| Diario di Wilds79 | |
|
+7Arjan-NL enrico brera 32 ta The Big Saruman Max450 Papo Wilds79 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Papo TOP STAFF
Data d'iscrizione : 27.10.09 Messaggi : 1534 Umore : Benvenuti nel regno della razza umana
| Titolo: Re: Diario di Wilds79 Gio 27 Set 2012, 18:11 | |
| - Wilds79 ha scritto:
- papo la prima turbina è saltata per causa dell'olio diluito dal gasolio delle rigenerazioni...
questa è durata 20 ore! ci sono vari guasti che coinvolgono una turbina ... se il turbo è "esploso" indipendentemente da quanto abbia girato ... è chiaro che bisogna verificare dove siano finiti i residui delle palette ... normalmente il pericolo a cui si va incontro è che finiscano in aspirazione ..... | |
|
| |
Wilds79
Data d'iscrizione : 14.11.10 Messaggi : 164
| Titolo: Re: Diario di Wilds79 Mer 03 Ott 2012, 23:07 | |
| Oggi la turbina è ripartita per Corato........ oggi ho preso il muletto (156 jtdm 115 cv del 2005.....) povera macchina! righe ovunque, un bozzo sul parafango sul parafango anteriore dx, lavata 3-4 volte all'anno e con le sospensioni completamente ko ma............. spinge con più cattiveria della mia!!!! | |
|
| |
Max450 ADMIN
Data d'iscrizione : 06.10.09 Messaggi : 6668
| Titolo: Re: Diario di Wilds79 Gio 04 Ott 2012, 13:25 | |
| MAPPATA? Ma è illegale!!! | |
|
| |
Wilds79
Data d'iscrizione : 14.11.10 Messaggi : 164
| |
| |
Wilds79
Data d'iscrizione : 14.11.10 Messaggi : 164
| Titolo: Re: Diario di Wilds79 Ven 12 Ott 2012, 22:50 | |
| oggi finalmente è stata spedita la seconda turbina..... spero solo che arrivi lunedì e di riavere la mia auto perfettamente funzionante in settimana!! | |
|
| |
Wilds79
Data d'iscrizione : 14.11.10 Messaggi : 164
| Titolo: Re: Diario di Wilds79 Lun 15 Ott 2012, 22:01 | |
| forse mi riconsegnano la macchina per giovedì!!! ormai il dubbio è: la vendo e valuto un nuovo mezzo oppure la tengo??? | |
|
| |
The Big
Data d'iscrizione : 27.10.09 Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Diario di Wilds79 Mar 16 Ott 2012, 09:25 | |
| Beh, vendere una macchina perché meccanici incompetenti hanno creato più problemi che soluzioni non mi sembra giusto.
Anche perché una macchina nuova perde valore talmente velocemente che con quei soldi puoi aggiustare qualsiasi magagna per i prossimi 10 anni....
Ormai, si spera, che la questione turbina sia chiusa...
The Big | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Diario di Wilds79 Mar 16 Ott 2012, 21:34 | |
| concordo con The Big. Salvo che non siano cose gravi che implicano spese grosse..... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Diario di Wilds79 Mer 17 Ott 2012, 00:17 | |
| ...tienila! Le hai dimostrato di credere in lei e lei non ti tradira' piu'.
|
|
| |
Wilds79
Data d'iscrizione : 14.11.10 Messaggi : 164
| Titolo: Re: Diario di Wilds79 Mer 17 Ott 2012, 14:16 | |
| io "credo" in lei.... non in quelli che hanno lavorato su di lei | |
|
| |
Saruman
Data d'iscrizione : 28.10.09 Messaggi : 617 Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!
| |
| |
Wilds79
Data d'iscrizione : 14.11.10 Messaggi : 164
| Titolo: Re: Diario di Wilds79 Mer 17 Ott 2012, 18:28 | |
| auto a casa finalmente! sperando che sia tutto ok....... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Diario di Wilds79 Mer 17 Ott 2012, 23:21 | |
| ....facci sapere com'è andato il collaudo !! |
|
| |
Wilds79
Data d'iscrizione : 14.11.10 Messaggi : 164
| Titolo: Re: Diario di Wilds79 Ven 19 Ott 2012, 13:55 | |
| bene.... dopo 120 km di "test" posso dire (toccando certe parti del corpo) che ho di nuovo la mia pantera, non dopata ma........... adesso devo solo ricominciare a fidarmi! | |
|
| |
Wilds79
Data d'iscrizione : 14.11.10 Messaggi : 164
| |
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Diario di Wilds79 Mar 06 Nov 2012, 23:21 | |
| Cavolo...che dispiacere, è proprio sfortunata, mi sa che a questo punto ti conviene cambiarla |
|
| |
Papo TOP STAFF
Data d'iscrizione : 27.10.09 Messaggi : 1534 Umore : Benvenuti nel regno della razza umana
| Titolo: Re: Diario di Wilds79 Mer 07 Nov 2012, 00:16 | |
| non credo, purtroppo che sia solo sfortuna ... c'è sicuramente lo zampino di qualcuno che non sa fare il mestiere per cui si fa pagare ..... | |
|
| |
The Big
Data d'iscrizione : 27.10.09 Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Diario di Wilds79 Mer 07 Nov 2012, 09:31 | |
| Cavoli sono molto dispiaciuto e anche scandalizzato.
