! Si immagino che "bruci" ma visto che ti hanno già preso per i capelli una volta... Capelli ??? ! Peccato non esser riusciti ad andarci insieme ed in due ruote in Africa, Avrei potuto IMPARARE tantissimo da te! Peró mi prenoto per un tour, col bestione di prossimo arrivo! Ci conto 1, 2, 3... PS mi stai dicendo, fra le righe, che devo recuperare io le foto della tua splendida Karotona? Emi autorizzi a pubblicarle? Se non erro eravamo in zona Cuneo da Ciocio, giusto? Dovró passarmi qualche GIGA... | |
|
| |
jenk
| Titolo: Re: Sei un Alfa-biker ??? Presentati qui !!! Mer 08 Ago 2012, 18:54 | |
| No no .... le ho le foto del book che hai fatto al "pappagallo" .... vebbè le pubblico ma poi .... basta parlare di moto (la vedo dura dopo una vita passata su due ruote dall'eta di 7 anni in modo + o - serio .... fino al Mondiale 250 cross Fortino di Ksar Ghilane e in torretta un'AMICO comune In quel viaggio STUPENDO siamo arrivati fino al confine sud della Tunisia, cosa che in pochi posso dire di aver fatto. Vince sembrava "Cirillo" Despres con la sua blu Goluase e io Marc Coma con la Repsol | |
|
| |
Papo TOP STAFF
| Titolo: Re: Sei un Alfa-biker ??? Presentati qui !!! Lun 27 Ago 2012, 17:45 | |
| | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: Sei un Alfa-biker ??? Presentati qui !!! Lun 27 Ago 2012, 21:40 | |
| Allora, la mia prima "AFRIKA KORPS" a due ruote (tassellate) Marzo 2004, 3 amici 3 Africa Twin: CHE LA SABBIA SIA CON TE: COLLATERAL EFFECT: durante quel tour: La traversata del grande lago salato: CHOT EL JERID: il sale si deposita ovunque ed arde le labbra: uscir dalla battuta, è praticamente impossibile: forse solo con un Overkraft, ma non ne avevamo disponibili, HIII! L'oasi pietrificata di Chebika (vista anche nel film "IL PAZIENTE INGLESE"): ed un piccolo souvenir che gelosamente custodisco: Souvenir SOLAMENTE fotografico, attraversava la nostra strada, anche sostenutamente, ma selvatica era e selvatica rimase: e dopo questo scatto l'ho liberata in un cespuglio: Sempre in tema cinematografico... cercasi Millenium Falcon: Si è proprio il bar di "STAR WARS" a Matmatha: Ottimamente conservato a più di 30 anni dalle riprese e ancora meta per i fan. SE SEI INCERTO TIENI APERTO! E se non tieni aperto... ti pianti: Poi tocca scavare, Per esser stata la prima volta... "A ME!" Il colosseo di EL JEM, utilizzato anche per le riprese de "IL GLADIATORE": ED E' MAL D'AFRIKA! Arrivederci TUNISIA:
Ultima modifica di Max450 il Lun 27 Ago 2012, 23:50 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: Sei un Alfa-biker ??? Presentati qui !!! Lun 27 Ago 2012, 23:47 | |
| - Papo ha scritto:
- fatto tagliando e ....
e introdotta piccola modifica .....
