Salve ragazzi,
ho da poco acquistato una 159 sw 16V usata con circa 60000 km, è una versione exclusive grigio scuro, cerchi da 17, tetto apribile ed interno in pelle beige.
Ho fatto circa 3000 km (quasi tutti in autostrada), la macchina va molto bene e sono molto soddisfatto. Io la trovo bellissima e mi spiace che non sia più in produzione, spero che venga presto rimpiazzata da una degna erede..
Una decina di anni fa ho avuto per un anno circa (e 40.000 km) una 147 1.9 di cui ho un ricordo esaltante, anche perchè prima avevo una opel corsa 1.7 che a 110 all'ora non ti faceva parlare con vicino di sedile sia per quanto casino faceva che perchè durante i curvoni autostradali si era impegnati con le avemaria ....
Prima della 159 avevo una Astra nuovo modello 1.7 da 115 cv e sinceramente debbo dire che mi aspettavo qualcosa di più da 35 cv di differenza (anche l'astra non che sia leggerissima..), ma a parte questo è ovviamente un'altra cosa!
Ho letto con molto interesse varie discussioni su questo forum e mi sembra che siano veramente di ottimo livello, anche paragonate a quelle di qualche forum pseudo "concorrente"!
Non ho una esperienza specifica di meccanica ed elettronica, ma solo qualche infarinatura generale, al momento sono molto interessato ai discorsi su DPF/EGR (rimozione e rimappatura), però vorrei capirci qualcosa di più prima di procedere perchè ne ho lette e sentite diverse, ho apprezzato il post su questo argomento e l'ho trovato in assoluto il più esaustivo del web, anche se mi piacerebbe capire meglio le modifiche della mappatura e la loro logica.
Cordiali saluti a tutti