Io, se fossi in te, denuncerei chi ti ha fatto il lavoro: 3 turbine in poche settimane NON è normale. O c'è un problema altrove (lubrificazione) che non è stato risolto (incompetenti) o il lavoro è stato fatto male per 3 volte (peggio ancora).
Massima solidarietà e fatti valere con il servizio clienti Fiat/Alfa... secondo me l'officina che ti ha fatto i lavori andrebbe chiusa.
The Big | |
|
| |
Saruman
Data d'iscrizione : 28.10.09 Messaggi : 617 Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!
| Titolo: Re: Diario di Wilds79 Mer 07 Nov 2012, 09:37 | |
| Senza parole....ma la turbina era una rigenerata alfa o generica ? Pure io ho messo una rigenerata ma le rigenerate originali sono nuove quasi la totalità delle volte.... | |
|
| |
Wilds79
Data d'iscrizione : 14.11.10 Messaggi : 164
| Titolo: Re: Diario di Wilds79 Mer 07 Nov 2012, 14:01 | |
| purtroppo la rigenerata era una generica, del meccanico mi fido ma a questo punto non so cosa pensare! purtroppo il servizio clienti non penso mi dia supporto visto che i lavori li sto facendo in un officina generica.. | |
|
| |
The Big
Data d'iscrizione : 27.10.09 Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Diario di Wilds79 Mer 07 Nov 2012, 15:03 | |
| In ogni caso manca almeno un pezzo al puzzle: 3 turbine che si disintegrano, secondo me, non sono il problema, sono il "risultato" del problema che può essere, sempre secondo la mia modestissima opinione, legato alla lubrificazione. Ad esempio, lubrificante deteriorato (poco probabile), insufficiente lubrificazione (già più probabile) che potrebbe essere dato da scarsa pressione od ostruzione di qualche condotto, lubrificante contaminato da detriti (delle precedenti esplosioni, però Saruman, alla seconda turbina si è fermato, grazie al cielo e ad una bella ripulita del circuito di lubrifcazione). Magari installare un indicatore di pressione dell'olio consentirebbe di vedere se hai bassa pressione (o troppo alta per ostruzione parziale del circuito) dell'olio. Non sono un meccanico, ma la logica mi suggerisce che il tuo meccanico stia cercando di curare i puntini rossi sulla pelle tralasciando l'intossicazione alimentare che uccide il paziente In bocca al lupo. The Big PS: una sera, dal paninaro, si parlava di un meccanico/preparatore AR qui a sud di Milano che è il figlio di uno dei miti assoluti tra i meccanici/preparatori storici di AR. Giukebox ricorderà il nome o, comunque, conosce le persone che lo avevano nominato (era il gruppo che era venuto con la Montreal e la GTV6). So che per te Milano è scomodo, ma per porre fine a questa storia incredibile, magari un colpo di telefono si potrebbe fare (e anche un trasporto fino a qui... costerebbe meno di un'altra turbina "a perdere"). | |
|
| |
enrico brera 32 ta
Data d'iscrizione : 27.11.11 Messaggi : 176
| Titolo: Re: Diario di Wilds79 Mer 07 Nov 2012, 20:21 | |
| confermo il pensiero di "the big"......qualcosa non quadra | |
|
| |
Wilds79
Data d'iscrizione : 14.11.10 Messaggi : 164
| Titolo: Re: Diario di Wilds79 Mer 07 Nov 2012, 23:28 | |
| ragazzi sul meccanico non ho grandi sospetti... il motore è stato controllato da cima a fondo, abbiamo sostituito tutti i tubi di mandata olio, fatto 2 "lavaggi" del motore, sostituito il precat e controllato il circuito dell'intercooler controllato che ci fosse la necessaria pressione dell'olio.... non so se abbiamo perso qualche passaggio!
la macchina è andata bene per 980km e ieri ho sentito un rumore come di frustata e il tempo di mettermi in sicurezza (10km per arrivare alla prima piazzola libera) e..... fumatona bianca con un bel risucchio di circa 2kg di olio
Stando ai "tecnici" della ARMEC (azienda che mi ha fornito le turbine...........) potrebbe esser stato un cedimento strutturale dell'alberino (spezzato di netto) ma fino a mercoledì prossimo non sanno dirmi nulla. Ho provato a chiedere la risoluzione del contratto da parte della ARMEC come suggeritomi dal mio legale ma.... loro non ne vogliono sapere! il problema è che nell'eventualità di vittoria del procedimento civile le probabilità di riavere i miei soldi e il pagamento dei danni subiti fino ad oggi (ho perso tre contratti e collaborando con una SIM voglion dire una discreta perdita) son molte poche in quanto molto difficile riuscire ad effettuare un eventuale attuazione della sentenza.... | |
|
| |
Max450 ADMIN
Data d'iscrizione : 06.10.09 Messaggi : 6668
| Titolo: Re: Diario di Wilds79 Gio 08 Nov 2012, 00:13 | |
| Fortunatamente NON ho esperienze in merito. Era un difetto congenito e strutturale la pompa dell'h2o, ma le turbine stanno diventando (aimhè) le primedonne dei guasti "SERI". Quel che mi sembra MOLTO strano è il ripetersi del danno/guasto sulle stesse vetture. Quasi che le turbine siano una "conseguenza" e non una causa, altrimenti NON comprendo come e perchè questi guasti ?! Oltremodo che le turbine dovrebbero (bmw permettendo) esser parti vitalizie del motore, e (se non erro) oto più durature, nooo? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Diario di Wilds79 | |
| |
|
| |
| Diario di Wilds79 | |
|