Applicabile veramente facilmente e velocemente, come il precedente prodotto, ed ecco il risultato finale, enfatizzato anche dall'approssimarsi del tramonto, e dall'aver montato le 19" Ti All White e... dagli ODIERNI 15.000 km. tondi, tondi:
Dopo questa carrellata di foto, attendo i vs. commenti, ringraziandovi per la visione. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ultima modifica di Max450 il Dom 26 Feb 2012, 07:10 - modificato 1 volta.
Ospite Ospite
Titolo: Re: Ma Fra TEST. Sab 25 Feb 2012, 22:30
Molto interessanti questi due prodotti MA-FRA...per essere un lavaggio a secco sembra molto buono il risultato. Io di prodotti MA-FRA ho utilizzato la cera Metal-cream per vernici metallizzate e mi sono trovato molto bene, adesso l'ho finita e ho preso il Polish ristrutturante della 3M da 1L...e lo testerò non appena finirà definitivamente l'inverno.
é venuta molto bene, e poi c'è la comodità di farlo da soli in box, magari mentre piove!
PS: Max, quando fai riverniciare la macchina con il bianco dei cerchi (bianco OZ se non erro) è spettacolare e rende in modo superbo!!
Max450 ADMIN
Titolo: Re: Ma Fra TEST. Dom 26 Feb 2012, 11:32
Non mi tentare!!!
Ospite Ospite
Titolo: Re: Ma Fra TEST. Dom 26 Feb 2012, 21:20
Interessante questa cosa !!! Ottimo !!
Questi due "nuovi arrivi" non li ho ancora provati.
Approfitterò per provarli proprio adesso che devo lucidare l'Alfa per l'evento di Monza.
Ho scoperto i prodotti MA-FRA perchè li utilizzava già diversi anni fà il mio autolavaggio di fiducia. Ho pensato che se una linea di prodotti viene adottata dai professionisti del lavaggio significa che sono prodotti che fanno la differenza. Infatti li ho cercati qui in città e una volta trovato l'hobby center che li vendeva ho provato ad usare alcune cose. Shampoo, cere, nero gomme, ecc... Sono rimasto sorpreso perchè ha prezzi allineati a marche prettamente commerciali pur mantenendo uno standard qualitativo elevato.
Da allora non ho più cambiato, anche perchè MA-FRA ha una gamma in continuo aggiornamento e avanguardia ed è difficile che uno sia costretto a cambiare marca per avere prodotti anche con tecnologie pulenti/lucidanti molto sofisticate.
Nei prossimi giorni vado a caccia di queste novità e le provo subito.
Grazie per la dritta Max !!
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
vins1478 (BANNED)
Titolo: Re: Ma Fra TEST. Mar 28 Feb 2012, 23:43
blu = pulitore rosa = cera giusto
mi sa che andro a prenderli sabato...cosi li provo
Aspetto che piova per vedere la "tenuta" sotto "stres"... a proposito entrambi i flaconi sono in vendita anche in confezione da 1 litro, sicuramente più "risparmioso", ma forse più da garage. mentre questi flaconi da 500 ml. sono talmente pratici da poterli "dimenticare" nel bagagliaio e utilizzarli anche in emergenza...
uno stormo i piccioni ce vola basso... HIII
Ultima modifica di Max450 il Mar 28 Feb 2012, 23:51 - modificato 1 volta.
vins1478 (BANNED)
Titolo: Re: Ma Fra TEST. Mar 28 Feb 2012, 23:50
ed entrambi vanno usati dopo il lavaggio.......cioe mi spiego meglio.....non sono dei sostitutivi al lavaggio, tipo il lavasecco o quei prodotti che si usano per fare il lavaggio senza acqua
Max450 ADMIN
Titolo: Re: Ma Fra TEST. Mer 29 Feb 2012, 00:11
Qui entriamo in un percorso un po' tortuoso, a MIO parere, ovvero: il fast cleaner, come prodotti simili e specifici, nascono come veri e propri sostitutivi del lavaggio, come lo intendevamo con spugna, acqua e... secchio. PERSONALMENTE, io uso una tattica, forse empirica, ma funzionale:
1' sciacquo l'auto, indifferentemente o nel mio cortile con acqua normale a bassa pressione, o con l'alta pressione dei lavaggi a gettoni.
2' fast cleaner Ma-Fra, che riesce a far riemergere il bianco 296/A e nel frattempo elimina, asciuga eventuali macchie di calcare.
3° last touch Ma-Fra, anzichè la pelle di daino, o sintetica, panno in micro fibra ed irrorazione del prodotto rosa, lo spruzzino ha la doppia erogazione, getto concentrato o spruzzo a "rosa" che preferisco, così da prevenire overspray, quindi perdita del prodotto, e pertanto soldi.
Molto semplice e particolare il fatto che ci puoi, devi fare ogni porzione dell'auo,vetri compresi. Quindi un prodotto, ready to go, pratico, veloce, funzionale e (probabilmente) economico, tant'è che ne ho acquistato un bel po' insieme a tanti altri prodotti, anche per lo Speed Day:
Ultima modifica di Max450 il Mer 29 Feb 2012, 00:17 - modificato 1 volta.
vins1478 (BANNED)
Titolo: Re: Ma Fra TEST. Mer 29 Feb 2012, 00:16
in effetti lavare la macchina senza acqua, specie se di colore scuro come la mia, non è una bella cosa......meglio una passata prima di usare il prodotto.....
Max450 ADMIN
Titolo: Re: Ma Fra TEST. Mer 29 Feb 2012, 00:22
Mi trovi concorde... però se ti bersaglia un volatile... con una spruzzatina, magari col getto diretto, non diffuso, e l'auto torna pulita.
Fra parentesi lo stesso FAST CLEANER, viene usato per lubrificare i passaggi con la clay bar, quindi, da specifiche, dev'essere sicuro!
vins1478 (BANNED)
Titolo: Re: Ma Fra TEST. Mer 29 Feb 2012, 00:23
straquoto....il volatile è sempre in agguato
Ospite Ospite
Titolo: Re: Ma Fra TEST. Ven 02 Mar 2012, 02:02
...certo che MA-FRA e ALFA ROMEO sono un bel binomio !!!!
Titolo: Re: Ma Fra TEST. Mer 14 Mar 2012, 21:51
Troppo bella sta macchina, o pardon, st' aquila1
Sarà merito dei prodotti MA-FRA ??
Forse, ma BELLI si nasce !!!!
CATTIVI si diventa con all black o all white, comunque bella e cattiva !
Max450 ADMIN
Titolo: Re: Ma Fra TEST. Gio 15 Mar 2012, 07:58
Max450 ADMIN
Titolo: Re: Ma Fra TEST. Mar 24 Set 2019, 18:11
Oggi, piccolo refresh dei mitici tappetini #ALTAGAMMA veloce aspirata, spruzzata di un velo schiumoso di #FLASH, fine aspirazione e TAAK i tappetini tornano nuovi e che prufumo di pulito! IGIENIZZATO.