NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS

IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

Album Fotografico di MonSteR GT

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
MonSteR GT

MonSteR GT

Album Fotografico di MonSteR GT Empty
MessaggioTitolo: Album Fotografico di MonSteR GT   Album Fotografico di MonSteR GT Icon_minitimeDom 08 Apr 2012, 20:20

Finalmente dopo un po' di peripezie, tempo perso e contrattempi vari riesco a presentarvi la mia Junior
Come alcuni di voi sanno, ho concluso l' acquisto a fine gennaio, ma tra una cosa e l' altra riesco a presentarvela come si deve solo ora Very Happy

Si tratta di una GT 1300 Junior del 1968, color Verde Muschio. E' completamente originale tranne i cerchi. Il contachilometri ne recita circa 63mila. Documenti e targhe anch' esse come da prima immatricolazione.
Unico proprietario per 42 anni, passa poi ad un secondo il quale la rivernicia (sempre del colore originale) però non la usa mai, tant' è che decide di venderla ed eccomi qui: l' ho presa io Very Happy

Eccovi alcune foto

Esterni
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Interni

Motore

Bagagliaio

Fondi
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Album Fotografico di MonSteR GT   Album Fotografico di MonSteR GT Icon_minitimeDom 08 Apr 2012, 21:40

Davvero stupenda, REP +!!!
Saruman

Saruman

Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!

MessaggioTitolo: Re: Album Fotografico di MonSteR GT   Album Fotografico di MonSteR GT Icon_minitimeLun 09 Apr 2012, 09:34

Semplicemente FANTASTICA!!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Album Fotografico di MonSteR GT   Album Fotografico di MonSteR GT Icon_minitimeLun 09 Apr 2012, 14:49

....rapito da cotanta bellezza, bramo l'onore di vivida presenza!!!
(...mi sto Alfaziosizzando Very Happy
MonSteR GT

MonSteR GT

MessaggioTitolo: Re: Album Fotografico di MonSteR GT   Album Fotografico di MonSteR GT Icon_minitimeLun 09 Apr 2012, 21:38

Grazie grazie Very Happy

Ad ora le sto facendo qualche piccolo intervento di ripristino dopo la famigerata revisione che ci ha messo tanto tempo a passare.

Le mancano infatti gli specchietti (mai avuti) che le metterò del tipo a morsetto ma solo dopo la totale revisione delle cerniere porta che farò tra un paio di settimane in carrozzeria. Ora difatti le porte sono la cosa più in "disordine" che ha e così non posso continuare ad andarci in giro o rischio di rovinar tutto Sad

Poi ho già preso guarnizioni varie che erano un po' cotte, tappetini in moquette con logo Alfa fatti su misura per pedaliera bassa e sabato ho ridato un po' di vita alle parti cromate interne che presentavano qualche chiazza di ruggine; devo dire che la situazione è migliorata decisamente Very Happy
MonSteR GT

MonSteR GT

MessaggioTitolo: Re: Album Fotografico di MonSteR GT   Album Fotografico di MonSteR GT Icon_minitimeMer 08 Ago 2012, 20:34

Ecco una nuova fotina e qualche aggiornamento sui lavoretti fatti sin ora:

- sistemazione e revisione completa cerniere porta
- tappetini nuovi in moquette con logo Alfa
- specchietti retrovisori a morsetto
- guarnizioni maniglie porta
- guarnizioni fari posteriori
- guarnizioni fari anteriori
- guarnizione bagagliaio
- filtri aria e olio
- silent block
- tubi freno nuovi
- membrana filtro benzina
- cuffia leva del cambio in pelle (originale Alfa)

Poi giusto come scorta le ho preso 12 Candele Golden Lodge 2HL con ceramica rosa dell' epoca Very Happy

Prossimi interventi:

- cura completa di detailing
- puntine spinterogeno
- testine sterzo
Saruman

Saruman

MessaggioTitolo: Re: Album Fotografico di MonSteR GT   Album Fotografico di MonSteR GT Icon_minitimeMer 08 Ago 2012, 22:13

