| Info su prodotti 3M | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Giulio_b
| Titolo: Info su prodotti 3M Ven 04 Mag 2012, 21:38 | |
| Al Granbrico di San Giuliano Milanese ho trovato in vendita diversi prodotti della 3M per la cura dell'auto: shampi auto, nero gomme, kit ripristina fanali, panni in microfibra, pulitore per cerchi ecc. Voi che dite, sono dei buoni prodotti? Vale la pena prenderli o è meglio puntare su altre marche? Lo shampoo auto è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Meglio questo o l'Endurance Meguair's? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]E di questo che dite? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Grazie! | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: Info su prodotti 3M Dom 06 Mag 2012, 11:25 | |
| Io non li conosco, perchè non li ho mai usati. Non credo però siano di una linea "PROF", forse 3M si è aperta al "COMMERCIALE/AMATORIALE"? Prostesti però, testarli tu e recensirli per NUOVARAZZALFA.IT nooo? | |
|
| |
Giulio_b
| Titolo: Re: Info su prodotti 3M Dom 06 Mag 2012, 20:10 | |
| Sono rimasto molto sorpreso nel trovare quei prodotti al Granbrico (c'era anche il kit Ripristina Fanali 3M che ho usato per togliere le cataratte dalla Punto e che ho invece comprato su lacuradellauto.it).
Avevano in vendita anche prodotti della Scaini tra cui anche delle clay bar: me ne sono portato a casa una!
Fino adesso ho sempre lavato la macchina "normalmente" e senza nessun prodotto particolare (lo shampoo auto che uso è un classicissimo Arexons in vendita al supermercato). Le operazioni per il lavaggio auto sono: passata con idropulitrice, shampoo auto e spunga, risciacquata e asciugatura con pelle di daino (a proposito: per asciugare l'auto meglio un panno in microfibra o la pelle del povero daino?). Ora però, vedendo le potenzialità del detailing, voglio provare qualcosa di più.
Se acquisto i prodotti 3M sopra citati di sicuro ottengo risultati nettamente migliori rispetto al solito; non potrei però fare un paragone con altri (Ma-Fra, Meguiar's) visto che non li ho mai provati! | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: Info su prodotti 3M Lun 07 Mag 2012, 07:44 | |
| Purtroppo, ad oggi... il daino non lo batte nessuno! Ho prvato con più panni sintetici, anche il "magnet" di Meg, ma i risultati non mi soddisfano. Per il kit ripristina fari... | |
|
| |
Giulio_b
| Titolo: Re: Info su prodotti 3M Lun 07 Mag 2012, 19:59 | |
| Ecco le foto del ripristino dei fanali! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] | |
|
| |
Giulio_b
| Titolo: Re: Info su prodotti 3M Dom 13 Mag 2012, 20:00 | |
| Ho acquistato i prodotti della 3M sopra indicati. Ad oggi ho provato solo il detergente per cerchi in lega con risultati davvero ottimi! Questo è il risultato ottenuto sulla ruota invernale che ho usato come test [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Purtroppo non avevo con me la Canon, mi sono dovuto accontentare del telefonino! | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: Info su prodotti 3M Mar 15 Mag 2012, 10:50 | |
| Bella li Giulio, Peró mi raccomando quando facciamo le foto, cerchiamo di farle PRIMA, DURANTE e DOPO, altrimenti non si comprendono le potenzialità dei prodotti. Comunque bravo e grazie per le condivisione | |
|
| |
Giulio_b
| Titolo: Re: Info su prodotti 3M Mar 15 Mag 2012, 18:38 | |
| Hai ragione Max, per il prossimo lavaggio prometto un bel reportage!
Avrei una domanda sull'utilizzo del polish ma non vorrei andare OT | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Info su prodotti 3M Mar 15 Mag 2012, 20:12 | |
| Bellissimo lavoro...e sopratutto mi piacciono quei cerchi, li vorrei anch'io per le invernali della mia Giulietta!! Sono invogliato anch'io a questo prodotto, quasi quasi me ne ordino qualcuno sul sito dedicato!!! |
|
| |
Giulio_b
| Titolo: Re: Info su prodotti 3M Mar 15 Mag 2012, 20:15 | |
| Prova a fare un giro al Granbrico, io l'ho trovato sullo scaffale! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Info su prodotti 3M Dom 20 Mag 2012, 19:22 | |
| - Giulio_b ha scritto:
- a proposito: per asciugare l'auto meglio un panno in microfibra o la pelle del povero daino?
