NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Diario di Wilds79

Andare in basso 
+7
Arjan-NL
enrico brera 32 ta
The Big
Saruman
Max450
Papo
Wilds79
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Diario di Wilds79 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 3 Icon_minitimeGio 27 Set 2012, 18:11

Wilds79 ha scritto:
papo la prima turbina è saltata per causa dell'olio diluito dal gasolio delle rigenerazioni...
questa è durata 20 ore!

ci sono vari guasti che coinvolgono una turbina ... se il turbo è "esploso" indipendentemente da quanto abbia girato ... è chiaro che bisogna verificare dove siano finiti i residui delle palette ... normalmente il pericolo a cui si va incontro è che finiscano in aspirazione ..... pale
Torna in alto Andare in basso
Wilds79

Wilds79


Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

Diario di Wilds79 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 3 Icon_minitimeMer 03 Ott 2012, 23:07

Oggi la turbina è ripartita per Corato........
oggi ho preso il muletto (156 jtdm 115 cv del 2005.....) povera macchina! righe ovunque, un bozzo sul parafango sul parafango anteriore dx, lavata 3-4 volte all'anno e con le sospensioni completamente ko Sad ma............. spinge con più cattiveria della mia!!!!
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di Wilds79 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 3 Icon_minitimeGio 04 Ott 2012, 13:25

MAPPATA?
Ma è illegale!!! Shocked
Torna in alto Andare in basso
Wilds79

Wilds79


Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

Diario di Wilds79 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 3 Icon_minitimeGio 04 Ott 2012, 20:54

Max450 ha scritto:
MAPPATA?
Ma è illegale!!! Shocked

adesso è perfettamente legal...... Smile
Torna in alto Andare in basso
Wilds79

Wilds79


Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

Diario di Wilds79 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Ott 2012, 22:50

oggi finalmente è stata spedita la seconda turbina..... spero solo che arrivi lunedì e di riavere la mia auto perfettamente funzionante in settimana!!
Torna in alto Andare in basso
Wilds79

Wilds79


Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

Diario di Wilds79 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 3 Icon_minitimeLun 15 Ott 2012, 22:01

forse mi riconsegnano la macchina per giovedì!!!
ormai il dubbio è: la vendo e valuto un nuovo mezzo oppure la tengo???
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Diario di Wilds79 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 3 Icon_minitimeMar 16 Ott 2012, 09:25

Beh, vendere una macchina perché meccanici incompetenti hanno creato più problemi che soluzioni non mi sembra giusto.

Anche perché una macchina nuova perde valore talmente velocemente che con quei soldi puoi aggiustare qualsiasi magagna per i prossimi 10 anni....

Ormai, si spera, che la questione turbina sia chiusa...

The Big
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Wilds79 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 3 Icon_minitimeMar 16 Ott 2012, 21:34

concordo con The Big. Salvo che non siano cose gravi che implicano spese grosse.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Wilds79 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 3 Icon_minitimeMer 17 Ott 2012, 00:17


...tienila! Le hai dimostrato di credere in lei e lei non ti tradira' piu'.
Torna in alto Andare in basso
Wilds79

Wilds79


Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

Diario di Wilds79 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 3 Icon_minitimeMer 17 Ott 2012, 14:16

io "credo" in lei.... non in quelli che hanno lavorato su di lei Sad
Torna in alto Andare in basso
Saruman

Saruman


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 617
Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!

Diario di Wilds79 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 3 Icon_minitimeMer 17 Ott 2012, 17:59

è lo stesso dilemma che avevo io....alla fine l' ho tenuta, ma ad essere molto sincero il pensiero del carro attrezzi per ben due volte un po mi ha segnato lo "spirito" Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
Wilds79

Wilds79


Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

Diario di Wilds79 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 3 Icon_minitimeMer 17 Ott 2012, 18:28

auto a casa finalmente! sperando che sia tutto ok.......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Wilds79 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 3 Icon_minitimeMer 17 Ott 2012, 23:21



....facci sapere com'è andato il collaudo !! *-*
Torna in alto Andare in basso
Wilds79

Wilds79


Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

Diario di Wilds79 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 3 Icon_minitimeVen 19 Ott 2012, 13:55

bene.... dopo 120 km di "test" posso dire (toccando certe parti del corpo) che ho di nuovo la mia pantera, non dopata ma........... sunny
adesso devo solo ricominciare a fidarmi!
Torna in alto Andare in basso
Wilds79

Wilds79


Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

Diario di Wilds79 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 3 Icon_minitimeMar 06 Nov 2012, 22:10

giustamente visto che la sfiga in questo periodo non mi ha ancora toccato................................TERZA TURBINA CON RELATIVA FUMATONA BIANCA E OBBLIGO DI FARMI 2KM CON LA MACCHINA SINGHIOZZANTE AI 10 KMH PER TOGLIERSI DALLA STRADA!!!!!!

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad spero solo di non aver distrutto il motore!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Wilds79 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 3 Icon_minitimeMar 06 Nov 2012, 22:29


...sono devastato dal dispiacere !! Non so che dire !!! Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Wilds79 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 3 Icon_minitimeMar 06 Nov 2012, 23:21

Cavolo...che dispiacere, è proprio sfortunata, mi sa che a questo punto ti conviene cambiarla pale
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Diario di Wilds79 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 3 Icon_minitimeMer 07 Nov 2012, 00:16

non credo, purtroppo che sia solo sfortuna ... c'è sicuramente lo zampino di qualcuno che non sa fare il mestiere per cui si fa pagare ..... scratch
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Diario di Wilds79 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 3 Icon_minitimeMer 07 Nov 2012, 09:31

Cavoli sono molto dispiaciuto e anche scandalizzato.

