| 2,4 JTDM "pigro" sotto i 2mila giri... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
superAndre
| Titolo: 2,4 JTDM "pigro" sotto i 2mila giri... Gio 12 Gen 2012, 19:33 | |
| Salve a tutti ragazzi mi rivolgo a Voi...la mia amata Brera è in officina da 4 giorni...è diventata pigra come da titolo e nessuno riesce a capire quale possa essere il problema..avete esperienze/consigli in merito?Grazie | |
|
| |
Papo TOP STAFF
Data d'iscrizione : 27.10.09 Messaggi : 1534 Umore : Benvenuti nel regno della razza umana
| Titolo: Re: 2,4 JTDM "pigro" sotto i 2mila giri... Gio 12 Gen 2012, 19:47 | |
| uelà!!! .... chi si rivede!!! .... pensavamo avessi cambiato la Brera per una BMW!!!! .... allora .... EGR è OK? ... consumi sono variati? .....pressione della turbina? .... sopra i 2000 giri si stappa o fa comunque fatica a prendere giri? | |
|
| |
superAndre
| Titolo: Re: 2,4 JTDM "pigro" sotto i 2mila giri... Gio 12 Gen 2012, 20:09 | |
| - Papo ha scritto:
- uelà!!! .... chi si rivede!!! .... pensavamo avessi cambiato la Brera per una BMW!!!! .... allora .... EGR è OK? ... consumi sono variati? .....pressione della turbina? .... sopra i 2000 giri si stappa o fa comunque fatica a prendere giri?
Miiittttttico papo.....sopra i 2mila sembrerebbe andare normale...BMW ma scherzi?!?!? | |
|
| |
Saruman
Data d'iscrizione : 28.10.09 Messaggi : 617 Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!
| Titolo: Re: 2,4 JTDM "pigro" sotto i 2mila giri... Gio 12 Gen 2012, 22:52 | |
| Cosi al volo... EGR zozza, anche la mia non rendeva fino all' intervento del turbo. | |
|
| |
Papo TOP STAFF
Data d'iscrizione : 27.10.09 Messaggi : 1534 Umore : Benvenuti nel regno della razza umana
| Titolo: Re: 2,4 JTDM "pigro" sotto i 2mila giri... Ven 13 Gen 2012, 01:06 | |
| ...infatti ... ma l'EGR in conce/meccanico l'hanno smontata per guardarla? .. perchè fino a circa 3000 giri sta vacca lavora, poi si chiude di default e rimane chiusa e non rompe più le balle!!! il fatto che la macchina sia pigra ai bassi normalmente è riconducibile in prima battuta a quello .... chiaramente se ne hanno appurato il corretto funzionamento allora è un altro discorso .... | |
|
| |
superAndre
| Titolo: Re: 2,4 JTDM "pigro" sotto i 2mila giri... Ven 13 Gen 2012, 11:06 | |
| Ragazzi sono convintissimo anche io che é la valvola egr sporca...loro dicono che tutti i valori sono normali compreso il debimetro...la valvola non l' hanno smontata...dicono di aver fatto il test di funzionamento tramite examiner ed é tutto ok...oggi l'ho ritirata ancora con lo stesso difetto....consumi ok,pressione turbo ok,tutto normale....è solo maledettamente pigra sotto i 2mila...poi si apre e tutto torna normale... | |
|
| |
Papo TOP STAFF
| Titolo: Re: 2,4 JTDM "pigro" sotto i 2mila giri... Ven 13 Gen 2012, 11:47 | |
| è tutto normale sopra i 3000 perchè l'EGR a quel regime è chiusa, non lavora ... io smonterei l'EGR e la pulirei perchè secondo me ci sono buone possibilità che sia quello il problema ... sperando che non ci siano anche i collettori di aspirazione intasati .... hai pravato a sentire Er Sarsì Emanuele? | |
|
| |
superAndre
| Titolo: Re: 2,4 JTDM "pigro" sotto i 2mila giri... Ven 13 Gen 2012, 11:55 | |
| - Papo ha scritto:
- è tutto normale sopra i 3000 perchè l'EGR a quel regime è chiusa, non lavora ... io smonterei l'EGR e la pulirei perchè secondo me ci sono buone possibilità che sia quello il problema ... sperando che non ci siano anche i collettori di aspirazione intasati .... hai pravato a sentire Er Sarsì Emanuele?
I meccanici Alfa infatti hanno ipotizzato anche questo: "le farfalle dell'apsirazione che non aprono/chiudono bene"...in tutto questo il problema maggiore è che domenica devo salire in trentino per la settimana bianca... | |
|
| |
Papo TOP STAFF
| Titolo: Re: 2,4 JTDM "pigro" sotto i 2mila giri... Ven 13 Gen 2012, 12:28 | |
| boh!!! .. le swirl sulla tua dovrebbero essere già state sostituite .... prova a verificare ... solleva il coperchio di plastica parapolvere .... hai un peso sul quarto iniettore? | |
|
| |
superAndre
| Titolo: Re: 2,4 JTDM "pigro" sotto i 2mila giri... Ven 13 Gen 2012, 12:31 | |
| - Papo ha scritto:
- boh!!! .. le swirl sulla tua dovrebbero essere già state sostituite .... prova a verificare ... solleva il coperchio di plastica parapolvere .... hai un peso sul quarto iniettore?
si quella campagna di richiamo fu fatta... | |
|
| |
superAndre
| Titolo: Re: 2,4 JTDM "pigro" sotto i 2mila giri... Ven 13 Gen 2012, 12:59 | |
| - Papo ha scritto:
- è tutto normale sopra i 3000 perchè l'EGR a quel regime è chiusa, non lavora ... io smonterei l'EGR e la pulirei perchè secondo me ci sono buone possibilità che sia quello il problema ... sperando che non ci siano anche i collettori di aspirazione intasati .... hai pravato a sentire Er Sarsì Emanuele?
Help Salsiccione Help! | |
|
| |
superAndre
| Titolo: Re: 2,4 JTDM "pigro" sotto i 2mila giri... Ven 13 Gen 2012, 18:04 | |
| Aggiornamento: stranamente dopo una bella tirata prima-seconda e terza sembra andare meglio...sicuramente è solo un caso ma la coppia è tornata sensibile già a 1700 giri come era prima.E' sempre pò pigra ma la sento meglio... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 2,4 JTDM "pigro" sotto i 2mila giri... Lun 16 Gen 2012, 23:37 | |
| Penso che più che pulirla valga la pena cambiarla la valvola egr, molto probabilmente si blocca aperta causa sporcizia, ma col tempo potrebbe rompersi. Altra voce da controllare, la geometria variabile della turbina che non sia in parte inceppata e le parzializzatrici di flusso. P.S Di al meccanico di confrontare bene i valori del flussometro, perchè interpretandoli bene capisce se egr e valvole parzializzareici siano ok. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 2,4 JTDM "pigro" sotto i 2mila giri... | |
| |
|
| |
| 2,4 JTDM "pigro" sotto i 2mila giri... | |
|