Il ns. Papo ha sottoposto queste modifiche al vaglio dell'Amministrazione questo sabato. Approvate, ma con riserva di modifica per i "BABY KILLER" ancora in gestazione. @ Jenk sai che ho quella moto nel cuore...e soprattutto la... T A R G A !!! C'è chi lancia saponette..... come Papo e chi lancia Targhe... come Jenk !!! MA, FORSE, CARO AMICO JENK NON SAI CHE... Chi la fa... l'aspetti, e si torna in Afrika: | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: Sei un Alfa-biker ??? Presentati qui !!! Lun 27 Ago 2012, 23:52 | |
| Dopo tanto caldo... per rinfrescarsi le idee servono almeno una "decina" di MOTOBEFANE BENEFICHE MILANESI: o qualche meeting serale: Jenk quello sull'uscio sei tu... col "fratellone": Chissà mai che... UN DOPPIO LAMPEGGIO A TUTTI GLI ALFA BIKERS DI WWW.NUOVARAZZALFA.IT, Max450 | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sei un Alfa-biker ??? Presentati qui !!! Mar 28 Ago 2012, 08:36 | |
| Caspita che parata di "divoratrici di sabbia" ! Spettacolare ! |
|
| |
jenk
| Titolo: Re: Sei un Alfa-biker ??? Presentati qui !!! Mar 28 Ago 2012, 18:04 | |
| Max prima che ti veda su una LC8 ADV (TUA) .... nevica a ferragosto in quel di Milano Sei troppo attaccato alla Regina anche se l'ADV ORANGE è la degna erede (quella che la Hon Ta non ha più sviluppato). Giuke .... divoratrici di sabbia meno una. Ancora brucia la rottura del cardano arrivato a Merzuga della B.. BM. vabbe avete capito, simile a quella in foto. Da quel giorno SOLO MOTO SERIE. P.S. Max ti lascio "passare" quel logo sulla maglietta, sai che ho dedicato tutto me stesso fino a dimenticarlo per myKTM. Ci accomuna questa similitudine con la storia di NRA. | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: Sei un Alfa-biker ??? Presentati qui !!! Gio 30 Ago 2012, 00:09 | |
| - jenk ha scritto:
P.S. Max ti lascio "passare" quel logo sulla maglietta, sai che ho dedicato tutto me stesso fino a dimenticarlo per myKTM. Ci accomuna questa similitudine con la storia di NRA. Vero, anzi verissimo, E ME NE SCUSO PUBBLICAMENTE, hai ragione, l'epilogo è identico... Ma le motivazioni (come entrambi sappiamo) sono molto diverse... Birra pagata al prox meeting! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sei un Alfa-biker ??? Presentati qui !!! Gio 30 Ago 2012, 00:27 | |
| |
|
| |
The Big
| Titolo: Re: Sei un Alfa-biker ??? Presentati qui !!! Mar 04 Set 2012, 08:08 | |
| Venerdì scorso la mia "piccolina" ha compiuto 100.000 km. Peccato che sia avvenuto in una banale via di Milano e non lungo qualche bella strada "da viaggio". The Big | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: Sei un Alfa-biker ??? Presentati qui !!! Mar 04 Set 2012, 10:29 | |
| GRANDE Ale... ma scaldala un po'; APRI IL GAAAAAASSSE! Un chilimetro in quattro minuti con un MILLE nun ze po' vedé! Devo farti fare un giretto sulla giostra del Papo, Così il ns. Brandon Lee Ocimin impara a volare!
REP+ (76) per il centone! | |
|
| |
The Big
| Titolo: Re: Sei un Alfa-biker ??? Presentati qui !!! Mar 04 Set 2012, 10:43 | |
| | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: Sei un Alfa-biker ??? Presentati qui !!! Mar 04 Set 2012, 19:07 | |
| - The Big ha scritto:
Sempre disponibile per un giro in moto ma mi sa che vi conviene portarvi la sdraio, così mi aspettate ogni 30 km The Big, tu hai il 1000 ed io il 750... inoltre credo di aver almeno un 20, se non 30 kg. di zavorra in più io, rispetto a te; pertanto la sdraio non serve. Quindi un bel giretto la facciamo anche fra due sabati, questo c'è Schio III°, però se mi rileggi, io ti offrivo un bel giretto ON BOARD del nostro "KATTIVELLO" Papo... e dato che ci siamo installiamo un paio di GOPRO! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sei un Alfa-biker ??? Presentati qui !!! Mar 04 Set 2012, 19:16 | |
| Sboccate a 170 gradi! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sei un Alfa-biker ??? Presentati qui !!! | |
| |
|
| |
| Sei un Alfa-biker ??? Presentati qui !!! | |
|