Io per asciugare uso un semplice panno in microfibra, e per il momento mi trovo bene, ho provato comprare anche una pelle di Daino della Arexons...ma mi ha un po' deluso perchè mi ero accorto che lasciava dei residui tipo "pelucchi" così l'ho messo da parte e non l'ho più utilizzato, sicuramente Max450 usa qualche daino più pregiato del mio. A proposito...oggi ho ordinato sul sito delle 3M lo sciampo e il nero gomme sopracitato da Giulio_b, sono molto curioso di provare questi prodotti...visto che ho avuto un'ottima impressione del Polish 3M. Appena mi arriverà il tutto...farò anch'io una breve recensione dei prodotti!!! |
|
| |
Giulio_b
| Titolo: Re: Info su prodotti 3M Lun 28 Mag 2012, 23:33 | |
| Sabato ho lavato la macchina e passato il Nero Gomme 3M. E' la prima volta che uso il nero gomme e devo dire che mi aspettavo di più: volevo che la gomma fosse più lucida mentre così è "opaca", sembra satinata. Che dite, meglio l'Endurance? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Info su prodotti 3M Mar 29 Mag 2012, 00:21 | |
| E vero mi sarei aspettato qualcosa di più anch'io!!! Nel frattempo mi è arrivato lo shampoo e il nero gomme anche a me, e al prossimo lavaggio li testo anch'io. Sei sicuro che la gomma del pneumatico non sia un pelino disidratata?? Magari prova passarlo due volte...magari migliora il risultato. Un'altra cosa...se fossi in te prenderei una semplice bottiglietta di sgrassatore da supermercato e sgrasserei per bene le plastiche interne del passa-ruota, per togliere le incrostazioni che con il semplice getto d'acqua non vanno via, poi sembrerà come nuova. Io ho fatto così dopo l'inverno anche per togliere i rimasugli del sale, da parte mia era solo un consiglio...poi fai come vuoi!! |
|
| |
Giulio_b
| Titolo: Re: Info su prodotti 3M Mar 29 Mag 2012, 20:21 | |
| Le gomme sono state prodotte a fine 2008 (hanno fatto più di 30.000km e guardate come sono consumate poco e bene!) quindi può essere che la gomma sia un po invecchiata. Prova a metterlo anche tu così confrontiamo il risultato finale. | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: Info su prodotti 3M Ven 01 Giu 2012, 16:31 | |
| cambia nero gomme, o hai sbagliato ad applicarlo, magari rimuovendolo troppo velocemente, o ... non vale poco! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]penso che la differenza sia abissale, quello che ha usato Giulio, sembra "spento" : - Giulio_b ha scritto:
Che dite, meglio l'Endurance? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
il "foto" paragone parla da solo, nooo?
Ultima modifica di Max450 il Sab 02 Giu 2012, 11:08 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Giulio_b
| Titolo: Re: Info su prodotti 3M Ven 01 Giu 2012, 20:22 | |
| Il risultato è diversissimo e nettamente migliore con l'Endurance! Il nero gomme 3M è liquido e sul retro della confezione dice di spruzzarlo su un panno da passare sul pneumatico. | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: Info su prodotti 3M Sab 02 Giu 2012, 11:04 | |
| Quel metodo di applicazione mi lascia alquanto perplesso... anche perchè credo che il panno NON LO APPLICA, MA ASSORBA il prodotto. Ma è uno spray o un gel?
Se è spray spruzzalo direttamente sugli pneumatici, evitando di lordare i cerchioni, magari con una sagoma di cartone, tagliata a compasso per il cerchio.
se è un gel, ma dubito fortemente, applicalo direttamente on tyres.
| |
|
| |
Giulio_b
| Titolo: Re: Info su prodotti 3M Sab 02 Giu 2012, 12:51 | |
| Il prodotto è spray e sono d'accordo con te, ne finisce più sul panno che sullo pneumatico. Io l'ho applicato senza togliere la ruota (quindi con la ruota in verticale), probabilmente togliendo la ruota e mettendola orizzontale si ottengono risultati migliori. | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: Info su prodotti 3M Sab 02 Giu 2012, 13:30 | |
| - Giulio_b ha scritto:
- togliendo la ruota e mettendola orizzontale si ottengono risultati migliori.
COMODO!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Info su prodotti 3M Dom 03 Giu 2012, 21:50 | |
| Oggi visto che la mia Giulietta compie un'anno come regalino le ho fatto un bel lavaggio completo con prodotti 3M. Vi mostro l'effetto del nero gomme 3M sulle mie ruote, effettivamente come diceva Giulio è un pochino più asciutto rispetto ad altri prodotti, ma secondo me non è proprio da buttar via. Per l'applicazione io ho usato una spugnetta che avevo avuto in omaggio tempo fa acquistando un nero gomme della Arexons. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: Info su prodotti 3M Mar 05 Giu 2012, 23:52 | |
| Probabilmente, ripeto NON conoscendo i prodotti 3M, questo è un prodotto con effetto "satinato", personalmente, preferisco il nero lucido, sia di Ma. Fra. qui su pneus con qualche anno ormai (ex Grigiona): [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]sia di Meguiar's (Pirelloni NUOVI NUOVI): [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Parere personale, ovvio. MAI COME IN QUESTA OCCASIONE... DE GUSTIBUS | |
|
| |
questionedidettagli
| Titolo: Re: Info su prodotti 3M Mer 06 Giu 2012, 09:11 | |
| i prodotti 3m commerciali sono molto buoni , ho provato i panni, e la cera anche lei molto buona | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Info su prodotti 3M | |
| |
|
| |
| Info su prodotti 3M | |
|