Bravo bravo....spendili sti ciclamini! lol!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Album Fotografico di MonSteR GT   Album Fotografico di MonSteR GT Icon_minitimeMer 08 Ago 2012, 22:16

...la lunga lista degli interventi è proporzionale alla passione. Ergo ...REP + (+2). cheers

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Album Fotografico di MonSteR GT   Album Fotografico di MonSteR GT Icon_minitimeGio 09 Ago 2012, 22:41

congratulazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

continua così che a Schio 3 la vogliamo vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MonSteR GT

MonSteR GT

MessaggioTitolo: Re: Album Fotografico di MonSteR GT   Album Fotografico di MonSteR GT Icon_minitimeSab 25 Ago 2012, 16:03

In attesa di foto più dettagliate, vi posto le prime del lavoretto fatto presso la detailingpassion; è già il secondo lavoro che gli affido e come sempre Lorenzo ed Emanuele dimostrano, oltre alla grande professionalità e cortesia, anche di saperci davvero fare.
Di seguito una foto durante la lavorazione ed un paio del risultato finale, giunti oramai con il sole al tramonto:

Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Album Fotografico di MonSteR GT   Album Fotografico di MonSteR GT Icon_minitimeSab 25 Ago 2012, 17:28

SpettaCOOL!
Meglio di quando uscì dalla fabbrichetta, EHHH?

Altro che Seat.
MonSteR GT

MonSteR GT

MessaggioTitolo: Re: Album Fotografico di MonSteR GT   Album Fotografico di MonSteR GT Icon_minitimeDom 26 Ago 2012, 13:22

Ahahaah sisi è tornata uno spettacolo, anche se la manutenzione e la ricerca del particolare da riportare alle condizioni iniziali non si arresta... Wink

Prossimi step:

- Sostituzione listello cromato interno porta rotto (appena trovato un usato dell' epoca su internet)
- Sostituzione logo Alfa mascherina con quello originale (manca la scritta "Milano" che ci dovrebbe essere)
- Cinture di sicurezza nuove, a meno di non riuscire a revisionare le sue dell' epoca (montate comunque in un secondo tempo)
Saruman

Saruman

MessaggioTitolo: Re: Album Fotografico di MonSteR GT   Album Fotografico di MonSteR GT Icon_minitimeDom 26 Ago 2012, 14:07

MonSteR GT ha scritto:

- Cinture di sicurezza nuove, a meno di non riuscire a revisionare le sue dell' epoca (montate comunque in un secondo tempo)

Per la gioia del passeggero, che cosi almeno puo respirare senza farla sganciare....hihhihih lol!
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Album Fotografico di MonSteR GT   Album Fotografico di MonSteR GT Icon_minitimeDom 26 Ago 2012, 14:17

Domanda da PROFANO e soprattutto IGNORANTE in materia:
Ma non starebbe meglio, e sarebbe più "originale" senza le cinture di sicurezza?
Montarle è stata una scelta del precedente proprietario, o per circolare bisogna montarle per forza?
Dubito la seconda, però ripeto, ignoro la legislatura in merito.

Question
Saruman

Saruman

MessaggioTitolo: Re: Album Fotografico di MonSteR GT   Album Fotografico di MonSteR GT Icon_minitimeDom 26 Ago 2012, 17:51

Rolling Eyes Se non mi sbaglio la macchina può circolare senza le cinture se non ha gli attacchi, in origine ne era sprovvista ma il precedente proprietario li ha fatti montare e quindi sono diventate d'obbligo, bisognerebbe togliere tutto...
Se ho detto qualche "imprecisione" il buon MonSterGt mi correggerà study lol!
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Album Fotografico di MonSteR GT   Album Fotografico di MonSteR GT Icon_minitimeDom 26 Ago 2012, 18:57

Più o meno è come la sapevo io...
In questo UNICO caso, al "diavolo" la sicurezza ed estirperei tutto, per l'originalità del veicolo... io.

affraid
SALVO AVER DETTO/SCRITTO CASTRONERIE!
affraid
detailingpassion

MessaggioTitolo: Re: Album Fotografico di MonSteR GT   Album Fotografico di MonSteR GT Icon_minitimeMar 28 Ago 2012, 00:10

Ancora complimenti per la bellissima Gt ! Dopo il nostro intervento speriamo di aver donato quel " di piu' " che ogni appassionato merita .......grazie ancora a Monster per la fiducia !

Ps . Nella sezione detailing abbiamo postato le foto dell' intervento ! Wink
MonSteR GT

MonSteR GT

MessaggioTitolo: Re: Album Fotografico di MonSteR GT   Album Fotografico di MonSteR GT Icon_minitimeMer 29 Ago 2012, 14:40

Max450 ha scritto:
Più o meno è come la sapevo io...
In questo UNICO caso, al "diavolo" la sicurezza ed estirperei tutto, per l'originalità del veicolo... io.

affraid
SALVO AVER DETTO/SCRITTO CASTRONERIE!
affraid

Ti spiego la situazione cinture:

L' auto, che è del '68, usciva di fabbrica senza cinture (e specchietti) ma ne aveva già la predisposizione per montare quelle anteriori (in Alfa erano particolarmente avanti in sicurezza)
Quando poi negli anni '70 (credo '76) uscì la legge specifica, venne l' obbligo di montare cinture e specchietto sinistro (che sulla mia venne fortunatamente applicato del tipo a morsetto, quindi senza bucare la carrozzeria)

Ora la legge dice che per le storiche rimane comunque obbligatorio lo specchietto sinistro e le cinture solo se la vettura fosse già provvista di attacchi originali, quindi la mia avendoli le deve montare Very Happy
MonSteR GT

MonSteR GT

MessaggioTitolo: Re: Album Fotografico di MonSteR GT   Album Fotografico di MonSteR GT Icon_minitimeMer 29 Ago 2012, 14:42

detailingpassion ha scritto:
Ancora complimenti per la bellissima Gt ! Dopo il nostro intervento speriamo di aver donato quel " di piu' " che ogni appassionato merita .......grazie ancora a Monster per la fiducia !

Ps . Nella sezione detailing abbiamo postato le foto dell' intervento ! Wink

Grazie a voi per il lavoro eccezionale ma anche per la splendida giornata trascorsa insieme, è stato un vero piacere Very Happy
MonSteR GT

MonSteR GT

MessaggioTitolo: Re: Album Fotografico di MonSteR GT   Album Fotografico di MonSteR GT Icon_minitimeGio 06 Set 2012, 19:48

Ed oggi sono arrivati a casina un po' di ricambi, direttamente dall' inghilterra lol!

Fa ridere lo so, ma nonostante i pezzi siano comunque per la maggior parte Made in Italy, comprare lì o in Germania come mi è capitato di fare costa mooolto meno, in alcuni casi anche 1/3 di quello che viene richieso qui

- Logo frontale Alfa corretto con la scritta "milano"
- Cinture di sicurezza con arrotolatore
- Puntine spinterogeno
- Tergicristalli cromati da tener di scorta
- Serie completa di 6 pezzi testine di sterzo
- Cornice targa posteriore (l' ho presa per curiosità di provarla, ammetto Very Happy )

E nel frattempo ho recuperato il libretto originale giallo di uso e manutenzione tramite uno dei miei loschi giri XD

Ecco ora mi serve solo un po' di tempo per montare il tutto Cool
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Album Fotografico di MonSteR GT   Album Fotografico di MonSteR GT Icon_minitime

Album Fotografico di MonSteR GT
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Album fotografico di The Big
» Album fotografico ARY 69
» Album Fotografico di Ste_Jtd
» Album fotografico Whisky74
» Album fotografico di Lore81