Io, se fossi in te, denuncerei chi ti ha fatto il lavoro: 3 turbine in poche settimane NON è normale. O c'è un problema altrove (lubrificazione) che non è stato risolto (incompetenti) o il lavoro è stato fatto male per 3 volte (peggio ancora).

Massima solidarietà e fatti valere con il servizio clienti Fiat/Alfa... secondo me l'officina che ti ha fatto i lavori andrebbe chiusa.

The Big
Torna in alto Andare in basso
Saruman

Saruman


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 617
Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!

Diario di Wilds79 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 3 Icon_minitimeMer 07 Nov 2012, 09:37

Senza parole....ma la turbina era una rigenerata alfa o generica ?
Pure io ho messo una rigenerata ma le rigenerate originali sono nuove quasi la totalità delle volte....
Torna in alto Andare in basso
Wilds79

Wilds79


Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

Diario di Wilds79 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 3 Icon_minitimeMer 07 Nov 2012, 14:01

purtroppo la rigenerata era una generica, del meccanico mi fido ma a questo punto non so cosa pensare!

purtroppo il servizio clienti non penso mi dia supporto visto che i lavori li sto facendo in un officina generica.. Sad

Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Diario di Wilds79 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 3 Icon_minitimeMer 07 Nov 2012, 15:03

In ogni caso manca almeno un pezzo al puzzle:

3 turbine che si disintegrano, secondo me, non sono il problema, sono il "risultato" del problema che può essere, sempre secondo la mia modestissima opinione, legato alla lubrificazione. Ad esempio, lubrificante deteriorato (poco probabile), insufficiente lubrificazione (già più probabile) che potrebbe essere dato da scarsa pressione od ostruzione di qualche condotto, lubrificante contaminato da detriti (delle precedenti esplosioni, però Saruman, alla seconda turbina si è fermato, grazie al cielo e ad una bella ripulita del circuito di lubrifcazione).

Magari installare un indicatore di pressione dell'olio consentirebbe di vedere se hai bassa pressione (o troppo alta per ostruzione parziale del circuito) dell'olio.

Non sono un meccanico, ma la logica mi suggerisce che il tuo meccanico stia cercando di curare i puntini rossi sulla pelle tralasciando l'intossicazione alimentare che uccide il paziente Sad

In bocca al lupo.
The Big

PS: una sera, dal paninaro, si parlava di un meccanico/preparatore AR qui a sud di Milano che è il figlio di uno dei miti assoluti tra i meccanici/preparatori storici di AR. Giukebox ricorderà il nome o, comunque, conosce le persone che lo avevano nominato (era il gruppo che era venuto con la Montreal e la GTV6).
So che per te Milano è scomodo, ma per porre fine a questa storia incredibile, magari un colpo di telefono si potrebbe fare (e anche un trasporto fino a qui... costerebbe meno di un'altra turbina "a perdere").
Torna in alto Andare in basso
enrico brera 32 ta

enrico brera 32 ta


Data d'iscrizione : 27.11.11
Messaggi : 176

Diario di Wilds79 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 3 Icon_minitimeMer 07 Nov 2012, 20:21

confermo il pensiero di "the big"......qualcosa non quadra
Torna in alto Andare in basso
Wilds79

Wilds79


Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

Diario di Wilds79 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 3 Icon_minitimeMer 07 Nov 2012, 23:28

ragazzi sul meccanico non ho grandi sospetti... il motore è stato controllato da cima a fondo, abbiamo sostituito tutti i tubi di mandata olio, fatto 2 "lavaggi" del motore, sostituito il precat e controllato il circuito dell'intercooler controllato che ci fosse la necessaria pressione dell'olio.... non so se abbiamo perso qualche passaggio!

la macchina è andata bene per 980km e ieri ho sentito un rumore come di frustata e il tempo di mettermi in sicurezza (10km per arrivare alla prima piazzola libera) e..... fumatona bianca con un bel risucchio di circa 2kg di olio

Stando ai "tecnici" della ARMEC (azienda che mi ha fornito le turbine...........) potrebbe esser stato un cedimento strutturale dell'alberino (spezzato di netto) ma fino a mercoledì prossimo non sanno dirmi nulla. Ho provato a chiedere la risoluzione del contratto da parte della ARMEC come suggeritomi dal mio legale ma.... loro non ne vogliono sapere! il problema è che nell'eventualità di vittoria del procedimento civile le probabilità di riavere i miei soldi e il pagamento dei danni subiti fino ad oggi (ho perso tre contratti e collaborando con una SIM voglion dire una discreta perdita) son molte poche in quanto molto difficile riuscire ad effettuare un eventuale attuazione della sentenza....
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di Wilds79 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 3 Icon_minitimeGio 08 Nov 2012, 00:13

Fortunatamente NON ho esperienze in merito.
Era un difetto congenito e strutturale la pompa dell'h2o, ma le turbine stanno diventando (aimhè) le primedonne dei guasti "SERI".
Quel che mi sembra MOLTO strano è il ripetersi del danno/guasto sulle stesse vetture.
Quasi che le turbine siano una "conseguenza" e non una causa, altrimenti NON comprendo come e perchè questi guasti ?!
Oltremodo che le turbine dovrebbero (bmw permettendo) esser parti vitalizie del motore, e (se non erro) oto più durature, nooo?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario di Wilds79 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di Wilds79
Torna in alto 
Pagina 3 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il diario del Teo
» Diario di Koyy
» Diario di piccione
» DIARIO DI UBI 159
» Diario di The Big

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: DIARI personali-
Vai verso: